Le compagnie farmaceutiche offrono una vasta gamma di prodotti chimici per trattare l'insonnia. Noi vi offriamo alternative 100% naturali: le nostre varietà di Cannabis a predominanza Indica.

Le varietà di Cannabis a predominanza Indica si prestano molto bene al trattamento dell'insonnia. Molti consumatori di marijuana sono soliti fumare una canna prima di andare a letto, e hanno sicuramente buone ragioni per farlo. La ricerca ha dimostrato che la Cannabis ha la capacità di aiutare gli insonni e le persone affette da disturbi del sonno ad addormentarsi con maggiore facilità e più rapidamente. Non sono pochi i consumatori di marijuana che ammettono di riuscire a dormire più a lungo e più profondamente grazie proprio all'uso della marijuana. Si pensa che gli effetti della Cannabis responsabili di generare la sensazione di sonnolenza siano direttamente associabili al cannabinoide CBN. Attraverso la cromatografia liquida ad alta prestazione (in inglese High Performance Liquid Chromatography, HPLC), abbiamo scoperto che le nostre varietà di Cannabis a predominanza Indica tendono a mostrare alte percentuali di CBN o cannabinolo. Ciò rende le nostre genetiche un rimedio del tutto naturale contro l'insonnia, privo di sostanze di sintesi e ottima alternativa ai tradizionali sonniferi.

Si stima che al mondo circa il 30-50% delle persone tenda a sviluppare una determinata forma di insonnia. Esistono due principali tipi di insonnia: la primaria e la secondaria. La primaria, o di breve durata, è direttamente associata allo stress, mentre la secondaria o cronica, forse la peggiore, nasce come conseguenza di una situazione clinica debilitante. Ci stiamo riferendo a condizioni di salute che possono comprendere tutti i tipi di dolore cronico, ma anche problemi psicologici come ansia, sindrome da stress post traumatico o depressione. Ebbene, la Cannabis ha la capacità di aiutare a trattare entrambi i tipi di insonnia. Tuttavia, consigliamo vivamente alle persone che soffrono di insonnia cronica di tenere sotto stretto controllo le proprie condizioni fisiche e psicologiche, interrompendo la terapia con Cannabis a fini terapeutici al primo segnale di peggioramento. Dopo aver affrontato la teoria, torniamo alla pratica. Ecco qui la Top 5 delle migliori varietà di Cannabis della Royal Queen Seeds efficaci contro l'insonnia.

BLUE CHEESE

Questo incrocio di Blueberry e Cheese, originaria del Regno Unito, è riconosciuto a livello internazionale per i suoi pesanti effetti da vera Indica. I muscoli tendono a rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro e il livello di stress diminuisce sensibilmente. La Blue Cheese è anche efficace nel trattamento del dolore cronico ed è particolarmente indicata per la "canna della buonanotte". I principali vantaggi offerti da questa varietà sono gli effetti corporei molto potenti e rilassanti, ereditati dalla Cheese, per non parlare della deliziosa miscela aromatica di frutti di bosco e formaggio. La Blue Cheese è pronta per essere raccolta dopo un periodo di fioritura di 60-65 giorni.

Blue Cheese cannabis insomnia

NORTHERN LIGHT

Sono i potenti effetti da Indica ad aver reso la Northern Lights un classico assoluto, considerata una delle prime varietà dalle alte rese produttive. Questa pianta ha ereditato gran parte della sua genetica da una Afghan, che le ha trasmesso effetti da "blocco-divano" (soprattutto quando se ne consumano grandi quantità). Fumare una canna di quest'erba prima di andare a dormire può risultare alquanto efficace, avvertendo una sonnolenza innescata quasi dalla stessa forza di gravità. La Northern Light fiorisce in 7-8 settimane.

Northern Light cannabis insomnia

CRITICAL

Alcune persone sostengono che la Critical sia stata concepita per le colture più commerciali, trattandosi di una varietà molto efficiente. La Royal Queen Seeds non può smentire né confermare tali voci. Che la Critical possa diventare la migliore amica di chi desideri abbondanti rese di un rimedio naturale con cui dormire sonni tranquilli, in un modo oltretutto estremamente efficiente, è un dato di fatto. La Critical può facilmente produrre fino a 600g/m², in appena 7 settimane di fioritura.

critical cannabis insomnia

OG KUSH

La OG Kush ha guadagnato così tanta popolarità che ci siamo sentiti quasi in obbligo di offrire ai nostri clienti l' "OG Kush Fan Pack", in cui troverete anche una maglietta OG Kush per mostrare a tutti il vostro amore verso questa varietà. Questa pianta è originaria della California del Nord ed è particolarmente adatta per trattare l'insonnia, grazie soprattutto ai forti effetti narcotici che provoca. Si avverte subito un intenso rilassamento corporeo, che evolve in una confortevole fusione fisica, ma anche mentale. La OG Kush può essere raccolta dopo 8 settimane di fioritura.

Og Kush cannabis insomnia

ROYAL DOMINA

Se non doveste riuscire ad ottenere gli effetti desiderati dalle precedenti varietà, allora è giunto il momento di provare la Royal Domina. Se quest'erba non dovesse riuscire a farvi dormire, allora nessun altro tipo di Cannabis ci riuscirà. Questa varietà combina la classica varietà spagnola Black Domina con l'esotica Kalijah. Volete provare uno dei più profondi stati di relax a livello mentale e corporeo mai sperimentati con la marijuana? Eccovi serviti. Con qualche boccata di Royal Domina riuscirete a tenere sotto controllo l'insonnia. Raggiunge la piena maturità dopo un periodo di fioritura di 7-8 settimane.

Royal Domina cannabis insomnia