Inclusi articoli gratuiti
Recensione vaporizzatore DynaVap M Plus
Se hai già utilizzato un vaporizzatore DynaVap M, saprai già quando sia semplice e funzionale. L'M Plus, il modello più recente, racchiude caratteristiche nettamente più avanzate rispetto ai suoi predecessori. È dotato di estremità totalmente rinnovata, estrazione termica potenziata e design ergonomico, pur conservando semplicità e funzionalità.
Indice:
L'M Pus è il più recente modello di vaporizzatore del catalogo DynaVap. Basato sul successo dei suoi predecessori, offre una maggiore efficienza ed un design ergonomico, con un braciere più ampio, ed è compatibile con concentrati e pipe ad acqua. Prosegui la lettura per scoprire tutto ciò che c'è da sapere su questo dispositivo.
Evoluzione dei vaporizzatori DynaVap
DynaVap è nata nel 2014, quando il suo fondatore ha iniziato a rilevare dei problemi nei vaporizzatori dell'epoca. Dimensioni ingombranti, costo eccessivo ed alimentazione a batterie sono stati i primi difetti che il team DynaVap ha deciso di affrontare, concentrandosi esclusivamente sui concetti di funzionalità e minimalismo. Alla fine, l'azienda è riuscita a creare un dispositivo per vaporizzare cannabis, senza utilizzare elettricità.
Dopo ricerche approfondite e diversi test di progettazione, DynaVap ha introdotto sul mercato la sua prima linea di vaporizzatori, tra cui il modello “M”, in acciaio, il VonG in legno e l'Omni, realizzato in titanio. Tra tutti, l'M ha acquisito rapidamente una notevole popolarità, ed ancora oggi è uno dei vaporizzatori per erbe essiccate più apprezzati in assoluto.
A seguito della sua ideazione, l'M è rimasto tutt'altro che invariato. Il team DynaVap ha sensibilmente rielaborato il design, migliorandolo progressivamente e distribuendo nuovi modelli a cadenza regolare. Intervenire costantemente su un unico modello di vaporizzatore può sembrare eccessivo, ma questo dispositivo per vaporizzare senza batterie conserva ancora un'anima innovativa e rivoluzionaria. Oltre a rilasciare nuovi modelli sul mercato, DynaVap si avvale dei feedback degli utenti per apportare modifiche e potenziamenti in tempo reale.
Ad ogni modo, tutte le versioni del vaporizzatore M possiedono una caratteristica comune, che ha contribuito a renderle famose e popolari. Questi dispositivi possono essere paragonati a pipe o spinelli, nel senso che per utilizzarli è necessario soltanto un accendino, ed un po' di erba. Tuttavia, l'erba inserita nel DynaVap M non entra mai direttamente a contatto con la fiamma. Questo modello evita la combustione, trasmettendo calore attraverso il metallo ed attuando una vaporizzazione per conduzione. Di conseguenza, tutti i modelli M sono facili da utilizzare come uno spinello, senza dover armeggiare con pulsanti o impostazioni complesse, e con tutti i vantaggi della vaporizzazione.
Recenti innovazioni: DynaVap M Plus
Noi di Royal Queen Seeds abbiamo appena aggiunto al nostro catalogo di vaporizzatori anche il DynaVap M Plus! Questo modello, lanciato nel 2023, racchiude tutte le virtù delle versioni precedenti in un dispositivo di livello superiore, alimentato a fiamma. Di seguito elencheremo le principali caratteristiche del DynaVap M Plus, per poi confrontarle con la versione del 2021.
-
Elevata portabilità
Come il suo antenato, il DynaVap M Plus è piccolo e facile da maneggiare. Questo vaporizzatore può essere certamente considerato uno dei più facili da trasportare, essendo persino più corto e sottile rispetto ad alcuni vaporizzatori a penna elettronici. Il DynaVap M Plus può essere comodamente nascosto nel palmo della mano, o inserito in tasca o in borsa, insieme ai suoi accessori.
-
Compatibile con i concentrati
Appena estratto dalla confezione, il DynaVap M Plus si presenta come un vaporizzatore per erbe essiccate. Tuttavia, questo dispositivo è stato creato per garantire la massima versatilità. Come il modello precedente, l'M Plus può essere abbinato ad un accessorio, il DynaCoil. Questo sofisticato adattatore per concentrati va inserito all'estremità dell'M Plus, e rende il dispositivo compatibile con concentrati ed oli. Questo componente piccolo e robusto, realizzato in titanio per uso medicale, occupa pochissimo spazio ma migliora sensibilmente l'esperienza offerta dal DynaVap M Plus.
-
Ergonomico
Il DynaVap M Plus è estremamente maneggevole. Il suo peso considerevole infonde un senso di robustezza e solidità. La scocca, realizzata in titanio, è stata concepita per durare a lungo. Questo vaporizzatore resiste alle cadute accidentali e tollera gli urti meglio dei dispositivi realizzati prevalentemente in plastica. Il diametro ridotto e la struttura metallica potrebbero rendere scivoloso il dispositivo, ma le incisioni in rilievo offrono una presa salda e sicura. Oltre a migliorare l'ergonomia, le nervature verticali che richiamano la corteccia degli alberi aggiungono al dispositivo un tocco estetico originale.
-
Efficiente
Il DynaVap M Plus offre una capacità di vaporizzazione ottimale. La conduttività della scocca in titanio ed il design affusolato permettono alla camera di riscaldarsi in modo rapido ed omogeneo. Anche il sistema a convezione svolge un ruolo importante, poiché l'aria calda attraversa l'intera camera di riscaldamento. In questo modo, è possibile vaporizzare un intero braciere, senza dover necessariamente avvicinare la fiamma ad ogni boccata.
-
Eccellente qualità del vapore
Il DynaVap M Plus produce un vapore saporito e corposo. Pur esibendo un design primitivo rispetto ai vaporizzatori elettronici più complessi, questo dispositivo è in grado di emettere un vapore ricco di terpeni, ma delicato per gola e palato. Utilizzando il bilanciere rotante, è possibile controllare manualmente il flusso dell'aria, aumentando o riducendo la quantità di vapore inalato di volta in volta.
-
Microdosaggio facilitato
Su questo modello è possibile dimezzare il braciere, passando da 0,1g a 0,05g. Questa funzione è stata concepita per rendere il microdosaggio più pratico ed accurato. È sufficiente rimuovere il divisorio, spostarlo sull'alloggiamento alternativo e procedere al riempimento.
-
Compatibile con il bong
Alcuni consumatori di cannabis preferiscono filtrare il vapore attraverso l'acqua, per renderlo più piacevole e vellutato. Se anche tu ami questa tecnica, abbiamo buone notizie per te. L'ugello di forma conica si adatta perfettamente al giunto femmina da 10mm, permettendoti di collegare il vaporizzatore a qualsiasi bong compatibile.
Confronto: DynaVap M 2021 vs DynaVap M Plus
Con un numero sempre crescente di dispositivi DynaVap M tra cui scegliere, i fan della vaporizzazione potrebbero avere difficoltà ad individuare il modello perfetto per le proprie esigenze. I modelli M 2021 ed M Plus sono i più nuovi e tecnologicamente avanzati. Scopri insieme a noi perché l'M Plus ha una marcia in più rispetto ai suoi predecessori.
Estremità rinnovata
Rispetto al DynaVap M 2021, il DynaVap M Plus possiede un'estremità completamente rinnovata. A differenza del modello precedente, non presenta alette. La rimozione di queste strutture ha ridotto la massa complessiva del dispositivo, accorciando i tempi di riscaldamento. Nonostante le dimensioni ridotte, il volume del braciere è stato ampliato del 15%, per aspirare boccate più profonde ed una maggior quantità di THC. L'estremità è inoltre dotata di dentini affilati, che la rendono più efficace quando viene usata come grinder. Ma non è finita qui. Sull'estremità sono presenti anche speciali “punti di riferimento”, per riscaldare l'erba nel modo più efficiente possibile.
Nuovo gambo
Con il suo design ispirato alla natura, il nuovo stelo dell'M Plus rende il dispositivo ancora più facile da maneggiare rispetto al modello precedente. Anche l'apertura quadrata ha una funzione tattile, e permette di individuare facilmente l'ingresso dell'aria, senza cercarlo con lo sguardo.
Estrazione termica potenziata
Un'altra caratteristica che distingue l'M Plus dall' M 2021 è l'estrazione termica potenziata. I tempi di riscaldamento più rapidi e la migliore conduttività termica rendono il nuovo dispositivo notevolmente più semplice da utilizzare.
Come utilizzare il DynaVap M Plus
Dopo aver acquisito familiarità con il DynaVap M Plus, scopriamo insieme come utilizzarlo!
Occorrente
- DynaVap M Plus
- Erba preferita
- Accendino
- Grinder
Dynavap M Plus
Conduzione & Convezione | |
1.0 × 1.0 × 8.9 cm | |
20 gr | |
150°C - 230°C / 300°F - 450°F | |
10 sec |
0,1 gr | |
Manuale | |
Erbe Essiccate |
Procedimento
- Inserisci la tua erba preferita nel grinder, tritandola grossolanamente. Rimuovi il cappuccio del vaporizzatore ed immergi l'estremità nella cannabis tritata, pressandola leggermente, dopodiché riposiziona il cappuccio.
- Avvicina la fiamma dell'accendino ai punti di riferimento situati sull'estremità. Quando senti un click, puoi iniziare ad aspirare!
- Aspira! Utilizza il foro quadrato come frizione per eliminare il vapore dopo ogni boccata. L'estrazione a ciclo unico ti permetterà di vaporizzare un intero braciere, senza doverlo riscaldare più volte.
Come pulire il DynaVap M Plus
Il DynaVap M Plus deve essere pulito regolarmente. Segui questi passaggi per mantenere il dispositivo sempre pulito e perfettamente funzionante.
Occorrente
- Bastoncini di cotone
- Alcol isopropilico al 90%
- Piccolo recipiente
Procedimento
- Separa ogni componente del dispositivo: estremità, condensatore e scocca.
- Riempi un piccolo recipiente con alcol isopropilico, ed inserisci al suo interno ogni componente del vaporizzatore, lasciandolo in immersione per 15 minuti.
- Utilizza un bastoncino di cotone per rimuovere delicatamente ogni residuo; l'estremità è particolarmente soggetta ad accumulare sporcizia.
- Risciacqua sotto acqua corrente ogni parte del vaporizzatore, poi asciugala con un tovagliolo.
- Dopo aver assemblato nuovamente il vaporizzatore, sarai pronto per riutilizzarlo!
DynaVap M vs B
La linea di vaporizzatori M è diventata molto popolare tra i consumatori di cannabis. Ma anche un'altra creazione della DynaVap, denominata “B”, sta guadagnando consensi. Anche questo modello è dotato di braciere regolabile, sistema di riscaldamento ibrido, e scocca compatta e portatile. A differenza dell'M Plus, il modello B è realizzato in silicone per uso alimentare, estremamente piacevole al tatto e altrettanto durevole. Inoltre, può essere collegato ad una pipa ad acqua, ma non possiede l'estremità sofisticata e perfezionata del modello M Plus.
DynaVap M Plus: Vaporizzazione impeccabile, senza batterie
Il DynaVap M Plus è l'esempio perfetto di quanta strada abbiano fatto i vaporizzatori senza batterie. Rispetto ai modelli precedenti, l'M Plus offre maggiore efficienza, design ergonomico, braciere più ampio e tempi di riscaldamento ridotti. Ad oggi, questo dispositivo rappresenta l'apice del minimalismo applicato ai vaporizzatori. Pulsanti ed impostazioni sono stati completamente rimossi—l'M Plus non si scarica mai! Se cerchi un vaporizzatore affidabile, discreto e facile da trasportare, prova subito questo modello.