Sappiamo tutti che la frutta e verdura sono una fonte fantastica di nutrienti. La frutta zuccherata è anche ottima come spuntino rinfrescante ed idratante quando la fame chimica attacca a pieno effetto. Tuttavia, lo sapevi che certi tipi di frutta e verdura possono diventare strumenti per fumare? Frutti tropicali gustosi come le banane hanno la forma e la lunghezza perfetta per essere utilizzati come pipe. Ci siamo trovati tutti in quel momento dove, prima di una sessione di fumata tanto attesa, ci rendiamo conto che non abbiamo cartine per rollare le canne, bong o pipe e nessun vaporizzatore a penna a portata di mano. È in momenti come questi che c’è bisogno di creatività e innovazione.

In questa situazione, l'unica mossa successiva logica è quella di dirigersi verso la cucina e vedere cosa ci può offrire la ciotola della frutta. Se hai delle banane che non sono troppo mature, sei fortunato. Impara come trasformare questo prodotto alimentare ricco di carboidrati in una pipa pronta all'uso.

ISTRUZIONI

1. SELEZIONE DELLA BANANA

La prima cosa è la selezione della banana! Qui, non devi essere troppo pignolo. L'importante è evitare le banane troppo mature, con troppe macchie nere o chiazze sulla buccia. Queste saranno estremamente molli al loro interno e faranno solo un disastro. Scegli una banana semi-matura, che sia interamente gialla o ancora leggermente verde. 

Banana Pipe Cannabis

2. RIUNISCI I TUOI UTENSILI

Più strumenti hai a disposizione, meglio è. Anche se le banana pipe sono facili da realizzare, avere uno strumento diverso per ogni fase del processo renderà il lavoro molto più facile e veloce da realizzare.

Il primo strumento è un cucchiaino. I cucchiaini piccoli sono ideali per intagliare un braciere con cura, in una delle estremità della banana. Questo foro piccolo sarà il contenitore per la tua cima, prima che venga accesa.

Successivamente, avrai bisogno di uno spiedino di legno o di una cannuccia di plastica (o di acciaio inossidabile). Questi oggetti lunghi e sottili, sono perfetti per creare il passaggio dell’aria all'interno del centro della banana, per consentire l’aspirazione del fumo. 

Il prossimo oggetto sulla lista è un coltello affilato. Questo strumento è necessario per tagliare ed affettare. Inoltre, i personaggi creativi potrebbero volerlo utilizzare per aggiungere disegni e dettagli alla pipa. Le pipe-banane non sono durature, ma alcune persone potrebbero desiderare di migliorarne l’aspetto prima di una sessione di fumata insieme agli amici. 

Infine, avrai bisogno di un piccolo pezzo quadrato di carta stagnola. Questo fungerà da filtro ed impedirà che la cenere venga aspirata attraverso la pipa. 

3. COSTRUISCI LA PIPA

Scegli il lato e l’estremità della banana in vuoi che venga intagliato il braciere. Utilizza il coltello per scolpire la sua forma iniziale, rimuovendo il pezzo di buccia. Quindi, utilizza il cucchiaino per iniziare a scolpire una cupola rovesciata. 

Dopo, utilizza di nuovo il coltello per tagliare la punta che si trova nell'altra estremità del frutto. Ora, utilizza lo spiedino o la cannuccia per formare un tunnel che conduce quest’estremità al braciere che hai appena scolpito. Questo tunnel ti permetterà di aspirare il fumo. Assicurati che vengano rimossi tutti i residui da questo tunnel soffiandolo un paio di volte, per evitare di inalare qualsiasi pezzo di banana. 

Ora, utilizza di nuovo il coltello per tagliare una porzione verticale sottile nell'altra punta della banana, che sia abbastanza grande da esporre un po' della parte interna del frutto. Utilizza di nuovo lo spiedino o la cannuccia per effettuare un foro che connette quest’estremità al braciere. Questo tunnel fungerà da "frizione". L'idea è quella di appoggiarci un dito sopra durante l'accensione ed inalazione del braciere. Una volta che hai avrai fatto un tiro completo, dovrai togliere il dito da questo foro per consentire il passaggio dell’aria fresca, per assicurarti che non rimanga del fumo all’interno della pipa.

Quindi, prendi il tuo piccolo quadrato di carta stagnola ed utilizza il coltello per effettuare alcuni fori piccoli nella parte centrale. Spingi questo foglio nel braciere, in modo che ricopra la parte esterna e che formi la stessa sagoma. 

E questo è tutto! Metti il fiore che preferisci nel braciere, copri il buco della frizione e fuma!

Banana Pipe

ALTRE OPZIONI

Non sono solo le banane che possono essere utilizzate per fare una pipa in casa. Molti altri frutti ed ortaggi sono ottimi come candidati per un progetto del genere. Se non hai banane in cucina, prova alcuni di questi frutti ed ortaggi.

MELA

Le mele si possono trovare in quasi tutte le cucine. Sebbene siano molto più solide di una banana, è ancora possibile utilizzare strumenti simili per scolpire il braciere. Realizzare il tunnel non è così facile, quindi avrai bisogno di uno strumento più stabile come un cacciavite.

MELONE

I meloni sono un frutto fantastico per fare una pipa. Questi frutti hanno un interno morbido che facilita l'intaglio del tunnel. Il contenuto alto di terpeni dei meloni aggiungerà un tocco fruttato al tuo fumo.

PATATE

Le patate sono dure, ma resistenti. Avrai bisogno di utilizzare strumenti più duri come i cacciavite ed è molto improbabile che si rompano durante il processo. La durevolezza di questa verdura significa anche che è molto improbabile che il tunnel collassi.

CETRIOLO

Questo ortaggio più morbido è molto simile ad una banana quando si tratta di creare una pipa. Utilizza gli stessi passaggi identici della banana pipe per trasformare quest’ortaggio in una pipa operativa.

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.