5 SEMI GRATIS EXTRA ai primi 100 che useranno il codice FREE5 alla cassa

By Luke Sumpter


Vivi in una parte fredda del mondo. La tua zona ha una breve stagione di coltivazione e subisce gelate tardive e precoci. Puoi ugualmente coltivare erba all’aperto? Assolutamente sì! Mai sottovalutare quest’adattabile pianta. Dopo la sua origine in Asia centrale, la cannabis si è fatta strada in gran parte del mondo (con l'aiuto degli esseri umani). Oltre a stabilirsi nelle regioni più calde vicino all’equatore, la marijuana è finita anche più a nord e si è persino adattata alle brevi estati della Siberia.

La cannabis può crescere in un lasso di tempo così breve, ma è necessaria la genetica giusta. I breeder moderni, incluso il team di esperti della Royal Queen Seeds, hanno creato ibridi che vantano tempi di fioritura rapidissimi ed un eccellente vigore nella crescita, che li rende perfetti per i coltivatori dei climi freddi. Qui di seguito scoprirai le 10 migliori varietà da coltivare in un clima freddo.

1. Legendary OG Punch

Non puoi sbagliare. Legendary OG Punch si merita il suo nome e questo è particolarmente vero se vivi in un clima freddo con estati brevi. La varietà discende da Legend OG e Purple Punch ed è capace di produrre accattivanti cime viola con un contenuto di THC del 19% e livelli medi di CBD. Con l’aggiunta di alcuni terpeni fruttati, questa combinazione fitochimica offre uno sballo rilassante e lucido, ideale durante la giornata.

Com’è la vita in Norvegia? Com’è la Finlandia in questo periodo dell’anno? Non importa dove ti trovi, il rapido tempo di fioritura della Legendary OG Punch ti garantisce che raggiungerà la maturità prima che arrivi il primo gelo. Puoi aspettarti un gratificante rendimento di 500–550g/pianta dopo 8–9 settimane di fioritura, a fine settembre od inizio ottobre.

Legendary OG Punch

Legendary OG Punch
Legend Og x Purple Punch
350 - 400 gr/m2
90 - 160 cm
8 - 9 Settimane
THC: 19%
Sativa 40% Indica 60%
500 - 550 gr/plant
180 - 220 cm
Inizio Ottobre
Calmante, Lucido

Acquista Legendary OG Punch

Blue Cheese

Se coltivi varietà per climi freddi, non sei affatto limitato a varietà noiose con pochi aromi. Blue Cheese lo dimostra. Sfruttando i ceppi parentali Original Cheese ed Oregon Blueberry Blend, questo delizioso ibrido a dominanza indica prospera nelle regioni con estati brevi. Il suo contenuto di THC del 19% crea un effetto rilassante ma gestibile, ed i suoi sapori contrastanti di dolci e formaggio la rendono assolutamente unica.

Outdoor, questa varietà relativamente robusta termina il periodo di fioritura in sole 8–9 settimane. Preparati a raccogliere 500–550g/pianta a fine settembre. Se vivi in una regione particolarmente fredda con gelate tardive, semina indoor nei mesi di febbraio/marzo e trapianta all’aperto quando il rischio di gelate è terminato.

Blue Cheese

Blue Cheese
Original Cheese x Oregon Blueberry Blend
500 - 550 gr/m2
100 - 160 cm
8 - 9 Settimane
THC: 19%
Sativa 40% Indica 60%
500 - 550 gr/plant
140 - 200 cm
dal 15 Settembre fino alla fine del mese
Fisicamente Rilassante, Frastornante, Lucido

Acquista Blue Cheese

3. Bubble Kush

Bubble Kush è considerata una delle varietà più saporite fra quelle compatibili con i climi freddi. Le sue cime compatte e resinose sprigionano un aroma complesso con note di terra, frutta, pepe e pino. Il suo contenuto di THC del 19% dà luogo ad uno sballo lucido ma stordente, che la rende un’ottima scelta per rilassanti sessioni di fumo pomeridiane e serali.

Questo ibrido a predominanza indica raggiunge altezze superiori alla media di 160–200cm nelle coltivazioni outdoor. Puoi usare tecniche di cimatura fin dall’inizio per mantenerla più bassa. Se la tua zona è ad alto rischio di gelate tardive, trapianta all’interno di serre a tunnel di tessuto o polietilene per proteggere le tue piante. Se tutto va secondo i piani, puoi aspettarti di ottenere impressionanti raccolti fino a 650g/pianta a fine settembre.

Bubble Kush

Bubble Kush femminizzata
Bubble Gum x O.G. Kush
550 - 600 gr/m2
80 - 140 cm
8 - 10 Settimane
THC: 19%
Sativa 20% Indica 80%
600-650 gr/plant
160 - 200 cm
dal 15 Settembre fino alla fine del mese
Fisicamente Rilassante, Frastornante, Lucido

Acquista Bubble Kush femminizzata

4. Green Crack Punch

Sì, anche le varietà a dominanza sativa possono essere coltivate in climi freddi. I nostri breeder hanno creato questa geniale interpretazione della genetica americana incrociando Green Crack con Purple Punch. Il risultato? Fiori verdi e viola scuro che offrono uno sballo rilassante ed euforico. Hai voglia di rilassarti e guardare un film o semplicemente di fissare le stelle per un po’? Green Crack Punch renderà l’esperienza ancora più piacevole.

Questa varietà è fatta per funzionare bene all’aperto in climi freddi. Se coltivi in vaso, considera di coprire le piante con campane protettive dopo il trapianto per ridurre al minimo i potenziali danni da gelo. Questo ibrido a predominanza sativa può raggiungere un’altezza di 220cm nelle coltivazioni outdoor, quindi applica tecniche di training e cimature se non hai molto spazio libero. A fine settembre, preparati a raccogliere 550–600g/pianta.

Green Crack Punch

Green Crack Punch
Green Crack x Purple Punch
450 - 500 gr/m2
90 - 160 cm
8 - 9 Settimane
THC: 18%
Sativa 60% Indica 40%
550 - 600 gr/plant
180 - 220 cm
dal 15 Settembre fino alla fine del mese
Calmante, Euforizzante

Acquista Green Crack Punch

5. Pineapple Kush

Pineapple Kush ha un bell’aspetto ed un buon profumo. Questa discendente di Pineapple e OG Kush esplode in una tempesta di colori ed aromi durante la fase di fioritura. Le sue cime sfoggiano sfumature di viola, verde e rosa sprigionando profumi di gasolio, frutta, pepe ed ananas. Suona tropicale ed esotica, ma ama i climi freschi e sopporta con facilità le estati brevi.

Con un periodo di fioritura di 8–9 settimane, Pineapple Kush raggiungerà il momento del raccolto verso la fine di settembre, ma puoi aiutarla nel suo percorso utilizzando serre e coperture per favorire la crescita durante l’inizio e la metà della stagione e per proteggere le piante mature dalle gelate precoci o dalle forti piogge. Questa generosa varietà ricompenserà il tuo lavoro con 500–550g/pianta.

Pineapple Kush

Pineapple Kush
Pineapple x O.G. Kush
500 - 550 gr/m2
70-120
8 - 9 Settimane
THC: 18%
Sativa 20% Indica 80%
500 - 550 gr/plant
120-180
dal 15 Settembre fino alla fine del mese
Calmante, Esilarante

Acquista Pineapple Kush

6. Special Queen #1

Genetica Skunk. Effetti potenti. Rendimenti epici. Cos’altro si può desiderare da una varietà di cannabis per climi freddi? Abbiamo dato vita a Special Queen #1 incrociando Skunk e Power Bud. Questa combinazione di genetiche leggendarie ha prodotto una varietà affidabile con un contenuto di THC del 18% che colpisce fisicamente con molta più forza di quanto suggerisca il suo moderato contenuto di sostanza psicoattiva. Ti farà passare bene l’inverno, questo è certo.

Hai neve in giardino fino a primavera? Allora dai a Special Queen #1 una sistemazione speciale trapiantandola al caldo in un'**aiuola rialzata[1]In questo modo, le tue piante riusciranno a raggiungere un’altezza di 200–270cm e produrre fino a 550g/pianta entro la fine di settembre. Alcune piante sono pronte anche prima, consentendo così ai coltivatori di ottenere un raccolto abbondante prima che il tempo peggiori.

Special Queen #1

Special Queen 1
Power Bud x Skunk
500 - 550 gr/m2
80 - 140 cm
8 - 9 Settimane
THC: 18%
Sativa 50% Indica 50%
500 - 550 gr/plant
200 - 270 cm
dal 15 Settembre fino alla fine del mese
Fisicamente Rilassante, Persistente, Potente

Acquista Special Queen 1

7. Northern Light

Questo è un nome appropriato! La maggior parte dei consumatori di cannabis ha già sentito nominare la Northern Light. Questa varietà si è guadagnata il suo prestigio grazie ad un profilo genetico 100% indica e ad uno sballo profondo ma lucido. Riserva i suoi fiori per il campeggio, per le passeggiate nei boschi e per altre attività rilassanti. In aggiunta agli effetti, i suoi sapori di terra e frutta rendono ogni tiro una delizia. Il 18% di THC potrebbe non sembrare molto, ma colpisce nei punti giusti.

Come suggerisce la sua natura puramente indica, questa signora cresce bene in aree con brevi stagioni di coltivazione. Raggiunge un’altezza di 220cm e produce una chioma carica di cime dense, pronte per essere raccolte a fine settembre. Assicurati di avere abbastanza contenitori per conservare fino a 625g/pianta: questa varietà è una grande produttrice!

Northern Light

Northern Light
Northern Light S1
500 - 550 gr/m2
100 - 160 cm
8 - 9 Settimane
THC: 18%
Sativa 0% Indica 100%
575 - 625 gr/plant
180 - 220 cm
dal 15 Settembre fino alla fine del mese
Bilanciato, Frastornante, Lucido

Acquista Northern Light

8. Critical

La maggior parte dei coltivatori di cannabis decide di provare la Critical quando scopre che discende da Afghan e Skunk. La sua discendenza genetica suggerisce uno sballo fisico pesante e capace di sciogliere i muscoli. E l’effetto della Critical è proprio questo. Un livello di THC del 19% abbinato ad alti livelli del terpene sedativo mircene sono alla base di questo stato euforico ma rilassato.

Nonostante la sua predominanza indica, Critical può raggiungere un’altezza di 220cm. Se vuoi mantenerla più compatta, applica tecniche di cimatura e main-lining per creare una chioma più uniforme. Tratta queste piante con un buon terreno ricco di materia organica ed uno strato isolante di pacciame. Potrai così aspettarti di raccogliere fino a 650g/pianta.

Critical

Critical
Afghani x Skunk
550 - 600 gr/m2
80 - 140 cm
7 - 9 Settimane
THC: 18%
Sativa 40% Indica 60%
600-650 gr/plant
180 - 220 cm
dal 15 Settembre fino alla fine del mese
Fisicamente Rilassante, Frastornante, Pesante

Acquista Critical

9. Special Kush #1

Special Kush #1 discende da una nobile famiglia indica. Come discendente di Afghan e Kush, questa signora ha un effetto davvero stupefacente. Sebbene i suoi livelli di THC raggiungano un modesto 17%, i suoi terpeni riescono ad instillare un senso di euforia, pace e tranquillità. Se sei un appassionato di edibili, prova ad infondere i suoi sapori di terra e frutta in qualche ricco brownie.

Vuoi piante con chiome enormi e tentacolari? Allora trapianta Special Kush #1 direttamente nel terreno e lascia che raggiunga un’altezza di 270cm. Se invece ti serve un profilo più basso, coltivala in piccoli vasi ed applica un po’ di LST. Entro la fine di settembre, preparati a raccogliere ed essiccare 500–550g/pianta.

Special Kush #1

Special Kush 1
Afghan x Kush
425 - 475 gr/m2
60 - 100 cm
7 - 8 Settimane
THC: 17%
Sativa 20% Indica 80%
500 - 550 gr/plant
200 - 270 cm
dal 15 Settembre fino alla fine del mese
Fisicamente Rilassante, Frastornante, Pesante

Acquista Special Kush 1

10. Royal Cheese

Royal Cheese ha una potente fase di fioritura con lo sviluppo di dense cime viola-verdi. Questa discendente di Old School Skunk e Afghan produce un profilo terpenico selvaggiamente complesso ma complementare, con sapori di dolci, formaggio, terra, frutta e pepe. Prepara le tue papille gustative per qualcosa di nuovo.

Se vivi in un clima freddo e vuoi tenere nascosto il tuo hobby del giardinaggio, Royal Cheese starà dalla tua parte. Puoi mantenere questa varietà ad un’altezza di 130cm con un po’ di training, oppure puoi seminare alcune piante da consociazione alte e cespugliose nelle vicinanze per mantenerla invisibile. Entro l’inizio di ottobre, tieniti libero per un’intera giornata e preparati a raccogliere fino a 600g/pianta.

Royal Cheese

Royal Cheese (Fast Flowering)
Old School Skunk x Afghani
450 - 500 gr/m2
60 - 100 cm
7 - 8 Settimane
THC: 17%
Sativa 40% Indica 60%
550 - 600 gr/plant
130 - 200 cm
Inizio Ottobre
Bilanciato, Frastornante, Lucido

Acquista Royal Cheese (Fast Flowering)

Coltivare al freddo: Fai in modo che la cannabis lavori per te

Vivere al nord non significa che tu non possa coltivare erba. L’uso di coperture, serre, aiuole rialzate e pacciame isolante può aiutare, ma la scelta della giusta genetica è la chiave di volta dell’intera operazione. Le 10 varietà di cui parliamo qui sopra possiedono genetiche selezionate per la resistenza a climi freddi e brevi stagioni di coltivazione. Questi ceppi dimostrano la possibilità di avere a portata di mano una grande diversità genetica e fitochimica per coltivare cannabis in qualsiasi posizione geografica.

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.