IL CIBO SANO PER LA FAME CHIMICA NON È UN MITO

Mentre i consumatori di cannabis a scopo medicinale desiderano la fame chimica per ottenere l’appetito e poter mangiare, per molti fumatori ordinari la fame chimica potrebbe essere un peso. Alcuni potrebbero utilizzarla come scusa per mangiare cibo spazzatura come animali. Comunque, il cibo che mangi quando hai gli attacchi di fame chimica non deve essere per forza malsano. È arrivato il momento di scoprire alcuni piatti salutari che sono alternative deliziose.

DOV’È LA CARNE?

Gli hamburger vanno a braccetto con la fame chimica. Un viaggio notturno per acquistare un burger di carne grassa di dubbia qualità non è una buona idea. Inzuppato di salse e racchiuso in un morbido panino—nell’immediato, avrà sicuramente un sapore delizioso. Altre volte no e lo mangi solamente perché muori di fame. Il peggio è che non è nemmeno nutriente e solitamente è un piatto che si rimpiange di aver mangiato.

La carne bovina allevata al pascolo è un alternativa a questo. In più, con lo stesso prezzo speso in un fast food, potrai mangiare bene a casa. Il bestiame che vive di dieta a base di erba e che non viene chiuso in un’azienda agricola produce una carne migliore.

Una bistecca grossa e succosa o un sano hamburger che puoi preparare a casa in pochi minuti non distruggerà la tua dieta. Ovviamente, la carne organica costa di più. Tuttavia, prepare il cibo a casa è più economico che andare al McDonald’s.

Somma le spese per arrivarci ed il prezzo del pasto scadente. È sorprendente sapere che costa più di una scatola di carne di alta qualità al supermercato. Chiunque può grigliare un hamburger e sentirai la differenza quando mangerai la carne allevata al pascolo. Se diventi un carnivoro quando hai la fame chimica, mangia la carne migliore e non un hamburger qualsiasi.

Buon Manzo Allevato Ad Erba

LA FRUTTA INTERA È PIU SANA DI UN SUCCO O UN FRULLATO

Quel succo o frullato salutare non è poi così salutare e probabilmente non ti farà sentire sazio fino a quando ne avrai bevuto alcuni litri. La frutta fresca e fibrosa è un'alternativa decisamente migliore. Lo sai che un bicchiere di succo d’arancia contiene più zucchero di una lattina di coca cola? È vero! I succhi di frutta e frullati sono pieni di zucchero e solitamente contengono più di 10 cucchiaini per porzione.

Quando la frutta viene frullata, tutto quel fruttosio diventa troppo per essere processato dal fegato. Quindi, rimane in giro per il tuo corpo e diventa grasso. La frutta riempie di più e non consumerai mai lo stesso contenuto di zucchero di un succo in una volta. La cosa migliore di tutte è che non perdi nessuno degli antiossidanti, fibre o vitamine benefiche quando mangi la frutta vera. Se hai un debole per i dolci, una ciotola di mirtilli, lamponi, fragole e fette di anguria scenderanno giù che è una meraviglia quando avrai un attacco di fame chimica.

IL PANE NON È NECESSARIAMENTE CATTIVO

Il pane ha ottenuto una cattiva reputazione. Recentemente, è stata scoperta dagli archeologi nella Giordania nord-orientale una fetta di pane tostato di 14.000 anni. Questo suggerisce che il pane potrebbe aver fatto parte della “dieta paleo”. Sembrerebbe che gli antichi cacciatori-raccoglitori preparavano e mangiavano il pane prima ancora dell’avvento dell’agricoltura.

I panini sono sempre una scelta popolare quando la fame chimica colpisce e non dovresti fartene una colpa se ti piace mangiare il pane. Ora, non ti stiamo consigliando di mangiare intere pagnotte di pane bianco. Il pane integrale è sempre quello migliore e dovresti andarci leggero con le salse ed evitare anche salumi ed insaccati.

C’è una grande differenza tra un panino salutare ed un panino alla Elvis, pieno di burro di arachidi, marmellata e banane fritte. Prova invece un po’ di filetto magro di pollo con insalata fresca, pomodori ed una striscia di maionese.

Cereali Sani

IL MODO INTELLIGENTE DI FARE UNO SPUNTINO CON I CEREALI

Una ciotola di cereali è uno spuntino gustoso in ogni momento, sia durante il giorno che la sera. I fiocchi ricoperti di zucchero o cioccolato non sono una scelta salutare. Infatti, molti cereali per la colazione sono veramente malsani, perché contengono molti zuccheri ed ingredienti artificiali. Comunque, se sei in cerca di qualcosa di sano nella corsia dei cereali, lo troverai sicuramente. Se non puoi resistere ad una ciotola dolce, prova il muesli o i fiocchi senza zucchero e dagli una ritoccata.

Invece del latte intero, puoi aggiungere del buon yoghurt o latte a basso contenuto di grassi. Se non riesci a stare senza lo zucchero, aggiungi un po’ miele sul tuo muesli salutare e non ti farà male come i cereali zuccherati. In alternativa, puoi tagliare un po' di frutta ed aggiungerne qualche fetta per addolcire il tutto.

IL TIPO GIUSTO DI BARRETTE DA MASTICARE

Una barretta di Mars al giorno non ti aiuterà per niente. Nel peggiori dei casi, divorare manciate di dolci in modo regolare potrebbe costarti un piede o come minimo alcune dita, in là negli anni. Non mi credi? Chiedi a mio zio diabetico con 8 dita dei piedi. Scambia la cioccolata con una barretta proteica saziante. Non devi essere per forza un palestrato per consumare le barrette proteiche ed alcune hanno anche un sapore grandioso. Soddisferanno la tua fame chimica e sono un’opzione decisamente migliore invece che caricarti di carboidrati e zuccheri che manco una maratona riesce a far bruciare.

By Top Shelf Grower

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