Come estrarre il Qwiso?

Published :
Categories : 420

Come estrarre il Qwiso?

Innanzitutto come funziona? I cannabinoidi si dissolvono nell’alcol, non nell’acqua che potrebbe rischiare di rendere piante piene di gemme inutilizzabili e facendogli perdere tutta la loro efficacia.


Setacciare con un filtro i pezzi della pianta e filtrare per raffinare il liquido rimuovendo i pezzi più piccoli rimanenti (bisogna usare il setaccio per le parti più grandi, perché l’utilizzo di un filtro può causare un intasamento molto veloce e quindi ci vorranno delle ore per il filtraggio). Quando tutti i cannabinoidi sono dissolti in stato liquido. Il filtro del caffè fa in modo che tutti i liquidi fermando tutte le piccole parti solide.    
Qwiso Royal Queen Seeds
Una volta che il filtraggio è finito avrai una brocca contenente un liquido pulito con una tinta verde. Potresti chiedere dove cavolo è il mio concentrato allora. È sciolto nell’alcol, ora è il momento di togliere l’alcol.

Versare il contenuto della brocca in un piatto o qualsiasi altro contenitore a superficie piatta. Versare un po’ d’alcol extra nella brocca e assicurati di non lasciare tricomi. Usare un ventilatore mantenendolo a un basso regime e indirizzandolo verso il liquido. Nota importante: assicurarsi di lasciare evaporare l’alcol in un garage o zona ventilata perché è una sostanza infiammabile e leggermente tossica. L’evaporazione può durare dalle 12 alle 24 ore.

Una volta che l’evaporazione è completa (non ci deve essere la minima traccia di liquido nel piatto), prendere la lametta di un rasoio e scegliere il container per mantenere il concentrato e mettere sulla superficie. Io ho usato uno stuzzicadenti per rimuovere il materiale dalla lametta nel contenitore.  

E questo è tutto. Pulisci tutto e sei a posto. Dovresti essere stato capace di ottenere un estratto appiccicoso.

  •    D1: Tutti gli strumenti che ho usato sono appiccicosi. Come posso fare a utilizzarli di nuovo?
  •     A1: Pulisci solamente con un po’ d’alcol.
  •     Q2: Tutto questo per soli 10 grammi? Non è uno spreco?
  • A2: No, hai appena raccolto tutta la parte attiva. È vero che pesa solamente 10 grammi, ma concentrato in maniera decisamente efficace (contiene almeno il 70% di THC).
  •     Q3: Quanti grammi riuscirò a ricavare?
  • A3: Dipende dalla varietà che usi. Nel mio caso, 10 grammi di Special Queen hanno portato a 2.08 grammi di concentrato.
  • Q4: Perché bisognerebbe fare questo estratto? Perché non fumare gemme?
  •     A4: La vaporizzazione [link to vaporizing introduction page please] ha molti benefici rispetto al fumo. E per usare la maggioranza di vaporizzatori hai bisogno di questo tipo di prodotti.