Mentre l'estate lascia posto all'autunno, gli ultimi frutti di stagione stanno passando per negozi e case. Se siete fan della frutta, e vorreste conservare un po' della freschezza estiva per l'inverno, considerate di preparare della marmellata. Meglio ancora, considerate di preparare della marmellata infusa con cannabis!

La canna-marmellata è un modo salutare per cominciare o terminare la giornata con un po' di dolcezza. Combinando i benefici per la salute di cannabis, miele e frutta, quest'alimento di base è una maniera di indulgere alla vostra ghiottoneria per i dolci, e senza sensi di colpa! Inoltre, questa ricetta funziona con qualunque tipo di frutta, rendendola super versatile. Questa marmellata è grandiosa su pane tostato, focaccine, waffle, biscotti, nei dolci, e perfino mangiata da sola!

La canna-marmellata comporta un procedimento in due fasi: la prima fase consiste nel preparare del canna-miele, e la seconda è la preparazione della marmellata in sé. Vi proponiamo qui le due ricette, per guidarvi attraverso ogni passo del procedimento di preparazione della canna-marmellata.

Prima di illustrare nel dettaglio la ricetta, vi ricordiamo che occorre decarbossilare la ganja, per fare in modo che i cannabinoidi possano essere metabolizzati. Riscaldate le cime a 104–113°C per 30–40 minuti, in un recipiente di vetro o ceramica.

FASE UNO: CANNA-MIELE

INGREDIENTI & MATERIALI

  • 28 grammi di cannabis
  • Barattolo di miele da 2,3 chili
  • Calzamaglia
  • Tegame con coperchio

PROCEDIMENTO

  1. Mettete la cannabis nella calzamaglia e chiudetela legandola stretta.
  2. Mettete la calzamaglia piena di cannabis nel tegame insieme al miele, e portate a ebollizione. Abbassate il fuoco e lasciate sobbollire per cinque ore.
  3. Lasciate raffreddare per 24 ore. Tirate fuori la calzamaglia, strizzatene il miele in eccesso e mettete via. Il miele è ora infuso con cannabis.

Cottura della marmellata di cannabis

FASE DUE: PREPARARE LA MARMELLATA

INGREDIENTI & MATERIALI

PROCEDIMENTO

  1. Riscaldate zucchero e succo di limone nella pentola a fuoco basso. Se la miscela si imbrunisce, il calore è troppo elevato; l'obiettivo è di lasciar sobbollire più a lungo, per produrre uno sciroppo. Mescolate costantemente fino a che lo zucchero si è disciolto completamente. L'operazione richiede circa 10 minuti.
  2. Mescolateci dentro la frutta. Usate una forchetta o una spatola per aiutare a spezzettarla. Cuocete per circa 20 minuti; più a lungo per una marmellata più liscia, di meno per una marmellata con i pezzettoni.
  3. Mettete ⅛ di tazza di canna-miele sul fondo di ogni barattolo.
  4. Suddividete equamente il contenuto della pentola fra i barattoli di vetro. Mescolate a fondo per distribuire uniformemente il canna-miele.
  5. Lasciate raffreddare, e godetene come più vi piace!

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.