The RQS Blog

.


By Luke Sumpter

Non molte indica, con la possibile eccezione della leggendaria G-13, hanno guadagnato fama e riconoscimento tanto ampi quanto la Northern Lights. Considerata una delle varietà di base fra i coltivatori di cannabis indoor, ed avendo lasciato il suo marchio in molte delle genetiche cannabiche odierne, la Northern Lights è tuttora estesamente popolare fra coltivatori di cannabis e fumatori. Se vi piace la cannabis, ci son buone probabilità che abbiate provato la Northern Lights o una delle sue varianti.

Fin da quando la Northern Lightss è apparsa sulla scena alla metà degli anni '80, ha vinto innumerevoli premi cannabici in tutto il mondo. Le sue straordinarie qualità le son valse la sua reputazione di una delle varietà cannabiche più acclamate di tutti i tempi. Le genetiche della Northern Lights hanno fornito le fondamenta di molte delle varietà a dominante indica popolari ai nostri giorni, come White Widow, Chronic, Haze, Special Kush, e molte altre. Diamo uno sguardo più da vicino a questo rinomato classico cannabico e varietà davvero leggendaria.


STORIA ED ORIGINI DELLA NORTHERN LIGHTS

Come è spesso il caso quando si indaga nella storia di varietà leggendarie quali la Northern Lights, le sue origini esatte sono avvolte nel mistero. Si dice che sia stata creata inizialmente da una persona nota come “L'Indiano”, da qualche parte su un'isola vicino a Seattle nello Stato di Washington, USA. C'è chi dice anche che la pianta possa essere pervenuta al misterioso Indiano dalla Costa Ovest, forse da California o Oregon.

Pare che “L'Indiano” abbia fatto crescere 11 piante, possibilmente da ecotipi afghani, che avrebbe designato con il nome Northern Lights, numerate da #1 a #11. Avrebbe poi messo ad accurato confronto le sue piante, per valutarne rendimenti, effetti ed altre qualità. Gli rimasero così due piante, che spiccavano per le loro grosse infiorescenze, buoni rendimenti ed eccellente produzione di resina: Northern Lights #5 e #1.

È possibile che nessuno sarebbe mai venuto a sapere della Northern Lights se non fosse stato per il “Re della Cannabis” e fondatore della primissima seedbank d'Olanda, Nevil Schoenmakers.

Secondo alcuni fu lui che scoprì la varietà, nel corso di uno dei suoi viaggi negli Stati Uniti al'inizio degli anni '80. La storia narra poi che riportò dei cloni femmina della pianta con sé in Olanda, dove stava sperimentando con genetiche cannabiche provenienti da ogni parte del mondo.

Nel 1985 introdusse la prima variante della varietà recentemente scoperta nella sua “Seed Bank of Holland”. La Northern Lights #1, che egli mise in commercio come pura indica frutto di incroci fra consanguinee, volò via dagli scaffali divenendo rapidamente campione di vendite. Incrociò poi alcune delle altre varianti di Northern Lights con una Thai sativa, il che è anche una delle ragioni per cui molte varianti di Northern Lights vengono oggi vendute come incroci fra indica Afghani e sativa Thai.

Dopo l'introduzione della Northern Lights sulla scena, non occorse molto tempo perché cominciasse a rastrellare innumerevoli premi in tutto il mondo.

Northern Light

Northern Light
23_genetic background_1 Northern Light S1
33_Yield indoors_1 500 - 550 gr/m2
31_plant height outdoor_1 100 - 160 cm
25_flowering time_1 8 - 9 Settimane
29_THC_1 THC: 18%
28_Type Blend_1 Sativa 0% Indica 100%
34_yield outdoor_1 575 - 625 gr/plant
32_plant height outdoors_1 180 - 220 cm
27_harvest period_1 dal 15 Settembre fino alla fine del mese
22_Effect_1 Bilanciato, Frastornante, Lucido

Acquista Northern Light

COLTIVARE UNA LEGGENDA: PERCHÉ CHI COLTIVA CANNABIS ADORA LA NORTHERN LIGHTS

La Northern Lights viene considerata una pianta indica fondamentale da chi coltiva cannabis indoor, per tante ragioni. La si adora perché è facile da far crescere, e conclude il suo ciclo di fioritura in otto settimane. Coltivata in idroponica è perfino più veloce, e l'attesa si arresta a sei settimane circa. Con questa varietà, i coltivatori possono sempre contare su eccellenti valori di produzione.

La Northern Lights, crescendo, diventa una pianta dalla pratica costituzione compatta e cespugliosa, con infiorescenze sode e facile da potare, grazie agli ampi spazi fra i nodi. Certi fenotipi di questa varietà, come l'originale fenotipo NL #1, potrebbero sviluppare una sola singola cima, dando come risultato una pianta alta e “stangona”, con l'aspetto di un “bastoncino di erba”. Ma è cosa più comune che la pianta si presenti in forma di piccolo albero sempreverde, con un grosso fusto centrale circondato da quattro o cinque rami laterali, simile all'originale Northern Lights #2.

Benché le infiorescenze di questa varietà siano di grosse dimensioni e compattamente ammassate, non sono tuttavia troppo dense perché i funghi diventino un problema. Ciò rende la Northern Lights un'ottima varietà da coltivare anche in condizioni umide. Man mano che la pianta porta a maturazione le sue infiorescenze verde scuro, esse si ricopriranno di uno spesso e luccicante strato di tricomi.

Se acquistate i semi di Northern Light da Royal Queen Seeds, tutti i semi sono femminizzati. In questo modo vi assicurate di coltivare unicamente delle femmine, e questo rende la coltivazione di questa varietà ancora più semplice.

Potete aspettarvi dalla Northern Lights che fiorisca per circa 7–8 settimane, prima che sia pronta per il raccolto. A seconda di vari fattori quali temperatura, luce e nutrienti, può volerci un pochino più di tempo.

A causa del retaggio Afghani della Northern Lights, non dovrebbe essere una sorpresa che la pianta ami il sole in abbondanza. Dotata di buona resistenza ai climi asciutti e aridi, si comporta straordinariamente bene anche all'aperto in condizioni più aspre. Piantata in una buona terra con soltanto un'alimentazione ed innaffiatura delicata, può raggiungere altezze rispettabili. Paragonata a certe altre varietà, Northern Lights è molto vigorosa e robusta, il che la rende facile da coltivare in molte situazioni differenti.

Per quanto oggi si possano trovare molte varianti di Northern Lights, la pianta raggiunge solitamente un'altezza di 100–160cm in una tipica configurazione indoor. Con la sua pratica altezza è una pianta che potete gestire facilmente, eppure vi ricompenserà con dei rendimenti eccellenti. In media, potete aspettarvi fino a 550g/m². Piantatela all'aperto, e può raggiungere un'altezza di 180–220cm, con rendimenti che vanno fino a 625g/pianta, pronti per la fine di settembre.

Northern Light Indica

NORTHERN LIGHTS: EFFETTO E GUSTO DI UNA LEGGENDA CANNABICA

La Northern Lights non godrebbe del suo statuto di leggenda se non fosse stato per l'incredibile esperienza mentale e fisica che induce, grazie alle sue autentiche radici di indica Afghani. Con il 18% di THC, non è eccessivamente forte ma è abbastanza potente da rilassarvi dalla testa ai piedi. Il suo effetto non è soltanto profondamente rilassante, ma vi darà anche un bell'attacco di euforia, cosa che la rende un'ottima erba per allentare lo stress. Non c'è da meravigliarsi che sia tuttora una delle favorite fra gli amanti delle indica di ogni luogo!

Oltretutto, il suo effetto equilibrato può regalare anche delle buone potenzialità medicinali per i consumatori terapeutici. Northern Lights può essere d'aiuto per alleviare i dolori, dare sollievo ai muscoli indolenziti, ed offrire un rimedio all'insonnia. Con il suo effetto rilassante e gioioso è una fumata eccellente anche per aiutare nei casi d'ansia ed altri disturbi dell'umore.

Fumare la Northern Lights non costituisce un'esperienza grandiosa soltanto grazie al sublime effetto indica di questa varietà. Il suo gusto è ugualmente da prima della classe, e non deluderà nemmeno il più esigente intenditore cannabico; vi si combinano aromi terrosi con note di pino ed una dolcezza deliziosa, che compongono quel meraviglioso aroma da vecchi tempi così raro da trovare al giorno d'oggi.

NORTHERN LIGHTS: UN AUTENTICO CLASSICO CHE DÀ ANCORA OGGI GRANDI SODDISFAZIONI

Alcune varietà cannabiche sono famose, ma ci vuole qualcosa in più per trasformare una varietà in una leggenda come la Northern Lights. Ciò che rende una varietà cannabica un autentico classico è la sua capacità di impressionare, tanto al suo debutto come al giorno d'oggi. Northern Lights può già oggi guardare indietro a più di trent'anni di successi, eppure questa varietà continua ad essere più entusiasmante e soddisfacente che mai.

VARIETÀ AUTOFIORENTE DELLA NORTHERN LIGHTS

I breeder hanno incrociato con successo la Northern Lights insieme ad un robusto ceppo ruderalis per dare vita alla Northern Light Automatic, una piccola varietà facile da coltivare che offre ancora una resa fantastica e presenta molti dei tratti impressionanti dei suoi predecessori di fama mondiale.

Inoltre, NLA vanta alcuni vantaggi unici. La sua genetica autofiorente fa sì che fiorisca senza cambiare il ciclo della luce. È molto resistente alle variazioni di temperatura, agli insetti nocivi e ai funghi patogeni. Perfetta per i principianti che cercano un assaggio di Northern Lights o per i coltivatori esperti in vena di un raccolto facile.

La maggior parte delle varietà autofiorenti non riescono competere davvero con le loro controparti fotoperiodiche quando si tratta di resa. Northern Light Automatic è diversa dalle altre. Per essere una varietà di piccole dimensioni, riesce infatti a pompare fuori un buon raccolto.

Northern Lights Auto

Le piante indoor mantengono un'altezza media. Lasciate che liberino il loro pieno potenziale se avete una stanza in grado di accoglierle. In caso contrario, basta potarle e piegarle per mantenere la loro altezza a circa 80cm. Preparate i vostri barattoli per un raccolto pesante. Aspettatevi una resa fino a 550g/m² dopo un periodo di fioritura di 5–7 settimane e un intero ciclo di vita di 9–10 settimane.

Le piante coltivate all’esterno raggiungono un'altezza considerevolmente maggiore, attorno a 160cm, e sono in grado di pompare fino a 200g/pianta. Potreste aver bisogno di sostegni per tenere in piedi i loro rami più pesanti, specialmente con vento forte. Questa varietà predilige un clima caldo ma può sopportare un periodo freddo di tanto in tanto.

Northern Light Automatic ha un profilo genetico dell'80% indica e del 20% ruderalis. Offre un effetto caldo e rilassante che rilassa il corpo mantenendo la mente lucida. Le sue cime compatte di colore verde-blu generano un contenuto di THC moderato ma efficace, attorno al 14%—abbastanza per sentire l'euforia senza essere sopraffatti o mentalmente compromessi.

Questa è nel complesso una scelta superba dopo una dura giornata di lavoro. Godetevi questo fumo la sera prima di sistemarvi per un buon film e un pasto abbondante. Sapori di terra, pino e dolci infondono ogni tiro.

Impostazioni dei cookie

Chiediamo la tua autorizzazione ad utilizzare i tuoi dati per i motivi indicati qui di seguito:

Cookie funzionali

I cookie funzionali aiutano il nostro sito web a funzionare in modo ottimale e ci consentono di personalizzare determinate funzionalità.

Cookie di preferenza

I cookie di preferenza ci consentono di ricordare le informazioni che influenzano l’aspetto del nostro sito web, inclusa la lingua preferita in base alla regione.

Cookie analitici

I cookie analitici ci forniscono informazioni sul traffico del sito web, sul comportamento degli utenti, sul numero di persone che visitano il nostro sito, per quanto tempo navigano e quali parti del sito visitano.

Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccole porzioni di dati provenienti da un determinato sito web che vengono memorizzati sul computer di un utente mentre naviga in internet. I cookie hanno diverse funzioni: alcuni tengono traccia dell’attività del browser in modo da consentire alle aziende di presentare annunci pubblicitari mirati. Altri cookie servono a ricordare le informazioni di accesso dell’utente a diversi siti web per rendere più fluido il passaggio sui social media o su altri siti web. Poiché ogni cookie ha un proprio ID univoco, questi dati consentono ai proprietari dei siti web di misurare il traffico che entra nel loro sito.

Perché utilizziamo i cookie?

I cookie ti sono utili quando visiti il nostro sito web. Garantiscono che tu rimanga connesso, che tu possa fare acquisti in sicurezza e che i prodotti che aggiungi al carrello rimangano lì fino a quando effettuerai l’acquisto. Ma i cookie aiutano anche noi. I dati che forniscono ci consentono di migliorare il nostro sito web e ci permettono di presentarti annunci pubblicitari mirati e compatibili con i tuoi interessi.

Quali tipi di cookies utilizziamo?

Cookie funzionali

I cookie funzionali aiutano il nostro sito web a funzionare in modo ottimale e ci consentono di personalizzare determinate funzionalità.

Cookie di preferenza

I cookie di preferenza ci consentono di ricordare le informazioni che influenzano l’aspetto del nostro sito web, inclusa la lingua preferita in base alla regione.

Cookie analitici

I cookie analitici ci forniscono informazioni sul traffico del sito web, sul comportamento degli utenti, sul numero di persone che visitano il nostro sito, per quanto tempo navigano e quali parti del sito visitano.

Come posso disabilitare od eliminare i cookie?

Non sei un fan dei cookie? Nessun problema. Puoi disabilitarli nelle impostazioni del tuo browser, ad eccezione dei cookie necessari. Tuttavia, il blocco dei cookie può influire sulla tua esperienza di navigazione ed impedirti di usufruire di tutte le funzionalità tecniche del nostro sito.

POLITICA SULLA PRIVACY

Per garantire un ambiente online sicuro ed un'adeguata protezione dei dati, rispettiamo con estremo rigore tutte le disposizioni di legge. Nella presente informativa sulla privacy spieghiamo i metodi con cui raccogliamo i tuoi dati, con quali scopi vengono usati, le nostre misure di sicurezza, i periodi di conservazione e i dettagli di contatto.


NOME AZIENDA: SNORKEL SPAIN, SL (a cui ci riferiremo come ROYAL QUEEN SEEDS)

C/ Vilar d'Abdelà, 5 (nave 1) CP: 08170 de Montornès del Vallès

+34 937 379 846

[email protected]


La presente informativa sulla privacy stabilisce i termini in base ai quali ROYAL QUEEN SEEDS conserverà i dati personali raccolti attraverso il nostro sito web https://www.royalqueenseeds.com/, nonché tutti gli altri dati che elaboriamo nel corso delle nostre attività commerciali.

ROYAL QUEEN SEEDS raccoglie i seguenti dati personali per le finalità qui elencate:

SEZIONE 1 – DATI PERSONALI

1.1 Acquistare attraverso l'account

Gli acquisti tramite account possono essere effettuati solo da chi è in possesso di un account personale. Quando crei un account o acquisti qualcosa dal nostro negozio, acquisiremo le seguenti informazioni personali come parte del processo di acquisto e vendita:

Queste informazioni sono necessarie per la consegna del tuo ordine. Inoltre, quando entri nel nostro negozio, riceveremo automaticamente l'indirizzo IP (un codice univoco che identifica il tuo dispositivo su internet). Sulla base di queste informazioni, possiamo ottimizzare la tua esperienza online e, allo stesso tempo, proteggere il nostro ambiente online.

Scopo della raccolta dei dati

Raccogliamo ed archiviamo i dati relativi al tuo account per i seguenti scopi:

(a) per adempiere agli obblighi derivanti da eventuali contratti tra te e noi e per fornirti informazioni, prodotti e servizi che potresti richiederci;

(b) per impostare, gestire e comunicare le informazioni del tuo account e dei tuoi ordini;

(c) condurre ricerche ed analisi di mercato;

(d) per confermare la tua età ed identità ed individuare e prevenire frodi.

1.2 Newsletters

Con il tuo esplicito consenso, i tuoi dati potrebbero essere utilizzati per inviarti newsletter sul nostro negozio, aggiornamenti sui prodotti ed altre novità. Per ricevere le nostre newsletter dovrai darci il tuo esplicito consenso. Se dovessi acquistare un prodotto (nel pieno rispetto delle normative vigenti), useremo i tuoi dati per inviarti comunicazioni commerciali in conformità con l'interesse legittimo della nostra azienda. Ciò riguarda sempre prodotti o servizi simili a quelli che hai acquistato o contrattato. In ogni caso, potrai esercitare il tuo diritto di opposizione attraverso i canali specificati nella presente Politica sulla Privacy. In relazione alla newsletter, verranno raccolte le seguenti informazioni:

Non è necessario conoscere il sesso della persona per inviare la newsletter (minimizzazione dei dati: siamo obbligati per legge a richiedere i dati che sono strettamente necessari per fornire il servizio. In questo caso, conoscere il sesso non è assolutamente necessario ai fini della newsletter).

Scopo della raccolta dei dati

I dati raccolti vengono utilizzati per:

(a) personalizzare le nostre e-mail, con il tuo nome ed il tuo sesso;

(b) fornire contenuti specifici per genere.

Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento utilizzando il link fornito nella newsletter o le informazioni di contatto riportate nella sezione 2.

1.3 Servizio clienti e modulo di contatto

Al fine di fornire un supporto adeguato, i nostri dipendenti del servizio clienti hanno accesso alle informazioni relative all'account. In questo modo, il loro supporto sarà altamente professionale ed amichevole. I dati forniti nel nostro modulo di contatto vengono utilizzati dal nostro provider CRM, SuperOffice. Utilizzeremo i tuoi dati solo per rispondere ai tuoi messaggi.

SEZIONE 2 – INTERESSE LEGITTIMO

Se hai acquistato uno dei nostri prodotti, potremmo trattare i tuoi dati personali per scopi promozionali. Ciò si basa sul legittimo interesse di Royal Queen Seeds ad offrirti solo prodotti o servizi della nostra azienda, nonché prodotti o servizi simili ai prodotti o servizi che hai ordinato nel nostro negozio. Puoi esercitare il tuo diritto di rinunciare a messaggi futuri con i mezzi indicati nella presente informativa sulla privacy o tramite qualsiasi notifica che riceverai.

2.1 How do you withdraw consent?

If you change your mind, you can withdraw your consent for us to contact you for the purpose of collecting, using, or disclosing your data at any time by reaching out to us at: [email protected].

SEZIONE 3 – DIVULGAZIONE DEI DATI

Se violi i nostri termini di servizio o un'autorità giudiziaria dovesse richiederli, saremo autorizzati a divulgare le tue informazioni personali.

SEZIONE 4 – PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI?

Alla Royal Queen Seeds conserveremo i tuoi dati personali per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi descritti nella presente informativa. A seconda dei dati, i tempi di conservazione potrebbero variare, ma normalmente non superano i 10 anni.

4.1 Informazioni sull'account

I dati relativi all'account rimarranno registrati finché il consumatore sarà in possesso di tale account. Pertanto, i dati saranno conservati finché esisterà l'account. Quando i nostri clienti cancelleranno l'account, i dati ad esso associati verranno automaticamente cancellati entro un periodo di tempo ragionevole. Le richieste riguardanti l'ispezione o la correzione dei dati personali memorizzati o la cancellazione di un account possono essere inviate a [email protected].

4.2 Newsletters

Nel caso in cui ci fornirai il consenso per informarti sui nostri prodotti o servizi, conserveremo i tuoi dati finché non esprimerai la volontà di non ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra. Tuttavia, ogni mese effettueremo un controllo di pertinenza. I clienti registrati (e le loro informazioni personali) verranno cancellati ogni volta che non riceveremo risposta alle nostre sollecitudini. Inoltre, l'invio della nostra newsletter prevede una funzione di rinuncia. I consumatori possono revocare il proprio consenso utilizzando questa clausola di rinuncia.

SECTION 5 – COOKIES

Cookies are small information files that notify your computer of previous interactions with our website. These cookies are stored on your hard drive, not on our website. Essentially, when you use our website, your computer displays its cookies to us, informing our site that you have visited before. This allows our website to function more quickly and remember aspects related to your previous visits (such as your username), making your experience more convenient. At Royal Queen Seeds, we use two types of cookies: functional and analytical.

5.1 Functional Cookies

Functional cookies are used to enhance your online experience. Among other things, these cookies track what is added to your shopping cart. The use of these cookies does not require prior authorization.

5.2 Analytical Cookies

Analytical cookies are used for research and market analysis. The data collected with these analytical cookies is anonymous, making it unusable for third parties. The use of these cookies does not require prior authorization.

SEZIONE 5 – SERVIZI DI TERZE PARTI

I servizi di terze parti sono necessari per condurre transazioni e fornire i nostri servizi. In genere, le terze parti con cui collaboriamo raccoglieranno, utilizzeranno e divulgheranno le tue informazioni solo nella misura necessaria per consentire loro di eseguire i servizi che ci forniscono.

Tuttavia, alcuni fornitori di servizi di terze parti (come servizi di pagamento ed altre entità bancarie) hanno le proprie politiche sulla privacy relative alle informazioni che dobbiamo fornire loro per le transazioni.

Ti invitiamo a leggere le politiche sulla privacy di questi fornitori in modo da capire le modalità con cui gestiranno le tue informazioni personali.

In particolare, alcuni fornitori potrebbero essere ubicati o avere la sede finanziaria in una giurisdizione diversa dalla tua o dalla nostra. Pertanto, se scegli di procedere con una transazione che coinvolge i servizi di terze parti, le tue informazioni potrebbero essere soggette alle leggi della giurisdizione in cui si trovano il fornitore dei servizi o le sue strutture.

Una volta che lasci il nostro sito web o vieni reindirizzato ad un sito web o ad un'applicazione di terze parti, non sarai più regolato dalla presente informativa sulla privacy o dai termini di servizio del nostro sito web.

Servizio di analisi web (dati anonimi)

Su questo sito web abbiamo integrato un servizio di analisi web (con funzionalità di anonimizzazione). L'analisi web può essere definita come la raccolta, l'elaborazione e l'analisi dei dati sul comportamento dei visitatori su un sito web. Un servizio di analisi raccoglie, tra le altre cose, dati sul sito web da cui proviene una persona (il cosiddetto referrer), quali sottopagine ha visitato o quanto spesso e per quanto tempo ha visitato una sottopagina. L’analisi web viene utilizzata principalmente per l’ottimizzazione i siti web e per l’analisi costi-benefici della pubblicità su Internet.

Servizio di corriere

Per completare le consegne utilizziamo un servizio di corriere. Questo servizio effettua la consegna tra la nostra azienda ed il domicilio del cliente. Per completare questa logistica, l'azienda richiede l'accesso al nome e all'indirizzo del cliente.

Servizio postale

Royal Queen Seeds utilizza un fornitore di servizi di posta di terze parti per inviare la propria newsletter. Questo fornitore ha accesso a informazioni limitate sull'account relative al consenso di adesione (ad esempio indirizzo e-mail).

Servizi di marketing

Royal Queen Seeds si avvale del supporto di un'azienda specializzata in attività di marketing e comunicazione. Il loro accesso alle informazioni personali è molto limitato e per lo più anonimo.

Servizi di pagamento

Alla Royal Queen Seeds utilizziamo servizi di pagamento esterni per gestire le nostre transazioni (ad esempio pagamenti con carta di credito).

SEZIONE 6 – SICUREZZA

Per proteggere le tue informazioni personali, prendiamo le opportune precauzioni e seguiamo le migliori pratiche del settore per garantire che non vengano perse, utilizzate in modo improprio, consultate, divulgate, alterate o distrutte.

Se ci fornisci i dati della tua carta di credito, le informazioni vengono crittografate utilizzando la tecnologia Secure Socket Layer (SSL) ed archiviate utilizzando la crittografia AES-256. Sebbene nessun metodo di trasmissione su internet o di archiviazione elettronica sia sicuro al 100%, seguiamo tutti i requisiti PCI-DSS ed implementiamo tutti gli standard comunemente accettati. Le informazioni relative all'account sono protette con il metodo di hashing, che trasforma le informazioni in un hash automaticamente generato. Di conseguenza, le informazioni sensibili sono protette ed invisibili persino da noi. Inoltre, i nostri database sono protetti contro gli accessi non autorizzati. Ad esempio, l'accesso al database è possibile e consentito solo tramite indirizzi IP approvati (ad esempio dalla sede centrale di Royal Queen Seeds). Altri tentativi provenienti da altri indirizzi verranno rifiutati.

Inoltre, i dati rimarranno il più possibile nell'anonimato, quindi non possono essere collegati direttamente ad un cliente specifico. Con questi dati, tuttavia, potremmo essere in grado di effettuare ricerche ed analisi di mercato. Inoltre, le terze parti interessate (ad esempio il servizio di posta) vengono esaminate per verificare se soddisfano i requisiti europei relativi al regolamento generale sulla protezione dei dati. Ai dipendenti di Royal Queen Seeds vengono assegnati diversi permessi di accesso. Un'autorizzazione specifica fornisce l'accesso solo alle informazioni strettamente necessarie per eseguire un'attività. Le misure di sicurezza digitale sono soggette a modifiche e devono soddisfare requisiti elevati per garantire la sicurezza dei clienti online. Ecco perché noi di Royal Queen Seeds abbiamo nominato un responsabile della sicurezza. I frequenti controlli ed il miglioramento delle misure di sicurezza (ove necessario) fanno parte del suo ruolo.

SEZIONE 7 – MODIFICHE ALLA PRESENTE POLITICA SULLA PRIVACY

Ci riserviamo il diritto di modificare la presente informativa sulla privacy in qualsiasi momento, pertanto ti invitiamo a controllarla regolarmente. Le modifiche ed i chiarimenti saranno efficaci subito dopo la loro pubblicazione sul sito. Se apporteremo modifiche sostanziali a questa politica, ti informeremo degli aggiornamenti. In questo modo saprai quali informazioni raccogliamo, come le utilizziamo e in quali circostanze, se presenti, le utilizzeremo e/o divulgheremo.

SEZIONE 8 – HAI IL DIRITTO DI: