Le migliori 10 varietà indica del 2023
Le varietà indica sono quello che ci vuole quando si ha voglia di rilassarsi. Sono la scelta perfetta per tranquille serate in casa o per una notte attorno al fuoco sotto le stelle. Ma con tante varietà disponibili, scegliere quella ideale può essere arduo. Per aiutarvi, ecco le nostre migliori indica del 2023. Tutte cariche di gusto e THC.
Le cultivar di cannabis di RQS che rientrano nella categoria “indica” sfoggiano alti livelli di THC e terpeni aromatici e rilassanti. Questo cocktail chimico genera un effetto meraviglioso, perfetto per pomeriggi pigri e per momenti dedicati ad immergersi in progetti creativi. Non aspettatevi nulla di meno che ondate di euforia, pace e risatine. Volete provarle voi stessi? Allora date un'occhiata alle nostre 10 migliori varietà indica del 2023, per avere il meglio delle genetiche in circolazione.
1. ICE
Una delle più famose varietà indica che abbiamo è la ICE. È l'acronimo di Indica Crystal Extreme, e arrivati al momento del raccolto vi sembrerà che le vostre piante siano rivestite di una patina di brina ghiacciata. La ICE porta a maturazione le sue generose cime scintillanti in appena 8 settimane di fioritura, ma molti coltivatori preferiscono estendere questa fase fino a 10 settimane. ICE è un'ibrida di Northern Lights, Afghan e Skunk, connubio che sfocia in un aroma speziato, terroso ed erbaceo, insieme ad uno sballo decadente.

2. Blue Gelato
Una delle nostre varietà indica più popolari, Blue Gelato incarna tutte le classiche caratteristiche delle indica. Questa varietà produce infiorescenze compatte, cariche di un contenuto di THC del 23% ed appetitosi sapori di terra e diesel. Soddisfa tutte le aspettative, e cos'altro potreste aspettarvi dalla progenie di Blueberry, Thin Mint Girl Scout Cookies e Sunset Sherbet? Dopo aver fatto il raccolto, potrete godervi per settimane il suo effetto mentalmente esaltante e fisicamente rilassante. Aspettatevi una resa di 550–600g/m² dagli esemplari coltivati indoor e fino a 600g/pianta da quelli coltivati outdoor.
3. Sweet ZZ
Sweet ZZ è un incrocio fra Grape Ape e Grapefruit, che fa davvero fede al suo nome. Ha gusto e aroma incredibilmente dolci, e molti che l'hanno consumata descrivono una fumata punteggiata di note di caramella. Nonostante Sweet ZZ abbia una dominanza indica, in questa varietà sentirete decisamente alcuni degli effetti sativa. Si riportano tipicamente sensazioni di rilassamento, creatività e lieve euforia.

4. Sherbet Queen
Sherbet Queen esce dagli schemi per quanto riguarda il convenzionale sballo indica. Induce un impattante sballo fisico, insieme a stimolanti effetti cerebrali, che danno nel complesso uno sballo ben equilibrato. Varietà indica all'85%, condivide genetiche con la popolarissima Girl Scout Cookies, e potete aspettarvi da lei gusto e aroma dalla caratteristica dolcezza terrosa.

5. Bubble Kush
La nostra dolce Bubble Kush è un'ibrida a dominanza indica, con un tocco di sativa e il 19% di THC. Questa magica miscela di Bubble Gum e OG Kush vi ispira una naturale, rilassante beatitudine mentre esplorate i recessi della vostra mente. La nostra Bubble Kush cresce fino a 140cm indoor e 200cm all'aperto, e produce abbondanti rendimenti in entrambe le situazioni.

6. Blue Cheese
Questa amatissima ibrida a dominanza indica venne creata incrociando la Oregon Blueberry con la popolare Original Cheese (UK Cheese). Le varietà Cheese hanno un sapore e profumo molto particolari, e questo vale decisamente per la Blue Cheese, anche se questa possiede un tocco extra di dolcezza passatogli dalla Blueberry. A parte il suo gusto meraviglioso, offre anche effetti molto potenti.

7. Watermelon
Watermelon si classifica facilmente come una delle nostre migliori varietà indica. Questa cultivar deliziosa deriva da Watermelon OG S1 e presenta un 80% di genetiche indica. Il suo potente contenuto di THC al 22% agisce in sinergia con terpeni fruttati per imporre un pesante sballo fisico su ogni muscolo del corpo. Sperimenterete un'ondata di rilassamento che si abbatte su di voi appena pochi minuti dopo aver tirato una boccata. A parte gli effetti, questa varietà regala anche grossi rendimenti. Le piante indoor sfornano fino a 500g/m² dopo un periodo di fioritura di sole 7–8 settimane. Le piante coltivate outdoor danno una resa di 400–500g/pianta, pronti da raccogliere in ottobre.
8. Fat Banana
Il caratteristico gusto dolce di banana attira molti fumatori di cannabis. Incrociando Banana e OG Kush, si è ottenuta proprio la giusta combinazione con la Fat Banana. Questa indica verde e appiccicosa è stata chiamata “fat” per una buona ragione. Sotto il sole ha mostrato di rendere fino a 500g/pianta dopo 8 settimane di fioritura. Il risultato è una specie generosa con oltre il 25% di THC nelle sue infiorescenze dalle tinte giallastre. Godetevi un immobilizzante inchioda-divano, come solo le indica migliori sanno dare.

9. Purple Queen
Le varietà Purple non sono soltanto belle da guardare, ma riservano anche una carica seria nelle loro infiorescenze maestose. Purple Queen induce effetti potenti sia sulla mente che sul corpo. È morbida da fumare, con un corposo aroma Kush e un sentore di limone. È una varietà fantastica per distendersi dopo una lunga giornata di lavoro. E per coronare il tutto, questa pianta dai grossi rendimenti vi farà rimanere in adorazione della sua chioma di scintillanti fiori viola.

10. Royal Skywalker
Se avete provato Royal Skywalker, sapete perché ha conquistato un posto nella nostra lista delle migliori varietà indica del 2021. Se ancora dovete assaggiare questa varietà americana, allora abbiamo da dirvi due parole: “Blueberry” e “Mazar”. Questi due genitori hanno trasmesso a Royal Skywalker pungenti note di mirtillo e pepe, come anche un contenuto di THC del 25%: abbastanza da tenervi belli rilassati e con gli occhi arrossati per diverse ore. Coltivate indoor questa cultivar cespugliosa per una resa di 550–600g/m² o fuori in giardino per un rendimento di 500–600g/pianta.