La muffa è un fungo pluricellulare che solitamente decompone la materia organica morta, ma può svilupparsi anche su organismi viventi, come diverse specie di piante ed animali. La muffa può essere un grosso problema per i coltivatori, specialmente per coloro che trascurano i tassi d'umidità usando un flusso d'aria minimo, o nullo.
Normalmente, la muffa assume le sembianze di una peluria biancastra che compare su foglie e fiori, una vista devastante per un coltivatore che, arrivato a metà strada senza intoppi, deve assistere al deperimento delle proprie piante per colpa di un fungo.

Esistono diverse tecniche per prevenire la formazione di muffe, e la genetica gioca un ruolo molto importante. Alcune varietà hanno sviluppato la capacità di resistere meglio alla muffa. Ecco le migliori 5.

            1. STRESS KILLER AUTOMATIC

Stress Killer Automatic è un esemplare robusto e resistente che nasce dall'incrocio di Lemon Shining Silver Haze, Juanita la Lagrimosa e Ruderalis. Questa robusta base genetica ha dotato questa varietà di una potente difesa contro gli attacchi delle muffe, mantenendo al sicuro le preziose infiorescenze e garantendo alti livelli di protezione alle colture. È anche molto tollerante agli eccessi di umidità, un fattore ambientale che contribuisce alla formazione delle muffe.

Stress Killer Automatic

Stress Killer Automatic è un ibrido a predominanza sativa che offre elevate quantità di CBD, la scelta ideale per i consumatori interessati alle alte concentrazioni di cannabinoidi terapeutici senza gli effetti travolgenti di quelli psicoattivi. I suoi effetti sono lucidi, piacevoli e consentono al consumatore di svolgere le normali attività quotidiane, senza alcuna interferenza a livello mentale.

Questa varietà può essere coltivata facilmente sia indoor che outdoor. Nelle colture indoor le piante passano dalla semina al raccolto in appena 60–65 giorni e possono produrre rese significative di 400–500g/m². All'aperto, invece, richiedono spazi maggiori per diffondere le loro radici e produrre gratificanti rese di 600–1000g/pianta.

Stress Killer Automatic

Stress Killer Automatic

Genetic background Lemon Shining Silver Haze x Juanita la Lagrimosa x Ruderalis
Yield indoor 450 - 5002
Height indoor 90 – 140
Flowering time 7 - 8 weeks
THC strength THC: 11%(aprox.) / CBD: High
Blend 60% Sativa, 30% Indica, 10% Ruderalis
Yield outdoor 110 - 160 g/per plant (dried)
Height outdoor 120 – 160 cm
Harvest time 10–11 weeks after planting
Effect Clear High, Mental Focused
 

Buy Stress Killer Automatic

            2. SHINING SILVER HAZE

Shining Silver Haze è una pluripremiata varietà che dagli anni '90 continua ad avere un enorme successo nel mondo della cannabis. La sua immacolata genetica discende da varietà con pedigree del calibro di Skunk, Northern Lights e Haze. Questo favoloso incrocio ha dato vita ad un ibrido oggi conosciuto per i suoi intensi effetti psicoattivi, che vanno dall'effetto cerebrale e stimolante alle pesanti sensazioni di rilassamento fisico. Queste infiorescenze contengono alte concentrazioni di THC, che inducono un forte stato di euforia che allontana lo stress.

Shining Silver Haze

Shining Silver Haze è ben equipaggiata contro le condizioni ambientali umide e stagnanti, grazie alla sua potente linea di difesa contro le cellule della muffa che limita i loro punti d'appoggio. Sviluppa cime grandi e voluminose, che possono incidere sulla statura slanciata di questa varietà e richiedere un ulteriore sostegno strutturale da parte del coltivatore.

Questa pianta preferisce crescere indoor e in serra, dove può offrire fino a 450–550g/m². Ma si comporta bene anche all'aperto, dove i coltivatori possono ottenere fino a 550g/pianta. Nelle colture indoor, la Shining Silver Haze ha un periodo di fioritura di 9–11 settimane. All'aperto, invece, è pronta per essere raccolta verso fine ottobre.

Shining Silver Haze

Shining Silver Haze Feminized

Genetic background Haze x (Skunk x Northern Light)
Yield indoor 600 - 650 g/m2
Height indoor 80 - 120 cm
Flowering time 9 - 11 weeks
THC strength THC: 21% (aprox.) / CBD: Medium
Blend 75% Sativa, 25% Indica
Yield outdoor 600 - 650 g/per plant (dried)
Height outdoor 180 - 220 cm
Harvest time Late October
Effect Very high
 

Buy Shining Silver Haze

 

            3. POWER FLOWER

Power Flower discende dalla genetica della "dagga" sudafricana ed è rinomata per il suo "high" che, nonostante la predominanza indica, rende più socievoli, frizzanti e loquaci. Si tratta di un incrocio di Original Power Plant e White Widow, una combinazione che ha trasmesso potenti armi di difesa contro la muffa.

Power Flower

Fumare un bong o una canna di questa varietà lascia sulle papille gustative un gradevole sapore di pino. La Power Flower è molto apprezzata anche dai coltivatori commerciali più competitivi, grazie ai suoi rapidi tempi di fioritura e alle sue enormi infiorescenze che formano un'enorme cima torreggiante (quando non viene potata durante la crescita).

La Power Flower si comporta bene sia negli armadi che nelle stanze di coltivazione e all'aperto offre ottimi risultati sia in vaso che piantata direttamente in terra. Raggiunge altezze piuttosto contenute, di 80–120cm, che la rendono molto facile da nascondere e da coltivare in spazi ridotti. Per le sue piccole dimensioni, produce rese impressionanti di 500–550g/m², pronti per essere raccolti dopo un periodo di fioritura di 8–9 settimane.

Power Flower

Power Flower Royal Queen Seeds

Genetic background South African Sativas
Yield indoor 500 - 550 g/m2
Height indoor 80 - 120 cm
Flowering time 8 - 9 weeks
THC strength THC: 19% (aprox.) / CBD: Low
Blend 88% Sativa, 12% Indica
Yield outdoor 500 - 550 g/per plant (dried)
Height outdoor 160 - 200 cm
Harvest time October
Effect Strong up high
 

Buy Power Flower

            4. ROYAL MOBY

Royal Moby mostra una spiccata resistenza alle muffe. Una varietà molto indicata per i coltivatori che vivono nelle regioni più umide del pianeta. Oltre ad essere dotata di ottime armi di difesa, questa potente e saporita varietà sprigiona anche pungenti profumi di menta piperita e intensi sapori di Skunk, legno di cedro, agrumi, fiori, Haze, limone e pino. Questo assortimento di aromi così diversificato anticipa gli effetti rilassanti, fisici e meditativi. Contiene circa un 21% di THC e provoca un "high" che si accende all'istante e dura per ore.

Royal Moby

Royal Moby è il risultato dell'incrocio tra due famose varietà: Haze e White Widow. Questa miscela genetica ha prodotto un ibrido che può raggiungere un'incredibile altezza di 3,5m all'aperto, producendo rese sbalorditive di circa 700g per pianta. Questi tratti l'hanno resa molto apprezzata dai coltivatori alla ricerca di un'abbondante scorta per uso personale. Le piante coltivate all'aperto sono pronte per essere raccolte ad ottobre, mentre indoor possono offrire fino a 650g/m², pronti dopo un periodo di fioritura di 60–70 giorni.

Royal Moby

Royal Moby Royal Queen Seeds

Genetic background Haze x White Widow
Yield indoor 500 - 550 g/m2
Height indoor 80 - 140 cm
Flowering time 9 - 10 weeks
THC strength THC: 21% (aprox.) / CBD: Low
Blend 65% Sativa, 35% Indica
Yield outdoor 500 - 550 g/per plant (dried)
Height outdoor 200 - 300 cm
Harvest time Late October
Effect A combination of stoned + high
 

Buy Royal Moby

            5. NORTHERN LIGHT

Northern Light è un nome ben noto nel mondo della cannabis. Una varietà diventata famosa per la sua purezza indica e i suoi potenti "high". Una delle principali qualità di questa varietà è proprio la sua spiccata resistenza alle muffe, una dote che può mettere a proprio agio i coltivatori durante la fase di fioritura e prevenire l'insorgenza di questa minaccia.

Northern Light

La Northern Light produce concentrazioni alte di THC e medie di CBD, che si traducono in effetti rilassanti, corporei ed euforici. Queste qualità la rendono perfetta per il consumo serale, quando ci si vuole rilassare dopo una lunga giornata di lavoro. Ogni boccata di questa varietà è accompagnata da sapori dolci, fruttati e speziati.

Nelle colture indoor, le piante raggiungono i 100–160cm d'altezza e producono raccolti di circa 500–550g/m². All'aperto, le piante toccano i 180–220cm, producendo ottime rese di fino a 625g per pianta. La Northern Light fiorisce in 7–8 settimane e all'aperto è pronta per essere raccolta verso fine settembre.

Northern Light

Northern Light

Genetic background Northern Light S1
Yield indoor 500 - 550 gr/m2
Height indoor 100 - 160 cm
Flowering time 7 - 8 weeks
THC strength THC: 18% (aprox.) / CBD: Medium
Blend 0% Sativa, 100% Indica, 0% Ruderalis
Yield outdoor 575 - 625 g/per plant (dried)
Height outdoor 180 - 220 cm
Harvest time Late September
Effect A combination of stoned + high
 

Buy Northern Light

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.