Per una perfetta cena tra amici occorre considerare molti elementi: il menù, la lista degli invitati e... la varietà giusta? Le cene a tema cannabis sono molto apprezzate dai fan degli edibili alla ganja, perché aggiungono un tocco di originalità ad un ormai classico rituale. È ganja gourmet, gente! Dalla scelta delle cime all'arte dell'ospitalità, vi proponiamo la nostra ricetta per organizzare la serata ideale a tema ganja.

STABILITE IL VOSTRO MENÙ

Prima di iniziare a cucinare, decidete se preferite organizzare una classica cena a tavola, o in stile buffet, e stabilite quante pietanze volete servire. Prendetevi un po' di tempo per preparare gli infusi alla cannabis. L'olio di oliva, il burro, l'olio di cocco e persino la farina sono tutte opzioni eccellenti. Per quanto riguarda i piatti, potete scatenare la creatività, consultare libri di cucina o ricette online. Il tema della vostra festa non deve necessariamente essere legato alla cannabis. Perché non pianificate il menù in base ai vostri gusti culinari?

Ecco alcuni suggerimenti:

  • ANTIPASTI PER APPASSIONATI DI GANJA

Iniziate alla grande la vostra cena servendo degli antipasti aromatizzati alla ganja. Questa vinaigrette è un condimento perfetto per qualsiasi insalata. Nei mesi più freddi, optate per una zuppa: è squisita e semplice da preparare. Un'alternativa più estiva è invece il gazpacho, gustoso e rinfrescante, arricchito con olio alla cannabis.

  • IL MESSICANO E LA MARIA

Se amate il cibo messicano, servite in tavola un po' di guacamole alla ganja. Dopodiché, proseguite con i sempre apprezzati tacos alla cannabis. Ricordate di stabilire le porzioni con i commensali. È molto facile esagerare con le dosi, ma in certe occasioni è meglio non strafare.

  • "ERBE" E SPEZIE ITALIANE

Rendete fiera vostra nonna preparando un cremoso risotto alla cannabis. Anche le nonne amano sballarsi, giusto? Se i vostri ospiti seguono una dieta restrittiva, questo pesto alla ganja è vegano e senza glutine. Per completare il pasto, servite un delizioso tiramisù.

  • AMERICAN (GANJA) PIE

Per andare sul sicuro, preparate qualche hamburger e una torta di mele in perfetto stile americano. Gli hamburger possono essere cotti all'ultimo momento, aggiungendo cime tritate sopra ogni fetta di carne. Non occorre aromatizzare l'olio con la cannabis in anticipo (ricordate però di decarbossilare la ganja).

STABILITE IL VOSTRO MENÙ

SIATE CREATIVI

Vi abbiamo offerto qualche spunto per una cena aromatizzata alla cannabis, ma non esitate a creare voi stessi un menù personalizzato. Le cene tra amici sono occasioni perfette per scatenare l'immaginazione e sciogliere le inibizioni. Se pianificare una cena è troppo complicato, organizzate un brunch con degli appetitosi **waffles alla ganja.

ABBINATE CON CURA OGNI VARIETÀ

La ganja è simile ad un buon vino: può essere abbinata in vari modi per migliorare l'esperienza sensoriale dei commensali. Quando scegliete una varietà, tenete in considerazione soprattutto gli effetti e il sapore. Se aggiungete nel vostro menù una quantità esagerata di cime indica, i vostri ospiti sprofonderanno nel divano, anziché conversare tra loro. Per evitare sonnolenza o paranoia antisociale, la scelta ideale è un ibrido bilanciato. Blue Cheese, ad esempio, genera uno sballo moderato a livello cerebrale, perfetto per gli eventi sociali.

Dovete poi accertarvi che in ogni piatto tutti i sapori si uniscano armoniosamente. Considerate la cannabis come un qualsiasi altro ingrediente. Qui entrano in gioco gli aromi e l'assortimento di terpeni di ciascuna varietà. Le fragranze dolci come quelle della Fruit Spirit sono perfette per realizzare un dessert. Le varietà con sfumature agrumate, come Lemon Shining Silver Haze, aggiungono un tocco di vivacità ad ogni piatto. Viceversa, cime dagli aromi di pino, come Solomatic CBD, si abbinano perfettamente ad erbe come l'origano. Una varietà ricca di CBD può anche alleviare gli effetti del THC durante la cena.

DOSATE CON PRECISIONE

Prima o poi capita a tutti di sballarsi con degli edibili super-potenti. Se le dosi non sono esatte, i vostri piatti possono trasformarsi in un completo disastro. Per evitare questo inconveniente, è sufficiente una minima preparazione e un'adeguata comunicazione.

Quando usate la cannabis in cucina, fate attenzione alla quantità di THC presente nella varietà. Cercate di essere il più precisi possibile, e misurate accuratamente le dosi. In caso di dubbi, usate questa pratica guida per calcolare le dosi di ganja in ogni piatto. Inoltre, prima di iniziare, dovreste sempre informare i vostri ospiti di ciò che state per servire. Lasciate che i commensali compiano una scelta consapevole, in modo da trascorrere la serata nel migliore dei modi.

DOSATE CON PRECISIONE

CREATE LA GIUSTA ATMOSFERA

L'atmosfera giusta è fondamentale per la riuscita della cena e per sballarsi piacevolmente. Di certo vorrete che i vostri ospiti si sentano a loro agio, e la musica può contribuire a creare il giusto ambiente. Scegliete qualche melodia rilassante, o create una playlist in base al tema della serata. La luce è altrettanto importante: provate con catene di luci soffuse o lampade rilassanti.

Ovviamente, non dimenticate la lista degli invitati. Se si tratta di persone che si conoscono tra loro, siete già a posto. In caso contrario, cercate di essere padroni di casa dinamici e accoglienti. Fate le dovute presentazioni, controllate che tutti si stiano divertendo, e preparatevi a guidare la conversazione.

ANDATE SUL SICURO E SIATE RESPONSABILI

Molte persone non hanno problemi a combinare la ganja con un po' di alcol, tuttavia è preferibile conservare le bevande alcoliche per un'altra serata. I cocktail analcolici sono delle alternative divertenti e rinfrescanti. Potete persino servire dei drink aromatizzati alla cannabis, da abbinare alle pietanze. A fine serata, accertatevi che ogni ospite raggiunga la propria abitazione in piena sicurezza. Se uno dei vostri amici abita lontano, offritegli un posto in cui dormire, qualora la festa si protragga fino a tardi.

DIVERTITEVI

Una cena a base di piatti aromatizzati alla cannabis richiede una buona capacità di organizzazione, ma non lasciatevi intimorire. Questo evento vi offre l'opportunità di scatenare la fantasia e di vivere una nuova esperienza insieme ai vostri amici. Se amate cucinare, anche la preparazione dei piatti sarà divertente, senza contare che vi guadagnerete una reputazione leggendaria. Dopo aver servito la cena, potrete sedervi, rilassarvi e lasciarvi trasportare dalla notte. Buon appetito!

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.