The RQS Blog

.


By Luke Sumpter


È capitato a tutti. Decidi di fumarti una bella canna, tiri fuori la tua erba e le tue cartine (oppure bong o altro), ma manca qualcosa. Ci metti qualche secondo a rendertene conto, ma poi ti accorgi del problema: non riesci a trovare il grinder.

Ed ora?!

Potresti farti prendere dal panico pensando che sia la fine della sessione di fumo. Chi è che si fuma una cima intera? Per fortuna, questo non deve essere per forza il tuo finale. Che tu sia a casa a rilassarti, in giro oppure ad una festa, rimarrai sorpreso dalla quantità di opzioni che avrai a portata di mano. Nella maggior parte dei casi, avrai solamente bisogno di alcuni strumenti di base, con alcuni metodi che sono addirittura più semplici.

NO GRINDER? NO PROBLEM!

Come abbiamo appena menzionato, esistono alcuni scenari in cui potresti ritrovarti. Forse desideri solo rilassarti dopo una lunga giornata. Oppure ti trovi ad una festa e devi rollarne una in fretta, in modo che tutti possano fumare. Qualunque sia la situazione in cui ti trovi, abbiamo pensato ad una varietà di modi per tirarti fuori da quei momenti imbarazzanti.

SCENARIO 1: A CASA

Se sei come molti di noi, vorrai fare qualche tiro prima di incontrarti con gli amici. È ovvio, fumerai con loro, ma la meditazione personale non fa mai male a nessuno. Per fortuna, quando ti trovi in una casa ben fornita, hai un mondo di opzioni per sbriciolare erba quando il tuo grinder non è in giro.

MACINACAFFÈ

Dato che è inclusa la parola “macina” nel nome, dovevamo inserirlo in questo elenco, no? Butta le cime dentro e macinale, proprio come faresti con i chicchi di caffè! Tuttavia, ci sono alcune cose da prendere in considerazione. Prima, ti consigliamo di pulirle il macinacaffè, a meno che tu non voglia fumare anche del caffè (cosa che NON consigliamo). Dovresti anche pulirlo dopo averlo utilizzato, a meno che tu non voglia un caffè “speciale” la prossima volta che lo utilizzi.

Ricorda:

Pulisci bene il macinacaffè prima e dopo aver macinato l'erba.
• Assicurati di inserire la cima a pezzetti per non otturare il macinacaffè.
Non usare cime troppo grandi (o troppo piccole).
• Regola il tempo di macinatura e le impostazioni (se applicabile) per assicurarti che la tua erba non diventi una polvere fine.

Macinacaffè

MACINAPEPE

Pepe nero ed erba hanno diverse cose in comune. Entrambi contengono cannabinoidi ed entrambi si possono lavorare perfettamente tramite un macinapepe. Se non disponi di un macinino per l'erba, basta che ti diriga in cucina. Svuota il macinapepe (conservando i grani) e caricalo di fiori.

Ricorda:

  • Assicurarsi di sciacquare l'interno del macinapepe dopo averlo svuotato dei grani. In questo modo si eviterà un gusto aspro e piccante al momento di fumare.
  • Assicurarsi di usare nel macinapepe soltanto erba essiccata in maniera corretta. Usando cannabis leggermente umida è facile che si ostruisca il meccanismo di macinazione.
  • Non sprecare il THC! Dopo aver adoperato il macinapepe per alcune fumate, frugaci dentro e raccogli tutti i rimasugli di resina.
MACINAPEPE

PESTELLO E MORTAIO

Se non possiedi un macinacaffè, c'è ancora un vecchio classico che puoi provare. A volte, le persone chiamano la cannabis “erba”, quindi ha senso usare un mortaio per macinarla. Come con il macinacaffè, ti consigliamo di pulirlo bene prima e dopo averlo usato per questo scopo.

Ricorda:

Lascia seccare le tue cime per alcune ore fuori dal contenitore. Questo le renderà molto più facili da sbriciolare.
Pulisci bene il mortaio prima e dopo l'uso. In questo modo, eviti di fumare erbe aromatiche o di mangiare l’erba per cena.
• Potrebbe richiedere del tempo, soprattutto se il pestello è liscio ed arrotondato.
• Assicurati di non sbriciolare l’erba in modo troppo forte.

Pestello e Mortaio

ROTELLA TAGLIAPIZZA

Le rotelle per pizza non sono il massimo come strumento, ma a volte bisogna accontentarsi di lavorare con ciò che si ha sotto mano. Se ci si ritrova sprovvisti di grinder o di un coltello affilato, una rotella tagliapizza sarà sufficiente! Dopo che avrai lavorato e fumato la tua cannabis, potrai adoperare lo stesso utensile per appagare la fame chimica.

Ricorda:

  • Usa un tagliere come base, per evitare di danneggiare tavoli e scrivanie.
  • Mantieni un'estremità delle infiorescenze e comincia a tagliuzzare l'estremità opposta in fettine sottili.
  • Una volta che avrai ottenuto una polvere grossolana, raccoglila in un mucchietto al centro del tagliere.
  • Ripassa con la rotella attraverso il mucchio per ottenere una polvere più fine.
ROTELLA TAGLIAPIZZA

COLTELLO E TAGLIERE

Un'opzione equamente efficace: non c'è motivo per cui non puoi trattare la tua verdura preferita nello stesso modo in cui tratti quella che mangi! Probabilmente, è anche uno dei metodi più semplici nell'elenco. Butta la tua erba sul tagliere e tagliala fino a quando diventa fine, ma non polvere.

Idealmente, dovresti utilizzare una lama non seghettata, preferibilmente un coltello da cuoco. Tuttavia, andranno bene quasi tutti i tipi di coltelli purché abbiano una lama abbastanza affilata.

Ricorda:

• Sebbene non sia necessario, lasciare asciugare le cime per un po' renderà questo compito molto più semplice.
Assicurati di prestare attenzione alle tue dita, poiché le cime potrebbero essere piuttosto piccole. A seconda di quanto saranno leggere e compatte le tue infiorescenze, il coltello può scorrere più o meno facilmente.
• Come con gli altri metodi è possibile esagerare anche con questo. Trita con moderazione.
• Dopo, pulisci il tagliere ed coltello come faresti regolarmente dopo averlo utilizzato.

Coltello e Tagliere

GRATTUGIA

Se ti capita di averne una a portato di mano, è uno dei metodi più semplici e divertenti per sbriciolare la tua Kush. Prendi un piatto su cui grattugiare, scegli l'estremità appropriata della grattugia e inizia a sbriciolare l’erba. Potrebbe volerci un po' di tempo, ma diventerà più facile quando scoprirai il modo migliore per utilizzare la tua grattugia.

Ricorda:

Attento alle dita! Finirai per toccare la zona affilata in men che non si dica.
• Dovrebbe funzionare quasi ogni lato della grattugia. Tuttavia, dai priorità ai lati con i fori più piccoli, poiché ti daranno la consistenza ideale.
• Potresti avere difficoltà ad estrarre l'erba dalle fessure. Tieni a portata di mano uno stuzzicadenti per spingere fuori i frammenti incastrati.
Pulisci bene la grattugia per assicurarti di eliminare l’odore ed i residui. 

Grattugia

SACCHETTO DI CARTA E MARTELLO

Semplice ma efficace, il metodo “sacchetto di carta e martello” produce in brevissimo tempo un bel mucchietto di erba lavorata. Il sacchetto funge idealmente da superficie antiaderente, e la forza del martello aiuta a frantumare le cime in piccoli frammenti.

Ricorda:

  • Lascia seccare e stagionare correttamente la tua erba prima di farlo. L'erba umida non si disgrega sotto i colpi di martello.
  • Serviti di una superficie robusta, capace di sopportare i colpi di martello. Un robusto piano da lavoro in cucina, il bancone di un'officina o una superficie di cemento andranno bene.
  • Metti i fiori nel fondo del sacchetto ed accartoccia l'altra estremità. Colpisci i fiori col martello per un paio di minuti, e sarà fatto.
  • Dopo che avrai tolto i fiori dal sacchetto, aprilo completamente, gratta via la resina schiacciata contro la carta, ed avrai una chicca ricca di THC.
SACCHETTO DI CARTA E MARTELLO

SCENARIO 2: FUORI CASA

È arrivata l’ora di uscire! Vai a prendere i tuoi amici e uno di loro propone di fumare in macchina. Ovviamente non li vorrai deludere, ma come sempre non trovi il grinder! Cosa puoi fare? Qui avrai un paio di opzioni.

SHAKER FAI-DA-TE

Hai delle monetine? Ed un piccolo contenitore di plastica rigida come un recipiente per medicine o flacone per pillole? Complimenti, allora POSSIEDI un grinder! Metti un paio di monete pesanti nel contenitore insieme alle tue cime preferite (non troppe, ma nemmeno troppo poche). Chiudi il contenitore in modo ermetico ed agita per bene! Controlla la situazione ogni 20 secondi circa per assicurarti di ottenere la consistenza ideale.

Ricorda:

• Se ti trovi negli Stati Uniti, quarti e nichelini funzionano meglio. Per gli europei, le monete da uno o due euro sono la scelta giusta. Le persone nel Regno Unito dovranno utilizzare una o due monete da una sterlina per questo processo.
• Assicurati di non agitare eccessivamente. Basta agitare un po' troppo e ti ritrovi con dell'erba polverosa e non-fumabile.
• Se utilizzi un flacone per pillole, assicurati di pulirlo quando hai finito di utilizzarlo.
• Se prevedi di spendere le monete che hai utilizzato nel processo, assicurati di pulirle quando hai finito.

Shaker Fai-da-te

L'APPROCCIO “PRATICO”

A quanto pare, nel tuo corpo sono presenti non uno, bensì DUE grinder abbastanza buoni! Penserai: “Oh mio Dio, ma sporgono dal mio corpo? Dove si trovano?!”. Non spaventarti, sono le tue mani! La tua risposta potrebbe essere: “Ah, beh, allora non è così eccitante”. Lo sappiamo, ma è sicuramente pratico!

Inizia prendendo le cime più grandi e scomponile in pezzi più piccoli e gestibili. Da lì, utilizza le dita e le unghie per ridurle in pezzetti ancora più piccoli, fino a quando non sei soddisfatto.

Ricorda:

• A nessuno piace l'erba sporca. Assicurati di lavarti le mani prima di farlo. Non sarebbe male nemmeno lavarle dopo aver finito.
Se l’erba è appiccicosa, esegui questo processo in modo lento e con calma. Se hai le mani poco delicate, potresti finire per comprimerla, rendendo la fumata leggermente più difficile.
• D’altro canto, fai attenzione se l'erba è eccessivamente asciutta e maneggiala con cura quando hai raggiunto la consistenza desiderata.
Assicurati di utilizzare una superficie piana, uniforme e priva di fessure, in quanto ciò renderà molto più facile raccogliere l'erba.

L'Approccio pratico

SCENARIO 3: AD UNA FESTA

Sei arrivato alla festa e, a quanto pare, tu e i tuoi amici siete gli unici ad avere l’erba! Tuttavia, ciò significa che nessuno ha un grinder. Non hai voglia di scuotere un contenitore di plastica di fronte alle persone e sbriciolarla con le tue mani farebbe passare la voglia a chi ha paura dei germi. Tuttavia, le persone hanno voglia di fumare.

Per fortuna, se è una festa ben attrezzata, hai un paio di opzioni decenti.

BICCHIERINO DI VETRO E FORBICI

La maggior parte delle persone ha un paio di forbici in giro per casa e quasi sicuramente anche un bicchierino di vetro. Cosa puoi fare con questi due oggetti? Bene, dovrai solo buttare una o due cime nel bicchierino e iniziare a tritarle li dentro. Inizia tagliandole a metà, quindi usa le punte delle forbici per renderle sempre più piccole.

Ricorda:

Assicurati di pulire le forbici ed il bicchierino prima di provare questa tattica.
Non fare pazzie con i tagli, poiché i movimenti affrettati potrebbero causare la fuoriuscita dell’erba dal bicchiere.
• Esegui quest’operazione su una superficie piana, pulita e liscia, nel caso in cui fuoriesca qualcosa.
• Se desideri un contenitore dove conservare i resti dell’erba sbriciolata, utilizza lo stesso bicchierino!

Bicchierino di Vetro e Forbici

CARTA DI CREDITO

Le tessere magnetiche sono di solito associate con la preparazione di droghe pesanti, ma qui ci riferiamo unicamente all'utilizzo con erbe! Le tessere magnetiche sono robuste, facili da adoperare e di fatto sminuzzano l'erba essiccata eccezionalmente bene.

Ricorda:

  • Usa una superficie solida, che offra sufficiente resistenza per un taglio pulito.
  • Usa una tessera magnetica pulita (idealmente inutilizzata) per mantenere l'igiene dell'operazione.
  • Dopo l'operazione, la tua carta di credito odorerà d'erba; assicurati di ripulirla prima di usarla nei negozi!
CARTA DI CREDITO

FRULLATORE

È un po' eccessivo? Sicuro. Un po' appariscente? Probabile. Ma perché non vivere la vita al massimo? È proprio per questo, amici miei, che dovreste provare a macinare l'erba con un frullatore.

Se è il tipo di festa dove girano cocktail, tutto ciò che devi fare è pulire il frullatore e buttarci dentro la tua erba. Chiudi il coperchio ed accendi i motori! Ti consigliamo di stare attento e passare all'impostazione manuale dove puoi controllare la macinatura. Fallo ad intervalli brevi fino ad ottenere la consistenza desiderata.

Ricorda:

Togli eventuali rametti e semi prima di frullare, poiché potrebbero causare problemi alle lame del frullatore.
• Per quanto sembri figo, questa è probabilmente l'ultima risorsa a cui attingere, quindi assicurati davvero che tu non abbia forbici a portata di mano.
Questo è più efficace con grandi quantità d’erba. Quindi, fai un giro per cercare chi vuole sbriciolare la sua l’erba con te!
• Il frullatore potrebbe essere potente, quindi prova a limitare la frullata a circa 10 secondi.

Frullatore

SCENARIO 4 — FAI DA TE I TUOI CONCENTRATI

Se non disponi di grinder e desideri fare un'esperienza più intensa, prova a fare da te i concentrati. Questi preparati portentosi condensano i cannabinoidi in una sostanza saporita, appiccicosa e potente.

Preparare i concentrati richiede un pochino più di tempo rispetto al triturare l'erba in maniere alternative, ma se ne apprezzeranno i risultati. Leggi qui di seguito quali sono i concentrati più facili da preparare.

PRESSALA PER OTTENERE RESINA

Procurati delle piastre per capelli e della carta da forno (se possibile, non sbiancata) per farti della squisita resina, e caricala poi in bong o cannoni per avere una botta in più.

Strumenti

  • Carta da forno
  • Strumento per raschiare
  • Piastre per capelli (2 se possibile, 1 sarà comunque sufficiente)

Procedimento

  1. Imposta le piastre alla temperatura più bassa e lasciale scaldare.
  2. Avvolgi una grossa cima in un riquadro di carta da forno.
  3. Posiziona la cima così avvolta fra le piastre, e applica una forte pressione.
  4. Tieni unite le piastre per 10 secondi.
  5. Sentirai sfrigolare il concentrato; rilascia la pressione e preleva l'involucro.
  6. Apri l'involucro, preleva la cima e serviti di un raschietto per raccogliere la resina.

ESTRAZIONE A SECCO CON SETACCIO PER OTTENERE KIF

L'estrazione a secco consente al fumatore di raccogliere i tricomi dal materiale vegetale della pianta di cannabis. Queste minuscole ghiandole contengono un sacco di gustosi terpeni e il psicoattivo THC. Cospargi questa polvere in canne e bracieri per elevare la mente ancora più in alto.

Strumenti

  • Superficie pulita
  • Telaio per estrazione a secco o schermo filtrante a griglia fine
  • Residui di potatura di cannabis o infiorescenze
  • Carta di credito o tessera magnetica
  • Guanti

Procedimento

  1. Infila i guanti
  2. Metti il materiale vegetale sul setaccio.
  3. Agita delicatamente per far separare e smuovere i tricomi.
  4. Serviti della tessera per raccogliere i tricomi caduti sulla superficie sottostante.
ESTRAZIONE A SECCO CON SETACCIO PER OTTENERE KIF

COME FABBRICARE UN GRINDER ARTIGIANALE

Se non hai un grinder sotto mano, puoi sempre fabbricarti la tua soluzione artigianale. Con pochi utensili basilari e un minimo di capacità manuali, puoi fabbricarti uno strumento efficace per triturare i fiori di cannabis.

Strumenti

  • Pezzi di legno
  • Retina metallica
  • Chiodi
  • Martello
  • Sega
  • Metro a nastro

Procedimento

  1. Per cominciare a fabbricare il tuo grinder artigianale, taglia il legno per creare 4 pezzi laterali, a formare una cornice. Fai due pezzi più lunghi (15cm di lunghezza per 7,5 di altezza), poi altri due pezzi (7,5cm di lunghezza per 7,5 di altezza).
  2. Inchioda i pezzi fra loro per formare una cornice rettangolare.
  3. Taglia una porzione di retina metallica da 15 × 7,5cm.
  4. Inchioda la retina in cima alla cornice.
  5. Posiziona la cornice con il lato della retina verso l'alto.
  6. Per triturare l'erba, sfrega le infiorescenze contro la retina, e vedrai i frammenti dei fiori che cadono nello spazio sottostante.

UN CONSIGLIO IN PIÙ: ACQUISTA UN GRINDER!

Se stai leggendo l'articolo, c'è un altro consiglio chiave che riteniamo possa venirti utile. Ti stai chiedendo qual è?

Acquistare un grinder, ovviamente! Non sai dove trovarne uno? Abbiamo una vasta scelta per tutti i tipi di budget!

Basato sul concetto di “shaker fai da te” che abbiamo menzionato poco fa, il nostro Grindtainer è uno dei grinder e contenitori più economici e convenienti sul mercato. Ha lo spazio per contenere una discreta quantità d’erba, insieme alla stessa capacità di macinazione di un grinder compatto medio. Possiedi già un grinder? Ti consigliamo vivamente di comprarne un altro di scorta. E se poi dovessi decidere di utilizzarlo come grinder primario, ti renderà comunque la vita facile.

Abbiamo anche grinder più classici, incluso il nostro grinder in metallo firmato RQS! Questo è persino completo di camera per il kief, così come il nostro grinder pollinator, che ha anche una manovella esterna per una macinatura più facile.

Abbiamo anche alcune altre opzioni premium. Tra queste spicca la nostra collaborazione in edizione limitata con Krush: Kube & Kube 2.0, due grinder dalla forma singolare. Costruiti con dentature appositamente progettate, questi grinder sono progettati per rendere più soffice l’erba mentre la macini. La sua costruzione in alluminio anodizzato significa che sarà in grado di macinare come nuovo per molto, molto tempo.

COME TRITARE SENZA UN GRINDER: VOLERE… È POTERE

Non importa come stai macinando la tua erba, che si tratti di un grinder, una grattugia o un frullatore, assicurati solo di godertela in modo responsabile insieme ai tuoi amici.

A parte questo, assicurati di pulire tutto ciò che stai usando per macinare la tua erba, anche se stai usando un vero grinder. Resta al sicuro, resta in salute e resta sballato!

Controlla la nostra linea completa di grinder (ed altri fantastici prodotti RQS) qui!

Impostazioni dei cookie

Chiediamo la tua autorizzazione ad utilizzare i tuoi dati per i motivi indicati qui di seguito:

Cookie funzionali

I cookie funzionali aiutano il nostro sito web a funzionare in modo ottimale e ci consentono di personalizzare determinate funzionalità.

Cookie di preferenza

I cookie di preferenza ci consentono di ricordare le informazioni che influenzano l’aspetto del nostro sito web, inclusa la lingua preferita in base alla regione.

Cookie analitici

I cookie analitici ci forniscono informazioni sul traffico del sito web, sul comportamento degli utenti, sul numero di persone che visitano il nostro sito, per quanto tempo navigano e quali parti del sito visitano.

Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccole porzioni di dati provenienti da un determinato sito web che vengono memorizzati sul computer di un utente mentre naviga in internet. I cookie hanno diverse funzioni: alcuni tengono traccia dell’attività del browser in modo da consentire alle aziende di presentare annunci pubblicitari mirati. Altri cookie servono a ricordare le informazioni di accesso dell’utente a diversi siti web per rendere più fluido il passaggio sui social media o su altri siti web. Poiché ogni cookie ha un proprio ID univoco, questi dati consentono ai proprietari dei siti web di misurare il traffico che entra nel loro sito.

Perché utilizziamo i cookie?

I cookie ti sono utili quando visiti il nostro sito web. Garantiscono che tu rimanga connesso, che tu possa fare acquisti in sicurezza e che i prodotti che aggiungi al carrello rimangano lì fino a quando effettuerai l’acquisto. Ma i cookie aiutano anche noi. I dati che forniscono ci consentono di migliorare il nostro sito web e ci permettono di presentarti annunci pubblicitari mirati e compatibili con i tuoi interessi.

Quali tipi di cookies utilizziamo?

Cookie funzionali

I cookie funzionali aiutano il nostro sito web a funzionare in modo ottimale e ci consentono di personalizzare determinate funzionalità.

Cookie di preferenza

I cookie di preferenza ci consentono di ricordare le informazioni che influenzano l’aspetto del nostro sito web, inclusa la lingua preferita in base alla regione.

Cookie analitici

I cookie analitici ci forniscono informazioni sul traffico del sito web, sul comportamento degli utenti, sul numero di persone che visitano il nostro sito, per quanto tempo navigano e quali parti del sito visitano.

Come posso disabilitare od eliminare i cookie?

Non sei un fan dei cookie? Nessun problema. Puoi disabilitarli nelle impostazioni del tuo browser, ad eccezione dei cookie necessari. Tuttavia, il blocco dei cookie può influire sulla tua esperienza di navigazione ed impedirti di usufruire di tutte le funzionalità tecniche del nostro sito.

POLITICA SULLA PRIVACY

Per garantire un ambiente online sicuro ed un'adeguata protezione dei dati, rispettiamo con estremo rigore tutte le disposizioni di legge. Nella presente informativa sulla privacy spieghiamo i metodi con cui raccogliamo i tuoi dati, con quali scopi vengono usati, le nostre misure di sicurezza, i periodi di conservazione e i dettagli di contatto.


NOME AZIENDA: SNORKEL SPAIN, SL (a cui ci riferiremo come ROYAL QUEEN SEEDS)

C/ Vilar d'Abdelà, 5 (nave 1) CP: 08170 de Montornès del Vallès

+34 937 379 846

[email protected]


La presente informativa sulla privacy stabilisce i termini in base ai quali ROYAL QUEEN SEEDS conserverà i dati personali raccolti attraverso il nostro sito web https://www.royalqueenseeds.com/, nonché tutti gli altri dati che elaboriamo nel corso delle nostre attività commerciali.

ROYAL QUEEN SEEDS raccoglie i seguenti dati personali per le finalità qui elencate:

SEZIONE 1 – DATI PERSONALI

1.1 Acquistare attraverso l'account

Gli acquisti tramite account possono essere effettuati solo da chi è in possesso di un account personale. Quando crei un account o acquisti qualcosa dal nostro negozio, acquisiremo le seguenti informazioni personali come parte del processo di acquisto e vendita:

Queste informazioni sono necessarie per la consegna del tuo ordine. Inoltre, quando entri nel nostro negozio, riceveremo automaticamente l'indirizzo IP (un codice univoco che identifica il tuo dispositivo su internet). Sulla base di queste informazioni, possiamo ottimizzare la tua esperienza online e, allo stesso tempo, proteggere il nostro ambiente online.

Scopo della raccolta dei dati

Raccogliamo ed archiviamo i dati relativi al tuo account per i seguenti scopi:

(a) per adempiere agli obblighi derivanti da eventuali contratti tra te e noi e per fornirti informazioni, prodotti e servizi che potresti richiederci;

(b) per impostare, gestire e comunicare le informazioni del tuo account e dei tuoi ordini;

(c) condurre ricerche ed analisi di mercato;

(d) per confermare la tua età ed identità ed individuare e prevenire frodi.

1.2 Newsletters

Con il tuo esplicito consenso, i tuoi dati potrebbero essere utilizzati per inviarti newsletter sul nostro negozio, aggiornamenti sui prodotti ed altre novità. Per ricevere le nostre newsletter dovrai darci il tuo esplicito consenso. Se dovessi acquistare un prodotto (nel pieno rispetto delle normative vigenti), useremo i tuoi dati per inviarti comunicazioni commerciali in conformità con l'interesse legittimo della nostra azienda. Ciò riguarda sempre prodotti o servizi simili a quelli che hai acquistato o contrattato. In ogni caso, potrai esercitare il tuo diritto di opposizione attraverso i canali specificati nella presente Politica sulla Privacy. In relazione alla newsletter, verranno raccolte le seguenti informazioni:

Non è necessario conoscere il sesso della persona per inviare la newsletter (minimizzazione dei dati: siamo obbligati per legge a richiedere i dati che sono strettamente necessari per fornire il servizio. In questo caso, conoscere il sesso non è assolutamente necessario ai fini della newsletter).

Scopo della raccolta dei dati

I dati raccolti vengono utilizzati per:

(a) personalizzare le nostre e-mail, con il tuo nome ed il tuo sesso;

(b) fornire contenuti specifici per genere.

Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento utilizzando il link fornito nella newsletter o le informazioni di contatto riportate nella sezione 2.

1.3 Servizio clienti e modulo di contatto

Al fine di fornire un supporto adeguato, i nostri dipendenti del servizio clienti hanno accesso alle informazioni relative all'account. In questo modo, il loro supporto sarà altamente professionale ed amichevole. I dati forniti nel nostro modulo di contatto vengono utilizzati dal nostro provider CRM, SuperOffice. Utilizzeremo i tuoi dati solo per rispondere ai tuoi messaggi.

SEZIONE 2 – INTERESSE LEGITTIMO

Se hai acquistato uno dei nostri prodotti, potremmo trattare i tuoi dati personali per scopi promozionali. Ciò si basa sul legittimo interesse di Royal Queen Seeds ad offrirti solo prodotti o servizi della nostra azienda, nonché prodotti o servizi simili ai prodotti o servizi che hai ordinato nel nostro negozio. Puoi esercitare il tuo diritto di rinunciare a messaggi futuri con i mezzi indicati nella presente informativa sulla privacy o tramite qualsiasi notifica che riceverai.

2.1 How do you withdraw consent?

If you change your mind, you can withdraw your consent for us to contact you for the purpose of collecting, using, or disclosing your data at any time by reaching out to us at: [email protected].

SEZIONE 3 – DIVULGAZIONE DEI DATI

Se violi i nostri termini di servizio o un'autorità giudiziaria dovesse richiederli, saremo autorizzati a divulgare le tue informazioni personali.

SEZIONE 4 – PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI?

Alla Royal Queen Seeds conserveremo i tuoi dati personali per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi descritti nella presente informativa. A seconda dei dati, i tempi di conservazione potrebbero variare, ma normalmente non superano i 10 anni.

4.1 Informazioni sull'account

I dati relativi all'account rimarranno registrati finché il consumatore sarà in possesso di tale account. Pertanto, i dati saranno conservati finché esisterà l'account. Quando i nostri clienti cancelleranno l'account, i dati ad esso associati verranno automaticamente cancellati entro un periodo di tempo ragionevole. Le richieste riguardanti l'ispezione o la correzione dei dati personali memorizzati o la cancellazione di un account possono essere inviate a [email protected].

4.2 Newsletters

Nel caso in cui ci fornirai il consenso per informarti sui nostri prodotti o servizi, conserveremo i tuoi dati finché non esprimerai la volontà di non ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra. Tuttavia, ogni mese effettueremo un controllo di pertinenza. I clienti registrati (e le loro informazioni personali) verranno cancellati ogni volta che non riceveremo risposta alle nostre sollecitudini. Inoltre, l'invio della nostra newsletter prevede una funzione di rinuncia. I consumatori possono revocare il proprio consenso utilizzando questa clausola di rinuncia.

SECTION 5 – COOKIES

Cookies are small information files that notify your computer of previous interactions with our website. These cookies are stored on your hard drive, not on our website. Essentially, when you use our website, your computer displays its cookies to us, informing our site that you have visited before. This allows our website to function more quickly and remember aspects related to your previous visits (such as your username), making your experience more convenient. At Royal Queen Seeds, we use two types of cookies: functional and analytical.

5.1 Functional Cookies

Functional cookies are used to enhance your online experience. Among other things, these cookies track what is added to your shopping cart. The use of these cookies does not require prior authorization.

5.2 Analytical Cookies

Analytical cookies are used for research and market analysis. The data collected with these analytical cookies is anonymous, making it unusable for third parties. The use of these cookies does not require prior authorization.

SEZIONE 5 – SERVIZI DI TERZE PARTI

I servizi di terze parti sono necessari per condurre transazioni e fornire i nostri servizi. In genere, le terze parti con cui collaboriamo raccoglieranno, utilizzeranno e divulgheranno le tue informazioni solo nella misura necessaria per consentire loro di eseguire i servizi che ci forniscono.

Tuttavia, alcuni fornitori di servizi di terze parti (come servizi di pagamento ed altre entità bancarie) hanno le proprie politiche sulla privacy relative alle informazioni che dobbiamo fornire loro per le transazioni.

Ti invitiamo a leggere le politiche sulla privacy di questi fornitori in modo da capire le modalità con cui gestiranno le tue informazioni personali.

In particolare, alcuni fornitori potrebbero essere ubicati o avere la sede finanziaria in una giurisdizione diversa dalla tua o dalla nostra. Pertanto, se scegli di procedere con una transazione che coinvolge i servizi di terze parti, le tue informazioni potrebbero essere soggette alle leggi della giurisdizione in cui si trovano il fornitore dei servizi o le sue strutture.

Una volta che lasci il nostro sito web o vieni reindirizzato ad un sito web o ad un'applicazione di terze parti, non sarai più regolato dalla presente informativa sulla privacy o dai termini di servizio del nostro sito web.

Servizio di analisi web (dati anonimi)

Su questo sito web abbiamo integrato un servizio di analisi web (con funzionalità di anonimizzazione). L'analisi web può essere definita come la raccolta, l'elaborazione e l'analisi dei dati sul comportamento dei visitatori su un sito web. Un servizio di analisi raccoglie, tra le altre cose, dati sul sito web da cui proviene una persona (il cosiddetto referrer), quali sottopagine ha visitato o quanto spesso e per quanto tempo ha visitato una sottopagina. L’analisi web viene utilizzata principalmente per l’ottimizzazione i siti web e per l’analisi costi-benefici della pubblicità su Internet.

Servizio di corriere

Per completare le consegne utilizziamo un servizio di corriere. Questo servizio effettua la consegna tra la nostra azienda ed il domicilio del cliente. Per completare questa logistica, l'azienda richiede l'accesso al nome e all'indirizzo del cliente.

Servizio postale

Royal Queen Seeds utilizza un fornitore di servizi di posta di terze parti per inviare la propria newsletter. Questo fornitore ha accesso a informazioni limitate sull'account relative al consenso di adesione (ad esempio indirizzo e-mail).

Servizi di marketing

Royal Queen Seeds si avvale del supporto di un'azienda specializzata in attività di marketing e comunicazione. Il loro accesso alle informazioni personali è molto limitato e per lo più anonimo.

Servizi di pagamento

Alla Royal Queen Seeds utilizziamo servizi di pagamento esterni per gestire le nostre transazioni (ad esempio pagamenti con carta di credito).

SEZIONE 6 – SICUREZZA

Per proteggere le tue informazioni personali, prendiamo le opportune precauzioni e seguiamo le migliori pratiche del settore per garantire che non vengano perse, utilizzate in modo improprio, consultate, divulgate, alterate o distrutte.

Se ci fornisci i dati della tua carta di credito, le informazioni vengono crittografate utilizzando la tecnologia Secure Socket Layer (SSL) ed archiviate utilizzando la crittografia AES-256. Sebbene nessun metodo di trasmissione su internet o di archiviazione elettronica sia sicuro al 100%, seguiamo tutti i requisiti PCI-DSS ed implementiamo tutti gli standard comunemente accettati. Le informazioni relative all'account sono protette con il metodo di hashing, che trasforma le informazioni in un hash automaticamente generato. Di conseguenza, le informazioni sensibili sono protette ed invisibili persino da noi. Inoltre, i nostri database sono protetti contro gli accessi non autorizzati. Ad esempio, l'accesso al database è possibile e consentito solo tramite indirizzi IP approvati (ad esempio dalla sede centrale di Royal Queen Seeds). Altri tentativi provenienti da altri indirizzi verranno rifiutati.

Inoltre, i dati rimarranno il più possibile nell'anonimato, quindi non possono essere collegati direttamente ad un cliente specifico. Con questi dati, tuttavia, potremmo essere in grado di effettuare ricerche ed analisi di mercato. Inoltre, le terze parti interessate (ad esempio il servizio di posta) vengono esaminate per verificare se soddisfano i requisiti europei relativi al regolamento generale sulla protezione dei dati. Ai dipendenti di Royal Queen Seeds vengono assegnati diversi permessi di accesso. Un'autorizzazione specifica fornisce l'accesso solo alle informazioni strettamente necessarie per eseguire un'attività. Le misure di sicurezza digitale sono soggette a modifiche e devono soddisfare requisiti elevati per garantire la sicurezza dei clienti online. Ecco perché noi di Royal Queen Seeds abbiamo nominato un responsabile della sicurezza. I frequenti controlli ed il miglioramento delle misure di sicurezza (ove necessario) fanno parte del suo ruolo.

SEZIONE 7 – MODIFICHE ALLA PRESENTE POLITICA SULLA PRIVACY

Ci riserviamo il diritto di modificare la presente informativa sulla privacy in qualsiasi momento, pertanto ti invitiamo a controllarla regolarmente. Le modifiche ed i chiarimenti saranno efficaci subito dopo la loro pubblicazione sul sito. Se apporteremo modifiche sostanziali a questa politica, ti informeremo degli aggiornamenti. In questo modo saprai quali informazioni raccogliamo, come le utilizziamo e in quali circostanze, se presenti, le utilizzeremo e/o divulgheremo.

SEZIONE 8 – HAI IL DIRITTO DI: