IL BLACK FRIDAY PROSEGUE - SCONTI FINO AL 60% SU VARIETÀ SELEZIONATE ACQUISTA ORA

DaVinci è un marchio sinonimo di vaporizzazione portatile e il DaVinci IQ e DaVinci IQ2 (due dei loro dispositivi di punta), rappresentano alcune delle migliori unità presenti sul mercato. Questi colossi della vaporizzazione portatile come reggono il confronto con la tecnologia moderna? E qual è il rapporto qualità/prezzo?

Tenendo a mente queste domande scottanti, esamineremo entrambi i dispositivi, analizzandone la confezione, il design, la facilità d'uso e, cosa più importante, la qualità del vapore. Dopo aver messo giù la lista delle cose da fare, è arrivato il momento di esplorare questi veterani della vaporizzazione portatile.


Che Cosa Sono i Vaporizzatori DaVinci IQ e DaVinci IQ2?

Il DaVinci IQ è un vaporizzatore di fascia alta per erbe secche, ricco di tecnologia moderna. Dotato di una batteria 18650 rimovibile, riscaldamento a conduzione cha spazia tra i 120–232°C ed un condotto del vapore in ceramica di ossido di zirconio, offre la crème de la crème della vaporizzazione portatile.

La confezione del DaVinci IQ include:

  • Vaporizzatore DaVinci IQ con display a griglia a 51 LED
  • Batteria 18650 sostituibile
  • Cavo di ricarica Micro-USB
  • Camera aromatica aggiuntiva
  • Adattatore bubbler da 10mm
  • Strumento per la raccolta
  • Kit di pulizia

DaVinci IQ

DaVinci IQ
Conduzione
4,2 x 9,0 x 2.4 cm
145 gr
120 - 221ºC / 240 - 430ºF
10 - 30 sec
0,4 gr
Digitale, Manuale
Erbe Essiccate

Acquista DaVinci IQ

Il DaVinci IQ2 è il fratello minore di IQ, un'unità DaVinci di seconda generazione che porta molti miglioramenti rispetto all'originale. Le dimensioni della batteria e l'elemento riscaldante a conduzione rimangono gli stessi, tuttavia ora abbiamo la compatibilità con erbe secche e concentrati, una camera per il microdosaggio e temperature di funzionamento fino al 50% più basse.

La confezione del DaVinci IQ2 include:

  • Vaporizzatore DaVinci IQ2 a doppio uso con display a griglia a 51 LED
  • Batteria 18650 sostituibile
  • Adattatore bubbler da 10mm
  • Capsula di dosaggio da 0,2g
  • 9 pezzi di cotone biologico
  • 1 utensile per estratti in ceramica
  • Cavo di ricarica Micro-USB
  • Strumento per la raccolta
  • Kit di pulizia

Il cavo micro-USB presente in entrambe le scatole rende la ricarica semplice e le salviettine per la pulizia sono un tocco di classe. Tuttavia, il vero gioiello di questi dispositivi è l'adattatore bubbler da 10mm. Questo piccolo accessorio elegante trasforma la funzionalità dei vaporizzatori, rendendo IQ e IQ2 compatibili con alcuni bong e bubbler.

DaVinci IQ2

DaVinci IQ2
Conduzione
4,5 x 9,2 x 2.5 cm
159 gr
38 - 222ºC / 100 - 431ºF
30 - 60 sec
0, 35 + 0,20 gr
Digitale, Manuale
Erbe essiccate & concentrati

Acquista DaVinci IQ2

Design e Qualità Costruttiva: DaVinci IQ ed IQ2

La prima cosa che colpisce di entrambi i dispositivi è l’aspetto discreto: nessuna luce appariscente e nessun colore sgargiante. Infatti, il DaVinci IQ ed il DaVinci IQ2 emanano raffinatezza, adattandosi facilmente al palmo della mano senza sacrificare la qualità.

Inoltre, hanno anche un bel peso, pur essendo abbastanza leggeri da stare facilmente in un taschino posteriore o in una borsa da viaggio. L'IQ2 è leggermente più pesante del fratello minore, ma (a meno che non li pesi) non noterai alcuna differenza.

La discrezione e la portabilità sono caratteristiche cruciali per un vaporizzatore portatile, ed entrambe le unità eccellono in questo. Il design esterno è quasi identico tra le unità, con un display con griglia a 51 LED, pulsante di accensione e pulsanti di regolazione della temperatura. Tuttavia, l'unico vero cambiamento (gradito) è la scocca in alluminio satinato dell'IQ2.

Infine, la parte superiore di entrambe le unità si apre per rivelare il bocchino rimovibile e l'esclusiva camera dei sapori DaVinci IQ, mentre la parte inferiore ospita un forno in vetroceramica. L’IQ ed IQ2 hanno anche una sfera in ceramica di ossido di zirconio sulla porta del forno che aiuta a fornire una vaporizzazione uniforme.

Caratteristiche: DaVinci IQ ed IQ2

All'interno del vaporizzatore DaVinci IQ è presente un condotto per il vapore in 100% ceramica di ossido di zirconio, che mantiene le temperature sotto controllo e migliora notevolmente la qualità ed il gusto del vapore. Nel vaporizzatore DaVinci IQ2, abbiamo lo stesso condotto per il vapore in ceramica di ossido di zirconio e bocchino, tuttavia è presente anche un quadrante regolabile per il flusso d'aria che altera la quantità di vapore che passa.

Su entrambi i dispositivi è presente la connettività Bluetooth che sblocca una vasta gamma di opzioni di per gli intenditori della vaporizzazione. Con l'app, potrai facilmente regolare la tecnologia “Smart Path” di DaVinci, modificando i profili di temperatura a tuo piacimento. Ovviamente, potrai semplicemente optare per le impostazioni predeterminate delle unità e tuffarti direttamente nelle nuvole di vapore delizioso.

L'aggiornamento più significativo tra le due generazioni è l'inclusione di un pod di dosaggio da 0,2 g. Con il vaporizzatore DaVinci IQ2, potrai microdosare efficacemente i concentrati senza sacrificare la qualità del vapore di una camera di riempimento carica a metà. Questo è un tocco di classe che mostra che DaVinci è al passo con le ultime tendenze di vaporizzazione.

Qualità del Vapore: DaVinci IQ ed IQ2

Onestamente, se dovessi vaporizzare da entrambe le unità fianco a fianco, faresti fatica a trovare qualche differenza nella loro qualità del vapore. Entrambe forniscono un vapore incredibilmente saporito, una testimonianza del condotto del vapore in ceramica e dei materiali di prima scelta.

Tuttavia, se dovessimo dichiarare un vincitore, il titolo probabilmente andrebbe al DaVinci IQ2—non perché il vapore sia più morbido o abbia un sapore migliore—ma perché il quadrante regolabile offre un'esperienza personalizzata. Che ti piaccia fare tiri grossi o piccoli, DaVinci IQ2 è fantastico. Detto questo, entrambe le unità forniscono una vaporizzazione uniforme, una grande consistenza e un'esperienza di svapo pura rappresentativa del loro prezzo.

Qualità del Vapore: DaVinci IQ ed IQ2

Confronto tra il Vaporizzatore DaVinci IQ e DaVinci IQ2

Data la superba qualità costruttiva ed il design di DaVinci IQ, per l’IQ2 sarà sempre difficile distinguersi. Entrambi sono notevolmente simili ed offrono il miglior vapore possibile da un vaporizzatore portatile. Tuttavia, sono gli aggiornamenti minori dell’IQ2 che lo rendono l'opzione ideale per gli appassionati di vaporizzazione.

Se ti basta la sola vaporizzazione di erbe secche, risparmia qualche euro scegliendo il DaVinci IQ—non rimarrai deluso. Tuttavia, se desideri la vaporizzazione portatile più grandiosa e di ultima generazione, l'IQ2 combina perfettamente versatilità, funzionalità e tecnologia all'avanguardia per una fantastica esperienza di vaporizzazione ogni singola volta.

Assicurati solo di riempire bene la camera del dispositivo con cime macinate in modo fine. Fallo ed avrai la certezza di goderti uno dei vapori più gustosi in circolazione. Inoltre, se desideri davvero massimizzare quelle sfumature potenti, aggiungi una piccola quantità di altre erbe nella camera adibita al sapore per una doppia infusione.

Acquista oggi il tuo DaVinci IQ o IQ2 su RQS e non solo ricevi il vaporizzatore direttamente a casa tua, ma ogni unità arriva completa di un grinder RQS e 3 semi gratuiti!

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.