Imparate tutti i diversi modi di usare la cannabis.


Essendo una delle piante più popolari del pianeta, milioni di consumatori la fumano, la mangiano e la vaporizzano con più o meno frequenza. Ci sono migliaia di diverse varietà di cannabis, tutte con i propri profili di cannabinoidi e terpeni, che offrono esperienze distinte, dagli effetti profondamente rilassanti agli effetti mentalmente lucidi alimentati dal CBD.

Sebbene ogni consumatore sperimenti effetti diversi dopo aver assunto la cannabis, tutti sono d'accordo su una cosa: non ci si annoia mai. La vasta gamma di varietà, metodi d'assunzione ed accessori consente agli amanti della cannabis di essere sempre creativi.

Ogni metodo di consumo offre effetti leggermente diversi e vantaggi particolari. I consumatori ricreativi possono assumere la cannabis in modi diversi per estendere il loro sballo o potenziarne gli effetti, mentre i consumatori olistici, in genere, optano per gli effetti ad azione più rapida piuttosto che allo sballo.

Scoprite qui di seguito tutti i modi per consumare la cannabis. Imparerete i vantaggi, gli svantaggi, la durata e gli effetti di ciascun metodo per migliorare le vostre esperienze ricreative ed olistiche.

FUMARE

Quando si fumano le infiorescenze o gli estratti di cannabis, i cannabinoidi della pianta entrano nel flusso sanguigno attraverso gli alveoli polmonari. Gli effetti sono rapidi e facili da controllare.

Fumare Cannabis: Metodi Popolari

Fumare marijuana offre ai consumatori un notevole controllo sul proprio sballo. Assumete la cannabis una boccata alla volta finché non raggiungete il vostro punto ottimale. Lo sballo della cannabis fumata arriva in pochi minuti, raggiungendo il picco dopo circa 10–30 minuti e durando fino a tre ore.

  • Canna

Il metodo d'assunzione per eccellenza quando si tratta di fumare la cannabis. Le canne vengono normalmente rollate con le infiorescenze di marijuana essiccate e conciate, sebbene possano essere usati anche altri preparati. Gli effetti delle canne dipendono completamente dalla potenza della cannabis usata. Le varietà a basso contenuto di THC eserciteranno un effetto leggero, mentre la marijuana più forte colpirà la mente con maggiore impeto.

Tutti i Modi di Usare la Cannabis
  • Blunt

blunt hanno una forma simile alle canne, ma non vengono rollati con le classiche cartine. I fumatori usano invece degli involucri appositamente fatti per blunt o la parte esterna dei sigari convenzionali. Questi prodotti contengono spesso tabacco, ma ci sono anche delle alternative che non ne hanno.

Tutti i Modi di Usare la Cannabis
  • Pipa

Le pipe sono disponibili in materiali come acrilico, legno, ceramica, vetro e persino silicone. Molte sono dotate di frizione (o foro di carburazione) per consentire ai fumatori di inalare fino in fondo ogni boccata di fumo. Visitate qualsiasi Head Shop e troverete le pipe delle forme, dimensioni, colori e design più diversi. 

Tutti i Modi di Usare la Cannabis
  • Bong

I bong sono meno portatili delle pipe, ma esistono comunque dei modelli più piccoli. Le dimensioni di questi geniali dispositivi possono variare notevolmente, da portatili ad enormi piattaforme in vetro più alte di una persona. I bong offrono boccate più rinfrescanti e filtrate grazie al passaggio del fumo attraverso l'acqua prima che questo entri nei polmoni.

Tutti i Modi di Usare la Cannabis

  • Bong di Frutta

Sebbene i bong di frutta non siano la prima scelta di un consumatore d'erba, sono comunque divertenti ed originali. I fumatori realizzano di solito questi strumenti improvvisati quando hanno finito le cartine o non hanno un altro bong nelle vicinanze. 

Tutti i Modi di Usare la Cannabis
  • Bong a Gravità

Usateli con estrema cautela. I bong a gravità sono più indicati per i fumatori che hanno “collaudato” i propri polmoni già da qualche anno. Se vi viene ancora qualche colpo di tosse quando fumate una canna, i vostri polmoni non saranno felici di provare un bong a gravità.

I componenti chiave sono una bottiglia grande di plastica (tagliata alla base) ed un secchio pieno d'acqua. Quando inalate il fumo da un bong a gravità, dovete spingere la bottiglia nell'acqua. Questo movimento impulsa una grande quantità di fumo ricco di cannabinoidi nei polmoni.

Tutti i Modi di Usare la Cannabis
  • Bubbler

In sostanza, si tratta di un ibrido tra pipa e bong, offrendo i vantaggi di entrambi. Questi dispositivi portatili compatti sono delle pipe con l'aggiunta di una camera d'acqua. I bubbler consentono di inalare delicate boccate di fumo raffreddato dall'acqua anche quando si è fuori casa.

Tutti i Modi di Usare la Cannabis
  • Sploof

Questo non è in realtà un metodo di consumo di cannabis, bensì un trucco per ridurre gli odori quando si fuma marijuana.

Prendete semplicemente un paio di pezzi di carta da cucina ed attaccateli ad un'estremità di un tubo di carta igienica. Il concetto è semplice. Aspirate una boccata di fumo ed espiratela attraverso il tubo. Lo sploof catturerà parte dei terpeni aromatici, ma non tutti.

Tutti i Modi di Usare la Cannabis

Fumare Cannabis: Infiorescenze ed Altri Preparati

Fumare cannabis implica qualcosa di più che dare semplicemente fuoco a qualche infiorescenza. I fumatori hanno oggi accesso ad un ampio assortimento di preparati che offrono diversi livelli di potenza. Il vostro viaggio potrebbe essere iniziato con le classiche cime, ma non passerà molto tempo prima che mostriate interesse verso qualcosa di più esotico.

  • Infiorescenze

La composizione fitochimica delle infiorescenze di cannabis varia notevolmente a seconda della varietà. Alcune presentano alte concentrazioni di THC, altre grandi quantità di CBD ed altre ancora alti contenuti di entrambi. I breeder sono addirittura riusciti a sviluppare varietà capaci di produrre alte concentrazioni di cannabinoidi meno conosciuti, come il CBG.

Tutti i Modi di Usare la Cannabis
  • Hashish

Dopo la raccolta e l'essiccazione delle cime, i produttori di hashish usano dei setacci per separare i tricomi dalle infiorescenze. Usando una pressa per hashish, esercitano una forza di pressione per modellare i tricomi setacciati in una massa più omogenea. L'hashish offre un'esperienza alquanto potente, in quanto la resina di cui è composto contiene quantità molto elevate di cannabinoidi.

Tutti i Modi di Usare la Cannabis

  • Kief

L'avete già visto. Fidatevi di noi. Avete mai visto quella polverina scintillante che si accumula sul fondo e sui lati di un grinder? Quella massa di tricomi è il kief.

I fumatori raccolgono grandi quantità di questa sostanza setacciando le loro cime. Dopo averne raccolta una quantità sufficiente, potete cospargere questi tricomi puri nelle canne e nei bracieri insieme alle cime per aggiungere una spinta psicoattiva in più.

Tutti i Modi di Usare la Cannabis
  • Charas

Un altro antico concentrato di cannabis. Il charas nasce come derivato della cannabis nel subcontinente indiano. A differenza dell'hashish prodotto dopo il raccolto, il charas viene prodotto quando le piante sono ancora vive nel terreno.

Tutti i Modi di Usare la Cannabis
  • Twaxing

Questo curioso termine diffusosi nel lessico degli amanti della cannabis si riferisce semplicemente all'aggiunta di concentrati a blunt, canne e bracieri. Aggiungere questi prodotti all'interno di una canna è abbastanza semplice, ma avvolgerli all'esterno richiede una certa finezza artistica.

Tutti i Modi di Usare la Cannabis

Effetti del Fumare Cannabis

Quando fumiamo cannabis, i cannabinoidi raggiungono gli alveoli polmonari, per poi diffondersi rapidamente nel flusso sanguigno.

Durata

Gli effetti della cannabis fumata raggiungono normalmente il loro picco dopo circa 30 minuti. Gli effetti complessivi persistono per tre o più ore, diminuendo di intensità durante questo periodo.

Discrezione

Fumare cannabis comporta la combustione delle cime. Questa violenta reazione chimica rilascia nell'aria i terpeni, le molecole aromatiche della cannabis. Queste sostanze chimiche dai pungenti odori sono alla base dei caratteristici profumi della marijuana. La gente non ci metterà molto a girarsi e ad osservare incuriosita chi fuma una canna in pubblico.

Vantaggi
  • Via di somministrazione divertente e soddisfacente
  • Crea quel tipico carattere comunitario della canna tra amici
  • Rollare è una forma d'arte divertente
  • È più facile controllare l'intensità dello sballo e regolarsi di conseguenza
Svantaggi
  • La combustione rilascia agenti cancerogeni nei polmoni
  • Non è molto discreto
  • Difficile determinare le dosi esatte
Approccio Olistico
  • Gli effetti ad azione rapida offrono sollievo immediato ad alcuni consumatori
  • La capacità di controllare lo sballo previene esperienze travolgentis

VAPORIZZAZIONE

La vaporizzazione ha dominato l'era moderna del consumo di cannabis. Questa alternativa al consumare marijuana colma il divario tra gadget ed erba. Sebbene alcuni modelli siano volutamente semplificati, altri presentano intervalli di temperatura specifici e parametri controllati da smartphone.

I vaporizzatori sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. I modelli di base sono forgiati con metallo e richiedono una fiamma per funzionare. I dispositivi high-tech funzionano invece tramite un elemento riscaldante integrato e vantano impostazioni di temperatura specifiche ed altri parametri che si possono controllare da uno smartphone.

Tuttavia, il concetto chiave rimane lo stesso: meno calore rispetto al fumo. I vaporizzatori generano abbastanza calore per liberare cannabinoidi e terpeni volatili, lasciandosi alle spalle quasi tutto il resto.

Vaporizzare Cannabis: Metodi Popolari

Molti vaporizzatori offrono un maggiore controllo sull'esperienza indotta dalla cannabis. I diversi cannabinoidi e terpeni evaporano a temperature diverse, consentendo ai consumatori di selezionare gli intervalli di temperatura specifici per assumere solo determinate sostanze fitochimiche.

Con qualche nozione di base sull'effetto entourage[1] e sulla sua azione sinergica, tutti i consumatori possono personalizzare lo sballo della cannabis per ottenere effetti molto specifici.

  • Vaporizzatori Fissi

Grandi e voluminosi, questi vaporizzatori possono alterare la coscienza di tutti i presenti. I vaporizzatori fissi sono spesso compatibili sia con le infiorescenze che con i concentrati, sebbene dipenda dal modello. A causa delle loro dimensioni, i vaporizzatori da tavolo non sono portatili.

Tutti i Modi di Usare la Cannabis
  • Calice a Vapore Giamaicano

I calici a vapore sono realizzati con materiali naturali. La struttura simile ad un bong presenta uno stelo in bambù, un braciere in argilla ed una camera d'acqua di cocco. Questa tipologia di vaporizzazione a calice offre un'alternativa più sana al fumo.

Tutti i Modi di Usare la Cannabis
  • Vaporizzatori a Penna

Queste penne tascabili racchiudono perfettamente tutta la tecnologia degli ingombranti vaporizzatori fissi nelle dimensioni di un oggetto discreto di tutti i giorni. Questi accessori futuristici per la cannabis si adattano bene a borse, zaini e persino al palmo di una mano senza attirare attenzioni indesiderate.

I modelli più esclusivi offrono il vantaggio di poter essere regolati impostando i vari parametri ed alcuni funzionano sia con cime essiccate che con una gamma di concentrati. I vaporizzatori a penna sono per gli appassionati di cannabis che amano viaggiare e/o mantenere nascosta la propria passione per questa pianta.

Tutti i Modi di Usare la Cannabis

  • Cartucce

Non c’è più bisogno di sminuzzare, maneggiare ed interrompere l’uso. Le cartucce confezionate sono sempre pronte all’uso. Basta caricarne una in un dispositivo compatibile per assaporare una formula contenente una gamma personalizzata di cannabinoidi e terpeni.

Le cartucce fanno risparmiare tempo, rendono la vaporizzazione meno ovvia quando si è in pubblico ed offrono una maniera sofisticata per prendere parte al mondo della cannabis. Pensate alle cialde del caffè espresso, ma per l’erba.

Tutti i Modi di Usare la Cannabis
  • Inalatori

Questi dispositivi incredibilmente discreti offrono un dosaggio accurato e personalizzato.

Tutti i Modi di Usare la Cannabis

Effetti del Vaporizzare Cannabis

La vaporizzazione produce effetti simili al fumare cannabis, poiché i cannabinoidi entrano nel corpo nello stesso modo. Il vapore trasporta le molecole nei polmoni e, quindi, nel flusso sanguigno, con un effetto quasi immediato.

Durata

Usare un vaporizzatore a penna o un dispositivo da tavolo di grandi dimensioni cambierà la vostra neurochimica per diverse ore. Gli effetti raggiungono il picco dopo circa 30 minuti per poi diminuire progressivamente.

Discrezione

La vaporizzazione rilascia gli stessi terpeni aromatici del fumo. Tuttavia, le temperature più basse e l’assenza della cartina bruciata causano meno problemi. Alcuni vaporizzatori portatili assomigliano alle normali sigarette elettroniche, consentendo ai consumatori di inalare boccate di vapore veloci e discrete anche in pubblico.

Vantaggi
  • Meno aggressiva sui polmoni, non essendoci combustione
  • Più discreta del fumare
  • I dispositivi più avanzati riescono a far evaporare solo determinati cannabinoidi e terpeni con impostazioni di temperatura programmabili
  • Semplice e facile da usare
  • Le boccate di vapore più potenti fanno risparmiare erba nel tempo

Svantaggi
  • Alcuni consumatori ritengono che il vapore più delicato ed arioso non sia soddisfacente quanto il fumo
  • Le cartucce forniscono una dose prestabilita e non hanno flessibilità
  • Gli estratti devono essere acquistati da una fonte attendibile per evitare prodotti contaminanti
  • Impongono la spesa per l’acquisto del vaporizzatore
Approccio Olistico
  • Meno aggressivi sui polmoni
  • Maggiore controllo sugli effetti
  • Si può mirare solo a determinati terpeni per condizioni particolari

DABBING

Il dabbing implica il posizionamento di un concentrato su un “chiodo” (o “nail”) rovente. Questi preparati contengono livelli di cannabinoidi molto più alti di quelli contenuti nelle infiorescenze e, di conseguenza, gli effetti sono molto più pronunciati. Sono necessarie quantità nettamente inferiori per ottenere effetti comparabili alle cime.

Estratti

Gli estratti di cannabis sono una forma di concentrato che comporta la separazione dei costituenti della cannabis e la loro diluizione in un solvente. Provocano un effetto molto forte. Preparatevi ad uno sballo che durerà molto più a lungo e colpirà con maggiore forza rispetto ad una infiorescenza. Gli estratti più popolari per il dabbing includono:

  • Shatter
  • Wax
  • Budder
  • Crumble
Tutti i Modi di Usare la Cannabis

Concentrati

Tutti gli estratti sono concentrati, ma non tutti i concentrati sono estratti. I concentrati privi di solventi vengono prodotti mediante mezzi meccanici per separare dalle cime i costituenti desiderati. Tuttavia, la mancanza di un solvente nella preparazione significa che il prodotto finale conterrà sempre piccole tracce di materia vegetale (un materiale indesiderato agli occhi dei più puristi). Pensate all’hashish setacciato a secco, al Rosin, al Bubble Hash…

  • Butane Hash Oil

Questo concentrato viene creato estraendo i cannabinoidi e i terpeni attraverso l’uso del butano come solvente. Il BHO presenta molte varianti che offrono le proprie caratteristiche:

Lo “Shatter” ha una consistenza simile al vetro con un aspetto ambrato e trasparente. Il “Wax” ha una consistenza morbida, come le caramelle mou, e dopo l’estrazione coagula e diventa opaco. Il “Budder” è una forma più appiccicosa di Wax con livelli maggiori di umidità ed una consistenza più “liquefatta”. Il “Crumble” è un Wax con un contenuto di umidità inferiore: morbido, facile da rompere e quasi spumoso.

  • Cristalli

Con una potenza di circa il 99%, i cristalli sono la forma più concentrata di cannabinoidi disponibile. Creati utilizzando la cromatografia liquida ad alta pressione (HPLC), i produttori separano i cannabinoidi puri dalla materia vegetale e dagli altri fitochimici.

Tutti i Modi di Usare la Cannabis

Effetti del Dabbing

I “dab” (concentrati) contengono altissime concentrazioni di cannabinoidi. Anche una piccola goccia di BHO o di cristalli contiene molti più cannabinoidi delle infiorescenze. I consumatori inesperti dovrebbero aumentare la loro tolleranza prima di addentrarsi nel mondo del dabbing.

Durata

Il dabbing ha effetti quasi istantanei, poiché i cannabinoidi entrano nel flusso sanguigno attraverso gli alveoli polmonari. 

Discrezione

Il dabbing richiede strumenti di vetro di grandi dimensioni, a volte eleganti altre volte meno. Lungi dall’essere discreti, questi dispositivi impressionanti devono essere sempre riposti su tavolini e scrivanie. Detto questo, oggi si possono trovare in commercio gli “e-rig” portatili, bong elettronici per concentrati che non richiedono una fiamma.

Vantaggi
  • Estremamente potenti
  • È necessario poco materiale per avvertire forti effetti
  • Una vasta gamma di concentrati e consistenze tra cui scegliere
Svantaggi
  • Non portatile
  • È necessario prestare molta attenzione per trovare concentrati di buona qualità
  • Le alte temperature possono rilasciare agenti cancerogeni
  • La potenza può sopraffare i principianti e chi è sensibile al THC
Approccio Olistico
  • Effetti ad azione rapida
  • La maggiore concentrazione di sostanze fitochimiche significa inalare meno materiale vegetale in generale

EDIBILI

Gli alimenti a base di cannabis offrono un’esperienza completamente diversa rispetto alla cannabis fumata, vaporizzata o “dabbata”. Le sostanze fitochimiche attive prendono un percorso diverso per raggiungere il flusso sanguigno e il cervello: il tratto digestivo.

Dopo aver mangiato un brownie alla cannabis, il THC deve passare attraverso il tratto digestivo e il fegato. Durante questo processo, il THC si converte in 11-idrossi-THC prima di attraversare la barriera emato-encefalica.

Questo metabolita del THC esercita uno sballo molto più intenso che può durare molte più ore. Gli effetti della cannabis ingerita raggiungono il picco dopo circa due ore, ma possono farsi sentire per un massimo di 12 ore (con un massimo di altre 12 ore di postumi).

Edibili di Cannabis: Metodi Popolari

Ci sono diversi modi in cui possiamo mangiare, bere o assumere per via orale la cannabis. 

  • Burro alla Cannabis

In questo concentrato, i cannabinoidi si legano al burro, all’olio di cocco o a qualsiasi altro olio da cucina. Può essere sostituito alle dosi di burro o olio in qualsiasi ricetta a cui possiate pensare per aggiungere una spinta psicoattiva in più.

Tutti i Modi di Usare la Cannabis
  • Cristalli

I cristalli di cannabinoidi possono essere aggiunti alle ricette più diverse per fare cibi e bevande, inclusi caffè, tè, succhi e frullati.

Tutti i Modi di Usare la Cannabis
  • Strisce Solubili

Normalmente usate per rinfrescare l’alito, le strisce alla cannabis che si dissolvono in bocca servono a rinfrescare la mente. Applicatele sulla lingua e godetevi il viaggio.

Tutti i Modi di Usare la Cannabis
  • Bhang

Questa antica bevanda indiana è una combinazione di latte, spezie e cannabis, ancora oggi ampiamente usata nelle cerimonie religiose.

Tutti i Modi di Usare la Cannabis

  • Kombucha

Ricco di batteri benefici, il kombucha aumenta l’equilibrio probiotico nell’intestino. L’aggiunta di cannabinoidi a questa gustosa bevanda significa che alimenterete anche il vostro sistema endocannabinoide.

Tutti i Modi di Usare la Cannabis
  • Pillole e Capsule in Gelatina Morbida

Facili da incorporare nella vita quotidiana, basta un sorso d’acqua per godersi uno sballo che durerà molte ore.

Tutti i Modi di Usare la Cannabis
  • Gomme da Masticare

Anche se tecnicamente non sono un alimento, le gomme da masticare alla cannabis rilasciano THC nella saliva. Masticatele di tanto in tanto e proverete un forte sballo senza calorie aggiunte.

Tutti i Modi di Usare la Cannabis
  • Cannabis Cruda

I fiori e le foglie di cannabis contengono alti livelli di acidi cannabinoidici. Non sballano quando sono assunti nella loro forma grezza, ma sono ricchi di nutrienti benefici. Aggiungeteli alle vostre insalate e ai frullati di frutta.

Tutti i Modi di Usare la Cannabis

  • Caffè ed Altre Bevande

Bere cannabis offre un effetto quasi identico a mangiare un edibile: cambia solo la consistenza di ciò che viene ingerito. Con le bevande, il THC e gli altri cannabinoidi percorrono la stessa strada e generano un’esperienza altrettanto potente e duratura.

Ad alcuni, il caffè alla cannabis potrebbe sembrare un ossimoro, come se la corda venisse tirata da entrambe le estremità. Tuttavia, queste due sostanze psicoattive (due delle più amate al mondo) funzionano sorprendentemente bene insieme. Gli effetti rilassanti della cannabis si abbinano alla perfezione con la stimolazione del caffè, bilanciandosi a vicenda e producendo uno stato mentale lucido e concentrato, ma allo stesso tempo sereno e spensierato.

Tutti i Modi di Usare la Cannabis
  • Oli da Ingerire

Magari non siete appassionati di cucina o semplicemente preferite non sporcare piatti e pentole. In ogni caso, gli oli da ingerire offrono un modo pratico per evitare di dover accendere il forno.

Estratti come l’olio di Rick Simpson e gli oli di CO₂ sono prodotti popolari ad alta potenza che possono essere ingeriti per via orale. Potete assumerli così come sono o spalmarli su cracker, pane, torte o qualunque cosa sia di vostro piacimento.

  • Frullati
  • Succhi
  • Cioccolata calda
Tutti i Modi di Usare la Cannabis

Effetti degli Edibili di Cannabis

Dopo aver attraversato lo stomaco ed il fegato, il THC si converte in un composto chiamato 11-idrossi-THC. Una volta che attraversa la barriera emato-encefalica, questa molecola produce effetti molto più potenti e psichedelici rispetto al THC normale.

Durata

Gli edibili richiedono più tempo per fare effetto rispetto a qualsiasi altro metodo. Dovrete aspettare fino a due ore per sentire qualcosa. Tuttavia, gli effetti possono persistere per 12–24 ore una volta che prendono piede. Assicuratevi di non avere nulla di serio in programma almeno per il resto della giornata.

Discrezione

Gli edibili di cannabis sono uno dei modi più discreti per consumare cannabis. Sebbene ingerire pillole possa talvolta sembrare sospetto, un caffè arricchito con cannabis o una gomma da masticare alla marijuana sono sicuramente alcuni dei modi più discreti per godersi la pianta.

Vantaggi
  • Intense, unique high
  • Di lunga durata
  • Facili da assumere senza essere notati: nessun odore pungente
  • Danno la possibilità di essere creativi in cucina
Svantaggi
  • Lo sballo a volte può essere travolgente
  • Non tutti potrebbero apprezzare gli effetti così prolungati
  • Difficile determinare con precisione le quantità a meno che non siano fabbricati professionalmente
Approccio Olistico
  • Uno sballo più intenso e profondo aiuta il corpo a rilassarsi
  • A more stoning and intense high helps the body to relax
  • Si evita l’inalazione di fumo e i conseguenti danni ai polmoni

PRODOTTI AD USO TOPICO

I cannabinoidi fanno meraviglie anche se applicati esternamente. La pelle, il nostro organo più grande, possiede un sistema endocannabinoide. Applicare localmente la cannabis esercita effetti lenitivi ed emollienti su questo sistema di regolamentazione.

Prodotti ad Uso Topico: Metodi Popolari

I prodotti ad uso topico a base di cannabis possono essere suddivisi in due categorie principali: topici “veri” e transdermici.

  • Lozioni, Creme e Balsami

Si tratta di formule idratanti contenenti una serie di altri ingredienti come vitamine e minerali, che agiscono con i cannabinoidi per nutrire e tonificare la pelle.

Tutti i Modi di Usare la Cannabis
  • Cerotti Transdermici

La maggior parte dei prodotti ad uso topico agisce solo sulla pelle. I cerotti transdermici, invece, fanno penetrare i cannabinoidi attraverso la pelle fino al flusso sanguigno.

Tutti i Modi di Usare la Cannabis
  • Lubrificanti

Ravvivate la vostra vita sessuale con i lubrificanti a base di cannabis. Queste speciali formule passano rapidamente attraverso le membrane e possono migliorare l’esperienza sessuale.

Tutti i Modi di Usare la Cannabis

Effetti dei Prodotti ad Uso Topico

L’uso topico della cannabis produce effetti localizzati sulla pelle, nutrendo e lenendo il nostro organo più grande. L’uso transdermico rilascia invece una quantità costante di cannabinoidi attraverso la pelle e nel flusso sanguigno per un certo lasso di tempo, il che significa che può avere effetti psicotropi.

Durata

La cannabis applicata per via transdermica penetra rapidamente nel flusso sanguigno, fa effetto in pochi minuti e dura fino ad otto ore. Gli effetti localizzati dei prodotti topici alla cannabis hanno un’azione altrettanto rapida e variano a seconda della formula. 

Discrezione

I prodotti topici a base di cannabis sono generalmente molto discreti e facili da mantenere nascosti se lo si desidera. Potete usare i prodotti topici in casa come parte di una routine quotidiana di cura della pelle ed indossare i cerotti sotto le maniche quando siete fuori casa.

Vantaggi
  • Hanno proprietà nutrienti ed emollienti
  • Facili da applicare
  • Contengono altri ingredienti benefici
  • Effetto localizzato
  • I cerotti transdermici consentono ai cannabinoidi di raggiungere il flusso sanguigno
Svantaggi
  • L’effetto localizzato dei prodotti topici non vi farà sballare
  • Bassa biodisponibilità
Approccio Olistico
  • Agiscono sul sistema endocannabinoide presente nella pelle
  • Possono aiutare a ridurre il rossore e la sensibilità

APPLICAZIONE SUBLINGUALE

La somministrazione per via sublinguale consiste nell’applicare sotto la lingua dei prodotti a base di cannabis appositamente formulati, lasciandoli agire per circa un minuto o fino a completa dissoluzione. In questo modo, le molecole passano rapidamente attraverso un sottile strato di tessuto e si diffondono nei capillari del sistema cardiovascolare.

Cannabis per Via Sublinguale: Metodi Popolari

L’applicazione della cannabis per via sublinguale dà la priorità alla velocità e alla discrezione. La maggior parte di questi metodi risulta modesta e poco appariscente.

  • Olio di Cannabis e Olio di CBD

Questi prodotti ad alta potenza contengono una serie di cannabinoidi e terpeni che agiscono in sinergia per creare effetti più pronunciati.

  • Cristalli

Teneteli semplicemente sotto la lingua finché non si saranno completamente dissolti, per così beneficiare del 99% di potenza dei cannabinoidi (THC, CBD, CBG, ecc.).

Tutti i Modi di Usare la Cannabis
  • Spray Orale

Veloce, facile e delicato. Portatevi sempre dietro un flacone di spray per applicare una dose precisa di cannabinoidi anche fuori casa.

Tutti i Modi di Usare la Cannabis
  • Tinture

Queste formule sono facili da preparare a casa utilizzando alcol ad alta gradazione o glicerina e sono ancora più facili da applicare.

Tutti i Modi di Usare la Cannabis

Effetti della Cannabis Applicata per Via Sublinguale

La cannabis applicata per via sublinguale offre un effetto simile al fumo, ma senza l'inalazione di fumo o vapore. Questi prodotti devono essere tenuti sotto la lingua per circa un minuto, fino a completo assorbimento. Sentirete gli effetti dopo pochi minuti.

Durata

Gli effetti della cannabis applicata per via sublinguale raggiungono il picco dopo 30 minuti o un’ora. Lo sballo si dissolverà lentamente dopo alcune ore.

Discrezione

Senza alcun odore ed essendo molto facili da dosare, i prodotti sublinguali offrono una delle opzioni più discrete.

Vantaggi
  • Semplici da somministrare
  • I prodotti di alta qualità offrono un dosaggio accurato
  • Fanno effetto in poco tempo
Svantaggi
  • I consumatori possono accidentalmente ingerirne una quantità eccessiva, con effetti più prolungati che possono richiedere più tempo per essere smaltiti
  • Le tinture potrebbero risultare poco pratiche da assumere in viaggio
  • Gli effetti dei prodotti sublinguali non durano molto a lungo
Approccio Olistico
  • InEffetti istantanei senza inalazione
  • Possono essere portati un po’ ovunque
  • C’è una vasta gamma di formule per soddisfare le diverse esigenze

Sperimentate i Diversi Metodi d’Assunzione della Cannabis

Ecco qua! Non mancano certo i metodi per consumare la nostra amata cannabis. Se non avete provato tutti i metodi qui elencati, vi invitiamo a lanciarvi in qualche sperimentazione. Non si sa mai, potreste trovare un nuovo modo di godervi l’erba da cui non riuscirete più a separarvi.

External Resources:
  1. Taming THC: potential cannabis synergy and phytocannabinoid-terpenoid entourage effects https://www.ncbi.nlm.nih.gov
Liberatoria:
Questo contenuto è solo per scopi didattici. Le informazioni fornite sono state tratte da fonti esterne.

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.