LA CANNABIS HA TROVATO UN POSTO SU FACEBOOK ― PER ORA

La cannabis ha sempre occupato uno spazio molto esiguo sui social media. Che si tratti di Facebook, Instagram o YouTube, spesso assistiamo ad ondate di censura e alla chiusura di decina di account considerati fuorilegge. Per fortuna, per stare al passo con i tempi, Facebook ha dovuto prendere atto che la cannabis è sempre più diffusa in tutto il pianeta.

In passato, una ricerca su eventuali pagine a tema cannabis non avrebbe prodotto alcun risultato. Oggi invece, i contenuti sulla cannabis vengono mostrati al pubblico, a patto che non infrangano le normative di Facebook. Ci sembra quindi appropriato elencare alcuni dei migliori contenuti a tema cannabis presenti su questa piattaforma social.

In tutta franchezza, cosa preferireste veder apparire nella vostra bacheca: persone che si vantano delle loro vacanze esotiche o cime succulente e consigli sulla coltivazione della ganja?

ROYAL QUEEN SEEDS

Per questo elenco delle migliori pagine Facebook a tema cannabis ci sembra legittimo iniziare dalla nostra! Se volete ricevere aggiornamenti quotidiani sul mondo della cannabis, dovete assolutamente seguire la pagina Facebook Royal Queen Seeds. I post riguardano immagini inviate dai coltivatori, tecniche di coltivazione, guida alla risoluzione dei problemi e informazioni su promozioni e offerte.

La nostra pagina Facebook è anche un luogo perfetto per dialogare con altri coltivatori e sviluppare nuovi progetti seguendo i consigli dei più esperti. Se volete scegliere i vostri semi tra un vasto assortimento o semplicemente parlare con altri appassionati di cannabis, cliccate il tasto Segui!

Royal Queen Seeds

WEEDIQUETTE

Weediquette è una pagina creata da Vice, una compagnia d'informazione incentrata sugli stili di vita alternativi e fa parte del canale televisivo Viceland. Recentemente i post vengono pubblicati con minor frequenza, ma sulla pagina troverete tantissime informazioni, dalle leggi sulla cannabis fino alle pietanze aromatizzate alla marijuana.

Uno degli aspetti più interessanti di Vice è il suo approccio da punti di vista differenti rispetto a quelli del mainstream. Anche l'argomento cannabis non fa eccezione: i contenuti offerti da Vice sviluppano temi già affrontati, ma da una prospettiva nuova ed interessante.

Weediquete

CHEECH AND CHONG

Non c'è dubbio: il duo Cheech & Chong è l'emblema della commedia a tema cannabis. Oltretutto, Tommy Chong e Cheech Marin supportano la legalizzazione della cannabis fin dai tempi in cui era sufficiente menzionare la parola per essere arrestati. La loro perseveranza è stata ricompensata, e oggi i due hanno ottenuto (meritatamente) il titolo di "leggende della cannabis". Oltre alle informazioni sui loro tour di stand-up comedy, la pagina di Cheech & Chong pubblica alcuni dei migliori meme sulla cannabis di tutta la rete.

Questa pagina è perfetta per spezzare la monotonia di Facebook. Inoltre, esprime con chiarezza i motivi per cui la ganja è la sostanza psicoattiva più usata al mondo. Le persone vogliono solo rilassarsi e divertirsi, senza che ogni post di Facebook si trasformi in una rissa. Se vi sentite in armonia con queste vibrazioni, visitate la pagina di Cheech & Chong.

Cheech and Chong

THE CANNABIS GROW BIBLE

Qualsiasi coltivatore degno di questo nome probabilmente possiede una copia di The Cannabis Grow Bible. Si tratta di un testo completo sulla coltivazione della cannabis, adatto a qualsiasi livello di esperienza. Con oltre 500 pagine di contenuti ben strutturati ed articolati, il libro offre un'eccellente panoramica sull'argomento, oltre a fornire soluzioni ai problemi di coltivazione.

Oltre a pubblicare aggiornamenti relativi all'edizione cartacea del libro, la pagina Facebook di The Cannabis Grow Bible condivide eventi di beneficenza, ultime novità e suggerimenti su altre risorse utili per i coltivatori. Se siete interessati alla coltivazione della cannabis, fate subito queste due cose: acquistate una copia di The Cannabis Grow Bible e seguite la loro pagina Facebook.

THE CANNABIS GROW BIBLE

GROWING MARIJUANA

Se volete ricevere in anteprima le ultime novità sulla marijuana o sulle modifiche legislative che la riguardano, la pagina Facebook Growing Marijuana è un'ottima fonte di notizie. Con i suoi aggiornamenti quasi quotidiani, potrete far colpo sugli amici sfoggiando le vostre conoscenze sulla cannabis e imparare anche qualche tecnica di coltivazione.

La pagina Facebook è un'estensione di www.growingmarijuana.com, un sito suddiviso in capitoli, uno per ogni fase della coltivazione. Seguite questa pagina per ottenere la vostra dose quotidiana di informazioni relative alla cannabis.

GROWING MARIJUANA

ZAMNESIA

Zamnesia non è soltanto un negozio online che offre qualsiasi seme di cannabis esistente al mondo. È anche uno degli smartshop più completi presenti su internet. Con oltre 3.000 prodotti disposti su varie categorie, come Seedshop, Headshop e Vaporshop, Zamnesia è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.

La pagina Facebook Zamnesia è altrettanto completa. Pubblica notizie sulle promozioni in corso, ma condivide anche immagini, notizie dai giornali e blog informativi.

Zamnesia

NORML

L'organizzazione no-profit NORML "supporta il diritto degli adulti di utilizzare la marijuana responsabilmente". Se vi interessa conoscere le ultime novità legislative riguardanti la cannabis, la pagina Facebook NORML è un'ottima risorsa per restare sempre aggiornati. La maggior parte dei post è incentrato sulle modifiche al sistema legislativo americano, ma esiste anche una pagina NORML per i consumatori di cannabis nel Regno Unito.

In un'epoca in cui bufale e disinformazione dilagano sui social media, le organizzazioni certificate (controllate la presenza della spunta grigia) come NORML sono fondamentali. Esse forniscono notizie verificate, mettendo in evidenza un tema spesso trascurato dai media mainstream.

NORML

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.