5 SEMI GRATIS EXTRA ai primi 100 che useranno il codice FREE5 alla cassa

By Luke Sumpter


Le stanze da stoner offrono l’ambiente perfetto per fumare da soli o con un gruppo di amici. Questi spazi sono fatti su misura per creare un’atmosfera che renda l’esperienza di fumo più piacevole possibile. Le camere da stoner sono dotate di mobili confortevoli, di un’illuminazione ben progettata e di decorazioni affascinanti sulle pareti, oltre a gadget, oggetti accattivanti ed accessori per fumatori che rendono più facile rollare, conversare e sballarsi. La camera di uno stoner esprime anche la personalità e la creatività del proprietario.

Come puoi vedere, quando si realizza una stanza per gli stoner bisogna considerare molti aspetti. Devi prima decidere l’atmosfera generale che desideri e quali mobili, opere d’arte e decorazioni ti aiuteranno a raggiungere il risultato. Ma non preoccuparti: questa operazione dovrebbe essere divertente. Di seguito, parleremo di tutto ciò che ti serve per portare a termine il lavoro.

La funzione di una stanza da stoner

Le stanze da stoner hanno uno scopo fondamentale: sono progettate per ottimizzare l’esperienza con la cannabis. Forniscono riparo dalle intemperie e fungono da rifugio sicuro nei luoghi dove la cannabis è ancora proibita dalla legge. La stanza dello stoner è attrezzata con tutti i comfort necessari quando si è sballati, da snack e bevande fino ai sistemi di riproduzione della musica.

Questo spazio dovrebbe soddisfare tutte le tue esigenze e quelle dei tuoi amici. Se ti piace giocare ai videogame quando sei sballato, la tua stanza da stoner sarà probabilmente dotata di alcune console e di un grande monitor o proiettore a parete. Se invece preferisci l’introspezione, probabilmente vorrai tappetini da yoga e cuscini da meditazione su tutto il pavimento e candele posizionate ovunque sia possibile.

Dove allestire una stanza da stoner

Ti piace l’idea di creare una stanza per gli stoner, ma dove vorresti allestirla? Considera la posizione più comoda e compatibile della tua casa. Allestire uno spazio per lo sballo in un garage ti offrirebbe una buona quantità di spazio, ma potrebbe risultare troppo freddo durante l’inverno, in particolare nelle regioni settentrionali.

Salotti e soggiorni offrono un’ottima soluzione e probabilmente avranno molti mobili confortevoli ed adatti come base per la tua creazione. Ma potrebbe non essere semplice convincere coinquilini o partner che sia una buona cosa trasformare la stanza più frequentata della casa nella camera dello sballo.

Realisticamente, la tua camera da letto sarà l’area più facile da convertire in un paradiso per gli sballati. Probabilmente è già piena di strumenti per fumare, sedie comode, un computer ed altre cose che possono esserti utili. Inoltre, probabilmente non avrai bisogno del permesso di altre persone per portare a termine il tuo progetto.

Di cosa ha bisogno una stanza da stoner?

Questo dipende dalle preferenze personali. Parleremo fra breve delle idee specifiche per la sala fumatori, ma prima diamo un’occhiata ad alcuni fattori fondamentali che chiunque voglia creare una stanza da stoner dovrebbe considerare per ottimizzare l’esperienza:

  • Coperture per finestre: La tua stanza da sballo è in mezzo alla campagna oppure nelle viscere di una grande città? Riesci a fumare liberamente senza timore di persecuzioni oppure nel luogo dove vivi le persone vengono ancora discriminate per il loro uso di erba? Se non vuoi farti scoprire, prendi in considerazione l’idea di installare delle tende, delle persiane o dei pannelli oscuranti sulle finestre.
  • Luci: Per le tue sessioni notturne avrai bisogno di una fonte di luce. L’illuminazione che sceglierai dipende dall’atmosfera che desideri creare. Installa delle strisce LED sotto mensole e sporgenze dei mobili per avere una luce soffusa, oppure metti una lampada ad alta potenza nel mezzo della stanza se a te ed ai tuoi amici piacciono i giochi da tavolo o qualsiasi altra attività che richieda una forte illuminazione.
  • Mobili: Sei minimalista, massimalista o una via di mezzo? Preferisci fumare da solo o riempire la stanza con quanti più amici possibile? Se hai molti amici che fumano, avrai bisogno di divani, poltrone e molte sedie. Se ti trovi solo con un partner, potresti non aver bisogno di altri mobili: un letto ed un paio di sedie saranno sufficienti.
  • Ventilazione: La festa deve finire prima o poi. Quando finisce, probabilmente vorrai far entrare aria fresca nella tua stanza per eliminare l’odore di fumo. Se la tua camera ha le finestre, avrai già un sufficiente ricambio d’aria, ma l’investimento in un grande ventilatore renderà più rapida l’operazione.
  • Dimensioni: Non puoi fare molto per modificare le dimensioni della stanza che hai scelto, ma puoi decidere quanta parte della stanza utilizzare per questo scopo. Se vuoi mantenere la privacy in un’area specifica (ad esempio attorno al tuo letto), puoi montare dei pannelli divisori.
  • Pavimento: Il pavimento può aumentare o distruggere il valore estetico di una stanza. Elimina quel vecchio tappeto sporco e sostituiscilo con qualcosa che si adatti meglio all’atmosfera. Un pavimento in legno rustico dona un carattere serio alla stanza, mentre un grande e soffice tappeto aumenterà il comfort (e riceverà anche la sua giusta quota di cenere e brace).
Di cosa ha bisogno una stanza da stoner?

Esempi di stanze da stoner

Senti scorrere la creatività? Non ci sono due persone uguali, né due stanze da stoner uguali: realizzare una stanza per l’uso di erba ti offre infatti la possibilità di esprimere la tua personalità. Ecco tre esempi di sale fumatori che possono darti degli spunti creativi.

Stanza dello stoner creativo

Alcune persone non possono farne a meno dopo aver fumato una canna: l’erba potenzia la loro cognizione e li fa cercare taccuini, chitarre, bacchette per batteria, pennelli od altri strumenti. Se sei una di queste persone, allora vorrai rendere la tua stanza da stoner un luogo che faciliti queste attività. Aggiungi questi elementi per creare lo spazio creativo ideale:

  • Mobili: Tutto dipende dal tuo impulso creativo, ma molto probabilmente avrai bisogno di una scrivania. Scrittori e pittori hanno bisogno di uno studio in cui lavorare ed i musicisti di un posto dove posizionare casse acustiche, registratori e mixer. Una sedia comoda ed ergonomica aumenterà il comfort e ridurrà gli effetti negativi dei lunghi periodi di creatività.
  • Illuminazione: Alcune lampade aiutano a mettere le persone in uno stato d’animo creativo. Puoi ottenere questo risultato posizionando strisce LED sotto gli scaffali, sopra gli armadi e ovunque tu ritenga opportuno. Avrai anche bisogno di un’adeguata lampada da scrivania o di un faretto sul tuo spazio creativo quando hai davvero bisogno di concentrarti.
  • Pavimentazione: Il pavimento influenza la creatività? Non da solo, ma aggiunge un tocco importante ad un’area progettata per stimolare la creatività. La scelta del pavimento dipende dai tuoi gusti personali: alcuni tappeti pregiati potrebbero ispirarti a trascorrere più tempo nel tuo posto speciale, mentre altre persone potrebbero preferire tappeti grandi, soffici e caldi.
  • Ventilazione: Per mantenere libera la mente, è necessario liberare la stanza dal fumo dopo aver fumato. Un piccolo ventilatore da scrivania ti aiuterà a dissipare il fumo e ti manterrà fresco e produttivo nelle giornate più calde.
  • Oggetti particolari: Aggiungi qualsiasi altra cosa che aiuti a dare vita alle tue creazioni. Porta delle tele, l’attrezzatura per la registrazione, dei supporti per chitarra e persino una macchina da scrivere, se è quello che ti serve. Sarà anche utile posizionare la tua scrivania di fronte ad una finestra con vista, per i momenti in cui stai combattendo contro il blocco dell’artista.
Stanza dello stoner creativo

Stanza dello stoner rilassato

Ma forse non vuoi uno spazio per la creatività. Forse vuoi semplicemente una stanza da stoner in cui puoi davvero rilassarti con gli amici? Se questo è ciò che desideri, puoi considerare queste possibilità:

  • Mobili: Pensa a qualcosa di accogliente. Perché accontentarsi di sedie rigide quando puoi riempire il tuo spazio con poltrone, pouf e comodi divani?
  • Illuminazione: Scegli cose pazze, ma rilassanti e divertenti. Ad esempio, puoi pensare alle strisce LED, ai proiettori di stelle, alle lampade sonore ed ai LED ad anello.
  • Pavimentazione: Un tappeto spesso e soffice porta il relax ai massimi livelli. Richiederà una pulizia più profonda, ma ti ripagherà quando arriverà il momento di fumare qualche varietà rilassante.
  • Ventilazione: Una stanza piena di amici può creare rapidamente un effetto “hotboxing”. Ti consigliamo di scegliere una stanza con sufficienti finestre ed utilizzare un paio di ventilatori per mantenere l’aria in movimento.
  • Oggetti particolari: Aggiungi qualsiasi altra cosa che renda lo spazio più accogliente e divertente, come giochi da tavolo, console, proiettori, poster psichedelici ed opere d’arte o decorazioni affascinanti.
Stanza dello stoner rilassato

Stanza dello stoner sportivo

Ad alcune persone semplicemente non piace stare sedute a non fare nulla, anche quando sono sballate. Se ti piace tenere il corpo e la mente occupati con attività fisiche, abbiamo qualche idea per la tua stanza da stoner:

  • Mobili: Per ottenere un’atmosfera sportiva nella stanza da stoner, avrai bisogno di alcuni materassini da yoga e cuscini da meditazione sparsi in giro. I divani bassi offriranno un posto dove rilassarsi dopo una sessione e si adatteranno perfettamente all’estetica della stanza.
  • Illuminazione: Durante il giorno, lascia che la luce naturale penetri il più possibile attraverso le persiane e le tende. Dopo il tramonto, puoi accendere delle candele profumate per aromaterapia in modo da creare un ambiente naturale e favorevole alla meditazione. Si possono anche usare faretti a soffitto per avere una fonte di luce potente quando necessario, senza rovinare l’estetica della stanza.
  • Pavimentazione: Un pavimento in legno rustico si adatterà perfettamente alla stanza e fornirà una superficie solida per attività fisiche come yoga ed esercizi calistenici.
  • Ventilazione: Anche in questo caso, l’apertura delle finestre e l’utilizzo di un potente ventilatore aiuterà a rimuovere l’odore di terpeni e sudore dall’aria.
  • Oggetti particolari: Ora arriva la parte più divertente. Aggiungi tutto ciò di cui hai bisogno per svolgere le tue attività, inclusi altoparlanti, strumenti, oli da massaggio ed anche un lettino da massaggio, rulli in schiuma, barre per trazioni ed attrezzatura per gli esercizi con i pesi.
Stanza dello stoner sportivo

La ciliegina sulla torta: Oggetti di complemento alla tua stanza da stoner

Ora che hai in mente la tua atmosfera preferita, ci sono alcune aggiunte che puoi fare per completare l’arredamento.

Innanzitutto, ogni sala fumatori può trarre beneficio da candele ed incensi. Indipendentemente dall’atmosfera che stai cercando, questi oggetti aggiungeranno un tocco magico perfetto per i momenti di sballo.

Puoi anche aggiungere alcuni elettrodomestici utili, come un bollitore ed un mini-frigorifero per tenere tutto ciò di cui potresti aver bisogno a portata di mano, come birra, bevande fresche ed attrezzature per la preparazione del tè.

Infine, sbizzarrisciti con le decorazioni. Appendi dipinti e poster, perline da meditazione e le stampe di alcune delle tue migliori fotografie.

Accessori fondamentali per fumatori nella tua stanza da stoner

Naturalmente, nessuna stanza per fumatori è completa senza un assortimento di strumenti per fumare. Scegli gli elementi da questo elenco e mettili in un cassetto od un armadio, pronti per l’azione:

  • Cartine: Per fare le canne avrai bisogno di cartine. Le cartine biologiche RQS sono un’ottima scelta sostenibile.
  • Vassoi per rollare: Scegli i vassoi che si adattano meglio all’atmosfera della tua stanza. Il **vassoio RQS in legno si adatta alle stanze meditative e minimaliste, mentre il vassoio RQS in metallo si adatta meglio agli spazi informali.
  • Pipe: I consumatori di cannabis hanno l’imbarazzo della scelta nel campo delle pipe. Puoi scegliere modelli in vetro, metallo o legno.
  • Bong: I bong non ti aiutano solo a sballarti velocemente, ma hanno anche uno scopo ornamentale. Questi grandi tubi di vetro aggiungono un tocco di classe a qualsiasi stanza, indipendentemente dal suo aspetto generale.
  • Vaporizzatori: Se la tua stanza è spesso frequentata da molti amici, scegli uno svapo per uso collettivo, come il Volcano Hybrid. Se invece preferisci svapare da solo o con poche persone, prendi in considerazione i modelli piccoli e portatili.

Guarda la tua stanza da stoner prendere vita

Ora hai un sacco di idee utili per realizzare la stanza da stoner dei tuoi sogni. Decidi la tua atmosfera preferita e prova a realizzarla. Scegli i mobili più appropriati per dare vita al tuo nuovo spazio e ricorda che non è necessario fare tutto in una volta. Fai le cose un passo alla volta e ti ritroverai a fumare in un ambiente meraviglioso prima ancora che tu te ne accorga.

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.