Il super cropping è una tecnica di training della cannabis in grado di offrire raccolti enormi. Detto questo, può essere scoraggiante per i coltivatori che non l'hanno mai provata prima e può potenzialmente provocare un disastro se non viene applicata correttamente. I rami rotti non solo riducono i raccolti, ma aumentano anche il rischio di malattie nel tuo giardino.

Fortunatamente, con i consigli giusti ed un po' di pazienza, anche i coltivatori inesperti possono raccogliere i frutti del super cropping sulle loro piante di cannabis. In questo articolo, ti guideremo attraverso ciò che è il super cropping, perché e quando farlo, e come funziona.

PERCHÉ DOVRESTI APPLICARE IL SUPER CROPPING SULLA CANNABIS?

Il super cropping è una tecnica di training ad alto stress che prevede il pizzicamento e la flessione dei rami per danneggiare le fibre interne, lasciando intatta la corteccia esterna.

Sebbene possa sembrare controintuitivo, questo tipo di stress porta benefici alle tue piante favorendo una crescita vegetativa più vigorosa ed un miglior sviluppo delle cime. Come risposta naturale ai predatori e ad altre forme di stress, le piante femmina producono tricomi ricchi di cannabinoidi e terpeni. Il danno inflitto con il super cropping si ritiene scateni i meccanismi di difesa della pianta, aumentando l’assorbimento delle sostanze nutritive per alimentare la sua crescita.

Technique De Culture Super Cropping Ou De Stress Élevé Culture De Cannabis

Inoltre, il super cropping è anche un modo per poter manipolare la crescita delle tue piante. Dopo aver applicato il super cropping, i rami della tua pianta sembreranno deboli e fragili: potrai approfittare di quel momento per legarli (come faresti quando applichi il LST) ed impostare la tua pianta verso la direzione di crescita desiderata.

Mentre si riprendono, le tue piante formeranno delle nocche spesse e dure nei punti dove hai applicato il cropping. Durante la fioritura, questi nodi aiuteranno a sostenere il peso delle cime e la struttura complessiva della pianta.

COSA TI SERVE PER APPLICARE IL SUPER CROPPING

  • Le tue dita
  • Corde o fascette per legare i rami e tenerli in posizione
  • Paletti da giardinaggio
  • Nastro adesivo
  • Pazienza

Outils Nécessaires Pour Le Cannabis Super Cultivé

QUANDO ESEGUIRE IL SUPER CROPPING

Se sei un coltivatore principiante, ti consigliamo di eseguire il super cropping solamente una volta verso il termine della fase vegetativa, idealmente 3–7 giorni prima di passare alla fioritura. Questo darà loro il tempo di riprendersi dallo stress del cropping prima che inizino a concentrare le proprie energie sullo sviluppo delle cime.

Ricorda di non eseguire mai il super cropping su piante che hanno infestazioni di parassiti, carenze nutrizionali o qualsiasi altro tipo di stress negativo. Il super cropping è una tecnica molto stressante e le tue piante devono essere estremamente in salute per poterlo sostenere.

Se hai esperienza con questa tecnica, ti consigliamo di eseguire il super cropping una seconda volta entro le prime due settimane di fioritura. Questo,perché le piante tendono a mostrare un periodo finale di crescita esplosiva all'inizio della fioritura (noto come “allungamento”). Dopodiché, lascia che le tue piante si riprendano fertilizzandole/annaffiandole come al solito. Dovresti notare un aumento dei siti di cime lungo i rami interessati.

Man mano che acquisisci familiarità con il super cropping, sentiti libero di sperimentare di più con questa tecnica. Puoi applicarla in diversi modi e momenti differenti durante il ciclo di vita della tua pianta. Alcuni coltivatori trovano che applicare il super cropping nelle prime fasi della fase vegetativa aiuti ad innescare una crescita rapida e creare piante più grandi e strutturalmente più solide.

Se esegui il super cropping per aiutare le tue piante a sostenere meglio le loro cime, ti consigliamo di farlo quando si sviluppa il loro terzo internodo. In combinazione all’LST, finirai con l’ottenere piante forti che riusciranno a sostenere anche i fiori più densi.

D'altro canto, puoi usare il super cropping verso la fine della fase vegetativa ed inizio fioritura per rendere la chioma uniforme ed aumentare la produzione di resina per un raccolto più grande, più aromatico ed ultra-potente.

Technique Super Culture Technique De Culture Du Cannabis

COME APPLICARE IL SUPER CROPPING SULLE TUE PIANTE DI CANNABIS.

Il super cropping spaventa molti coltivatori principianti e per una buona ragione! Ci vuole esperienza ed abilità per eseguire questa tecnica e un semplice errore potrebbe ostacolare seriamente la crescita di una pianta. Fortunatamente, con la giusta conoscenza potrai raccogliere i frutti di questa tecnica nella tua prossima coltivazione.

  1. Determina i rami a cui applicare la tecnica. Consigliamo di eseguire il cropping sui rami maturi, ma non vecchi o legnosi. Tutti i rami che sono notevolmente più alti degli altri sono un buon punto di partenza, poiché il super cropping li abbasserà per creare una chioma più uniforme.
  2. Inizia eseguendo il cropping sulla parte inferiore di un ramo. Dovrai comprimerlo delicatamente tra il pollice e l'indice, mentre lo pieghi leggermente nella direzione in cui vuoi che cresca. L'obiettivo è quello di schiacciare il nucleo del ramo in modo da poterlo manipolare in base alle proprie esigenze. Ricorda di farlo in modo delicato: può essere d’aiuto rotolare il ramo tra le dita per alcuni secondi per renderlo più flessibile, quindi piegarlo delicatamente nella direzione desiderata.
  3. Sali lungo il ramo, lasciando alcuni centimetri tra ogni punto in cui hai applicato il cropping. Non ti consigliamo di eseguire il cropping a 2–3 nodi dalla punta.
  4. Una volta applicato il cropping sul tuo ramo ed inclinato nella direzione desiderata, è il momento di legarlo in ogni punto in cui hai applicato la tecnica utilizzando le corde o fascette.

Ricorda, la chiave per il super cropping è il punto perfetto dove l’interno del ramo è morbido e malleabile mentre l'esterno rimane completamente intatto. Dopo il super cropping, i tuoi rami/pianta dovrebbero inclinarsi maggiormente verso un lato e le punte dovrebbero essere piegate di circa 90°. Se sei un principiante, potrebbero essere necessari alcuni tentativi ed errori per poter riuscire ad eseguirlo bene.

Techniques De Culture Du Cannabis Super Cropping Branches

COME RIPARARE I RAMI SPEZZATI

Se sei abbastanza inesperto, è probabile che tu rompa un ramo (o due) quando provi ad eseguire il super cropping sulla tua pianta per la prima volta. Se succede non spaventarti: anche se è sicuramente un peccato, potresti essere in grado di rimediare a questa situazione.

Utilizza del nastro adesivo per creare una sorta di benda improvvisata intorno al taglio o ramo spezzato. Se necessario, sostieni il ramo legandolo ad un altro ramo che si trova nelle vicinanze o a un paletto da giardinaggio. Puoi rimuovere il nastro dopo circa una settimana.

Man mano che la tua pianta guarisce, produrrà grandi nocche in tutti i punti che hai piegato/spezzato (compresi quelli rotti). Questo è del tutto normale (e benefico!).

SUPER CROPPING, MAIN-LINING ED LST: UNA COMBINAZIONE VINCENTE

Per ottenere rese ancora più grandi, puoi utilizzare il super cropping insieme ad altre tecniche come il main-lining e l’LST. La prima prevede la creazione di due steli principali da un singolo nodo mediante la cimatura. La seconda implica la flessione degli steli per una crescita parallela al terreno per aumentare la penetrazione della luce e controllare la crescita vegetativa. Combinando tutte queste tecniche, i coltivatori esperti possono sfruttare al massimo il loro spazio e le loro risorse per sviluppare risultati davvero spettacolari da piante di cannabis impressionanti (e dall’aspetto strano).

IL RISULTATO FINALE: RESE PIÙ GRANDI E MIGLIORI

Sebbene sia scoraggiante, il super cropping è una tecnica altamente stressante che può avere un impatto enorme sulle dimensioni e sulla qualità della resa (purché tu sappia cosa stai facendo). Usa questo articolo come guida durante la tua prossima crescita e scopri in prima persona i vantaggi del super cropping!

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.