By Luke Sumpter

Dopo aver dormito bene tutta la notte, ci si alza freschi, riposati e pronti ad affrontare una nuova giornata. Può sembrare scontato, ma in realtà per alcune persone dormire, anche solo qualche ora, è un'impresa titanica.

L'insonnia è un disturbo del sonno piuttosto comune. Colpisce milioni di persone in tutto il mondo, causando difficoltà ad addormentarsi ed influendo negativamente sulla durata e la qualità complessiva del riposo. Per combattere l'insonnia esistono vari trattamenti, ciascuno con un diverso grado di efficacia. Oltre a modificare abitudini e stili di vita, potrebbe essere possibile alleviare questo disturbo anche assumendo cannabis.

La cannabis contiene una vasta gamma di composti fitochimici, tra cui oltre 100 cannabinoidi, prodotti quasi esclusivamente da questa pianta. I cannabinoidi THC e CBN, presenti in quasi tutte le varietà, sono in grado di calmare la mente e favorire il rilassamento nelle ore serali.

Tuttavia, secondo studi recenti, anche i terpeni contribuiscono a plasmare gli effetti di ciascuna varietà.

Queste molecole aromatiche entrano in sinergia con i cannabinoidi, modulandone gli effetti, e racchiudono anche interessanti proprietà. Alcuni terpeni stimolano la concentrazione, mentre altri, come vedremo in seguito, sono lenitivi e rilassanti. Inoltre, i terpeni sono responsabili degli aromi e sapori caratteristici di ciascuna genetica.

Di seguito elenchiamo le varietà che sviluppano un assortimento di terpeni in grado di conciliare il sonno.


1. Haze Berry

La Haze Berry è una deliziosa varietà californiana creata incrociando una Blueberry con una Haze. Il risultato è una varietà dolce con un pungente aroma di frutti di bosco, una genetica robusta ed uno sballo equilibrato e lenitivo che si apprezza al meglio la sera quando ci si vuole rilassare e distendersi.

L'aroma della Haze Berry è, come avrete capito, dominato da fragranze di frutti di bosco, ma si possono anche apprezzare pungenti sfumature Haze dagli aromi speziati di agrumi e terra. Questa varietà è anche particolarmente ricca di pinene, che contribuisce a migliorare l'umore di chi la consuma. Per quanto riguarda i sapori, la Haze Berry produce un fumo molto dolce dai forti aromi di frutti di bosco durante l'inalazione, con un retrogusto speziato e delicato, ma pur sempre evidente. I suoi effetti sono inizialmente stimolanti come quelli di una Haze (da cui è stata ibridata), ma si trasformano rapidamente in uno sballo fisico rilassante che concilia un sonno profondo e rigenerante.

Coltivare la Haze Berry è un vero piacere. Le sue caratteristiche di crescita sono prevalentemente di tipo sativa, con piante che raggiungono i 200cm d'altezza ed impiegano 9–11 settimane per fiorire. Al momento del raccolto, la Haze Berry sarà ricca di cime compatte e ricoperte di resina, con rese di 575g/m² indoor e 650g/pianta outdoor.

Haze Berry

Haze Berry
Blueberry x Shining Silver Haze
525 - 575 gr/m2
60 - 100 cm
9 - 11 Settimane
THC: 20
Sativa 60% Indica 40%
600-650 gr/plant
160 - 180 cm
Fine ottobre
Fisicamente Rilassante, Persistente, Potente

Acquista Haze Berry

2. White Widow

La White Widow è indubbiamente una delle varietà di cannabis più famose del pianeta. Questa robusta cultivar è amata non solo per le sue abbondanti rese di cime dure come la roccia, ma anche per il suo forte effetto che produce una spinta creativa e sociale prima di rilassare tutto il tuo corpo.

Sebbene le origini esatte della White Widow siano ancora avvolte nel mistero, sappiamo che questa varietà ha fatto la sua prima apparizione nei Paesi Bassi negli anni ’90, dove in poco tempo ha ottenuto un enorme successo nei coffeeshop. Il suo aroma stuzzicante combina note legnose, terrose ed erbacee con un tocco speziato di fondo. Anche i suoi sapori sono terrosi, con un retrogusto speziato ed erbaceo che permane a lungo sulla lingua. Con alte concentrazioni del terpene mircene e circa il 19% di THC, la White Widow produce un'iniziale euforia che può stimolare la creatività ed il desiderio di parlare con gli altri. Tuttavia, dopo qualche minuto, il vostro corpo verrà travolto da un'ondata di puro relax, che vi immergerà in uno stato euforico e profondamente rilassato che vi consentirà di dormire sonni tranquilli.

Oltre ai suoi magnifici sapori/aromi e ai suoi potenti effetti, la White Widow è anche amata per le sue affidabili caratteristiche di crescita. Indoor, le piante sono compatte e raggiungono altezze di circa 60–100cm. Allo stesso tempo, le piante di White Widow coltivate outdoor possono crescere fino a 150–190cm, diventando robuste e cespugliose con innumerevoli siti da cui si formeranno le cime. Il periodo di fioritura della White Widow dura circa 8–10 settimane ed i suoi raccolti arrivano fino a 450–500g/m² indoor e 550–600g/pianta outdoor.

White Widow

White Widow
White Widow S1
450 - 500 gr/m2
60 - 100 cm
8 - 10 Settimane
THC: 19%
Sativa 50% Indica 50%
550 - 600 gr/plant
150 - 190 cm
Inizio Ottobre
Frastornante, Potente

Acquista White Widow

3. Watermelon

La Watermelon è una nuova aggiunta al catalogo della Royal Queen Seeds che rilancia la genetica dell'originale Watermelon OG (conosciuta anche come Watermelon Kush). Come suggerisce il nome, questa varietà vanta un dolce aroma di frutta tropicale ed elevate quantità di THC.

Il ricco profilo terpenico della Watermelon le conferisce un aroma forte che combina note dolci di anguria con sentori di agrumi, uva e frutti tropicali. Un naso allenato potrebbe anche cogliere le sue delicate sfumature di hashish. Il sapore della Watermelon è allo stesso modo dominato da sfumature di frutta dolce, con note di terra ed agrumi più delicate durante l'espirazione. Inoltre, grazie al suo contenuto di THC del 22%, la Watermelon produce effetti che inizialmente stimolano la mente, per poi agire sul resto del corpo. Fumatela circa un'ora prima di andare a letto mentre vi rilassate sul divano e sarete pronti per una lunga notte di riposo.

Grazie alla sua genetica stabile e ben bilanciata, la Watermelon si comporta molto bene sia indoor che outdoor, impiegando solo 7–8 settimane per fiorire. Indoor, tende a rimanere piccola e compatta, raggiungendo altezze di circa 80–130cm e producendo raccolti rispettabili di circa 450–500g/m². Nelle coltivazioni outdoor diventa invece più grande, toccando i 200cm di altezza e producendo 400–500g/pianta.

Watermelon

Watermelon
Watermelon OG S1
450 - 500 gr/m2
80 - 130 cm
7 - 8 Settimane
THC: 22%
Sativa 20% Indica 80%
450 - 500 gr/plant
150 - 200 cm
Ottobre
Calmante, Fisicamente Rilassante, Sedativo

Acquista Watermelon

4. Legendary OG Punch

Vi è mai capitato di percepire un delicato retrogusto di terra fumando uno spinello? Questo piacevole aroma è merito del terpene mircene e la Legendary OG Punch produce questa molecola in grandi quantità. Il mircene, combinato a livelli di THC pari al 19%, genera un forte sballo a livello fisico, che distende i muscoli ed allontana tutti i pensieri e le preoccupazioni. Le cime contengono anche discrete quantità di terpineolo, per un'esperienza completa e rilassante.

Questa varietà, nata dalla fusione tra Legend OG e Purple Punch, racchiude le migliori virtù dei suoi antenati. Produce fiori compatti, ricoperti di tricomi, e durante la fioritura sviluppa una chioma folta e rigogliosa. All'interno della grow room si possono ottenere fino a 400g/m², mentre in giardino potrete raccogliere circa 550g/pianta. Le piante giungeranno a maturazione dopo un periodo di fioritura lungo appena otto settimane.

Legendary OG Punch

Legendary OG Punch
Legend Og x Purple Punch
350 - 400 gr/m2
90 - 160 cm
8 - 9 Settimane
THC: 19%
Sativa 40% Indica 60%
500 - 550 gr/plant
180 - 220 cm
Inizio Ottobre
Calmante, Lucido

Acquista Legendary OG Punch

5. Special Kush 1

Le varietà Kush sono la crème de la crème delle varietà indica e la nostra Special Kush 1 (se ci è concesso dirlo) rispecchia indubbiamente questa nozione. La Special Kush 1 proviene dalla catena montuosa dell'Hindu Kush tra l'Afghanistan ed il Pakistan ed offre tutto il fascino che vi aspettereste da un'indica di prima qualità, dalla sua struttura compatta e resilienza al suo potente effetto rilassante.

La Special Kush produce cime piccole e compatte con un aroma distintivo dominato dal terpene linalolo e dalle sue proprietà lenitive. Aspettatevi note speziate e terrose, oltre a sentori di pino fresco ed aromi floreali. Il suo sapore è vellutato e terroso, con note speziate durante l'espirazione che ricordano l'hashish afghano. Con il 17% di THC, la Special Kush potrebbe non essere la varietà più potente del nostro catalogo, ma non fraintendeteci. Offre uno sballo corporeo di lunga durata che inizierà a prendere il sopravvento dopo la prima boccata di fumo. Godetevi la Special Kush in una notte tranquilla insieme ad un pasto abbondante, al vostro film preferito o a della buona musica e lasciate che vi culli in un profondo stato di relax che vi preparerà per andare a dormire.

Data la sua genetica, la Special Kush tende a dare il meglio di sé quando viene coltivata outdoor in un clima caldo. Qui può fornire raccolti fino a 550g/pianta. Tuttavia, grazie alla sua struttura compatta, la Special Kush si comporta bene anche nelle coltivazioni indoor, dove può produrre fino a 475g/m².

Special Kush

Special Kush 1
Afghan x Kush
425 - 475 gr/m2
60 - 100 cm
7 - 8 Settimane
THC: 17%
Sativa 20% Indica 80%
500 - 550 gr/plant
200 - 270 cm
dal 15 Settembre fino alla fine del mese
Fisicamente Rilassante, Frastornante, Pesante

Acquista Special Kush 1

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.