La Haze Berry appartiene alla famosa linea di genetiche di cannabis “Blue”. Esattamente come con la Blue Mystic o Blue Cheese, è una incrocio della succulenta varietà Blueberry con una prediletta popolare della cannabis, in questo caso la Shining Silver Haze. La Haze Berry è diventata popolare tra gli appassionati di cannabis per via della sua potenza, l'effetto corroborante ed l’ottimo gusto. La Haze Berry ha molto da offrire anche ai coltivatori, in quanto fornisce buone rese e non impiega molto tempo a fiorire (come la maggior parte delle sativa).

ORIGINI E STORIA GENETICA DELLA HAZE BERRY

La Haze Berry è stato creata dai breeder olandesi della Royal Queens Seeds, che hanno ibridato con successo la Shining Silver Haze con la Blueberry originale di DJ Short.

La Shining Silver Haze, detta “re delle sativa”, costituisce la metà delle genetiche genitoriali della Haze Berry e proviene dalla Silver Haze, una delle prime varietà coltivate dagli “Haze brothers” alla fine degli anni ’60. Le genetiche alla base di questa varietà hanno avuto origine dalle giungle della Thailandia e dai tropici del Messico e della Colombia e sono state ulteriormente migliorate con una robusta Skunk e con la prediletta degli intenditori della cannabis, la Northern Lights.

L'altro genitore della Haze Berry è la Blueberry, un'altra leggenda della cannabis nata da un incrocio tra le varietà Afghani, Sativa Thai e Purple Thai. Originariamente, è stata sviluppata negli anni ’70 o ’80 dal misterioso e prolifico coltivatore DJ Short dell'Oregon, un pioniere nel breeding della cannabis soprannominato il “Willy Wonka dell’erba”.

La combinazione di queste genetiche di cannabis leggendaria ha prodotto una delle varietà Haze più ricercate sul mercato, apprezzata sia dai consumatori di marijuana medicinali che da quelli ricreativi.

CARATTERISTICHE DI CRESCITA DELLA HAZE BERRY: NON TI FA ATTENDERE

La Haze Berry è 80% sativa e 20% indica, anche se questo rapporto può variare. Tuttavia, sarà sempre a dominanza sativa e questo è evidente nella sua caratteristica di crescita. In pieno stile sativa, questa pianta sviluppa foglie lunghe e sottili su rami medio-lunghi. Tuttavia, indoor raggiungerà un'altezza gestibile di soli 60–100cm. A seconda del fenotipo e delle condizioni ambientali, alcune piante possono sviluppare tonalità viola o blu dall’aspetto affascinante.

La Haze Berry non produce cime molto grandi. I suoi fiori maturano raggiungendo dimensioni medie—una cosa abbastanza insolita per una sativa—formando agglomerati densi. Grazie alle genetiche della Shining Silver Haze, questa pianta è anche un'ottima produttrice di resina. Mentre fiorisce, un'abbondanza di tricomi bianchi conferiranno alle sue cime un aspetto lucido, argentato ed una consistenza molto appiccicosa, compensando ciò che manca in dimensioni.

Per essere una sativa, la Haze Berry ha un periodo di fioritura relativamente breve di circa 9–10 settimane. In esterni, può arrivare fino a 180cm. Con questo metodo di coltivazione, il periodo di raccolta è fine ottobre. Per i coltivatori indoor che amano le Haze, la Haze Berry è una varietà molto attraente grazie alla sua altezza moderata. Inoltre, i coltivatori che desiderano spingere al massimo la produzione dovrebbero considerare la coltivazione all'aperto se hanno la possibilità di farlo, poiché con l'abbondanza di sole prospera davvero.

Sotto una lampada da 600W, potrai aspettarti una produzione che si aggira ai 525–575g/m². All'aperto, a seconda delle condizioni di crescita, una singola pianta di Haze Berry può produrre fino a 650g.

Haze Berry

Haze Berry

Haze Berry Feminized

Genetic background Blueberry x Shining Silver Haze
Yield indoor 525 - 575 g/m2
Height indoor 60 - 100 cm
Flowering time 9 - 11 weeks
THC strength THC: 20% (aprox.) / CBD: Medium
Blend 80% Sativa, 20% Indica
Yield outdoor 600 - 650 g/per plant (dried)
Height outdoor 160 - 180 cm
Harvest time Late October
Effect Extremely stoned long-lasting and body relaxing
 

Buy Haze Berry

 

GLI EFFETTI DELLA HAZE BERRY: EUFORIA E RELAX TUTTO IN UNO

La Haze Berry è una varietà piuttosto forte, il che non sorprende dato che possiede genitori potenti. Questa pianta prodigio passa regolarmente i test dando come risultato il 20% di THC o più, inoltre alcune varianti contengono una buona quantità di CBD.

La Haze Berry ha un effetto che inizia con un'esplosione energizzante ed euforica. Questo ti darà ispirazione per affrontare i progetti creativi che hai messo da parte o per andare in palestra. Tuttavia, tieni presente che, dopo qualche tiro, l’effetto energico Haze si trasforma in un effetto corporeo più rilassante, ma ancora risollevante. Nel frattempo, la felicità abbonda e la motivazione riceve una spinta temporanea. Questo la rende un'eccellente fumata diurna, per le gite in campeggio, i festival e gli incontri.

Alcuni consumatori di cannabis per scopi terapeutici apprezzano l'esperienza edificante ed energica della Haze Berry, poiché offre loro una maggior capacità di affrontare le sfide quotidiane. Tuttavia, altri ritengono che gli effetti sativa di questa varietà siano in grado di causare ansia o paranoia se consumata in grandi dosi.

AROMA E SAPORE DELLA HAZE BERRY: BACCHE, BACCHE OVUNQUE

La Blueberry è conosciuta come una delle varietà più fruttate di tutti i tempi, quindi non sorprende che la sua progenie abbia ereditato un sapore unico che fa venire l'acquolina in bocca. La Haze Berry si esprime a pieno con un sapore ricco e cremoso di mirtilli, vaniglia, terra ed un pizzico di spezie. Quando il consumatore avrà finalmente la possibilità di sbriciolare e godersi le sue cime, sarà immediatamente chiaro che questa non è una normale varietà Blue. Accendi la Haze Berry e proverai il suo fumo piacevolmente liscio. Quando aspiri, il tuo palato verrà immediatamente deliziato da sapori dolci e fruttati di mirtillo, mentre quando espiri, brilleranno i sapori erbacei per cui sono famose le Haze. Essendo una varietà straordinariamente resinosa e molto aromatica, la Haze Berry è anche una scelta eccellente per la produzione di hashish e concentrati.

HAZE BERRY: UNA SATIVA ECCEZIONALE CHE NON DELUDE

La Haze Berry della Royal Queen Seeds è una varietà favolosa per gli amanti delle Haze (e non solo). È un’ottima alternativa per coloro che non possono stare senza la loro Haze, ma che vogliono assaggiare qualcosa di differente. È anche un'ottima scelta per chi ama un effetto sativa energico, che si trasforma gradualmente in un effetto corporeo piacevole. Poiché la Haze Berry è perfettamente adatta per la coltivazione indoor—cosa che non accade spesso con le varietà Haze—i coltivatori domestici che amano le sativa non possono sbagliare nel mettere la Haze Berry in cima alla loro lista delle genetiche da coltivare.

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.