🇺🇸 USA, We are coming soon ⏤ 🌱 Be the first to know

By Max Sargent


Non è un segreto che, quando fumiamo erba, tendiamo ad avere un cambiamento nei modelli di pensiero che può portare ad ogni sorta di pensieri insoliti. La maggior parte degli sballati lo sa, ma perché succede? Qui, andremo a fare un piccolo approfondimento sul motivo per cui questo fenomeno può verificarsi, a quali tipi di pensieri può portare e, infine, condivideremo 10 dei nostri pensieri profondi e divertenti preferiti sulla marijuana.

Cosa sono i pensieri da sballati?

I pensieri da sballati si presentano in molte forme diverse, da esilaranti e stimolanti ad oscuri e terrificanti. Alcuni di essi prendono la forma delle nostre ansie e paure più profonde, mentre altri sembrano scaturire dalla fonte di qualche genio a cui raramente abbiamo accesso.

È difficile stabilire in modo esatto ciò che sono. Dopotutto, non sono altro che pensieri. Ma tendono ad avere un carattere diverso dai nostri soliti pensieri sobri. I pensieri da sballati sono assolutamente conosciuti.

Cosa provoca i pensieri da sballati?

I meccanismi attraverso cui la cannabis provoca questi specifici modelli di pensiero non sono del tutto chiari. Anche se ci sono diverse ricerche che suggeriscono che il THC, il composto presente nella cannabis responsabile dello sballo, provochi un incremento del flusso sanguigno in alcune regioni del cervello[1]. Si dà il caso che queste regioni siano quelle responsabili di funzioni come il pensiero astratto.

Nel 1997, è stato osservato che il THC provocava un incremento del flusso sanguigno nelle regioni frontali del cervello[2]. Si sospetta che, in questa parte del cervello, avvengano i pensieri astratti, “coscienti” e sballati. Infatti, gli animali più intelligenti tendono ad avere lobi frontali più sviluppati, il che implica che esiste un collegamento. Se questo è il caso, allora sembra probabile che una maggiore stimolazione di quest'area possa essere in parte responsabile del tipo di pensieri che siamo abituati ad avere quando siamo sballati.

Tuttavia, vale la pena notare che l'uso cronico di cannabis, specialmente tra i consumatori che iniziano mentre il loro cervello è ancora in via di sviluppo, è collegato all'assottigliamento della materia grigia in queste stesse regioni[3]. Quindi, vale la pena trovare un equilibrio, poiché i danni permanenti a queste aree sono sicuramente gravi.

Tuttavia, un uso responsabile dovrebbe far sì che il tuo cervello scateni pensieri che potrebbero portarti in lungo e in largo!

Cosa provoca i pensieri da sballati?

Tipi di pensieri da sballati

I pensieri da sballati possono essere tanto vari (o più vari) dei pensieri sobri. Ma ci sono alcuni tipi diversi di pensieri o schemi di pensiero che tendiamo ad associare all'essere sballati.

Pensieri divertenti

I primi sono i pensieri divertenti. Assurdi, ridicoli, privi di senso e l'elenco continua. Questo è uno dei motivi per cui le persone amano sballarsi. Nella vita quotidiana, i modelli di pensiero possono soccombere alla fatica e potremmo non darci il tempo o lo spazio per ottenere pensieri ridicoli. È qui che entra in gioco l'erba.

Sballarsi, da soli o con gli amici, spesso porta ad una serie di pensieri esilaranti e può essere di per sé l'intrattenimento di una serata!

Pensieri profondi

I pensieri divertenti non sono gli unici che puoi avere. Molti sballati sono ben consapevoli della sensazione di essere incappati in qualcosa di veramente geniale: un pensiero che potrebbe cambiare il mondo.

Naturalmente, ci sono momenti in cui, una volta scesi nella sobria realtà, questi pensieri profondi perdano parte della loro profondità, ma ci sono volte in cui non lo fanno. Vale la pena prendere nota di tutti i pensieri particolarmente profondi che potresti avere quando sei sballato, perché è probabile che alcuni di essi siano buoni. Mal che vada, potrebbero farti ridere la volta successiva.

Pensieri negativi

Anche se vorremmo che lo fossero, non tutti i pensieri da sballati sono buoni pensieri. La cannabis è anche nota per causare pensieri ansiosi e paranoici. Questi possono variare dalle paure sociali a qualcosa di molto più serio.

Vale la pena prestare attenzione a questi pensieri. Non il loro contenuto, ma la loro presenza. Se ti ritrovi ad avere pensieri negativi quando ti sballi, fai una pausa. Se scopri che qualunque cosa tu faccia succede sempre, forse l'erba non fa per te.

  • Come fermare i pensieri negativi dell'erba

Se ti accorgi di essere diventato un po' ansioso quando sei sballato, ci sono alcune cose che puoi fare per cercare di reprimere quei pensieri negativi:

  • Assumere un po' di CBD: È stato suggerito che il CBD potrebbe contrastare il potenziale psicotropo del THC
  • Fare una passeggiata: Il movimento ti riporta nel tuo corpo e fuori dalla tua testa, aiutando ad alleviare i cattivi pensieri
  • Bere un po' d'acqua: È incredibile quello che può fare un bicchiere d'acqua
  • Parlarne: Non tenere sotto controllo il tuo disagio, dillo ad un amico
  • Prova a dormire: Se è tardi, forse è meglio concludere la serata ed andare a dormire
  • Leggi alcuni buoni pensieri positivi da sballati per distrarti (vedi sotto)

I 10 migliori pensieri da sballati per metterti di buon umore

Ecco un elenco dei nostri pensieri divertenti o profondi preferiti su cui concentrarti dopo aver fumato una canna o un braciere.

Un universo generato in modo procedurale

Forse, la velocità della luce è la velocità con cui l'universo si carica e questo potrebbe spiegare il motivo per cui non possiamo andare più veloci di lei.

Non abbiamo abbastanza tempo nel mondo

Se ogni notte andassimo a dormire in un letto diverso negli hotel di Disney World, ci vorranno 84 anni per farlo.

Pensa in grande! (o piccolo)

Un granello di polvere è il punto a metà tra le dimensioni della Terra e le dimensioni di una particella subatomica.

Potresti essere tu

Ogni giorno, qualcuno fa la cac** più grande del mondo senza saperlo.

Da dove vieni

Il luogo in cui sei nato è l'unico posto che hai lasciato senza esserci prima entrato.

Spunti di riflessione

Un marittimo è anche conosciuto come marinaio. Quindi, quando svolgono compiti, stanno marinando.

Potrebbero essere più vicini di quanto pensi

Il nostro primo incontro con gli extraterrestri sarà probabilmente con gli umani nati su Marte che verranno a visitare la Terra.

È frustrante

Cerca di emettere un suono che inizia con “th-” nella tua testa, senza muovere la lingua.

È nel loro sangue

Considerando che non possono usare gli specchi, i vampiri hanno un grande stile.

Il fiume del tempo

Oggi, il 2050 è più vicino rispetto al 1990.

È ora di pensare a te stesso

Ma non c'è bisogno che ci pensiamo noi per te. Siediti e lascia che la tua mente vaghi e si meravigli e, senza dubbio, produrrai i tuoi pensieri da sballato in pochissimo tempo. Quando sono il frutto della tua mente, diventano ancora più ricchi. Buon pensiero!

External Resources:
  1. https://www.sciencedirect.com/science/article/abs/pii/S0163725897820013?via%3Dihub
  2. Marijuana intoxication and brain activation in marijuana smokers - PubMed https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov
  3. Effects of Cannabis on the Adolescent Brain - PMC https://www.ncbi.nlm.nih.gov
Liberatoria:
Questo contenuto è solo per scopi didattici. Le informazioni fornite sono state tratte da fonti esterne.

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.