Uno studio approfondisce gli effetti del fumare tabacco e marijuana insieme in coloro che intendono smettere.

La maggior parte di noi che fuma erba ha sicuramente consumato una sigaretta di marijuana - uno "spinello", per così dire. Ma, è questo il modo migliore per assumere cannabis? È sicuramente un metodo classico e non sarà certo abbandonato presto, ma se non vi interessano la vaporizzazione o i commestibili e insistete a fumare fiori, dovreste prendere coscienza di ciò che rollate nella vostra canna. I fumatori mischiano l'erba con il tabacco per diverse ragioni: Risparmiare sull'erba, preferenze di gusto, o per aiutare il mix a bruciare meglio. Purtroppo, l'uso del tabacco insieme con la marijuana è probabilmente uno dei modi meno sani di consumarla, a causa degli effetti del fumare tabacco (e la sostanza in esso contenuta che crea dipendenza, la nicotina) sul fumatore.

COME AGISCE LA NICOTINA

Prima di tutto, in che modo la nicotina crea dipendenza? Il nostro cervello funziona rilasciando neurotrasmettitori che interagiscono con i recettori presenti sulla superficie delle cellule nervose. La nicotina ha la forma del neurotrasmettitore acetilcolina, che è coinvolto con il movimento muscolare, la respirazione, la frequenza cardiaca e la memoria. Inoltre aumenta la dopamina - dandoci sensazioni di piacere e soddisfazione. Rilasciando questi neurotrasmettitori, la nicotina è una sostanza che crea dipendenza. Dopo l'esposizione a lungo termine, la dipendenza conduce l'utente a cercare la sostanza in modo compulsivo. Il cervello usa il corpo per cercare il piacere e la soddisfazione - dipendenza psicologica e fisica. Questo è il motivo per cui quando la gente cerca di smettere di fumare tabacco, ha sintomi di astinenza come irritabilità, difficoltà di concentrazione, disturbi del sonno e cambiamenti nell'appetito.

STUDIO DELLA DIPENDENZA

Uno studio pubblicato nel mese di luglio dalla rivista on-line Frontiers in Psychiatry ha esaminato più da vicino le caratteristiche che inducono dipendenza nella combinazione tra nicotina e cannabis. La ricerca ha concluso che i fumatori che mescolano il tabacco con la marijuana hanno maggiori probabilità di sviluppare sintomi di dipendenza, di sicuro una cosa da non prendere alla leggera nella nostra comunità. La cannabis causa, ovviamente, meno dipendenza rispetto al tabacco, ma quando il tabacco viene combinato con la marijuana, non solo può portare alla dipendenza da nicotina, ma può anche ridurre la motivazione di una persona, che altrimenti potrebbe chiedere assistenza per smettere di fumare entrambe le sostanze.

Chandni Hindocha, lo studente di dottorato in psicofarmacologia clinica presso l'University College di Londra che ha eseguito la ricerca ha scoperto:

  • Un aumento del 10% nel desiderio di utilizzare meno tabacco tra i fumatori che consumavano esclusivamente erba.
  • Oltre a ciò, i soggetti che hanno mantenuto sigarette e erba separati avevano l'80% in più di probabilità di prendere in considerazione un minor utilizzo di tabacco.
  • I fumatori che mescolano tabacco con l'erba sono, in media, più giovani e più spesso di sesso maschile.

USO DI MARIJUANA E TABACCO A LIVELLO GEOGRAFICO

L'uso del tabacco con la marijuana, secondo lo studio, varia notevolmente da nazione a nazione. Circa il 77-90% dei consumatori di cannabis europei fa uso di tabacco con la marijuana, rispetto a quasi il 52% degli australiani e solo il 20% dei consumatori di cannabis in Nuova Zelanda. La combinazione di tabacco e marijuana è ancor meno popolare in America, con meno del 10% della popolazione che li utilizza insieme. Questo rende la questione della dipendenza da nicotina/marijuana un problema principalmente europeo, anche se nessuno vuole lottare con i sintomi della dipendenza, fisica o psicologica.

Gran parte del settore della marijuana promuove scelte di vita sane, e la comprensione che la cannabis in sé non crea dipendenza fisica è una notizia meravigliosa. Capire meglio in che modo nicotina e marijuana interagiscono tra loro aiuta a fare luce sull'impatto sul corpo e la mente della persona che utilizza queste sostanze.

 

Carrello

Inclusi articoli GRATUITI

Nessun prodotto

Spedizione € 0.00
Totale € 0.00

Check out