Inclusi articoli gratuiti
I 10 record più incredibili nel mondo della cannabis
La comunità cannabica brulica di fumatori e coltivatori innovativi e creativi. Non c'è quindi da stupirsi che esistano dei record mondiali anche nel mondo della cannabis, alcuni davvero sorprendenti. Scopri qual è stato il più grande hotboxing del mondo, la più grande azienda del settore, il più grande fumatore mai registro ed altro ancora!
Indice:
-
I 10 record più incredibili nel mondo della cannabis
- La varietà più potente del mondo
- Il brownie alla cannabis più grande del mondo
- La canna più grande del mondo
- Il più antico documento sul consumo di cannabis
- La pianta di cannabis più alta del mondo
- La più grande azienda di cannabis al mondo
- Il più grande fumatore di cannabis al mondo
- La sessione hotboxing più grande del mondo
- La canna più lunga del mondo
- Il dab più grande del mondo
- Pronto a battere i record mondiali della cannabis?
Quanto pesava la canna più grande del mondo? Che aspetto aveva la pianta di cannabis più alta del mondo? Ecco le risposte a queste domande. Di seguito tratteremo alcuni dei record più assurdi, scioccanti e decisamente impressionanti nel mondo della cannabis.
I 10 record più incredibili nel mondo della cannabis
Che tu ti ritenga un esperto in curiosità sulla marijuana o un principiante nella comunità cannabica, preparati a rimanere scioccato dai record mondiali più intriganti nel settore della cannabis.
1. La varietà più potente del mondo
La battaglia per creare la varietà più forte del mondo non finirà mai. Dal 2016 ad oggi, questo titolo se l'è aggiudicato la Chiquita Banana. Creata da Utopia Farms, questa varietà con un 33% di THC è un incrocio tra l'iconica OG Kush ed una Banana. Una pianta saporita ed incredibilmente forte con effetti euforici ed una predominanza indica. Molto ricercata dai consumatori che puntano ad effetti potenti, ma piacevoli. Nessuno può dire per quanto tempo la Banana Chiquita manterrà questo titolo, ma verrà comunque apprezzata negli anni a venire per aver contribuito a portare l'esperienza con la cannabis a livelli senza precedenti.
2. Il brownie alla cannabis più grande del mondo
Le dimensioni contano? Secondo i creatori del brownie più grande del mondo sì! Un'azienda produttrice di cannabis con sede nel Massachusetts ha fatto la storia creando quello che sarebbe diventato il più grande brownie alla cannabis mai realizzato al mondo. Ed anche se i giudici del libro dei Guinness dei primati non abbiano voluto verificare questo dolce pieno di cioccolato e THC a causa delle loro politiche contrarie alla cannabis, si narra che il brownie contenesse ben 20.000mg di THC, per non parlare delle 1.300 uova e 36kg di farina usate per produrlo! Alla fine della preparazione, il brownie misurava 90cm di lunghezza e di larghezza, con un peso totale di circa 385kg. Quanto potresti mangiarne in una sola seduta?
3. La canna più grande del mondo
A proposito di dimensioni, che dire della canna più grande del mondo? Non sarà stata così grande, no? Beh, dipende dai tuoi standard, ma riteniamo che 8,8m di lunghezza meritino comunque un certo rispetto. E con un peso sbalorditivo di 28,6kg, dubitiamo che ci siano dei consumatori di cannabis abituati a canne di questo calibro! Questo enorme spinello è stato consumato in una sessione di gruppo il 20 aprile in occasione della festa del 420 a Vancouver, in Canada. I canadesi sono più contenuti dei loro vicini del sud, ma questo enorme spinello è la prova che anche il Canada può spingere al limite la propria creatività nel mondo della cannabis. Il segreto del loro successo? Cartine e cime di alta qualità.
4. Il più antico documento sul consumo di cannabis
Molti di noi sanno che il consumo di cannabis risale all’antichità, ma in che epoca esattamente? Un gruppo di scienziati della provincia dello Xinjiang, nella Cina occidentale, hanno trovato una grande quantità di cannabis ed accessori per fumare che risalirebbero al 500 a.C., ben oltre 2.500 anni fa. E questo è un dato ufficialmente riconosciuto. Tuttavia, altri scienziati suggeriscono che l'uso di cannabis potrebbe avere origini ancora più antiche che lo farebbero risalire al neolitico pre-ceramico B (8800–6500 a.C.), anche se le prove a sostegno di questa ipotesi sono piuttosto scarse. Quindi, anche se sono passati migliaia di anni, gli esseri umani sembrano aver apprezzato l’erba durante tutte le epoche storiche e cambiamenti culturali. Ora, la domanda è: fino a quando continueremo a nutrire questa passione per la cannabis?
5. La pianta di cannabis più alta del mondo
Nel corso degli anni, la cannabis è stata selettivamente ibridata per adattarsi agli ambienti di coltivazione moderni, dando vita a cultivar compatte al di sotto dei 3 metri di altezza. Detto questo, la cannabis e la canapa hanno il potenziale per diventare molto più alte (a seconda del tipo di cultivar e delle condizioni in cui viene coltivata). Ebbene, un gruppo di agricoltori della soleggiata California è riuscito a spingere al limite le potenzialità di questa pianta. Sebbene i giudici dei Guinness dei primati si siano rifiutati ancora una volta di verificare questo risultato, in una calda giornata nel settembre del 2021, il dipartimento dell'agricoltura della contea certificò una pianta di canapa che aveva raggiunto l'incredibile altezza di 7,5m! Questa magnifica pianta alta e slanciata era davvero bella e, ancora oggi, rappresenta l'enorme potenziale di questa pianta.
6. La più grande azienda di cannabis al mondo
La cannabis è un grande business che continua a stimolare l’economia in tutto il mondo. Con un valore di mercato globale stimato in 16,7 miliardi di dollari nel 2022, non mancano di certo le aziende con enormi profitti e questo sembra essere il caso di Green Thumb Industries, l’attuale azienda cannabica più grande per capitalizzazione di mercato (1,7 miliardi). E con un fatturato annuo di circa 1 miliardo, l’impatto di GTI sul settore continua a crescere. Con sede a Edmonton, l'azienda conta con 2.300 impiegati ed un lungo catalogo di prestigiosi marchi di prodotti a base di cannabis. Ma con l'arrivo di altre aziende, per quanto tempo Green Thumb Industries riuscirà a mantenere questo primato?
7. Il più grande fumatore di cannabis al mondo
Stranamente, nonostante la loro generale avversione per i record riguardanti la cannabis, i giudici dei Guinness dei primati hanno riconosciuto il titolo di “più grande consumatore di cannabis”. Nel 2014, Irvin Rosenfeld (consumatore di cannabis terapeutica di lunga data) dimostrò di aver fumato oltre 115.000 spinelli, in quanto paziente più longevo a ricevere questa speciale pianta attraverso il programma federale statunitense di cannabis terapeutica. Per oltre tre decenni, Rosenfeld ricevette 10 canne di marijuana per uso medico al giorno per alleviare i sintomi di un disturbo legato al tumore alle ossa. Come afferma lo stesso Rosenfeld: “Sono il più longevo degli ultimi quattro consumatori di cannabis terapeutica autorizzata dal governo federale degli Stati Uniti”. Chissà dal 2014 ad oggi quante canne avrà ancora fumato?
8. La sessione hotboxing più grande del mondo
L'hotboxing è una tradizione secolare tra i consumatori di cannabis. Consiste nel chiudersi con un gruppo di amici in uno spazio chiuso, creando una grande quantità di fumo di cannabis per uno sballo collettivo. Bagni, auto parcheggiate e piccole stanze sono le location più popolari. Probabilmente puoi farti un'idea della portata dell'hotboxing più grande del mondo, ma le cifre che seguono supereranno sicuramente le tue aspettative. Tutto ciò accadde allo Spannabis nel 2016, dove un gruppo di coraggiosi assistenti riempirono una stanza di vapore di marijuana generato da 800 grammi di concentrato di cannabis! Se ne avessi avuto la possibilità, ti sarebbe piaciuto assistere all'evento?
9. La canna più lunga del mondo
Abbiamo già parlato della canna più grande del mondo in termini di peso ed ora vedremo la canna più lunga. Con un'incredibile lunghezza di 30m ed un impressionante peso di 1kg di erba, ci sono volute 40 persone per mettere insieme questa enorme canna. Il 20 aprile durante i festeggiamenti del 420, è stato fatto qualcosa che nessun altro aveva mai fatto prima. Sebbene sia stata rollata per parti e poi assemblata in un'unica canna, il prodotto finale era comunque impressionante. Chissà quanti tiri avranno fatto per finire una canna così lunga?
10. Il dab più grande del mondo
Dab o concentrati di cannabis. Alcuni consumatori li adorano, altri li temono. Indipendentemente da come la pensi, siamo tutti d'accordo sul fatto che l'inalazione di un concentrato di cannabis (seppure minima) può provocare uno sballo estremamente potente e puro. Per quanto riguarda il dab più grande del mondo, possiamo dire che sono andati in fumo oltre 400 grammi di concentrato. Assaporato in puro stile hotboxing, le aziende Dabstars e Dank Dabber si sono recate a Seattle nel 2015 per vaporizzare il dab più grande del mondo in un enorme braciere incandescente in titanio. Fino ad allora, il record era di “solo” 90 grammi.
Pronto a battere i record mondiali della cannabis?
Ecco qua! Siamo sicuri che almeno uno di questi 10 record mondiali ti avrà lasciato a bocca aperta. Ti piacerebbe andare oltre e rollare canne ancora più lunghe, o preparare edibili ancora più grandi o aggiungere un nuovo record nel mondo della cannabis? Magnifico! Mettiti subito alla prova e supera le aspettative raggiungendo nuovi traguardi nella comunità cannabica.