The RQS Blog

.


By Luke Sumpter


Non è soltanto l'amore per l'erba che unisce gli sballoni. Molti consumatori di cannabis si trovano a condividere simili dilemmi, situazioni comiche e perfino certi tratti della personalità. Magari vi fumate un sacco di canne e bong, ma come fate a dire se siete davvero degli sballoni? Ebbene, se vi capita spesso di trovarvi in alcune delle situazioni descritte qui di seguito o trovate corrispondenza con certi tratti, allora rientrate decisamente nella categoria.

1. Fumate troppe canne appena svegli

Sballarsi al risveglio è un modo meraviglioso di prepararsi dolcemente alla giornata. Poche cose sono più belle del profumo di terpeni e caffè nell'aria. Quando il “wake and bake” funziona, si comincia la giornata motivati e ci si sente bene dopo una mattinata produttiva. Ma appicciare al mattino presto non sempre va secondo i piani. Se si esagera (anche solo un pochino), ci si può ritrovare troppo stonati. Ed anche se gli sballoni più navigati posso resistere bene, chi ha una tolleranza più bassa potrebbe dover rinunciare ai propri piani per la prima metà della giornata. Sapete di essere degli sballoni se vi è capitato di sballarvi un po' troppo al risveglio.

2. Siete tolleranti con le canne sbavate

A volte è bello sballarsi in solitudine, ma fumare erba è spesso una faccenda sociale. Che vi stiate rilassando a casa con gli amici, facendo un'escursione o riuniti davanti ad un falò, introdurre un po' d'erba nella scena rende tutto più divertente. Ma passarsi le canne implica che a volte ci si trova alle prese con un filtro tutto sbavato. Se per molti questo è disgustoso, i veri sballoni hanno sopportato questo fastidio per anni, e non impedisce loro di continuare a fumare e passare la canna in giro.

3. Non prendete le cose troppo seriamente

Una caratteristica degli autentici sballoni. Un costante apporto di cannabinoidi introdotti nell'organismo rende difficile stressarsi per le piccole cose. Molti sballoni affermano che fumare è loro d'aiuto per percepire una visione d'insieme delle cose. La vita diventa più semplice. La natura diventa più bella. Agitarsi per delle piccolezze pare così meschino quando ci si rende conto di quanto la vita sia meravigliosa, specialmente con una cannetta in mano. Se siete dei veri sballoni, siete probabilmente una persona più serena o rilassata della media.

4. Vi perdete scorrendo il cellulare

Tutti siamo colpevoli di finire persi in un buco nero quando scorriamo attraverso i social. Un attimo siamo seduti sul divano, in autobus o sul gabinetto, e l'attimo dopo ci risvegliamo di botto dopo aver passato 30 minuti scorrendo fra video di gatti ed altri oggetti virali. Siamo però molto più suscettibili di scivolare in un buco nero scorrendo passivamente il cellulare quando siamo sballati, dato che la cannabis rende tutto più interessante e acutizza i sensi.

Come sapere se siete veri sballoni

5. Non vi piace restare senza erba

Sapete che siete degli sballoni se restare senz'erba è per voi un evento davvero triste. Cominciate col mettere da parte qualche cimetta per le occasioni speciali, ma quando finite per restare a secco la musica non è più altrettanto bella da sentire e il cibo non è più buono come prima. Starete in trepida attesa che il vostro fornitore si faccia vivo o che il vostro raccolto domestico termini la concia.

6. Avete sviluppato un vero talento per rollare in condizioni avverse

I veri sballoni sono una razza resiliente, e “schivano le botte”. In qualunque condizione, saranno capaci di confezionare una canna rollata perfettamente, e riusciranno anche ad accenderla e tenerla asciutta perfino in mezzo a un monsone o a venti violenti. Gli amanti della cannabis che hanno una preferenza per fumare nei grandi spazi aperti sviluppano un talento sbalorditivo per rollare in condizioni che dei fumatori poco esperti non si sognerebbero mai di sfidare.

7. Avete la miglior collezione di musica fra i presenti

Spesso la cannabis porta le persone a sviluppare un gusto musicale molto raffinato, ma anche molto esteso. L'erba ci attira verso musiche che ci fanno stare bene, dai rimbombi della psytrance ai ritmi carezzevoli e sincopati delle canzoni reggae, agli orgasmici assoli di chitarra con batterie martellanti dell'heavy metal. Se siete dei veri sballoni, spesso sarà il vostro telefono quello connesso con le casse dello stereo, e la vostra collezione di musica quella che creerà l'atmosfera della fumata.

8. Siete maestri nell'arte della discrezione

Fumare e coltivare cannabis in Paesi che ancora proibiscono l'erba porta le persone a sviluppare una tendenza alla discrezione. In qualche modo, gli sballoni trovano sempre i posti più reconditi ma allo stesso tempo più tranquilli dove gustarsi l'erba, e coltivatori sapienti modificano scatole e torri di computer per far crescere i loro esemplari al riparo da tutti gli sguardi. Certi consumatori osano perfino fumare nella propria stanza, con l'ausilio di filtri artigianali ed un copioso impiego di deodorante per ambienti.

9. Avete spesso gli occhi arrossati

I vostri amici si saranno ormai probabilmente abituati ai vostri occhi perennemente arrossati. Anzi, è probabile che a questo punto facciano ormai parte del vostro aspetto abituale. Che diamine, perfino i vostri colleghi di lavoro sono arrivati ad essere convinti che soffriate di raffreddore tutto l'anno o abbiate un'allergia alla polvere particolarmente grave.

10. Perdete continuamente gli accendini

Ma l'avete davvero perso l'accendino? O siete stati vittima di uno dei reati più comuni nel mondo cannabico: il furto di accendino? Gli accendini sono (molto probabilmente) uno degli oggetti al mondo che più passano di mano in mano, e la maggior parte della volte questo non accade in maniera intenzionale! Ora, siamo onesti, ne avrete probabilmente sottratto qualcuno anche voi mentre eravate sballati. Ma perdere il vostro vi ha lasciato nella spinosa situazione di dover infilare le canne nel tostapane o ricorrere ai fornelli per avere una fiamma.

Come sapere se siete veri sballoni

11. A volte vi sballate in modo davvero esagerato

La vostra tolleranza è impressionante, ma certe volte in quella diga si apre una fessura. Forse avete sbocconcellato un po' troppi edibili, o magari vi siete sparati una moonrock con livelli astronomici di THC. Quelle volte lì, vi ritrovate sballati in modo davvero esagerato. Vi sarà probabilmente capitato in varie occasioni di tirare qualche boccata di troppo prima del lavoro o di qualche impegno mondano, e di ripromettervi di essere più prudenti in futuro.

12. Avete grande familiarità con la bocca secca

Dopo anni che fumate erba, la secchezza delle fauci è divenuta una condizione familiare. A differenza di quando affrontavate le sessioni di fumo senza preparazione, oramai siete perfettamente equipaggiati. Ogni qualvolta vi dirigete per fumare nei boschi o in spiaggia, portate sempre con voi qualche bottiglia d'acqua o di succo di frutta per estinguere quell'inevitabile secchezza.

13. Avete avuto una brutta esperienza con gli edibili

Gli edibili costituiscono uno choc per l'organismo, specialmente le prime volte che li si prova. Dopo aver ingurgitato un brownie infuso alla cannabis, il fegato trasforma una larga parte di quel THC nella molecola psicoattiva più potente 11-idrossi-THC, e questa sostanza chimica provoca uno sballo ai limiti dello psichedelico, che può prendere alla sprovvista anche i più veterani fra i fumatori.

14. Nutrite disprezzo per i fornitori non puntuali

Avete trascorso fin troppo tempo su qualche panchina nel parco, o a qualche angolo di strada, in attesa del vostro fornitore di fiori. A volte gli imprenditori erbacei tardano giusto una decina di minuti prima di presentarsi al luogo convenuto; altre volte vi lasciano penzolare per ore. Ma perché dovrebbero preoccuparsi? Non corrono mica il rischio di essere licenziati. In ogni caso, sapete di essere degli sballoni se vi è capitato di passare ore in qualche luogo losco in attesa che apparisse il vostro fornitore.

15. Apprezzate il “bon ton” in materia di fumo

Passati sono i tempi di canne rollate miseramente e di erba scadente. Avete sviluppato rispetto per l'erba. Rollate bene, coltivate erba di prima qualità, e vi aspettate che quelli della vostra cerchia si comportino con le maniere adeguate quando si fuma insieme. Non c'è nulla di peggio che passare un cannone a qualcuno e vederlo addentrarsi in un monologo su come gli uccelli non siano reali, per poterne mantenere il possesso il più a lungo possibile.

16. La vostra scatoletta del fumo è roba da fare invidia

Sapete come vi piace fumare—con classe. Avete affinato le vostre preferenze in tema di cartine, grinder, filtri ed accendini. Ma non andate mica in giro con tutte queste attrezzature stipate nelle tasche. Le tenete invece tutte ordinatamente riposte in un cofanetto di legno; ogni cosa al suo posto. Ogni volta che fumate insieme a persone nuove, restano impressionate dalla vostra perizia.

Come sapere se siete veri sballoni

17. Spesso sbattete sul “tetto verde”

La vostra tolleranza si è accresciuta nel corso degli anni. Prima bastavano un paio di boccate per sentirsi inebriati; ora ci vogliono un paio di canne. Sapete di essere degli sballoni se a volte non riuscite a oltrepassare il “tetto verde”. Per quanti cannoni rolliate o per quanti bong vi spariate, semplicemente non vi riesce di arrivare a quella condizione di euforia che si trova al di là.

18. Di tanto in tanto lottate con la paranoia

Non importa quanti anni avete all'attivo. A volte, la cannabis ci si ritorce contro. Che abbiate fumato un po' troppo, o magari abbiate giusto una giornata storta, certe volte ogni macchina sembra un'auto della polizia, e per qualche ragione tutte le persone che incontrate sanno che siete sballati (o almeno così vi pare). Siete decisamente degli sballoni se avete qualche storia comica da raccontare su come avete buttato la vostra erba in qualche cespuglio perché quelle sensazioni negative avevano raggiunto il culmine.

E allora, come vi classificate?

Quanto di tutto ciò vi è familiare? Se avete sperimentato, o vi siete identificati con più della metà di queste situazioni, a nostro avviso siete senza dubbio degli sballoni. Non è solo la cannabis che unisce certe persone. Fra individui che si stonano spesso diventiamo buoni amici perché condividiamo così tante esperienze, atteggiamenti ed abitudini che hanno a che fare con l'erba. Se siete veri sballoni probabilmente riconoscete questi tratti anche nei vostri amici.

Impostazioni dei cookie

Chiediamo la tua autorizzazione ad utilizzare i tuoi dati per i motivi indicati qui di seguito:

Cookie funzionali

I cookie funzionali aiutano il nostro sito web a funzionare in modo ottimale e ci consentono di personalizzare determinate funzionalità.

Cookie di preferenza

I cookie di preferenza ci consentono di ricordare le informazioni che influenzano l’aspetto del nostro sito web, inclusa la lingua preferita in base alla regione.

Cookie analitici

I cookie analitici ci forniscono informazioni sul traffico del sito web, sul comportamento degli utenti, sul numero di persone che visitano il nostro sito, per quanto tempo navigano e quali parti del sito visitano.

Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccole porzioni di dati provenienti da un determinato sito web che vengono memorizzati sul computer di un utente mentre naviga in internet. I cookie hanno diverse funzioni: alcuni tengono traccia dell’attività del browser in modo da consentire alle aziende di presentare annunci pubblicitari mirati. Altri cookie servono a ricordare le informazioni di accesso dell’utente a diversi siti web per rendere più fluido il passaggio sui social media o su altri siti web. Poiché ogni cookie ha un proprio ID univoco, questi dati consentono ai proprietari dei siti web di misurare il traffico che entra nel loro sito.

Perché utilizziamo i cookie?

I cookie ti sono utili quando visiti il nostro sito web. Garantiscono che tu rimanga connesso, che tu possa fare acquisti in sicurezza e che i prodotti che aggiungi al carrello rimangano lì fino a quando effettuerai l’acquisto. Ma i cookie aiutano anche noi. I dati che forniscono ci consentono di migliorare il nostro sito web e ci permettono di presentarti annunci pubblicitari mirati e compatibili con i tuoi interessi.

Quali tipi di cookies utilizziamo?

Cookie funzionali

I cookie funzionali aiutano il nostro sito web a funzionare in modo ottimale e ci consentono di personalizzare determinate funzionalità.

Cookie di preferenza

I cookie di preferenza ci consentono di ricordare le informazioni che influenzano l’aspetto del nostro sito web, inclusa la lingua preferita in base alla regione.

Cookie analitici

I cookie analitici ci forniscono informazioni sul traffico del sito web, sul comportamento degli utenti, sul numero di persone che visitano il nostro sito, per quanto tempo navigano e quali parti del sito visitano.

Come posso disabilitare od eliminare i cookie?

Non sei un fan dei cookie? Nessun problema. Puoi disabilitarli nelle impostazioni del tuo browser, ad eccezione dei cookie necessari. Tuttavia, il blocco dei cookie può influire sulla tua esperienza di navigazione ed impedirti di usufruire di tutte le funzionalità tecniche del nostro sito.

POLITICA SULLA PRIVACY

Per garantire un ambiente online sicuro ed un'adeguata protezione dei dati, rispettiamo con estremo rigore tutte le disposizioni di legge. Nella presente informativa sulla privacy spieghiamo i metodi con cui raccogliamo i tuoi dati, con quali scopi vengono usati, le nostre misure di sicurezza, i periodi di conservazione e i dettagli di contatto.


NOME AZIENDA: SNORKEL SPAIN, SL (a cui ci riferiremo come ROYAL QUEEN SEEDS)

C/ Vilar d'Abdelà, 5 (nave 1) CP: 08170 de Montornès del Vallès

+34 937 379 846

[email protected]


La presente informativa sulla privacy stabilisce i termini in base ai quali ROYAL QUEEN SEEDS conserverà i dati personali raccolti attraverso il nostro sito web https://www.royalqueenseeds.com/, nonché tutti gli altri dati che elaboriamo nel corso delle nostre attività commerciali.

ROYAL QUEEN SEEDS raccoglie i seguenti dati personali per le finalità qui elencate:

SEZIONE 1 – DATI PERSONALI

1.1 Acquistare attraverso l'account

Gli acquisti tramite account possono essere effettuati solo da chi è in possesso di un account personale. Quando crei un account o acquisti qualcosa dal nostro negozio, acquisiremo le seguenti informazioni personali come parte del processo di acquisto e vendita:

Queste informazioni sono necessarie per la consegna del tuo ordine. Inoltre, quando entri nel nostro negozio, riceveremo automaticamente l'indirizzo IP (un codice univoco che identifica il tuo dispositivo su internet). Sulla base di queste informazioni, possiamo ottimizzare la tua esperienza online e, allo stesso tempo, proteggere il nostro ambiente online.

Scopo della raccolta dei dati

Raccogliamo ed archiviamo i dati relativi al tuo account per i seguenti scopi:

(a) per adempiere agli obblighi derivanti da eventuali contratti tra te e noi e per fornirti informazioni, prodotti e servizi che potresti richiederci;

(b) per impostare, gestire e comunicare le informazioni del tuo account e dei tuoi ordini;

(c) condurre ricerche ed analisi di mercato;

(d) per confermare la tua età ed identità ed individuare e prevenire frodi.

1.2 Newsletters

Con il tuo esplicito consenso, i tuoi dati potrebbero essere utilizzati per inviarti newsletter sul nostro negozio, aggiornamenti sui prodotti ed altre novità. Per ricevere le nostre newsletter dovrai darci il tuo esplicito consenso. Se dovessi acquistare un prodotto (nel pieno rispetto delle normative vigenti), useremo i tuoi dati per inviarti comunicazioni commerciali in conformità con l'interesse legittimo della nostra azienda. Ciò riguarda sempre prodotti o servizi simili a quelli che hai acquistato o contrattato. In ogni caso, potrai esercitare il tuo diritto di opposizione attraverso i canali specificati nella presente Politica sulla Privacy. In relazione alla newsletter, verranno raccolte le seguenti informazioni:

Non è necessario conoscere il sesso della persona per inviare la newsletter (minimizzazione dei dati: siamo obbligati per legge a richiedere i dati che sono strettamente necessari per fornire il servizio. In questo caso, conoscere il sesso non è assolutamente necessario ai fini della newsletter).

Scopo della raccolta dei dati

I dati raccolti vengono utilizzati per:

(a) personalizzare le nostre e-mail, con il tuo nome ed il tuo sesso;

(b) fornire contenuti specifici per genere.

Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento utilizzando il link fornito nella newsletter o le informazioni di contatto riportate nella sezione 2.

1.3 Servizio clienti e modulo di contatto

Al fine di fornire un supporto adeguato, i nostri dipendenti del servizio clienti hanno accesso alle informazioni relative all'account. In questo modo, il loro supporto sarà altamente professionale ed amichevole. I dati forniti nel nostro modulo di contatto vengono utilizzati dal nostro provider CRM, SuperOffice. Utilizzeremo i tuoi dati solo per rispondere ai tuoi messaggi.

SEZIONE 2 – INTERESSE LEGITTIMO

Se hai acquistato uno dei nostri prodotti, potremmo trattare i tuoi dati personali per scopi promozionali. Ciò si basa sul legittimo interesse di Royal Queen Seeds ad offrirti solo prodotti o servizi della nostra azienda, nonché prodotti o servizi simili ai prodotti o servizi che hai ordinato nel nostro negozio. Puoi esercitare il tuo diritto di rinunciare a messaggi futuri con i mezzi indicati nella presente informativa sulla privacy o tramite qualsiasi notifica che riceverai.

2.1 How do you withdraw consent?

If you change your mind, you can withdraw your consent for us to contact you for the purpose of collecting, using, or disclosing your data at any time by reaching out to us at: [email protected].

SEZIONE 3 – DIVULGAZIONE DEI DATI

Se violi i nostri termini di servizio o un'autorità giudiziaria dovesse richiederli, saremo autorizzati a divulgare le tue informazioni personali.

SEZIONE 4 – PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI?

Alla Royal Queen Seeds conserveremo i tuoi dati personali per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi descritti nella presente informativa. A seconda dei dati, i tempi di conservazione potrebbero variare, ma normalmente non superano i 10 anni.

4.1 Informazioni sull'account

I dati relativi all'account rimarranno registrati finché il consumatore sarà in possesso di tale account. Pertanto, i dati saranno conservati finché esisterà l'account. Quando i nostri clienti cancelleranno l'account, i dati ad esso associati verranno automaticamente cancellati entro un periodo di tempo ragionevole. Le richieste riguardanti l'ispezione o la correzione dei dati personali memorizzati o la cancellazione di un account possono essere inviate a [email protected].

4.2 Newsletters

Nel caso in cui ci fornirai il consenso per informarti sui nostri prodotti o servizi, conserveremo i tuoi dati finché non esprimerai la volontà di non ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra. Tuttavia, ogni mese effettueremo un controllo di pertinenza. I clienti registrati (e le loro informazioni personali) verranno cancellati ogni volta che non riceveremo risposta alle nostre sollecitudini. Inoltre, l'invio della nostra newsletter prevede una funzione di rinuncia. I consumatori possono revocare il proprio consenso utilizzando questa clausola di rinuncia.

SECTION 5 – COOKIES

Cookies are small information files that notify your computer of previous interactions with our website. These cookies are stored on your hard drive, not on our website. Essentially, when you use our website, your computer displays its cookies to us, informing our site that you have visited before. This allows our website to function more quickly and remember aspects related to your previous visits (such as your username), making your experience more convenient. At Royal Queen Seeds, we use two types of cookies: functional and analytical.

5.1 Functional Cookies

Functional cookies are used to enhance your online experience. Among other things, these cookies track what is added to your shopping cart. The use of these cookies does not require prior authorization.

5.2 Analytical Cookies

Analytical cookies are used for research and market analysis. The data collected with these analytical cookies is anonymous, making it unusable for third parties. The use of these cookies does not require prior authorization.

SEZIONE 5 – SERVIZI DI TERZE PARTI

I servizi di terze parti sono necessari per condurre transazioni e fornire i nostri servizi. In genere, le terze parti con cui collaboriamo raccoglieranno, utilizzeranno e divulgheranno le tue informazioni solo nella misura necessaria per consentire loro di eseguire i servizi che ci forniscono.

Tuttavia, alcuni fornitori di servizi di terze parti (come servizi di pagamento ed altre entità bancarie) hanno le proprie politiche sulla privacy relative alle informazioni che dobbiamo fornire loro per le transazioni.

Ti invitiamo a leggere le politiche sulla privacy di questi fornitori in modo da capire le modalità con cui gestiranno le tue informazioni personali.

In particolare, alcuni fornitori potrebbero essere ubicati o avere la sede finanziaria in una giurisdizione diversa dalla tua o dalla nostra. Pertanto, se scegli di procedere con una transazione che coinvolge i servizi di terze parti, le tue informazioni potrebbero essere soggette alle leggi della giurisdizione in cui si trovano il fornitore dei servizi o le sue strutture.

Una volta che lasci il nostro sito web o vieni reindirizzato ad un sito web o ad un'applicazione di terze parti, non sarai più regolato dalla presente informativa sulla privacy o dai termini di servizio del nostro sito web.

Servizio di analisi web (dati anonimi)

Su questo sito web abbiamo integrato un servizio di analisi web (con funzionalità di anonimizzazione). L'analisi web può essere definita come la raccolta, l'elaborazione e l'analisi dei dati sul comportamento dei visitatori su un sito web. Un servizio di analisi raccoglie, tra le altre cose, dati sul sito web da cui proviene una persona (il cosiddetto referrer), quali sottopagine ha visitato o quanto spesso e per quanto tempo ha visitato una sottopagina. L’analisi web viene utilizzata principalmente per l’ottimizzazione i siti web e per l’analisi costi-benefici della pubblicità su Internet.

Servizio di corriere

Per completare le consegne utilizziamo un servizio di corriere. Questo servizio effettua la consegna tra la nostra azienda ed il domicilio del cliente. Per completare questa logistica, l'azienda richiede l'accesso al nome e all'indirizzo del cliente.

Servizio postale

Royal Queen Seeds utilizza un fornitore di servizi di posta di terze parti per inviare la propria newsletter. Questo fornitore ha accesso a informazioni limitate sull'account relative al consenso di adesione (ad esempio indirizzo e-mail).

Servizi di marketing

Royal Queen Seeds si avvale del supporto di un'azienda specializzata in attività di marketing e comunicazione. Il loro accesso alle informazioni personali è molto limitato e per lo più anonimo.

Servizi di pagamento

Alla Royal Queen Seeds utilizziamo servizi di pagamento esterni per gestire le nostre transazioni (ad esempio pagamenti con carta di credito).

SEZIONE 6 – SICUREZZA

Per proteggere le tue informazioni personali, prendiamo le opportune precauzioni e seguiamo le migliori pratiche del settore per garantire che non vengano perse, utilizzate in modo improprio, consultate, divulgate, alterate o distrutte.

Se ci fornisci i dati della tua carta di credito, le informazioni vengono crittografate utilizzando la tecnologia Secure Socket Layer (SSL) ed archiviate utilizzando la crittografia AES-256. Sebbene nessun metodo di trasmissione su internet o di archiviazione elettronica sia sicuro al 100%, seguiamo tutti i requisiti PCI-DSS ed implementiamo tutti gli standard comunemente accettati. Le informazioni relative all'account sono protette con il metodo di hashing, che trasforma le informazioni in un hash automaticamente generato. Di conseguenza, le informazioni sensibili sono protette ed invisibili persino da noi. Inoltre, i nostri database sono protetti contro gli accessi non autorizzati. Ad esempio, l'accesso al database è possibile e consentito solo tramite indirizzi IP approvati (ad esempio dalla sede centrale di Royal Queen Seeds). Altri tentativi provenienti da altri indirizzi verranno rifiutati.

Inoltre, i dati rimarranno il più possibile nell'anonimato, quindi non possono essere collegati direttamente ad un cliente specifico. Con questi dati, tuttavia, potremmo essere in grado di effettuare ricerche ed analisi di mercato. Inoltre, le terze parti interessate (ad esempio il servizio di posta) vengono esaminate per verificare se soddisfano i requisiti europei relativi al regolamento generale sulla protezione dei dati. Ai dipendenti di Royal Queen Seeds vengono assegnati diversi permessi di accesso. Un'autorizzazione specifica fornisce l'accesso solo alle informazioni strettamente necessarie per eseguire un'attività. Le misure di sicurezza digitale sono soggette a modifiche e devono soddisfare requisiti elevati per garantire la sicurezza dei clienti online. Ecco perché noi di Royal Queen Seeds abbiamo nominato un responsabile della sicurezza. I frequenti controlli ed il miglioramento delle misure di sicurezza (ove necessario) fanno parte del suo ruolo.

SEZIONE 7 – MODIFICHE ALLA PRESENTE POLITICA SULLA PRIVACY

Ci riserviamo il diritto di modificare la presente informativa sulla privacy in qualsiasi momento, pertanto ti invitiamo a controllarla regolarmente. Le modifiche ed i chiarimenti saranno efficaci subito dopo la loro pubblicazione sul sito. Se apporteremo modifiche sostanziali a questa politica, ti informeremo degli aggiornamenti. In questo modo saprai quali informazioni raccogliamo, come le utilizziamo e in quali circostanze, se presenti, le utilizzeremo e/o divulgheremo.

SEZIONE 8 – HAI IL DIRITTO DI: