Grammi, once, quarti... Ci sono un sacco di termini gergali utilizzati per descrivere le quantità di cannabis e, a volte, può diventare difficile sapere quanta erba stai ottenendo in cambio dei tuoi soldi. Se sei un turista ad Amsterdam—dove la cannabis viene venduta in grammi—potresti un po’ confonderti quando si tratta di comprare l’erba in un coffeeshop. Lo stesso vale per i turisti negli Stati Uniti, dove i dispensari utilizzano il sistema imperiale per misurare le loro cime. In questo articolo, analizzeremo le basi dei vari modi per misurare la cannabis ed i termini utilizzati per descriverli. 

COMPRENDERE LE QUANTITÀ DI CANNABIS

I termini utilizzati per descrivere le quantità di cannabis variano a seconda di dove vivi e quale sistema di misurazione viene utilizzato nella tua area (imperiale vs metrico). Tuttavia, ci sono alcune misure standard che vengono utilizzate in vari luoghi in giro per il mondo. Queste sono: 

1 GRAMMO

Un grammo di cannabis è la quantità d’erba più piccola che puoi acquistare. Equivale a 1000mg. La quantità effettiva di cannabis presente in un grammo varierà in base alle dimensioni e al peso delle cime che stai acquistando. 

Generalmente, una cima piccola e densa pesa circa un grammo. Solitamente, a seconda di come prepari le tue canne (grosse o sottili, con o senza tabacco), un grammo di cannabis è sufficiente per preparare 1–2 canne. 

Troverai questo tipo di misura nei dispensari di tutto il Nord America, nei coffeeshop dei Paesi Bassi e persino per strada.

 

⅛ DI ONCIA (O "OTTAVO")

1 oncia equivale a 28,35g. Quindi, ⅛ di oncia (comunemente chiamato solo "eighth" o "ottavo") è pari a 3,5g. Visivamente, un ottavo di cannabis consiste in almeno 3 cime solide, ma anche in questo caso questo può variare a seconda delle dimensioni e peso delle cime che stai acquistando. Sarà sufficiente per almeno 3–4 canne, a seconda di come rolli. 

Sentirai che le persone utilizzare il termine "ottavo" negli Stati Uniti, in Canada, in Australia, in Nuova Zelanda e nel Regno Unito, ma meno in Europa. Ad esempio, nei coffeeshop olandesi la cannabis viene solitamente venduta in quantità da 1g, 3g e 5g. 

¼ DI ONCIA (O "QUARTO")

Un ¼ di oncia ("quarto" o semplicemente un "q") equivale a 7 grammi di cannabis. Visivamente, consiste in almeno 7–8 cime belle e dense. Si possono preparare diverse canne e, per la maggior parte delle persone, durerà una buona quantità di tempo. 

"Quarter" o "quarto" è molto comune negli Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Regno Unito. 

1 ONCIA 

Un'oncia di cannabis pesa 28,35 grammi. Come puoi immaginare, questa è una buona quantità di cannabis che durerà diverse settimane, a seconda di quanto consumi (ovviamente). 

Le once sono una misura comune negli Stati Uniti e nel Regno Unito, dove le persone utilizzano ancora le unità imperiali. Tuttavia, quando si tratta di pesare la cannabis, le once vengono usate anche in molti altri paesi di lingua inglese, anche se utilizzano il sistema metrico. 

COMPRENDERE LE QUANTITÀ DI CANNABIS

ALTRI TERMINI GERGALI PER CANNABIS

Grammi e once sono le unità più comuni utilizzate per quantificare la cannabis. Tuttavia, ci sono molti altri termini gergali usati per descrivere il peso della cannabis. Ecco alcuni che potresti (non) aver sentito, provenienti da tutto il mondo: 

• "a stick" - L’equivalente di 1g di cannabis. Utilizzato in Australia e Nuova Zelanda. 

• "a tinger" - L’equivalente di circa 1g di cannabis o del valore di 10$. Utilizzato principalmente negli Stati Uniti.

• "dime bag" - Anche questo equivale a circa 1g d’erba. Utilizzato principalmente negli Stati Uniti. 

• "a nick" - il valore di 5$ dollari di cime. Utilizzato principalmente negli Stati Uniti. 

• "a sawbuck" - il valore di 10$ dollari di cime. Utilizzato principalmente negli Stati Uniti.

• "a 20" - L’equivalente del valore di 20$ di cannabis. Utilizzato negli Stati Uniti, in Australia, in Nuova Zelanda e in molte altre parti del mondo che parlano la lingua inglese.

• "a 50" - L’equivalente del valore di 50$ di cannabis.

• "un dub" - Un termine onnipresente che a volte può significare una busta da 20$ o un ottavo, a seconda di dove provieni e quanto vai d'accordo con il tuo spaccino.

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.