Top 5: Facili Ricette alla Cannabis per Fondersi

Published :
Categories : 420Cannabis Blog

Top 5: Facili Ricette alla Cannabis per Fondersi

Cucinare con la Cannabis è un ottimo modo per stimolare la creatività e le papille gustative, con un po' di ebbrezza della vostra erba. Ecco qui per voi cinque facili ricette da portare con voi in cucina.

Cucinare con la Cannabis è delizioso ed un ottimo modo per ispirarsi in cucina, cucinando a puntino una bella fusione all'erba. Il fatto è che potrebbe essere piuttosto arduo decidere da che parte cominciare, soprattutto se non avete mai cucinato nulla da soli prima. Ma non perdete le speranza! Abbiamo messo a punto una lista delle nostre cinque migliori ricette alla Cannabis, facili da seguire e che vi porteranno alla conquista della vostra cucina. Quindi, cominciamo!

5. CANNABUTTER

Il burro infuso alla Cannabis è un'ottima ricetta da imparare. Anche se non doveste averlo mai assaggiato prima, sappiate che si tratta di un ingrediente eccezionale da usare per la preparazione di altre ricette, dando un che di frizzante in più al vostro piatto (senza considerare che la maggior parte delle ricette a seguire ne prevedono l'impiego!). Per realizzarlo, macinate finemente la vostra marijuana (18-30 grammi circa dovrebbero bastare). Aggiungetela, quindi, in una pentola con un litro di acqua e circa 250g di burro. Fate andare a fuoco lento e mescolate. Lasciate sul fuoco per almeno 3 ore, ma potrebbe volerci anche un'intera giornata, a seconda dei casi. Saprete che il prodotto sarà pronto quando potrete osservare distintamente uno strato di grasso in superficie. Se fosse necessario, aggiungete un po' d'acqua.

Nota: Fate attenzione a non riempire troppo la vostra pentola, se volete evitare schizzi di grasso ovunque, con il conseguente rischio di fare pasticci o di bruciare qualcuno. L'ideale sarebbe usare una pentola dotata di coperchio trasparente.

Una volta giunti a questo punto, lasciate raffreddare il composto, quindi filtratelo in una ciotola capiente. In questo modo andrete ad eliminare ogni residuo di materia vegetale. Ponete la ciotola in frigorifero e lasciatelo solidificare una notte: al mattino troverete uno strato di burro di Cannabis pronto per voi. A questo punto dovrete fare attenzione a rimuovere lo strato superficiale di burro dalla ciotola, per evitare che ricada nell'acqua rimanente! Questo burro può essere conservato in frigorifero.

cannabis butter

4. TÈ ALLA CANNABIS

Ecco una ricetta facilissima e super veloce. Tuttavia, avrete bisogno di un po' di burro di Cannabis (vedi sopra). Non dovrete fare altro che preparare una tazza di tè come siete soliti fare normalmente, quindi aggiungere un cucchiaino del vostro burro di Cannabis.

Addolcite con miele o latte e la fusione sopraggiungerà in un istante!

TÈ ALLA CANNABIS

3. GELATO ALLA MARIJUANA

Il gelato alla marijuana può essere il modo perfetto per terminare un pasto. Per prepararlo, ponete 500ml di panna liquida in una pentola e riscaldate a fuoco medio portando ad ebollizione. In un'altra pentola, fate sciogliere 50 grammi di burro di Cannabis (vedi sopra) e 75 grammi di zucchero. Mescolate un po' di frutta, come banane o fragole, in una ciotola. Unite il tutto e mescolate bene. Ponete il composto in un contenitore capiente e mettete in freezer per una notte.

2. "MUG CAKE" AL CIOCCOLATO IN 5 MINUTI

Questa ricetta è un modo eccezionale e super veloce per preparare un dolce al cioccolato a base di Cannabis, pronto da gustare in cinque minuti. Per iniziare, prendete una grossa tazza resistente al microonde. Aggiungete 2 cucchiai di cacao in polvere, 4 cucchiai di farina, 4 cucchiai di zucchero, alcune scaglie di cioccolato ed un uovo. Mescolate il tutto e aggiungete eventuali altri ingredienti di vostro gradimento, come ciliegie, marshmallow o estratto di vaniglia. Quindi aggiungete un po' di burro di Cannabis, tutto quello che volete (a patto che abbiate le idee chiare sulla sua potenza). Ponete nel microonde e lasciate cuocere per 3-5 minuti: pronto per essere gustato!

cannabis AL CIOCCOLATO

1. BROWNIE ALLA CANNABIS

Questa, probabilmente, è la ricetta per il più famoso prodotto commestibile alla Cannabis: i brownie alla Cannabis sono assolutamente facili da realizzare. Tutto ciò di cui avete bisogno è un po' di marijuana, olio e un preparato per brownie. Prima di tutto, assicuratevi che il vostro preparato per brownie sia di quelli che prevedono l'aggiunta di olio, questo è fondamentale.

Per cominciare, dovrete infondere l'olio con la vostra Cannabis. Macinate 4-18 grammi di erba (a seconda della potenza desiderata) il più fine possibile. Ponetela in una pentola e aggiungete l'olio richiesto nelle indicazioni allegate al vostro prodotto per brownie. Fate riscaldare l'olio a fuoco medio per circa 30 minuti, mescolando di tanto in tanto, in questo modo farete infondere nell'olio i cannabinoidi della vostra erba. In ultimo, lasciate raffreddare l'olio, quindi filtrate la materia vegetale. A questo punto il vostro olio a base di Cannabis è pronto per essere usato come ingrediente del vostro preparato per brownie! In caso lo desideriate, potete lasciare l'erba nel composto, per un po' di brio in più.

cannabis brownie

Ecco fatto. Cinque ricette facilissime da seguire. Ora sarete in grado di preparare da soli un po' di burro o di olio di Cannabis e, una volta che avrete questi ingredienti base, nessuno potrà più fermarvi. Quindi andate in cucina, e cuocetevi a puntino!