The RQS Blog

.


By Steven Voser


Poche varietà indica possono vantare il prestigio della Granddaddy Purple. Scoperta all'inizio degli anni 2000 sulle dolci colline della contea di Humboldt, la GDP ha conquistato rapidamente la scena cannabica della Bay Area, per poi imporsi a livello globale.

Si tratta di una varietà a dominanza indica con cime viola ed un effetto potente. Se avrete la fortuna di provarla, vi basterà una sola boccata perché la GDP vi conquisti, sia nel cuore che nei polmoni. Continuate a leggere per saperne di più sulla Granddaddy Purple e sul perché rimane ancora oggi la varietà viola per eccellenza.

Che tipo di varietà è la Granddaddy Purple?

Un'illustrazione di boccioli di cannabis Granddaddy Purple con tonalità viola profonde e struttura densa, evidenziando i suoi tratti ibridi dominanti indica e il suo aroma dolce di uva, su uno sfondo verde.

La Granddaddy Purple (conosciuta anche come GDP, Granddaddy Purp e Granddaddy Purps) è un ibrido 70% indica e 30% sativa. Ricca di antociani, produce splendide cime viola ricoperte di resina cristallina ed appiccicosa. Ogni tiro offre un complesso mix di terpeni fruttati e floreali insieme al 17–23% di THC, che si traduce in uno sballo profondo che lenisce sia i muscoli che la mente, ideale per momenti di relax o tranquille serate con amici.

Granddaddy Purple
23_genetic background_1 Purple Urkle x Big Bud
33_Yield indoors_1 450 - 500 gr/m2
31_plant height outdoor_1 70-120
25_flowering time_1 8 - 10 Settimane
29_THC_1 THC: 20
28_Type Blend_1 Sativa 25% Indica 75%
34_yield outdoor_1 550 - 600 gr/plant
32_plant height outdoors_1 120 - 150 cm
27_harvest period_1 Inizio Ottobre
22_Effect_1 Euforizzante, Fisicamente Rilassante, Sedativo

Acquista Granddaddy Purple

Perché è così popolare?

Oltre 20 anni dopo la sua scoperta, la Granddaddy Purps continua ad essere uno degli ibridi più popolari al mondo, e per buone ragioni.

Innanzitutto, le cime viola della GDP, ricoperte da uno spesso strato di resina, sono una vera gioia per gli occhi. Anche se oggi l’erba viola è piuttosto comune, nei primi anni 2000 riuscire a mettere le mani su una bustina di cime di Granddaddy Purple, ricoperte di cristalli di resina e con sfumature di un colore viola acceso, era quasi motivo di festa.

Oltre al suo fascino estetico, la GDP si distingueva anche per aromi, sapori e potenza che andavano ben oltre gli standard dell’epoca. Appena aprivi una bustina di Granddaddy Purple, l’aria si riempiva subito di note floreali, dolci e muschiate, una vera novità per quei tempi. I suoi potenti effetti contribuirono poi a consolidarne la fama tra i fumatori di tutto il mondo.

E come se non bastasse, la Granddaddy Purple ha vinto numerosi premi e riconoscimenti che ne hanno ulteriormente accresciuto la popolarità. In particolare, la GDP ha vinto il premio “Miglior indica” alla High Times Cannabis Cup del 2015 a Denver, in Colorado.

Storia e genetica della Granddaddy Purple

La Granddaddy Purple fu creata nella Bay Area nel 2003 per mano di Ken Estes, un sostenitore della cannabis che scoprì la pianta dopo un incidente motociclistico quasi fatale che lo lasciò paralizzato alla fine degli anni ’90.

Molte fonti sostengono che la GDP derivi da un incrocio tra Purple Urkle e Big Bud e numerose varianti di questa genetica derivano proprio da questo lignaggio. Tuttavia, lo stesso Ken attribuisce questa varietà ad un incrocio tra Mendo Purps, Skunk ed Afghan.

Anche se circolano molte teorie su chi abbia davvero sviluppato la Granddaddy Purple, nessuna è stata confermata ufficialmente. In genere, si ritiene che Estes non l’abbia creata, ma che abbia comunque avuto un ruolo chiave nella sua diffusione a livello commerciale. Dopo la vittoria dell'High Times Cup del 2015, la popolarità della GDP crebbe esponenzialmente.

Aroma e sapori della varietà Granddaddy Purple

Un'illustrazione di boccioli di cannabis Granddaddy Purple con tonalità viola profonde e struttura densa, evidenziando i suoi tratti ibridi dominanti indica e il suo aroma dolce di uva, su uno sfondo verde.

La Granddaddy Purple ha un aroma delizioso, dolce, fruttato, floreale e terroso allo stesso tempo. Aprite una bustina di GDP, chiudete gli occhi ed inspirate; sentirete aromi fruttati e dolci di frutti di bosco che si sovrappongono ad una base terrosa più delicata, ma percettibile.

Quando la fumerete o vaporizzerete, il suo denso fumo/vapore vi inebrierà con sentori di gelsomino e violette mescolate a frutti di bosco, ciliegie e note di terra e muschio. Una vera delizia.

Terpeni principali

La resina della Granddaddy Purple è ricca di terpeni, in particolare:

  • Mircene: Odori muschiati ed erbacei ed effetti fisici rilassanti
  • Pinene: Aromi di pino rinfrescanti ed effetti mentalmente lucidi
  • Cariofillene: Aromi speziati ed effetti rilassanti

Come cambia l’aroma in base al metodo di consumo

Gli aromi della Granddaddy Purple possono variare a seconda del metodo di consumo. Se usate un vaporizzatore a basse temperature, potrete cogliere appieno le sue note fruttate di uva e frutti di bosco. Fumandola in una canna, bong o blunt, percepirete un aroma più profondo e terroso. Se invece preferite trasformare le vostre cime GDP in concentrati, come il rosin, coglierete anche le loro delicate note floreali.

Effetti e livelli di THC della varietà Granddaddy Purple

Un'illustrazione di boccioli di cannabis Granddaddy Purple con tonalità viola profonde, indicando effetti rilassanti potenti e un livello di THC di circa 17-23%, su uno sfondo verde.

La Granddaddy Purple è una potente varietà di cannabis che produce normalmente tra il 17 ed il 23% di THC e bassi livelli di CBD. La sua combinazione di cannabinoidi e terpeni produce effetti unici, perfetti per l'uso serale, sia a casa che durante eventi sociali informali.

Inalate il suo fumo/vapore corposo e rilassatevi. Non aspettatevi un effetto immediato; la Granddaddy Purple è un'erba che si fa sentire gradualmente e che richiede tempo per agire. La prima cosa che noterete è una sensazione di formicolio alle estremità. Poi, mentre il vostro corpo si rilassa, inizierete a percepire anche gli effetti mentali più spensierati della GDP.

Aspettatevi una sensazione di allegria e gioia, perfetta per sedersi a guardare una bella commedia, giocare ai videogiochi o dare sfogo a conversazioni divertenti con gli amici. Assicuratevi solo di tenere a portata di mano degli snack: la GDP è famosa per provocare una forte fame chimica!

Potenziali effetti collaterali

Come tutte le varietà di cannabis potenti, la Granddaddy Purple può produrre effetti collaterali. Questi possono includere:

  • Secchezza delle fauci
  • Secchezza degli occhi
  • Vertigini
  • Effetti da “inchioda divano”

Questi effetti sono in genere lievi, ma possono risultare spiacevoli. Per evitarli, procedete sempre con cautela quando provate varietà potenti come la GDP, soprattutto per via dei suoi effetti piuttosto “invadenti”. Iniziate con una dose bassa e prendetevi il tempo di valutare gli effetti della Granddaddy Purple prima di assumerne altra.

Coltivare la varietà Granddaddy Purple

Grazie ai semi femminizzati di Granddaddy Purple di Royal Queen Seeds, la Granddaddy Purple è ancora più facile da coltivare. Ibridata dalla linea genetica Purple Urkle x Big Bud, la GDP di RQS è resistente, versatile e molto produttiva indoor, outdoor e in serra.

Indoor, le piante di Granddaddy Purple raggiungono i 70–120 cm, con un robusto fusto centrale, una chioma folta ed una distanza internodale breve. Outdoor, la Granddaddy Purple diventa leggermente più alta, raggiungendo un'altezza massima di 150 cm. Prosperando in climi secchi e caldi, le piante di GDP coltivate outdoor possono essere raccolte all'inizio di ottobre. Grazie alla sua resistenza a parassiti, agenti patogeni e stress, la Granddaddy Purple di Royal Queen Seeds è piuttosto facile da coltivare.

Consigli per coltivarla indoor

Per ottenere il massimo dalla GDP indoor, ricordate quanto segue:

  • Utilizzate lampade da coltivazione di alta qualità (preferibilmente a LED)
  • Mantenete le temperature tra 21 e 26 °C con umidità relativa al 40–50% durante la fioritura
  • Valutate la possibilità di combinare tecniche di training come LST, cimatura, lollipopping e mainlining per ottenere rese più elevate

Consigli per coltivarla outdoor

Per coltivare piante di GDP sane e produttive outdoor:

  • Fate crescere le vostre piante in un terreno organico drenante
  • Utilizzate misure preventive contro i parassiti fin dall'inizio
  • Coltivate le vostre piante in un luogo soleggiato ma riparato, dove ricevano almeno 6 ore di luce solare diretta
  • Evitate lo stress luminoso durante la fioritura

Resa e periodo di fioritura

  • Indoor, la GDP fiorisce in 8–11 settimane e produce 450–500 g/m²
  • Outdoor, la GDP è pronta per essere raccolta all'inizio di ottobre e produce fino a 600 g/pianta

Metodi di dosaggio e consumo

Un ritratto artistico di un uomo barbuto che fuma vapore viola, con espressione contemplativa, simbolizzando i metodi di dosaggio della cannabis, su uno sfondo astratto vibrante.

Come accennato in precedenza, la GDP è una varietà potente, quindi dosarla correttamente è essenziale per vivere un’esperienza piacevole. Seguite questi consigli di dosaggio per assicurarvi di non dover affrontare gli effetti collaterali menzionati in precedenza:

  • Quando la fumate, fate 1–2 tiri ed attendete almeno 15–20 minuti per valutare gli effetti.
  • Quando assumete edibili a base di GDP, iniziate con una dose di 2,5–5 mg ed attendete almeno 60 minuti affinché gli effetti si stabilizzino.
  • Quando fumate/vaporizzate concentrati, fate 1 tiro ed attendete 15–20 minuti prima di regolare la dose.

Come conservare correttamente la Granddaddy Purple

Avete appena raccolto delle deliziose cime di GDP? Conservatele in contenitori ermetici (come barattoli in vetro) e riponeteli in un luogo fresco, buio ed asciutto, idealmente a temperature inferiori a 21 °C. Inserite una bustina per il controllo dell'umidità in ogni barattolo per mantenere ottimali i livelli di umidità e teneteli lontani dalla luce diretta (che degrada THC e terpeni).

Discendenti della GDP degni di nota

La Granddaddy Purple è diventata così popolare che i breeder non hanno potuto fare a meno di utilizzare la sua genetica per creare altri ibridi. Tra i discendenti più popolari della GDP troviamo:

  • Purple Punch: Incrocio tra GDP e Larry OG, questa varietà sviluppa cime compatte e viola con aromi dolci di frutti di bosco ed effetti rilassanti a livello fisico. Coltivatela a casa vostra con i semi di Purple Punch femminizzata e Purple Punch Auto!
  • Cherry Pie: Questo incrocio di GDP x Durban Poison produce cime verdi con sfumature viola ed aromi aspri di ciliegia. Coltivatela a casa vostra con i semi di Cherry Pie Auto di RQS.
  • Platinum GDP: Incrocio di GDP x Platinum Cookies, questa varietà vanta le caratteristiche sfumature viola della GDP, uno spesso strato di tricomi cristallini ed aromi dolci di uva.

Se volete conoscere l'intera famiglia GDP, provate queste varietà!

GDP: Domande frequenti

Che tipo di varietà è la Granddaddy Purple?
La GDP è un ibrido 70% indica e 30% sativa che si distingue per la produzione di grandi cime viola.
La varietà Granddaddy Purple è indica o sativa?
La GDP è un ibrido 70% indica con effetti euforici e rilassanti.
Quali sono gli effetti della varietà Granddaddy Purple?
La Granddaddy Purple è una varietà potente che offre un profondo rilassamento fisico, una piacevole euforia mentale ed una forte fame chimica! Gli effetti di questa varietà arrivano in modo graduale e diventano sempre più rilassanti man mano che passa il tempo, perfetti per staccare la spina.
Qual è il livello di THC della Granddaddy Purple?
La GDP sviluppa in genere il 17–23% di THC.
Come si coltiva la varietà Granddaddy Purple?
La Granddaddy Purple può essere coltivata indoor, outdoor o in serra. Si comporta bene sia in terra che in idroponica ed offre rese eccellenti. Indoor, fiorisce in 8–11 settimane e produce 450–500 g/m². Outdoor, aspettatevi raccolti di 600 g/pianta pronti ad inizio ottobre.

Impostazioni dei cookie

Chiediamo la tua autorizzazione ad utilizzare i tuoi dati per i motivi indicati qui di seguito:

Cookie funzionali

I cookie funzionali aiutano il nostro sito web a funzionare in modo ottimale e ci consentono di personalizzare determinate funzionalità.

Cookie di preferenza

I cookie di preferenza ci consentono di ricordare le informazioni che influenzano l’aspetto del nostro sito web, inclusa la lingua preferita in base alla regione.

Cookie analitici

I cookie analitici ci forniscono informazioni sul traffico del sito web, sul comportamento degli utenti, sul numero di persone che visitano il nostro sito, per quanto tempo navigano e quali parti del sito visitano.

Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccole porzioni di dati provenienti da un determinato sito web che vengono memorizzati sul computer di un utente mentre naviga in internet. I cookie hanno diverse funzioni: alcuni tengono traccia dell’attività del browser in modo da consentire alle aziende di presentare annunci pubblicitari mirati. Altri cookie servono a ricordare le informazioni di accesso dell’utente a diversi siti web per rendere più fluido il passaggio sui social media o su altri siti web. Poiché ogni cookie ha un proprio ID univoco, questi dati consentono ai proprietari dei siti web di misurare il traffico che entra nel loro sito.

Perché utilizziamo i cookie?

I cookie ti sono utili quando visiti il nostro sito web. Garantiscono che tu rimanga connesso, che tu possa fare acquisti in sicurezza e che i prodotti che aggiungi al carrello rimangano lì fino a quando effettuerai l’acquisto. Ma i cookie aiutano anche noi. I dati che forniscono ci consentono di migliorare il nostro sito web e ci permettono di presentarti annunci pubblicitari mirati e compatibili con i tuoi interessi.

Quali tipi di cookies utilizziamo?

Cookie funzionali

I cookie funzionali aiutano il nostro sito web a funzionare in modo ottimale e ci consentono di personalizzare determinate funzionalità.

Cookie di preferenza

I cookie di preferenza ci consentono di ricordare le informazioni che influenzano l’aspetto del nostro sito web, inclusa la lingua preferita in base alla regione.

Cookie analitici

I cookie analitici ci forniscono informazioni sul traffico del sito web, sul comportamento degli utenti, sul numero di persone che visitano il nostro sito, per quanto tempo navigano e quali parti del sito visitano.

Come posso disabilitare od eliminare i cookie?

Non sei un fan dei cookie? Nessun problema. Puoi disabilitarli nelle impostazioni del tuo browser, ad eccezione dei cookie necessari. Tuttavia, il blocco dei cookie può influire sulla tua esperienza di navigazione ed impedirti di usufruire di tutte le funzionalità tecniche del nostro sito.

POLITICA SULLA PRIVACY

Per garantire un ambiente online sicuro ed un'adeguata protezione dei dati, rispettiamo con estremo rigore tutte le disposizioni di legge. Nella presente informativa sulla privacy spieghiamo i metodi con cui raccogliamo i tuoi dati, con quali scopi vengono usati, le nostre misure di sicurezza, i periodi di conservazione e i dettagli di contatto.


NOME AZIENDA: SNORKEL SPAIN, SL (a cui ci riferiremo come ROYAL QUEEN SEEDS)

C/ Vilar d'Abdelà, 5 (nave 1) CP: 08170 de Montornès del Vallès

+34 937 379 846

[email protected]


La presente informativa sulla privacy stabilisce i termini in base ai quali ROYAL QUEEN SEEDS conserverà i dati personali raccolti attraverso il nostro sito web https://www.royalqueenseeds.com/, nonché tutti gli altri dati che elaboriamo nel corso delle nostre attività commerciali.

ROYAL QUEEN SEEDS raccoglie i seguenti dati personali per le finalità qui elencate:

SEZIONE 1 – DATI PERSONALI

1.1 Acquistare attraverso l'account

Gli acquisti tramite account possono essere effettuati solo da chi è in possesso di un account personale. Quando crei un account o acquisti qualcosa dal nostro negozio, acquisiremo le seguenti informazioni personali come parte del processo di acquisto e vendita:

Queste informazioni sono necessarie per la consegna del tuo ordine. Inoltre, quando entri nel nostro negozio, riceveremo automaticamente l'indirizzo IP (un codice univoco che identifica il tuo dispositivo su internet). Sulla base di queste informazioni, possiamo ottimizzare la tua esperienza online e, allo stesso tempo, proteggere il nostro ambiente online.

Scopo della raccolta dei dati

Raccogliamo ed archiviamo i dati relativi al tuo account per i seguenti scopi:

(a) per adempiere agli obblighi derivanti da eventuali contratti tra te e noi e per fornirti informazioni, prodotti e servizi che potresti richiederci;

(b) per impostare, gestire e comunicare le informazioni del tuo account e dei tuoi ordini;

(c) condurre ricerche ed analisi di mercato;

(d) per confermare la tua età ed identità ed individuare e prevenire frodi.

1.2 Newsletters

Con il tuo esplicito consenso, i tuoi dati potrebbero essere utilizzati per inviarti newsletter sul nostro negozio, aggiornamenti sui prodotti ed altre novità. Per ricevere le nostre newsletter dovrai darci il tuo esplicito consenso. Se dovessi acquistare un prodotto (nel pieno rispetto delle normative vigenti), useremo i tuoi dati per inviarti comunicazioni commerciali in conformità con l'interesse legittimo della nostra azienda. Ciò riguarda sempre prodotti o servizi simili a quelli che hai acquistato o contrattato. In ogni caso, potrai esercitare il tuo diritto di opposizione attraverso i canali specificati nella presente Politica sulla Privacy. In relazione alla newsletter, verranno raccolte le seguenti informazioni:

Non è necessario conoscere il sesso della persona per inviare la newsletter (minimizzazione dei dati: siamo obbligati per legge a richiedere i dati che sono strettamente necessari per fornire il servizio. In questo caso, conoscere il sesso non è assolutamente necessario ai fini della newsletter).

Scopo della raccolta dei dati

I dati raccolti vengono utilizzati per:

(a) personalizzare le nostre e-mail, con il tuo nome ed il tuo sesso;

(b) fornire contenuti specifici per genere.

Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento utilizzando il link fornito nella newsletter o le informazioni di contatto riportate nella sezione 2.

1.3 Servizio clienti e modulo di contatto

Al fine di fornire un supporto adeguato, i nostri dipendenti del servizio clienti hanno accesso alle informazioni relative all'account. In questo modo, il loro supporto sarà altamente professionale ed amichevole. I dati forniti nel nostro modulo di contatto vengono utilizzati dal nostro provider CRM, SuperOffice. Utilizzeremo i tuoi dati solo per rispondere ai tuoi messaggi.

SEZIONE 2 – INTERESSE LEGITTIMO

Se hai acquistato uno dei nostri prodotti, potremmo trattare i tuoi dati personali per scopi promozionali. Ciò si basa sul legittimo interesse di Royal Queen Seeds ad offrirti solo prodotti o servizi della nostra azienda, nonché prodotti o servizi simili ai prodotti o servizi che hai ordinato nel nostro negozio. Puoi esercitare il tuo diritto di rinunciare a messaggi futuri con i mezzi indicati nella presente informativa sulla privacy o tramite qualsiasi notifica che riceverai.

2.1 How do you withdraw consent?

If you change your mind, you can withdraw your consent for us to contact you for the purpose of collecting, using, or disclosing your data at any time by reaching out to us at: [email protected].

SEZIONE 3 – DIVULGAZIONE DEI DATI

Se violi i nostri termini di servizio o un'autorità giudiziaria dovesse richiederli, saremo autorizzati a divulgare le tue informazioni personali.

SEZIONE 4 – PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI?

Alla Royal Queen Seeds conserveremo i tuoi dati personali per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi descritti nella presente informativa. A seconda dei dati, i tempi di conservazione potrebbero variare, ma normalmente non superano i 10 anni.

4.1 Informazioni sull'account

I dati relativi all'account rimarranno registrati finché il consumatore sarà in possesso di tale account. Pertanto, i dati saranno conservati finché esisterà l'account. Quando i nostri clienti cancelleranno l'account, i dati ad esso associati verranno automaticamente cancellati entro un periodo di tempo ragionevole. Le richieste riguardanti l'ispezione o la correzione dei dati personali memorizzati o la cancellazione di un account possono essere inviate a [email protected].

4.2 Newsletters

Nel caso in cui ci fornirai il consenso per informarti sui nostri prodotti o servizi, conserveremo i tuoi dati finché non esprimerai la volontà di non ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra. Tuttavia, ogni mese effettueremo un controllo di pertinenza. I clienti registrati (e le loro informazioni personali) verranno cancellati ogni volta che non riceveremo risposta alle nostre sollecitudini. Inoltre, l'invio della nostra newsletter prevede una funzione di rinuncia. I consumatori possono revocare il proprio consenso utilizzando questa clausola di rinuncia.

SECTION 5 – COOKIES

Cookies are small information files that notify your computer of previous interactions with our website. These cookies are stored on your hard drive, not on our website. Essentially, when you use our website, your computer displays its cookies to us, informing our site that you have visited before. This allows our website to function more quickly and remember aspects related to your previous visits (such as your username), making your experience more convenient. At Royal Queen Seeds, we use two types of cookies: functional and analytical.

5.1 Functional Cookies

Functional cookies are used to enhance your online experience. Among other things, these cookies track what is added to your shopping cart. The use of these cookies does not require prior authorization.

5.2 Analytical Cookies

Analytical cookies are used for research and market analysis. The data collected with these analytical cookies is anonymous, making it unusable for third parties. The use of these cookies does not require prior authorization.

SEZIONE 5 – SERVIZI DI TERZE PARTI

I servizi di terze parti sono necessari per condurre transazioni e fornire i nostri servizi. In genere, le terze parti con cui collaboriamo raccoglieranno, utilizzeranno e divulgheranno le tue informazioni solo nella misura necessaria per consentire loro di eseguire i servizi che ci forniscono.

Tuttavia, alcuni fornitori di servizi di terze parti (come servizi di pagamento ed altre entità bancarie) hanno le proprie politiche sulla privacy relative alle informazioni che dobbiamo fornire loro per le transazioni.

Ti invitiamo a leggere le politiche sulla privacy di questi fornitori in modo da capire le modalità con cui gestiranno le tue informazioni personali.

In particolare, alcuni fornitori potrebbero essere ubicati o avere la sede finanziaria in una giurisdizione diversa dalla tua o dalla nostra. Pertanto, se scegli di procedere con una transazione che coinvolge i servizi di terze parti, le tue informazioni potrebbero essere soggette alle leggi della giurisdizione in cui si trovano il fornitore dei servizi o le sue strutture.

Una volta che lasci il nostro sito web o vieni reindirizzato ad un sito web o ad un'applicazione di terze parti, non sarai più regolato dalla presente informativa sulla privacy o dai termini di servizio del nostro sito web.

Servizio di analisi web (dati anonimi)

Su questo sito web abbiamo integrato un servizio di analisi web (con funzionalità di anonimizzazione). L'analisi web può essere definita come la raccolta, l'elaborazione e l'analisi dei dati sul comportamento dei visitatori su un sito web. Un servizio di analisi raccoglie, tra le altre cose, dati sul sito web da cui proviene una persona (il cosiddetto referrer), quali sottopagine ha visitato o quanto spesso e per quanto tempo ha visitato una sottopagina. L’analisi web viene utilizzata principalmente per l’ottimizzazione i siti web e per l’analisi costi-benefici della pubblicità su Internet.

Servizio di corriere

Per completare le consegne utilizziamo un servizio di corriere. Questo servizio effettua la consegna tra la nostra azienda ed il domicilio del cliente. Per completare questa logistica, l'azienda richiede l'accesso al nome e all'indirizzo del cliente.

Servizio postale

Royal Queen Seeds utilizza un fornitore di servizi di posta di terze parti per inviare la propria newsletter. Questo fornitore ha accesso a informazioni limitate sull'account relative al consenso di adesione (ad esempio indirizzo e-mail).

Servizi di marketing

Royal Queen Seeds si avvale del supporto di un'azienda specializzata in attività di marketing e comunicazione. Il loro accesso alle informazioni personali è molto limitato e per lo più anonimo.

Servizi di pagamento

Alla Royal Queen Seeds utilizziamo servizi di pagamento esterni per gestire le nostre transazioni (ad esempio pagamenti con carta di credito).

SEZIONE 6 – SICUREZZA

Per proteggere le tue informazioni personali, prendiamo le opportune precauzioni e seguiamo le migliori pratiche del settore per garantire che non vengano perse, utilizzate in modo improprio, consultate, divulgate, alterate o distrutte.

Se ci fornisci i dati della tua carta di credito, le informazioni vengono crittografate utilizzando la tecnologia Secure Socket Layer (SSL) ed archiviate utilizzando la crittografia AES-256. Sebbene nessun metodo di trasmissione su internet o di archiviazione elettronica sia sicuro al 100%, seguiamo tutti i requisiti PCI-DSS ed implementiamo tutti gli standard comunemente accettati. Le informazioni relative all'account sono protette con il metodo di hashing, che trasforma le informazioni in un hash automaticamente generato. Di conseguenza, le informazioni sensibili sono protette ed invisibili persino da noi. Inoltre, i nostri database sono protetti contro gli accessi non autorizzati. Ad esempio, l'accesso al database è possibile e consentito solo tramite indirizzi IP approvati (ad esempio dalla sede centrale di Royal Queen Seeds). Altri tentativi provenienti da altri indirizzi verranno rifiutati.

Inoltre, i dati rimarranno il più possibile nell'anonimato, quindi non possono essere collegati direttamente ad un cliente specifico. Con questi dati, tuttavia, potremmo essere in grado di effettuare ricerche ed analisi di mercato. Inoltre, le terze parti interessate (ad esempio il servizio di posta) vengono esaminate per verificare se soddisfano i requisiti europei relativi al regolamento generale sulla protezione dei dati. Ai dipendenti di Royal Queen Seeds vengono assegnati diversi permessi di accesso. Un'autorizzazione specifica fornisce l'accesso solo alle informazioni strettamente necessarie per eseguire un'attività. Le misure di sicurezza digitale sono soggette a modifiche e devono soddisfare requisiti elevati per garantire la sicurezza dei clienti online. Ecco perché noi di Royal Queen Seeds abbiamo nominato un responsabile della sicurezza. I frequenti controlli ed il miglioramento delle misure di sicurezza (ove necessario) fanno parte del suo ruolo.

SEZIONE 7 – MODIFICHE ALLA PRESENTE POLITICA SULLA PRIVACY

Ci riserviamo il diritto di modificare la presente informativa sulla privacy in qualsiasi momento, pertanto ti invitiamo a controllarla regolarmente. Le modifiche ed i chiarimenti saranno efficaci subito dopo la loro pubblicazione sul sito. Se apporteremo modifiche sostanziali a questa politica, ti informeremo degli aggiornamenti. In questo modo saprai quali informazioni raccogliamo, come le utilizziamo e in quali circostanze, se presenti, le utilizzeremo e/o divulgheremo.

SEZIONE 8 – HAI IL DIRITTO DI: