Coltivare indoor ha i suoi vantaggi e svantaggi. I coltivatori hanno il controllo quasi assoluto sull’ambiente e possono regolare facilmente luce, acqua e sostanze nutritive. Tuttavia, lo spazio può diventare rapidamente un problema, soprattutto quando si coltivano varietà che tendono ad allungarsi velocemente per raggiungere la fonte di luce.

Fortunatamente, i breeder hanno ritoccato la genetica della cannabis con il fine di creare varietà più idonee per l’indoor. Queste piante rimangono piccole, sono facili da gestire e rispondono bene alle tecniche di training. Sono perfette per i piccoli armadi di coltivazione ed alcuni coltivatori arrivano persino a farle crescere in torri di computer e piccole credenze riadattate per non destare troppe attenzioni.

Perché Coltivare la Cannabis Indoor?

La coltivazione indoor semplifica la vita a molti coltivatori di cannabis. Se vivete in un clima freddo con condizioni ambientali sfavorevoli o il vostro giardino non è esposto alla luce solare diretta, gli armadi di coltivazione indoor offrono un rifugio sicuro. La possibilità di poter regolare con precisione i programmi d’illuminazione, l’umidità e le sostanze nutritive consente ai coltivatori di far crescere le piante in base alle proprie condizioni.

La coltivazione indoor permette inoltre agli amanti della cannabis di mantenere nascosto il proprio interesse verso questa pianta. Gli armadi per la coltivazione indoor dotati di filtri ai carboni attivi consentono di eliminare gli odori e ridurranno drasticamente il rischio di eventuali sanzioni.

Tutte le Varietà di Cannabis Sono Adatte per la Coltivazione Indoor?

Tecnicamente, sì. Tutte le varietà possono essere coltivate indoor, sebbene alcune siano molto più adatte a questo ambiente rispetto ad altre. Le indica più cespugliose e le autofiorenti raramente superano i 120cm d’altezza e, di conseguenza, sono più compatibili con gli spazi ridotti.

Inoltre, la coltivazione indoor consente ai coltivatori di gestire i tempi di crescita (o almeno fino ad un certo punto). Le varietà fotoperiodiche iniziano a fiorire solo quando le ore di luce diminuiscono man mano che si avvicina l’autunno. Indoor, i coltivatori possono modificare il ciclo di luce per forzare la fioritura ogniqualvolta lo desiderino. In alternativa, possono estendere la fase di crescita mantenendo le piante sotto un ciclo di luce specifico per lo stadio vegetativo.

Le sativa più imponenti possono raggiungere anche i 300cm d’altezza. I coltivatori hanno la possibilità di limitare la loro crescita verticale piantandole in vasi più piccoli, ma non arriveranno mai a produrre rese così elevate come le varietà appositamente ibridate per la coltivazione indoor.

Se avete intenzione di coltivare indoor, considerate le seguenti varietà. Sono perfette per gli spazi piccoli e producono raccolti fantastici.

Tutte le Varietà di Cannabis Sono Adatte per la Coltivazione Indoor?

  • La Famigerata Northern Light

Questa pluripremiata varietà di cannabis proviene dalla costa occidentale degli Stati Uniti. I breeder hanno creato la Northern Lights usando genetiche indica originarie dell’Afghanistan.

La nostra varietà Northern Light discende da un clone di primissima qualità e presenta un profilo genetico indica completamente puro. La sua crescita cespugliosa e le dimensioni medie la rendono una candidata ideale per le coltivazioni indoor.

Sviluppa una chioma folta e cespugliosa carica di cime. Quando viene lasciata crescere liberamente, raggiunge i 160cm d’altezza. Tuttavia, i coltivatori possono mantenerla al di sotto dei 100cm circa, adottando tecniche di training come LST e ScrOG.

Dopo aver ridotto il ciclo di luce e forzato la fioritura, la Northern Light produce una chioma piena di infiorescenze mature nel giro di 8–9 settimane. Le sue cime compatte possiedono un rispettabile contenuto di THC del 18%, insieme ad un complesso ventaglio di terpeni citrici, terrosi, fruttati e pepati.

Queste cime esercitano un effetto rilassante che lenisce ed avvolge il corpo mantenendo la mente lucida e concentrata. Potete fumarla tutto il giorno senza perdere la vostra produttività o la sera prima di andare a dormire.

Northern Light

Northern Light
Northern Light S1
500 - 550 gr/m2
100 - 160 cm
8 - 9 Settimane
THC: 18%
Sativa 0% Indica 100%
575 - 625 gr/plant
180 - 220 cm
dal 15 Settembre fino alla fine del mese
Bilanciato, Frastornante, Lucido

Acquista Northern Light

  • La Nuovissima Wedding Crasher

Wedding Crasher vanta incredibili sfumature di color rosa acceso, viola intenso ed arancione. Non solo illuminerà i vostri armadi di coltivazione, ma le sue cime vi lasceranno a bocca aperta ogni volta che le proverete in una sessione.

Questa bellezza del regno vegetale è nata da un incrocio tra Wedding Cake e Purple Punch. Caratterizzata da un profilo genetico equilibrato per un 55% di genetica sativa ed un 45% indica, è perfetta per le colture indoor, dove prospera sotto i LED ad alta potenza.

Le piante raggiungono un’altezza massima di 180cm, il che la rende un’ottima candidata per i coltivatori con armadi più grandi. Grazie al Main-lining e all’LST, potrete mantenerla sotto i 150cm circa, pur ottenendo il massimo dai raccolti. È anche possibile mantenerla sotto i 100cm, ma in questo caso le rese diminuiranno leggermente.

Con la giusta quantità di fertilizzanti e le lampade più adeguate, la Wedding Crasher produrrà fino a 500g/m² alla fine delle sue 9–10 settimane di fioritura. Le cime scintillanti possono arrivare a contenere fino ad un 21% di THC. Insieme al suo profilo genetico bilanciato, queste alte concentrazioni rilassano il corpo mentre stimolano la mente. Fumate queste infiorescenze quando volete rilassarvi mentre svolgete le vostre attività.

Inalando il suo fumo, introdurrete alti livelli di limonene nel vostro flusso sanguigno. Questo terpene agisce in sinergia con il THC per produrre un effetto cognitivo che migliora l’umore e riduce le sensazioni di nervosismo.

Wedding Crasher

Wedding Crasher
Wedding Cake x Purple Punch
450 - 500 gr/m2
150 - 180 cm
9 - 10 Settimane
THC: 21%
Sativa 55% Indica 45%
550 - 600 gr/plant
160 - 200 cm
Fine ottobre
Esilarante, Fisicamente Rilassante

Acquista Wedding Crasher

  • La Deliziosa Haze Berry

Se volete destinare il vostro spazio di coltivazione indoor alla produzione di deliziosi terpeni, dovete provare la Haze Barry. Questa magnifica varietà produce un cocktail di gustose molecole che non solo inebriano le papille gustative, ma hanno anche un impatto significativo sugli effetti finali.

In particolare, la Haze Berry contiene alte concentrazioni del monoterpene mircene. Questa sostanza chimica naturale agisce fianco a fianco con il THC per indurre uno stato di profondo rilassamento e spensieratezza. Contribuisce anche a rinfrescare i sapori terrosi ed erbacei dell’erba.

Le sue cime contengono anche alti livelli di beta-cariofillene (un terpene pepato che lenisce il corpo) e il terpinolene (un altro terpene dalle proprietà lenitive che aiuta a rilassare la mente).

La Haze Berry ha ereditato questo profilo dai suoi genitori: Blueberry e Shining Silver Haze. Incrociando queste due varietà, i nostri breeder hanno creato una varietà con il 60% di genetica sativa ed il 40% indica.

La Haze Berry cresce magnificamente nelle colture indoor. Raggiunge un’altezza massima di 100cm e può essere sottoposta alle tecniche di training per rimanere al di sotto dei 60cm. Si consiglia di cimare questa pianta all’inizio della fase vegetativa per ottenere una chioma più folta con cime di dimensioni più uniformi. Aspettatevi una resa impressionante di 525–575g/m², dopo un periodo di fioritura di 9–11 settimane.

Haze Berry

Haze Berry
Blueberry x Shining Silver Haze
525 - 575 gr/m2
60 - 100 cm
9 - 11 Settimane
THC: 20
Sativa 60% Indica 40%
600-650 gr/plant
160 - 180 cm
Fine ottobre
Fisicamente Rilassante, Persistente, Potente

Acquista Haze Berry

  • La Classica ed Unica Special Kush

Special Kush offre un’opzione estremamente pratica per i coltivatori indoor. Grazie alle sue piccole dimensioni, i coltivatori possono ospitare più piante di questa varietà in spazi ridotti.

A questo punto, potreste chiedervi quali altre qualità potrebbe offrire. Ebbene, la sua rapida fase di fioritura di 7–8 settimane è quasi un'anomalia. Limitando al minimo le attese, raccoglierete fino a 475g/m². Sebbene possa raggiungere il metro nelle colture indoor, è possibile mantenerla a circa 60cm.

La Special Kush produce cime dense e compatte, ricoperte di tricomi e decorate con graziosi pistilli arancioni. Ogni cima offre un contenuto moderato di THC del 17%.

Questa varietà a predominanza indica non travolge i consumatori e la loro mente non verrà catapultata sulla luna. Piuttosto, è una perfetta via di mezzo tra la sobrietà e l’essere troppo sballato. Fumate queste cime per tutto il giorno per rimanere produttivi, mentre vi godete i suoi effetti rilassanti e lenitivi.

Per quanto riguarda il suo profilo aromatico, questa pianta vi permetterà di assaporare tutte le note che caratterizzano l’omonima varietà. I sapori “kushy”, terrosi, avvolgenti e leggermente fruttati sono evidenti ad ogni boccata (oltre ad essere molto piacevoli).

Special Kush

Special Kush 1
Afghan x Kush
425 - 475 gr/m2
60 - 100 cm
7 - 8 Settimane
THC: 17%
Sativa 20% Indica 80%
500 - 550 gr/plant
200 - 270 cm
dal 15 Settembre fino alla fine del mese
Fisicamente Rilassante, Frastornante, Pesante

Acquista Special Kush 1

  • Wedding Gelato — Un Mostro di THC

Wedding Gelato detiene il titolo di una delle varietà più potenti nel catalogo Royal Queen Seeds. Il suo livello di THC fino al 25% innesca uno sballo ad azione rapida e di lunga durata che mantiene i consumatori euforici e motivati per diverse ore.

Creata incrociando Animal Mints, Triangle Kush e Gelato 33, questa varietà per un 60% a predominanza indica vi farà venire l’acquolina in bocca non appena le sue cime inizieranno a prendere forma.

Fortunatamente, i coltivatori non hanno bisogno di un giardino spazioso per coltivare questa pianta. Infatti, può crescere molto bene anche negli spazi indoor più piccoli. Raggiungendo i 60–100cm d’altezza, si adatta perfettamente a tutti gli armadi di coltivazione, ripostigli, credenze e persino scatoloni riadattati.

La Wedding Gelato produce splendide cime viola scuro che si estendono in verticale per quasi tutta la sua altezza. Queste infiorescenze ad alto contenuto di THC producono un complesso profilo terpenico caratterizzato da sapori citrici, terrosi, fruttati ed erbacei.

Questa varietà produttiva offre fino a 500g/m² dopo un periodo di fioritura di 8–10 settimane.

Wedding Gelato

Wedding Gelato
Wedding Cake x Gelato x Gelato 33
450 - 500 gr/m2
60 - 100 cm
8 - 10 Settimane
THC: 25%
Sativa 40% Indica 60%
350-400 gr/plant
130 - 200 cm
Inizio Ottobre
Calmante, Confortante, Euforizzante, Fisicamente Rilassante

Acquista Wedding Gelato

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.