Se vi occorre un'ispirazione sui migliori film da guardare quando siete sballati, non cercate oltre. Qui di seguito trovate la nostra lista dei 10 migliori film da guardare quando siete stonati. Dalla commedia dell'assurdo al profondo thriller d'autore, ce n'è per tutti i gusti. Abbiamo cercato di discostarci dall'ambito dei tipici “film sballoni”, proponendovi invece una selezione di film di squisita fattura e divertenti, che si possono apprezzare in qualunque situazione ma che sono ancora meglio se si è fumato un po'!

Abbiamo perfino associato a ciascun film la varietà che riteniamo più adatta per accompagnarne la visione.


1. Big Fish

Big Fish è uno spettacolo fantastico se siete stonati e in cerca di qualcosa di coinvolgente. Diretto da Tim Burton (e già sapete che sarà una delizia) e con protagonista Ewan McGregor, segue la storia di un figlio che cerca di ricomporre i ricordi del padre, nel tentativo di distinguere i fatti dalle fantasie. Articolato in una successione di episodi, questo “fantasy gotico del Sud” è tanto affascinante sul piano artistico quanto brillante come commedia. Evitate di stonarvi troppo, perché se ne perdete qualche parte non ci capite più nulla! 

Big Fish

Varietà Più Adatta: Royal Jack Automatic

Cosa fumare per accompagnare questo film? Noi consigliamo la Royal Jack Automatic. Questi fiori stimolano la creatività e portano la mente a pensare: perfetti per guardare film che sono sia interessanti che belli. Questa sua qualità cerebrale è compensata dallo stono fisico della indica, il che vuol dire che non sarete troppo esuberanti per mettervi comodi e lasciarvi andare. Per chi ama il fumo erbaceo e speziato, questa è una chicca! La fumata perfetta per riscaldarsi il cuore.

2. Little Miss Sunshine

Questo è un film che non ha bisogno di tante presentazioni. Little Miss Sunshine è esilarante. Una famiglia disfunzionale attraversa gli Stati Uniti in un vecchio camper malandato per accompagnare la figlia a partecipare al concorso di bellezza “Little Miss Sunshine”. Mentre il viaggio si fa sempre più farsesco e disperato, siamo presi da attacchi di risate per poi farci portare quasi alle lacrime da qualche dialogo, brillantemente scritto e interpretato, che va dritto al nocciolo di relazioni familiari difficili. Perfetto da guardare in coppia o con amici, questo è uno dei film migliori da guardare stonati!

Little Miss Sunshine

Varietà Più Adatta: Wedding Crasher

Consigliamo di accompagnare questo film con Wedding Crasher. Rilassamento fisico e disposizione a ridacchiare ne fanno la varietà perfetta per lasciarsi andare. Forte, ma non troppo forte, col 21% di THC sarete molto stonati, ma ancora in grado di restare svegli. Il film possiede una certa profondità di significati, ma lo si può apprezzare a vari livelli. Quindi, se pure sarebbe meglio non essere troppo stonati, anche qualora lo foste riuscireste a godervelo comunque!

3. Moonrise Kingdom

Accorato e una gioia per gli occhi, questo è un film fantastico da guardare sballati. Chi conosce Wes Anderson sa quanto i suoi film siano belli e surreali. E Moonrise Kingdom non fa eccezione. Racconta la storia di due adolescenti innamorati che fuggono per le campagne, e tratta di quei sentimenti di nostalgia dell'infanzia e di quelle sensazioni che sono peculiari del periodo a cavallo fra infanzia ed adolescenza. Con temi come l'amore giovanile, la sessualità dell'infanzia, e la salute mentale dei più giovani, sembrerebbe pesante. Ma il tutto è trattato in maniera così delicata da non dare mai questa sensazione, ed è quindi godibilissimo anche se si è molto stonati.

Moonrise Kingdom

Varietà Più Adatta: El Patron

Per godersi questo capolavoro consigliamo El Patron. Vi renderà potentemente stonati, ma non completamente sconvolti. Ben equilibrata, combina un forte stono fisico con un certo grado di presenza mentale, lasciandovi modo di contemplare il caratteristico uso che fa Anderson dei colori e della simmetria.

4. Nebraska

Nebraska è un film più serio di quelli elencati fin qui, e pertanto risulta più godibile se si è un po' meno stonati. Ma è comunque fra i film migliori da guardare sballati. Il film segue le vicende di Woody e di suo figlio David, e narra la storia di un vecchio padre e delle sue relazioni con la famiglia. L'intreccio li vede diretti a Lincoln, in Nebraska, per riscuotere il premio di una lotteria che David sa essere una truffa. Woody ci crede però fermamente. Lungo la strada, attraversano la città dove Woody ha trascorso l'infanzia, e il loro percorso diventa un viaggio di riscoperta ed accettazione. Nominato per molti premi, è stato acclamato dalla critica ed è scritto, girato ed interpretato in maniera spettacolare. Il fatto che sia realizzato in un elegante bianco e nero gli conferisce una certa gravità. 

Nebraska

Varietà Più Adatta: Stress Killer

Data la sua natura più esigente, suggeriamo di non stonarvi troppo se guardate Nebraska. Vi consigliamo perciò di accompagnarlo fumando Stress Killer. Con solo l'11% di THC, è piuttosto moderata e vi dà uno sballo lucido e sveglio. Ma quando assisterete allo svolgimento di queste potenti performance, ringrazierete di essere in grado di dare loro l'attenzione che meritano. Per chi ama un fumo classico, Stress Killer offre familiari aromi di agrumi. 

5. Coherence

Questo film, per contrasto, potrebbe essere considerato incoerente. Ma è fatto tutto di proposito. Thriller psicologico fantascientifico e surreale, con tanto da apprezzare e da metabolizzare. Ottimo film da guardare stonati, potete aspettarvi di ritrovarvi coinvolti e a tratti anche un pochino a disagio. Data la sua natura, è probabilmente più apprezzato se visto con amici o in coppia, dato che potrebbe farvi scalpitare un po' la mente. Senza anticiparvi troppo, la vicenda si svolge mentre una cometa passa molto vicina alla Terra, dopo di che strani eventi cominciano a verificarsi. Nel mentre che questo accade, otto amici stanno passando una bella serata a cena insieme, e dopo un blackout le cose cominciano a prendere una strana piega. Perché in quell'altra casa c'è ancora la corrente? Chi sta lasciando in giro fotografie di quella serata? Chi sono quelle altre persone che vedono? 

Coherence

Varietà Più Adatta: Triple G

Secondo noi Triple G si accompagna bene a questo film. Col 26% di THC, è molto forte, ma dà uno sballo lucido ed euforico. Questo stato di energia mentale vi porterà ad avere mille dubbi e sviluppare teorie folli, il che è esattamente il proposito del film. E per quanto convenga prestare attenzione per coglierne il massimo, è comunque possibile apprezzare questo film anche se si è abbastanza stonati. E il tutto accompagnato da note di cioccolato e diesel!  

6. Birdman

Birdman è un film magnifico. Non è soltanto una delle cose più belle da guardare stonati, è proprio una delle cose più belle da guardare in generale. Seguendo il tentativo di Riggan Thomson di restare aggrappato alla fama, assistiamo ad una surreale discesa nella pazzia, nell'alcolismo e nell'insignificanza. Ma non è una visione deprimente. Girato con fenomenale accuratezza e bellezza, è un'opera d'arte suprema. E non soltanto è filmato bene, ma anche il modo in cui è scritto si avvicina alla perfezione. Per i più letterati fra di voi, è ricco di riferimenti. L'intreccio segue le prove di una pièce teatrale basata sul racconto di Raymond Carver “What We Talk About When We Talk About Love”. E verso la metà del film ci vediamo offerti una meravigliosa interpretazione del soliloquio “Tomorrow, and Tomorrow, and Tomorrow” dal Macbeth di Shakespeare. Questo film è una gemma rara e va guardato assolutamente. 

Birdman

Varietà Più Adatta: Honey Cream

Data la sua natura astrusa ed immersiva, consigliamo Honey Cream come accompagnamento per Birdman. Le proprietà quasi psichedeliche di questi fiori li rendono la fumata perfetta per un film tanto particolare, a tratti anche sconcertante. Col 16% di THC, non è eccessivamente forte, ma può comunque sconvolgervi parecchio se non fate attenzione! È una varietà per chi ha un debole per i dolci, con un aroma di caramella messo in risalto da note più pesanti e terrose.  

7. Whiplash

Whiplash ha qualcosa da offrire a tutti, ma è una delle migliori esperienze visive da vivere stonati particolarmente per gli amanti della musica. Seguendo le vicende di un ambizioso giovane batterista nell'immaginaria Shaffer Academy a New York, il film esplora la relazione fra lui e il suo tutor, rigoroso, perfezionista e violento. Arricchito da tanta musica suonata in maniera brillante, è una delizia per le orecchie. Si tratta comunque principalmente di un dramma psicologico, che verte sugli sforzi che certe persone sono disposte a compiere pur di ottenere quanto desiderato. È molto intenso, gratificante, ma non tanto divertente. Detto questo, è però talmente ben fatto da essere godibilissimo. Semplicemente non addentratevi nella visione aspettandovi qualcosa di leggero. È un dramma serio, e probabilmente ne sarete assorbiti. 

Whiplash

Varietà Più Adatta: HulkBerry

Per accompagnare quest'esperienza suggeriamo HulkBerry. Spingendosi oltre il 27% di THC, è una varietà molto forte. Gli effetti sono però lucidi ed esaltanti, perciò dovreste mantenere la capacità di restare concentrati sul film. Aromi forti e decisi che vanno dal diesel al pepe la rendono una fumata pesante, e pertanto un degno accompagnamento a un film pesante. 

8. Captain Fantastic

Film leggero, con un messaggio semplice ma potente, Captain Fantastic è molto piacevole e capace di stimolare la riflessione. Seguendo le vicende di una famiglia che ha scelto la natura selvaggia invece che vivere in un mondo capitalista, osserva il suo riluttante ritorno alla società. I bambini eccellono a livello sia intellettuale che di capacità di sopravvivenza nella natura, ma manca loro quella socialità che quasi tutti i bambini apprendono. Come faranno ad andare avanti in un mondo frenetico e iper-socializzato, dopo essere cresciuti circondati dal passo lento della natura e con un patrimonio di conoscenze astratte?

Captain Fantastic

Varietà Più Adatta: Royal Runtz

In sostanza, è una commedia leggera che si apprezza particolarmente in compagnia di amici. Anche se i temi sono profondi, il film di per sé non richiede un serio livello di concentrazione, ed è quindi uno dei film migliori da guardare stonati. Come accompagnamento, vi consigliamo Royal Runtz. Proprio come il film, è euforica ed esaltante. Ha anche un livello di THC del 27%, perciò aspettatevi di ritrovarvi abbastanza sconvolti. Chi ama le cose dolci, con i suoi aromi di frutta e canditi non resterà deluso!

9. Scappa - Get Out

Thriller psicologico e cerebrale, con una sequenza finale epica. Fra contorcimenti e giravolte, questo film sinuoso esplora le questioni razziali, riuscendo però allo stesso tempo a mantenersi sorprendentemente leggero. Ben interpretato, molto coinvolgente e profondamente avvincente, è senz'altro uno dei film migliori da guardare fumando. Forse lo si apprezza di più in coppia, dato che è molto intenso e a tratti inquietante. Segue le vicende di Chris Washington, un afroamericano che assieme alla sua ragazza bianca si reca in visita presso la famiglia di lei, alto-borghese e conservatrice, per un ricevimento estivo. Ma non tutto è come appare, e ben presto le cose prendono una strana piega. 

Scappa - Get Out

Varietà Più Adatta: Diesel Automatic

Data la sua natura intensa, per accompagnare Get Out consigliamo gli effetti rilassanti di Diesel Automatic. Il suo sballo lucido non spedirà i vostri pensieri in una spirale di paranoia, ma eleverà abbastanza la vostra coscienza da aggiungere un tocco extra all'esperienza. Con note di frutta e diesel, e il suo 14% di THC, questa è una varietà moderata, ottima per godersi questo film. 

10. The Gentlemen

Se vi piacciono i film di Guy Ritchie, allora adorerete The Gentlemen. Se invece non vi piacciono, probabilmente non sarà così. Il film contiene vari colpi di scena, e una performance particolarmente notevole ed esilarante di Hugh Grant. Con i classici tropi da gangster e alcune ottime scene d'azione, il film non costituisce una rivelazione, ma è comunque molto divertente. Se pistole, ricatti, imprecazioni e divi palestrati sono la vostra passione, è probabile il film vi coinvolgerà. Un ottimo film corale da guardare in compagnia di un gruppo di amici.  

The gentlemen

Varietà Più Adatta: Royal Cookies

Royal Cookies si accompagna bene a The Gentlemen. Euforica e fisicamente rilassante, vi fa sprofondare nel divano per godervi queste scorribande tumultuose in giro per un'Inghilterra brulicante di gangster. Col 23% di THC, è una varietà forte, e con le sue note terrose e fruttate è anche deliziosa. Mentre il film si avvia a conclusione, vi ritroverete a fantasticare sul viaggio compiuto da questi fiori, dal seme al vostro cannone.

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.