SCROGGING

Il metodo Sea of Green (SOG) è stato popolare per anni, e il metodo SCROG è basato sulle stesse caratteristiche,  solo che i coltivatori aggiungono uno schermo per ingrandire l'esposizione alla luce.  Gli schermi possono essere semplicemente del filo metallico o della rete nylon per trattenere le cime della canopia crescente. Idealmente lo schermo dovrebbe avere dei buchi con un diametro di 5 cm.

SCROG in fase di verdura

Sospensione dello schermo

Gli schermi devono essere posti vicini alla luce, per consentire alle cime delle piante di formare più germogli di marijuana con accesso alla luce. Gli schermi sono posti tra il terreno di coltura e le tue piante di cannabis preferite. Generalmente i coltivatori di marijuana piantano una pianta per ogni 30 cm quadrati di schermo. In caso di dubbio ti conviene piantare meno piante. Tutte le nostre varietà di marijuana si possono coltivare con il metodo SCROG, risulta ugualmente efficace con le varietà di Indica e Sativa. Dal momento che cannabis Sativa tende a crescere durante le prime settimane della fioritura, le piante sono un'opzione ideale. Puoi usare lo schermo per controllare l'altezza del tuo giardino marijuana indoor e per garantire che i germogli non si bruciano sotto alla forte luce delle tue lampadine indoor.

Scrog Metodo Cannabis

Coltivazione vegetativa di marijuana con SCROG

E' fondamentale conoscere il modo di crescita delle tue piante di marijuana, per ottenere dei raccolti ottimali con il metodo SCROG. Se coltivi una delle nostre eccellenti varietà di cannabis Sativa, come la Sour Diesel, potrebbe essere conveniente tenere le piante nello stadio vegetativo per un paio di settimane. Dal momento che le varietà di cannabis Indica, come la nostra Special Kush, non crescono molto durante la fioritura le puoi tenere più a lungo nello stadio vegetativo. 

Allevare le tue piante di marijuana

Il concetto del metodo SCROG è che invece di coltivare un germoglio singolo puoi coltivare più cola sotto alla lampada. Se le piante attraversano lo schermo, basta ritirarli e legare i rami allo schermo. In questo modo si creeranno più germogli e avrai un raccolto di marijuana indoor più alto. Puoi semplicemente ritirare le piante con dei lacci di plastica, e guidare i rami alle sezioni vuote dello schermo. Le piante si espandono durante la crescita e avrai un raccolto di germogli massiccio, i quali hanno accesso alla luce. Probabilmente vedrai più rami quando spegnerai la luce per 12 ore, per iniziare il periodo di fioritura.

SCROG

Addobbare le foglie

Il metodo SCROG mira a creare più germogli, per cui la rimozione delle foglie più grandi  fornirà più energia ai germogli. Raccoglierai dei germogli densi coperti di tricomi. Ricordati che le piante traggono l'energia dalle loro foglie esposte al sole, quindi non conviene rimuovere troppe foglie grandi. 

Corretta circolazione di aria

Durante la coltivazione di cannabis col metodo SCROG avrai una canopia più densa, per cui una corretta circolazione di aria è indispensabile. Alcune delle nostre varietà cannabis sono resistenti alla muffa. Non ti devi preoccupare per un'umidità incrementata. Se coltivi la tua marijuana all'interno in una tenda, una lampada raffreddata ad aria è il migliore strumento per tenere la temperatura e l'umidità sotto controllo.

VARIETÀ ADATTE PER LO SCROG

GREEN GELATO

La Green Gelato è una di quelle varietà di cui si sente parlare con nostalgia tra i coltivatori di cannabis e gli intenditori. I coltivatori possono trarre benefici dalla facilità con cui si coltiva e dal brivido che si prova osservando le sue cime compatte che progressivamente prendono forma dopo aver impostato un ciclo di luce 12–12. Man mano che cresce, sviluppa suggestive sfumature viola e color malva, così come fragranze che ricordano le sue origini Kush, con note di biscotti alla menta e dolci alla frutta. La Green Gelato è sicuramente il modo più saporito per introdurre nel proprio organismo un 25% di THC. Assieme ad un profilo terpenico molto speciale, questa varietà vi scuoterà il cervello e i vostri muscoli diverranno gelatina.

La leggera predominanza indica dona alla Green Gelato una serie di caratteristiche che si adattano molto bene allo ScrOG. Un alto rapporto fiore-foglia significa maggiore esposizione alla luce per le cime, in quanto si minimizza l'ombreggiatura generata dall'eccessiva produzione di foglie. Il fatto che si riduca al minimo la produzione di foglie significa anche meno tempo da dedicare alla pulizia delle cime. In ciascun nodo si formeranno grappoli floreali duri e compatti, piuttosto di cime allungate, creando una chioma uniformemente esposta di cime con grandezze omogenee. I fiori più bassi, che su una pianta non sottoposta a piegature diverrebbero più piccoli, avranno così la possibilità di svilupparsi al meglio.

Green Gelato

Green Gelato

Green Gelato

Genetic background Sunset Sherbet x Thin Mint Girl Scout Cookies
Yield indoor 500 - 700 gr/m2
Height indoor 80 - 120 cm
Flowering time 8 - 10 weeks
THC strength THC: 27% (aprox.) / CBD: Low
Blend 45% Sativa, 55% Indica, 0% Ruderalis
Yield outdoor 750 - 800 g/per plant (dried)
Height outdoor 150 - 200 cm
Harvest time Early October
Effect Physical, clear high
 

Buy Green Gelato

OG KUSH

La OG Kush è diventata in poco tempo una varietà molto ricercata, fin dal momento in cui fu introdotta negli Stati Uniti. Non passarono molti anni prima che l'intera scena cannabica mondiale manifestasse altrettanto apprezzamento nei suoi confronti. Le fragranze, l'aspetto, la potenza e i sapori di questa pianta continuano ad appassionare i fan della cannabis di ogni continente. Le sorprendenti note citriche predominano sulle fragranze agrodolci più delicate, con un piacevole retrogusto che permane a lungo dopo aver finito di fumare una canna. Anche gli estratti offrono intense sensazioni aromatiche. L'euforia e la lucidità mentale, con un profondo effetto corporeo, la rendono adatta sia per l'uso ricreativo che terapeutico.

Il pronunciato allungamento tra i nodi rendono la OG Kush una scelta appropriata per lo ScrOG. Cimatela più volte e riuscirete a distribuire la dominanza apicale su tutte le ramificazioni, consentendo alle cime di svilupparsi al loro pieno potenziale su tutti i siti e creando un tappeto di infiorescenze Kush sufficientemente distanziate per prevenire l'ombreggiamento ed ottimizzare i flussi d'aria. In genere, la cannabis risponde con vigore alle piegature e potature, e la OG Kush non fa eccezione, producendo cime di dimensioni e densità uguali su tutta la superficie illuminata dalla luce. La OG Kush offre ottime rese, nonostante sia una pianta poco impegnativa da coltivare.

OG Kush

OG Kush

OG Kush

Genetic background Chemdawg x Lemon Thai x Pakistani Kush
Yield indoor 425 - 475 gr/m2
Height indoor 90 - 160 cm
Flowering time 7 - 9 weeks
THC strength THC: 19% (aprox.) / CBD: Medium
Blend 25% Sativa, 75% Indica, 0% Ruderalis
Yield outdoor 500 - 550 g/per plant (dried)
Height outdoor 180 - 220 cm
Harvest time October
Effect Relaxing and full of flavour
 

Buy OG Kush

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.