Determinare la potenza reale di una cima di Cannabis non è semplice. Una volta scelta la varietà da coltivare, emergono una serie di fattori che possono influenzare il contenuto di THC delle cime.

I principali fattori esterni che influenzano la potenza di una cima d'erba sono: location di coltivazione (ad esempio, indoor o outdoor), substrato colturale (ad esempio, terriccio o idroponia), concentrazioni di sostanze nutritive, fonte luminosa, temperatura & umidità e livelli di anidride carbonica.

Anche se esistono numerose tecniche di coltivazione della Cannabis, tutte quante presentano vantaggi e svantaggi. Ad esempio, se si vogliono sfruttare i vantaggi di una luce con spettro UVB, o si coltivano le piante in zone montagnose prossime all'equatore o si acquistano luci a LED con emissione UVB. In entrambi i casi, però, si devono affrontare alcuni problemi: le luci a LED sono piuttosto costose e coltivare piante di marijuana su una montagna può richiedere enormi sacrifici.

LED Strong Strain

La potenza di una pianta è anche influenzata dalla sua genetica. Questa, infatti, contiene tutte le informazioni della pianta: la quantità di THC e CBD che è in grado di produrre, gli odori ed i sapori che sprigiona, il suo comportamento di crescita ecc. La Cannabis esprime i tratti ereditati dai genitori, esattamente come accade negli esseri umani.

Una genetica stabile consente di ottenere caratteristiche prevedibili tramandate dai suoi genitori, mentre una poco stabile può dare origine a piante con caratteristiche imprevedibili, molto spesso difficili da gestire.

Oggi, i coltivatori hanno la possibilità di selezionare le caratteristiche di crescita, aspetto ed effetti. Questo consente loro di trovare la varietà che più si avvicina alle proprie esigenze.

Detto ciò, quando si avvia una coltivazione è molto importante prendere in considerazione tutti questi fattori, in modo da sapere quale varietà è più adatta alle proprie preferenze. I semi di varietà autoctone o di pregiate qualità altamente stabili, ad esempio, sono state coltivate per secoli e i loro tratti specifici sono evoluti per adattarsi ad un determinato habitat naturale. Nelle coltivazioni indoor si tendono a coltivare varietà con odori meno pungenti, di dimensioni più compatte e dalla spiccata resistenza ai parassiti. È per questo che bisognerebbe sempre definire a propri gli obiettivi da raggiungere in una coltivazione, ancora prima di scegliere i semi da piantare.

Adesso che sappiamo come procedere, quali sono le varietà più forti in circolazione?

FAT BANANA

Questo grasso mostro sviluppa cime con sfumature giallastre. Potreste anche notare il suo caratteristico aroma di banana. Questa è la Fat Banana, un ibrido dotato di genetica Kush con potenti qualità indica. I sapori fruttati sono solo l'inizio dell'esperienza che offre. Nei test di laboratorio ha raggiunto concentrazioni di THC superiori al 25%. Con questi livelli proverete effetti fuori dal comune. Per questo non è raccomandata per i principianti. I fumatori esperti apprezzeranno invece la capacità con cui stimola l'appetito e lenisce le ansie. Gli effetti euforici di questa indica sono particolarmente adatti per conciliare il sonno.

Fat Banana

Fat Banana

Fat Banana

Genetic background Banana x OG Kush
Yield indoor 350 - 400 gr/m2
Height indoor 80 - 140 cm
Flowering time 7 - 8 weeks
THC strength THC: 25% (aprox.) / CBD: Low
Blend 50% Sativa, 50% Indica, 0% Ruderalis
Yield outdoor 450 - 500 g/per plant (dried)
Height outdoor 170 - 200 cm
Harvest time Late September
Effect Relaxing and full of flavour
 

Buy Fat Banana

 

ROYAL GORILLA

È solo di recente che la genetica Gorilla è stata resa disponibile al di fuori degli Stati Uniti. Oggi, avete finalmente l'opportunità di provare questa varietà attraverso la Royal Gorilla della Royal Queen Seeds. Queste cime mostrano piacevoli sfumature di color verde chiaro, con concentrazioni di THC del 26%. Questo bilanciato ibrido fu creato casualmente da un gruppo di breeder. Il suo "high" è incredibilmente euforico e i suoi deliziosi sapori citrici sono accompagnati da note di pino. I suoi effetti sono equilibrati e particolarmente indicati per l'uso terapeutico. Ordinate subito i semi e provate una varietà di cui credevate di non aver bisogno nella vostra vita.

Royal Gorilla

Royal Gorilla

Royal Gorilla

Genetic background Sour Dubb x Chem Sis x Chocolate Diesel
Yield indoor 500 - 550 gr/m2
Height indoor 90 - 160 cm
Flowering time 8 - 9 weeks
THC strength THC: 27% (aprox.) / CBD: Low
Blend 50% Sativa, 50% Indica, 0% Ruderalis
Yield outdoor 550 - 600 g/per plant (dried)
Height outdoor 130 - 170 cm
Harvest time Middle of October
Effect Cerebral and relaxing
 

Buy Royal Gorilla

 

GREEN GELATO

Nella sola California, ci sono numerose regioni che competono tra di loro per coltivare la migliore qualità di cannabis. Nata nell'area metropolitana di San Francisco Bay Area, la Green Gelato è un must per tutti gli amanti della cannabis più golosi. I genitori sono una Sunset Sherbet ed una Thin Mint Cookies, entrambe famose per i loro sapori dolci e pungenti. Incrociandole è venuta alla luce una pianta ancora più dolce, con un contenuto di THC che può superare il 25%. Aspettatevi effetti molto stimolanti che vi faranno venire brividi lungo tutto il corpo, fino a sprofondare sul divano.

Green Gelato

Green Gelato

Green Gelato

Genetic background Sunset Sherbet x Thin Mint Girl Scout Cookies
Yield indoor 500 - 700 gr/m2
Height indoor 80 - 120 cm
Flowering time 8 - 10 weeks
THC strength THC: 27% (aprox.) / CBD: Low
Blend 45% Sativa, 55% Indica, 0% Ruderalis
Yield outdoor 750 - 800 g/per plant (dried)
Height outdoor 150 - 200 cm
Harvest time Early October
Effect Physical, clear high
 

Buy Green Gelato

HULKBERRY

Colorado fu uno dei primi Stati degli USA a legalizzare la marijuana a fini ricreativi. I precursori di questo Stato ebbero modo di coltivare alcuni dei più impressionanti ibridi conosciuti dall'umanità. Una di queste particolari varietà di cannabis ha già preso d'assalto i dispensari statunitensi, facendosi strada fino in Europa ed oltre. Stiamo parlando della HulkBerry, una pianta diventata cult in pochi anni dopo il successo ottenuto all'High Times Cannabis Cup del 2014. Non poteva che meritare un premio con la sua incredibile potenza, alimentata da un contenuto di THC che supera il 28%. L'ibridazione di una OG Kush con una Strawberry Diesel ha dato vita ad una potente miscela di effetti indica e sativa, accompagnati da un delizioso sapore fruttato.

Hulkberry

HulkBerry

HulkBerry

Genetic background OG Kush x Strawberry Diesel
Yield indoor 400 - 450 gr/m2
Height indoor 80 - 140 cm
Flowering time 8 - 9 weeks
THC strength THC: 27% (aprox.) / CBD: Low
Blend 65% Sativa, 35% Indica, 0% Ruderalis
Yield outdoor 650 - 700 g/per plant (dried)
Height outdoor 160 - 200 cm
Harvest time Late September
Effect Clear and energetic
 

Buy HulkBerry

AMNESIA HAZE

Dopo l'arrivo della genetica Haze in Olanda, si iniziarono a produrre numerosi ibridi. I semi così ottenuti furono nuovamente incrociati con un maschio proveniente da piante Haze "old-school". Il risultato è l'Amnesia Haze che, come il nome stesso suggerisce, provoca un "high" cerebrale molto psichedelico che consente al consumatore di elevare la propria mente dopo poche boccate di fumo. Sprigiona sapori freschi e fruttati.

Amnesia Haze
Amnesia Haze

Amnesia Haze

Genetic background Original Amnesia Haze
Yield indoor 600 - 650 gr/m2
Height indoor 80 - 140 cm
Flowering time 10 - 11 weeks
THC strength THC: 22% (aprox.) / CBD: Medium
Blend 70% Sativa, 30% Indica, 0% Ruderalis
Yield outdoor 650 - 700 g/per plant (dried)
Height outdoor 175 - 210 cm
Harvest time Late October
Effect Extremely high, long-lasting, body relaxing
 

Buy Amnesia Haze

 

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.