Non tutte le varietà di Cannabis sono facili da coltivare. Alcune possono essere più tolleranti e richiedere meno attenzioni di altre. Sono piante adatte ai nuovi coltivatori che vogliono risultati senza problemi. La nostra Top 5 delle migliori varietà di marijuana per principianti vi darà qualche spunto.

Se siete nuovi nella coltivazione della marijuana, potreste facilmente demoralizzarvi se il primo raccolto dovesse rivelarsi poco soddisfacente. Padroneggiare l'irrigazione, la potenza d'illuminazione e le sostanze nutritive e conoscere le differenze tra le varietà di Cannabis non si impara dall'oggi al domani. Ma non temete! Fortunatamente, esistono varietà di marijuana particolarmente indicate per i nuovi coltivatori. Queste genetiche sono facili da coltivare perché dispongono di difese naturali contro malattie e parassiti e richiedono meno attenzioni rispetto ad altre varietà. Diamo un'occhiata ad alcuni ceppi di marijuana particolarmente adatti per i principianti.

Royal Jack Auto Varietà Cannabis Principianti Marijuana Royal Queen SeedsROYAL JACK AUTO

Questa varietà prende il suo nome da Jack Herer, il famoso autore e attivista per la legalizzazione della marijuana, conosciuto anche come l'Imperatore della Canapa. La Royal Jack Auto è la versione autofiorente, della Royal Queen Seeds, della potentissima Jack Herer originale, una delle più popolari varietà di Cannabis. La Royal Jack Auto mantiene la potenza, gli straordinari aromi e l'incredibile "high" da Sativa della Jack Herer, qualità oggi disponibili anche per i coltivatori di Cannabis meno esperti.

La Royal Jack Auto sviluppa cime molto simili a quelle prodotte dalla Jack Herer, ma con tutti i vantaggi di una varietà autofiorente. Una pianta capace di crescere in qualsiasi ambiente colturale, adatta sia per coltivazioni indoor che outdoor. La Royal Jack Auto mantiene dimensioni piuttosto compatte, con un'altezza media che può oscillare tra 40 e 80cm. Ciò rende la Royal Jack Auto ideale per i coltivatori che non hanno spazio dove lasciar crescere esemplari di grandi dimensioni. Grazie alla sua struttura compatta, questa varietà autofiorente è anche indicata per i coltivatori che vogliono mantenere nascoste le proprie coltivazioni.

Quando viene fumata, si apprezza fin da subito il tipico aroma Haze con note di erbe aromatiche e spezie. Gli effetti della Royal Jack Auto sono molto potenti, cerebrali e stimolanti, come quelli del suo fratello più grande. Eppure, grazie alla genetica Skunk, Haze e Northern Lights contenuta nell'originale, i suoi effetti sono bilanciati e rilassano sia a livello corporeo che mentale. La Royal Jack Auto è una straordinaria varietà autofiorente ideale per i principianti che vogliono coltivare un'erba di prima categoria senza troppi problemi.

SKUNK XL

L'original Skunk è un vero classico tra le varietà di Cannabis. Un mix di varietà autoctone Afghani, Colombian e Mexican che hanno stabilito nuovi standard, influenzando molte delle genetiche di Cannabis oggi disponibili. I breeder e le banche del seme di tutto il mondo hanno migliorato la Skunk originale, per aumentare ulteriormente le sue qualità, come sapore, produttività e caratteristiche di crescita. I lunghi processi d'ibridazione hanno dato origine ad un grande numero di varietà Skunk, come la popolarissima Skunk #1.

Skunk XL Royal Jack Auto Varietà Cannabis Principianti Marijuana Royal Queen Seeds

La Skunk XL della Royal Queen Seeds ci offre questo fantastico classico in una versione femminizzata molto più facile da coltivare. Ciò che distingue la Skunk XL dalle altre varietà di Cannabis è soprattutto la sua scarsa richiesta di manutenzione, il che la rende perfetta per la coltivazione in suolo o in impianti idroponici. Grazie alle sue elevate rese produttive e alle grandi cime che sviluppa, si presta molto bene alle tecniche colturali SOG e ScrOG. Un'altra caratteristica ideale per i nuovi coltivatori è che non richiede lunghi periodi di fioritura. Potrete mantenere le sue dimensioni sotto controllo, a prescindere dallo spazio a vostra disposizione. Con il suo breve periodo di fioritura di 7-8 settimane, questa pianta può essere coltivata all'aperto anche nelle zone climatiche meno favorevoli.

La Skunk XL sprigiona sapori piacevolmente dolci e fruttati, tra i più amati dagli intenditori di Cannabis. Provoca effetti cerebrali istantanei e molto potenti, accompagnati da leggere sensazioni corporee alquanto rilassanti. La Skunk XL è un grande classico facile da coltivare, capace di soddisfare coltivatori, intenditori e consumatori a fini terapeutici!

WHITE WIDOW

La White Widow è un'altra varietà di Cannabis leggendaria, diventata incredibilmente popolare e famosa in tutto il mondo. Per quanto le sue origini non siano ancora del tutto chiare, ciò che si sa è che l'originale White Widow fu creata nei Paesi Bassi, da dove si diffuse a macchia d'olio come uno dei migliori classici olandesi. I genitori della genetica originale sono una varietà autoctona sativa brasiliana incrociata con un ibrido a predominanza Indica dell'India meridionale. La leggenda vuole che il genitore Indica nasca dall'attenta selezione e ibridazione realizzate tra le montagne di Kerala, in India. Fin dal suo lancio sul mercato nel 1990, la White Widow ottenne un enorme successo, da cui furono create molte altre varietà. Non esiste banca del seme senza una propria versione di questa famosa genetica.

white widow Royal Jack Auto Varietà Cannabis Principianti Marijuana Royal Queen Seeds

Ciò che rende la White Widow particolarmente adatta ai coltivatori esordienti è la sua robustezza e vigore nella crescita, anche in condizioni non ottimali. Si tratta di una pianta che regge bene i climi freddi, come quelli del Regno Unito e della Scandinavia. In coltivazioni indoor può facilmente produrre fino a 450-500g per metro quadrato, con rese ancora più abbondanti all'aperto (in condizioni ottimali).

La White Widow non richiede troppe attenzioni, il che significa che si possono ottenere grandi rese produttive senza troppe manovre di manutenzione. Si tratta di una pianta particolarmente adatta per i coltivatori meno esperti che vogliono ottenere buoni risultati senza alcuna preoccupazione.

I suoi sapori sono piacevoli, freschi ed inebrianti, con aromi che ricordano una pineta. Si apprezzano anche lievi note citriche. Gli effetti cerebrali sono tipicamente Sativa, molto potenti, energizzanti e stimolanti. La facilità con cui cresce, i suoi sapori sorprendenti e il suo impressionante "high", rendono la White Widow una delle varietà più amate di tutti i tempi!

easy bud Royal Jack Auto Varietà Cannabis Principianti Marijuana Royal Queen SeedsEASY BUD

Già dal nome si dovrebbe sospettare qualcosa. Una varietà di Cannabis estremamente facile da coltivare, perfetta per i principianti che si avvicinano al magico mondo della coltivazione della marijuana!

La Easy Bud della Royal Queen Seeds è un incrocio di una potente Indica con una Ruderalis autofiorente. Può crescere un po' ovunque, offrendo grandi rese produttive, sapori eccezionali ed effetti incredibili. La Easy Bud è una varietà di Cannabis autofiorente, il che significa che il coltivatore non dovrà preoccuparsi di cambiare le ore di luce per modificare il fotoperiodo alle proprie piante di Cannabis. Easy Bud va dal seme al raccolto in 8-9 settimane.

Il fatto che la Easy Bud mantenga dimensioni compatte e facilmente gestibili e che raggiunga altezze medie non superiori ai 50-60cm, rende questa varietà perfetta per i piccoli spazi di coltivazione o per coloro che vogliono mantenere nascoste le proprie piantagioni.

Nonostante la facilità con cui si coltiva, la Easy Bud premia con raccolti estremamente abbondanti, da cui ci si possono aspettare raccolti di 100g per pianta, in condizioni ottimali. Non scende a compromessi quando si tratta di sapori ed effetti. Il suo intenso aroma unisce note di Skunk con deliziosi aromi dolciastri. È una pianta che provoca il tipico effetto da Indica, in grado di rilassare tutto il corpo. La Easy Bud è una delle migliori varietà per un principiante interessato a coltivare una pianta facile da seguire e che non crei nessun problema.

CRITICAL

Trovare la varietà "perfetta" da coltivare può essere più difficile del previsto. Molte varietà possono spesso sacrificare la qualità per altri aspetti. Ciò significa che una varietà "a tuttotondo" non è così facile da trovare sul mercato. La Critical della Royal Queen Seeds è forse la varietà di Cannabis che più si avvicina alla perfetta genetica dalle più equilibrate qualità, da tutti i punti di vista. La Critical è una varietà facile da coltivare, capace di soddisfare chiunque, senza creare alcun problema. Offre ottime rese produttive, un periodo di fioritura molto breve, sapori impressionanti ed un "high" stellare.

critical Royal Jack Auto Varietà Cannabis Principianti Marijuana Royal Queen SeedsUna delle migliori caratteristiche della Critical è il breve periodo di fioritura di appena 7 settimane. Questo fa di lei la varietà ideale per chi ha tempi ristretti.Una pianta perfetta per ottenere ottimi risultati in poche settimane. Si tratta anche di una varietà particolarmente apprezzata dai coltivatori desiderosi di coltivare piante poco esigenti. Si presta molto bene alle tecniche colturali SOG e ScrOG. Con il suo breve periodo di fioritura, la Critical può crescere piuttosto bene anche all'aperto nei climi più settentrionali, anche se tutto il suo potenziale si apprezza soprattutto nelle coltivazioni indoor, dove ricompenserà con raccolti da 600 grammi per metro quadrato, o 65-75 grammi per pianta. In coltivazioni outdoor, con condizioni ottimali, può arrivare a produrre fino a 650 grammi per pianta.

I suoi aromi sono piacevolmente dolci, con evidenti note di menta. I suoi effetti sono potenti e prolungati, ma piuttosto confortevoli, ideali per immergersi nei più profondi stati di relax. La Critical è una varietà straordinaria che difficilmente mostra difetti. Perfetta per i coltivatori esordienti e principianti!

Grazie alla nostra Top 5 delle migliori varietà di marijuana per principianti, dovreste riuscire a trovare la vostra varietà ideale senza troppe difficoltà, anche senza alcuna esperienza colturale alle spalle. Se conoscete altre varietà di Cannabis altrettanto buone per principianti, non esitate a farcelo sapere nel riquadro dei commenti!

 

Carrello

Inclusi articoli GRATUITI

Nessun prodotto

Spedizione € 0.00
Totale € 0.00

Check out