Avete mai pensato di consumare Cannabis prima di allenarvi? Se avete la giusta predisposizione mentale, potrebbe essere la chiave per raggiungere la giusta concentrazione prima di una corsa!

Contrariamente a ogni credenza popolare, la ricerca avrebbe rilevato che la combinazione marijuana - esercizio fisico non sarebbe così terribile come molti potrebbero pensare. Infatti, porterebbe addirittura a dei benefici. Come?

4 RAGIONI PER CUI FUMARE MIGLIORA LE PRESTAZIONI MUSCOLARI E L'ESERCIZIO

Sonno

Se sapete tutto su come ottimizzare le vostre potenzialità fisiche, allora conoscerete anche l'importanza che il sonno ha su ripresa muscolare e ringiovanimento dell'organismo. La ricerca ha dimostrato che i cannabinoidi presenti nella Cannabis sono in grado di simulare la naturale attività cerebrale, andando a regolare e migliorare il sonno. Gli scienziati hanno scoperto che aiuta le persone normali ad addormentarsi con un'ora di anticipo rispetto alla media ed aumenta la durata della fase di sonno profondo (ovvero il periodo del riposo durante il quale il corpo si rigenera).

Stato Mentale

I ricercatori sostengono che lo stato mentale sia il fulcro che sta alla base di ogni sforzo. Secondo la nostra esperienza, l'allenamento fisico non è la prima cosa che salta alla mente, dopo essersi fatti uno spinello. Generalmente, l'unico allenamento a cui pensiamo è quello che ci porta ad aprire la porta per ritirare la pizza a domicilio, alcuni addirittura sono terrorizzati dalla distanza che li separa dal divano alla porta d'ingresso, figuriamoci pensare a sollevare dei pesi. Secondo il Men's Health Forum, però, esiste un gran numero di persone che inserisce fra le possibili attività da svolgere dopo aver consumato marijuana un po' di allenamento fisico, conoscendo i benefici che questa ha su di esso.

Alcuni consumatori, infatti, hanno riportato di come la droga gli permetta, durante l'allenamento, di entrare in una fase di concentrazione assoluta, il che permetterebbe ai corridori di non farsi prendere dalla monotonia della corsa ma di mantenere il ritmo, mentre i sollevatori di pesi riuscirebbero ad entrare in una maggiore sintonia con il proprio corpo e i propri muscoli.

I post negativi in merito, pubblicati sul forum, sono praticamente tutti scritti da non fumatori che non hanno mai provato l'esperienza di essere fusi, ma che basano le proprie convinzioni sui pericoli del fumo e sui suoi effetti dannosi su polmoni e arterie. Argomenti assolutamente validi che però potrebbero essere rapidamente controbattuti da chi ricorre ad "edibles" o vaporizzatori.

Cannabis e Esercizio

Un consumatore, però, ha raccontato di quando lui e i suoi amici andarono a fare ginnastica dopo una sessione di fumate e di come lui scoprì di non riuscire assolutamente a concentrarsi, mentre i suoi amici si erano immediatamente immersi proficuamente nell'allenamento. Ciò perché, come sappiamo bene, gli effetti variano da individuo a individuo, quindi se siete abbastanza fortunati da godere del suo lato stimolante dipende esclusivamente da voi stessi e dalla vostra predisposizione.

Metabolismo

Uno studio condotto da una comunità Inuit (in cui una larga percentuale di nativi consuma regolarmente Cannabis) ha messo in luce come i fumatori sembrerebbero avere un metabolismo più alto e, generalmente, un IMC più basso, nonostante un consumo elevato di calorie. Il tasso di obesità e diabete in questo tipo di società è estremamente basso.

Fame Chimica

La dannata fame chimica finalmente potrebbe aver trovato il suo lato positivo. Quando cercano di aumentare la propria massa muscolare, gli atleti spesso si ammalano a causa di una continua assunzione di cibo necessaria a mantenersi in forze. (Dwayne "The Rock" Johnson deve mangiare sette pasti al giorno per riuscire a mantenere la sua enorme massa). Consumare di tanto in tanto uno spinello può essere un modo per sfruttare la fame che ne deriva trasformandola in una sessione di rifornimento muscolare.

ESISTE ANCHE UNA PALESTRA APPOSTA

PALESTRA cannabisNon siamo gli unici ad aver fatto qualche ricerca sulla potenza dell'erba durante l'esercizio fisico. Grazie alla legalizzazione della Cannabis, in America sta per essere aperta la prima palestra "a base di Cannabis", e ovviamente si chiamerà "Power Plant". Il cofondatore Jim McAlpine ha spiegato che lo scopo della palestra sarà quello di consumare Cannabis come strumento sia per aumentare la concentrazione che per migliorare la ripresa, dimostrando i molteplici e reali utilizzi della Cannabis e aiutando a dissipare il mito secondo cui tutti i consumatori di Cannabis sarebbero pigri. Ha dichiarato, però, che "non sarà un posto dove andare a fondersi e perdere tempo".

Questa palestra, per ora, è ancora in fase di progettazione, ma sarà la dimostrazione di come Cannabis e esercizio fisico, potenzialmente, possono instaurare un rapporto proficuo.

In definitiva, sono molte le persone che si sono fatte portavoce della buona combinazione di Cannabis e esercizio fisico (Rob Van Dam, il wrestler, o Joe Rogan della UFC, per citarne alcuni), ma, quando si tratta di decidere cosa vada bene per voi e per il vostro allenamento, ascoltate prima di tutto ciò di cui il vostro fisico ha bisogno. Se potete raccoglierne i frutti, perché non farsi un paio di boccate per affrontare la palestra.

Carrello

Inclusi articoli GRATUITI

Nessun prodotto

Spedizione € 0.00
Totale € 0.00

Check out