Molti di voi avranno sentito parlare dei due principali tipi di cannabis: indica e sativa. Tuttavia, parecchi fumatori non conoscono la terza tipologia: la cannabis ruderalis. In realtà, a prima vista, questa pianta non sembra particolarmente interessante. Gli esemplari di cannabis ruderalis sono piccoli e sviluppano pochi principi attivi. Essi possiedono però una caratteristica che li ha resi famosi nel corso degli anni: i geni autofiorenti.

Per chi non fosse esperto di coltivazione della cannabis, ciò significa che la pianta non ha bisogno di variazioni nel ciclo di illuminazione per iniziare la fioritura. Di conseguenza, questi esemplari giungono a maturazione più rapidamente rispetto alle varietà classiche. Per ottenere risultati migliori, i coltivatori hanno iniziato ad incrociare i ceppi ruderalis con varietà sativa e indica. Da questa unione sono nati i primi ibridi autofiorenti! Ormai queste genetiche hanno fatto molta strada e producono effetti decisamente più intensi rispetto ai loro umili antenati.

Spesso le varietà sativa fotoperiodiche risultano difficili da coltivare. I ceppi sativa ruderalis velocizzano l'intero ciclo di coltivazione, offrendo risultati eccellenti. Senza ulteriori indugi, scopriamo i cinque migliori ibridi autofiorenti sativa disponibili in commercio nel 2020.

HAZE BERRY AUTOMATIC

La prima varietà della lista è Haze Berry Automatic, discendente della celebre Haze Berry. Questa pianta ha origini afghane, ed è diventata famosa dopo aver raggiunto il pieno potenziale nelle aziende agricole della California. Oggi, queste cime dense e compatte sviluppano circa il 13% di THC. Questa percentuale può sembrare bassa per i fumatori più assidui, ma è ideale per chi consuma cannabis occasionalmente. Anche l'assortimento di terpeni è davvero notevole. L'aroma pungente, dolce e fruttato, si diffonde rapidamente nell'ambiente circostante, mentre il sapore è altrettanto intenso e zuccherino. Queste cime profumano come una caramella e, assaggiandole, avrete l'impressione di trovarvi realmente in un negozio di dolciumi. Alla prima boccata, si percepisce un'ondata di energia simile a quella generata da una tazza di caffè, intensa ma non eccessiva.

Essendo una varietà autofiorente, Haze Berry Automatic impiegherà solo 10–11 settimane per passare dalla germinazione alla maturazione. Gli esemplari raggiungeranno i 130cm di altezza, sia indoor che outdoor, ma il rendimento sarà differente. In ambienti indoor, potrete raccogliere 350–400g/m², mentre outdoor si otterranno fino a 100–150g/pianta.

Haze Berry Automatic

Haze Berry Automatic
Haze Berry x Blueberry Auto
350 - 400 gr/m2
90-130 cm
8 - 9 Settimane
THC: 13%
Sativa 65% Indica 30% Ruderalis 5%
100-150 gr/plant
80 - 130 cm
10–11 settimane dopo la germinazione
Molto high, duraturo e rilassante per il corpo

Acquista Haze Berry Automatic

ROYAL HAZE AUTOMATIC

Un giorno, abbiamo deciso di incrociare la famosa Skunk con il ceppo Amnesia Haze (uno dei preferiti ad Amsterdam). Osservando il risultato, abbiamo deciso di aggiungere anche geni ruderalis per rendere più agevole la coltivazione della pianta. Le varietà Haze regolari crescono lentamente e non tutti i coltivatori hanno tempo sufficiente a disposizione. Da questo ragionamento è nata Royal Haze Automatic, una varietà che merita davvero un trattamento reale. Le cime sviluppano il 15% di THC, pertanto gli effetti non risultano eccessivi per i consumatori occasionali. Anche i fumatori più incalliti apprezzeranno questa genetica in grado di produrre vibrazioni piacevoli, senza compromettere la funzionalità. Gli aromi intensi si diffonderanno soavemente nell'aria, mescolandosi armoniosamente ai sapori di agrumi ed erba.

Dopo la germinazione, dovrete attendere solo 10–12 settimane prima di poter raccogliere le piante mature. Gli esemplari coltivati indoor restano compatti e raggiungono al massimo 85cm di altezza. Outdoor, le piante possono crescere fino a 120cm. Le rese ammontano rispettivamente a 300–350g/m² e 130–180g/pianta.

ROYAL HAZE AUTOMATIC

Royal Haze Automatic
Amnesia Haze x Skunk x Ruderalis
300 - 350 gr/m2
65 - 85 cm
8 - 9 Settimane
THC: 15%
Sativa 50% Indica 20% Ruderalis 30%
130 - 180 gr/plant
120 - 150 cm
12 - 13 after sprouting
Cerebrale ed energizzante

Acquista Royal Haze Automatic

AMNESIA HAZE AUTOMATIC

Amnesia Haze è stata creata negli anni ’90, e viene soprannominata anche Champagne Haze, Ultra Haze o semplicemente The Bomb. Amnesia Haze Automatic è potente come molte altre varietà fotoperiodiche, e sviluppa il 18% di THC. Se siete fumatori occasionali alla ricerca di effetti confortanti o consumatori esperti che preferiscono sballi delicati, questa è la varietà perfetta per voi. Amnesia Haze Automatic contiene il 50% di geni sativa, pertanto dopo questo sballo cerebrale e stimolante vi sentirete confusi e annebbiati. Le cime sprigionano aromi dolci e speziati, in netto contrasto con i sapori dolci e terrosi.

La sola fase di fioritura della Amnesia Haze dura in media 12 settimane, è quindi facile comprendere perché fosse necessario sviluppare una versione autofiorente. Con Amnesia Haze Automatic, i tempi di coltivazione si riducono complessivamente a 10–12 settimane, a partire dalla germinazione dei semi. Gli esemplari indoor raggiungono 50–100cm di altezza e producono 400g/m². Coltivata outdoor, Amnesia Haze Automatic cresce fino a 100–120cm, offrendo 180g/pianta.

Amnesia Haze Auto

Amnesia Haze Automatic
Amnesia x Ruderalis
350 - 400 gr/m2
50 - 100 cm
7 - 8 Settimane
THC: 18%
Sativa 50% Indica 20% Ruderalis 30%
130 - 180 gr/plant
100 - 120 cm
11 - 12 weeks after sprouting
Cerebrale ed energizzante

Acquista Amnesia Haze Automatic

HULKBERRY AUTOMATIC

Come l'omonimo supereroe, HulkBerry Automatic genera effetti intensi, che però non danneggiano nessuno. Uno dei suoi antenati è HulkBerry, ibrido potentissimo ottenuto da ceppi OG Kush e Strawberry Diesel. L'altro antenato, Diesel Automatic, produce effetti più leggeri ma i suoi geni hanno contribuito a creare una varietà autofiorente davvero vigorosa. Le cime sviluppano il 21% di THC e risultano quindi perfette per i fumatori più esperti. Tuttavia, invece di stendere al tappeto, questa varietà risolleva lo spirito, rendendo il consumatore attivo e pronto per affrontare il mondo. Man mano che il morale si risolleva, le narici restano ammaliate dal contrasto tra gli aromi di fragola, spezie e terra. Sulle papille gustative, si percepisce invece un mix fruttato, accompagnato da sfumature dolci, di caramella e note legnose.

Il ciclo vitale di HulkBerry Automatic dura un battito di ciglia. Gli esemplari impiegano appena 8–9 settimane per passare dal germoglio alla pianta matura e la fase di fioritura dura al massimo 7 settimane. La varietà raggiunge altezze medie tra gli 80 e i 120cm, sia indoor che outdoor. Gli esemplari coltivati indoor possono produrre 500g/m², mentre outdoor si ottengono fino a 150g/pianta. 

Hulkberry Automatic

HulkBerry Automatic
Hulkberry x Diesel Auto
450 - 500 gr/m2
80 - 120 cm
6 - 7 Settimane
THC: 21%
Sativa 65% Indica 30% Ruderalis 5%
100-150 gr/plant
80 - 120 cm
8-9 settimane dopo semina
Sereno ed energetico

Acquista HulkBerry Automatic

GREEN GELATO AUTOMATIC

Gli antenati di Green Gelato Automatic non hanno bisogno di particolari presentazioni. Un giorno, Thin Mint Cookies e Sunset Sherbet si sono uniti dando vita alla Green Gelato. Oggi, questa varietà è una delle più aromatiche e potenti in circolazione. Grazie ai livelli di THC stratosferici, pari al 24%, Green Gelato Automatic farebbe arrossire anche le potenti varietà fotoperiodiche. Il sapore delle cime è altrettanto soddisfacente, con sfumature contrastanti dolci e terrose che ammaliano il palato. Contemporaneamente, l'intenso aroma di agrumi cattura l'attenzione del consumatore. Parlando di concentrazione, questa varietà è ideale per dedicarsi ad attività impegnative o per socializzare alle feste.

Di solito, le varietà migliori sono anche le più difficili da coltivare. Green Gelato Automatic richiede il minimo impegno ed offre i massimi risultati. Le piante giungeranno a maturazione 9–10 settimane dopo la germinazione. Gli esemplari indoor raggiungeranno 70–120cm di altezza, fornendo 450g/m² di cime. Outdoor, Green Gelato Automatic crescerà fino a 120cm, producendo 100–175/pianta.

Green Gelato Automatic

Green Gelato Automatic
Green Gelato x Cookies Auto
375 - 450 gr/m2
70-120
7 - 8 Settimane
THC: 24 %
Sativa 55% Indica 40% Ruderalis 5%
100-175 gr/plant
100 - 120 cm
9-10 settimane dopo la germinazione
Fisico, high distinto

Acquista Green Gelato Automatic

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.