La Royal Queen Seeds ha creato la Blue Mystic usando due genetiche provenienti da due delle mecche cannabiche più importanti nel mondo: Amsterdam e la costa occidentale degli Stati Uniti. I nostri breeder hanno incrociato una Blueberry con una Northern Light (due nomi leggendari nella scena cannabica) con l'obiettivo di creare una varietà a predominanza indica carica di sapori.

UN ALBERO GENEALOGICO ECCEZIONALE: ANALISI GENETICA DELLA BLUE MYSTIC

Per plasmare un esemplare di indica senza precedenti nel suo “high” rilassante a livello fisico e nei suoi sapori fruttati, era ovvio che avremmo finito per selezionare una delle varietà più sontuose di tutti i tempi.

La Blueberry è una pluripremiata veterana conosciuta per i suoi sorprendenti sapori dolciastri. Soddisfa il palato di molti, ma non è diventata famosa solo per i suoi sapori. La Blueberry è infatti una varietà profondamente rilassante, che vanta un alto contenuto di THC. Bastano un paio di tiri per avvertire un'ondata di effetti rilassanti, che lasciano inchiodati ai loro posti chi la consuma. Questo “high” rilassante ed avvolgente l'ha aiutata a vincere l'High Times Cannabis Cup del 2000, arrivando in cima alle classifiche nelle categorie “Best Indica” e “Best Overall Strain”.

La Blueberry è stata prodotta negli anni ’70 dal cosiddetto “Willy Wonka dell'erba”, uno dei grandi pionieri dell'ibridazione della costa occidentale statunitense, DJ Short. Per creare questa esplosione di sapori, ha usato alcune esotiche varietà autoctone ed ibridi provenienti da Thailandia e Afghanistan.

I breeder della RQS hanno pensato che l'unico modo per migliorare questa genetica fosse fonderla con qualcosa di altrettanto forte e rilassante. Gli effetti della Blueberry sono già intensi e solo una genetica del calibro della Northern Light poteva migliorarli.

La Northern Light è un classico per eccellenza. Questa varietà indica pura è stata per decenni una vera e propria leggenda per i fumatori. È conosciuta per le sue cime bitorzolute e resinose che, una volta fumate, creano un effetto corporeo potente e duraturo. L'esatta discendenza genetica della Northern Light rimane un mistero, sebbene alcuni ritengano che possa discendere anche lei da varietà autoctone afghane e thailandesi.

UNA RILASSANTE DELIZIA POMERIDIANA: EFFETTI DELLA BLUE MYSTIC

La combinazione di questi due grandi classici ha creato un vero titano così ricco di THC da alleggerire anche i giorni più stressanti. Il profilo genetico per un 80% indica e le concentrazioni di THC del 18% offrono un'esperienza felice e spensierata. Poco dopo l'inalazione, i consumatori noteranno le palpebre sempre più pesanti, mentre un'ondata di puro relax si insinuerà in tutto il corpo.

La Blue Mystic scioglie le tensioni muscolari e stimola l'appetito. Preparatevi per una fame chimica così vorace da far sembrare semi-vuoto anche il più pieno dei frigoriferi.

Oltre agli effetti fisici, la Blue Mystic provoca anche un “high” cerebrale piuttosto interessante. Non ci vuole molto (un paio di boccate da una canna o un piccolo braciere di bong) per provare un'avvolgente euforia. Questa sua spiccata capacità di risollevare l'umore provoca una frenesia creativa che può migliorare notevolmente le prestazioni di artisti, musicisti e scrittori.

Nel complesso, la Blue Mystic è una varietà perfetta per i pomeriggi più pigri e per le serate da trascorrere in solitudine. Il tempo sembra fermarsi sotto i suoi effetti, consentendo lunghi attimi di riflessione. Se avete un'amaca, appendetela, perché è il momento di evadere a livello terapeutico.

I suoi fiori producono anche un livello medio di CBD, che si va ad aggiungere al potenziale “effetto entourage” di questa varietà.

Blue Mystic

Blue Mystic

Blue Mystic Feminized

Genetic background Blueberry x Northern Light
Yield indoor 375 - 425 g/m2
Height indoor 60 - 100 cm
Flowering time 8 - 9 weeks
THC strength THC: 18% (aprox.) / CBD: Medium
Blend 20% Sativa, 80% Indica
Yield outdoor 400 - 450 g/per plant (dried)
Height outdoor 180 - 220 cm
Harvest time October
Effect Stoned

Buy Blue Mystic

UN PIATTO STRACOLMO DI FRUTTI DI BOSCO: I SAPORI DELLA BLUE MYSTIC

La Blueberry è senza ombra di dubbio una delle varietà più saporite del mercato. La Blue Mystic ha ereditato il suo delizioso profilo terpenico: un cocktail di cariofillene, umulene e mircene.

Il cariofillene è un sesquiterpene che produce note di spezie e pepe. Questa molecola è anche conosciuta per le sue proprietà antinfiammatorie ed analgesiche.

L'umulene genera sapori terrosi, muschiati e speziati. La molecola è rilevabile nei caratteristici sapori di luppolo, salvia e zenzero.

Il mircene è invece caratterizzato da sapori di frutta, terra e chiodi di garofano. Si ritiene che questo terpene abbia anche la capacità di migliorare gli effetti dei cannabinoidi, come il THC, attraverso un effetto sinergico.

Tutti insieme, questa triade di deliziosi terpeni crea un sapore intenso e fruttato. Nella miscela spiccano i sapori di mirtillo selvatico e di fiori.

CIME COMPATTE CHE FIORISCONO RAPIDAMENTE: COLTIVARE LA BLUE MYSTIC

La Blue Mystic tollera bene gli ambienti sia indoor che all'aperto e cresce al meglio in un clima mite. Produce cime lunghe ed affusolate ricoperte di tricomi e circondate da piccole foglioline appuntite e resinose. Per essere una varietà fotoperiodica, la Blue Mystic vanta tempi di fioritura piuttosto rapidi. Questa sua caratteristica la rende perfetta per i coltivatori impazienti o per coloro che vivono in regioni con estati brevi.

Le piante coltivate indoor producono tra i 375 e i 425g/m² e mantengono altezze facili da gestire di appena 60–100cm. All'aperto, possono produrre fino a 450g/pianta e tendono a diventare più grandi, raggiungendo i 180–220cm d'altezza. La Blue Mystic ha un periodo di fioritura di 8–9 settimane, mentre all'aperto è pronta per essere raccolta nel mese di ottobre.

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.