Tutto è complesso nella cannabis. Ci sono migliaia di ceppi, decine di cannabinoidi e innumerevoli modi per godersi l'erba. L'innovazione degli ultimi decenni ha portato a metodi tecnologici di inalazione di cannabis, dalla vaporizzazione al dabbing, ma molti fumatori preferiscono ancora i sistemi più primitivi e uno dei modi più antichi per saturare il flusso sanguigno con THC è la pipa. Questo umile strumento è nato migliaia di anni fa e il suo funzionamento generale ha resistito alla prova del tempo. La pipa steamroller è una variazione spesso trascurata ma molto potente.

CHE COS'È UNA PIPA STEAMROLLER?

Le pipe steamroller hanno un aspetto un po’ strano. Certo, sono a forma di pipa, ma le loro somiglianze con le pipe convenzionali si fermano qui. Questi strumenti sono più simili ai cilum e offrono delle boccate molto più pesanti rispetto alla maggior parte delle pipe sul mercato.

Ciò che distingue le pipe steamroller è la posizione del foro di carburazione, il foro per l'aria che una volta rilasciato consente ai fumatori di svuotare la boccia. Nella maggior parte delle pipe, il foro è posizionato su un lato del braciere, che si trova all'estremità del gambo. Le pipe steamroller hanno una forma che va nella direzione opposta: il loro grande foro di carburazione si trova all'estremità della pipa e il braciere è più in alto sul gambo.

La conformazione non convenzionale di questo strumento si traduce in grandi tiri ed un effetto immediato. Scopriamo quindi esattamente come funzionano queste pipe e perché alcuni stoner le adorano.

COME FUNZIONA UNA PIPA STEAMROLLER?

Le pipe steamroller hanno una natura primitiva. Sono uno dei modi più semplici per fumare erba. Non c'è acqua, elettricità o troppo su cui ragionare. È semplice come accendere il braciere e aprire l'enorme foro di carburazione alla fine.

Potrebbe sembrare esattamente uguale al funzionamento di una pipa, ma c'è una grande differenza. La posizione e le dimensioni del suo foro trasformano un tiro normale in uno enorme. L'apertura alla fine della pipa steamroller produce un flusso d'aria privo di resistenza che penetra in profondità nei polmoni.

È facile controllare l'assunzione di fumo da una normale pipa. Il foro di carburazione può essere gestito in modo da aspirare la quantità desiderata di fumo. Questo è molto più difficile da fare quando si usa una pipa steamroller. Questi strumenti prendono quasi sempre alla sprovvista il fumatore, e per questo motivo non sono davvero raccomandati per i principianti.

Pipa-Steamroller

QUALI SONO I VANTAGGI DI UNA PIPA STEAMROLLER?

La durezza dei tiri di una pipa steamroller potrebbe sembrare una cosa indesiderabile, ma è proprio per questo che piace a così tanti fumatori. È un modo completamente diverso di inalare la cannabis. Fornisce un'enorme quantità di cannabinoidi in una breve lasso di tempo. Questo è esattamente ciò di cui ha bisogno un fumatore veterano con un'alta tolleranza.

Di seguito, tratteremo i vantaggi dell'utilizzo di una pipa steamroller e poi esploreremo i motivi per cui a volte non è la scelta migliore.

FACILE DA USARE

Una delle migliori caratteristiche delle pipe steamroller è la loro semplicità. Non è necessario portare con sé acqua o cartine. Tutto ciò che serve è un accendino e dei fiori di buona qualità.

FACILE DA PULIRE

La maggior parte delle pipe è una seccatura da pulire. Richiedono la perlustrazione di ogni sorta di angolo e fessura per rimuovere anche l'ultimo granello di residuo. La pulizia diventa invece un gioco da ragazzi quando si utilizza una pipa steamroller. I fori spalancati su ciascuna estremità rendono la rimozione del catrame un lavoro facile. Fai scorrere un po' di acqua attraverso la pipa, una veloce sfregata e il gioco è fatto!

USERAI MENO ERBA

Se non riesci a pulire correttamente un bong o una pipa, perderai del fumo. Non è un grosso problema, ma ti fa sprecare più erba nel corso del tempo. Quando si utilizza una pipa steamroller, ogni molecola di fumo viene lanciata direttamente nei polmoni.

TIRI POTENTI

Poiché non si disperde fumo, ogni colpo diventa enorme. Non è solo la quantità, ma quanto velocemente entra nei polmoni. Fumare una pipa steamroller è l'equivalente di tirare un tiro mentre si beve. È la strada da percorrere se stai cercando un effetto immediato.

SVANTAGGI

Naturalmente non tutto ciò che riguarda la pipa steamroller è rose e fiori. Queste boccate enormi sono fatte per fumatori esperti.

TIRI DURI

La pipa steamroller non è per tutti, e la maggior parte dei principianti non ci va d'accordo. I polmoni impiegano del tempo per adattarsi anche alle semplici canne. I tiri duri e l'intensità del suo effetto non vanno bene per alcuni fumatori.

SONO DELICATE

La maggior parte delle pipe steamroller sono forgiate in vetro. Sono belle, ma si possono rompere facilmente. Non aspettarti di buttarne una nella borsa e trovarla intera alla fine della giornata. Se hai intenzione di viaggiare con la tua pipa steamroller, assicurati che stia sicura e comoda in una custodia.

COME USARE UNA PIPA STEAMROLLER

Quindi ora sei a conoscenza dei pro e dei contro di questo strumento unico tra i tanti che si usano per fumare. Se ti piace, allora è tempo di accendere! Allacciati le cinture e preparati per il tiro della vita.

  1. Riempi il braciere con tutta l'erba che ritieni ci possa stare.
  2. Copri il foro di carburazione con una mano.
  3. Usa l'altra mano per accendere e inizia ad aspirare.
  4. Aspira il fumo fino a quando la pipa non è piena.
  5. Togli la mano dal foro e aspira rapidamente.
  6. Goditi il suo effetto!

PRONTO PER GRANDI TIRI?

Se stai cercando tiri pesanti ed un effetto potente, è il momento di aggiungere una pipa steamroller alla tua collezione. Steamroller di Royal Queen Seeds è uno strumento dal design semplice e dotato di un comodo bocchino, oltre che del logo RQS.

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.