I diversi effetti dell’erba e dell’hashish

Published :
Categories : 420

I diversi effetti dell’erba e dell’hashish

La domanda “ Quali sono le differenze tra gli effetti di fumare hashish e quelli di fumare erba?” non ha una risposta certa come potrebbe sembrare.


L’hashish può essere creato in diversi modi e il metodo principale è quello che prevede l’utilizzo di due varietà dominanti di erba: Sativa e Indica che producono due diversi effetti. Ma può anche essere fatta dai fiori di qualsiasi varietà ibrida di Sativa, Indica e Ruderalis e ci sono miriadi di varietà ibride ognuna con le proprie caratteristiche e “ personalità”.

Inoltre alcuni produttori di hashish aggiungono altri elementi nella miscela. Questi altri elementi possono essere oppio, erba o riempitivi sconosciuti. Tutte queste variabili possono creare effetti diversi tra loro.
Royal Queen Seeds Joint
Per farla semplice, fumare hashish avrà degli effetti più forti rispetto a fumare la gemma da cui viene prodotto perché è composto dai tricomi dei fiori o delle gemme della pianta femmina matura. I tricomi sono la parte resinosa con i follicoli che contengono la maggior parte del THC delle gemme. Questa è la ragione per cui l’hashish è una concentrazione molto più pura di THC, si possono trovare delle specie che raggiungono il 40% di THC, mentre la gemma più potente che si può trovare difficilmente supera il 20%.

L’high che si prova con l’hashish è conosciuto per essere più mentale e a seconda di quanto si è mangiato è decisamente più intenso. È facile che dopo aver fumato hashish uno si sieda sul divano e si lasci trasportare in un mondo di pensieri e di sogni, ma se si fuma in piccole dosi gli effetti non sono così forti, in questo caso verranno intensificati percezioni audio visive insieme con un ravvivamento della propria indole, un apprezzamento di quello che ci sta attorno e una nuova creatività.
smoking weed royal queen seeds
Hashish Sativa Hashish vs Hashish Indica
L’Hashish prodotto da una pianta pura di sativa avrà effetti più leggeri che colpiscono il cervello,caratteristica principale della sativa, una varietà che è conosciuta per offrire un high creativo e pieno d’ispirazione e di conseguenza anche l’hashish di questa specie avrà gli stessi effetti, al contrario l’Indica offre un effetto che intontisce mente e corpo, caratteristica della varietà Indica.

Diversi modi di produrre hashish
Molti amanti dell’hashish preferiscono produrselo da sé semplicemente togliendo i tricomi dalle gemme, schiacciandoli ( o no) e fumandoli. Altri metodi di produzione possono essere semplicemente quello di mescolare i tricomi con burro, olio d’oliva o miele o in maniera più complessa estraendo la resina con alcol, butano o semplicemente con acqua.
Royal Hash
Il prodotto finale di hashish è stimato essere una massa equivalente del 20% delle gemme, quindi 100 grammi di gemme diventano 20 grammi di hashish e mantiene la stessa concentrazione di THC del peso originale delle gemme.

Gli estratti di hashish composti di tricomi infusi con brandy, rum e altri liquori sono apprezzati da molti amanti che se lo somministrano sotto la lingua, un altro metodo comune (anche se meno sano) di estrazione è quello con alcol isoproprile. Ogni tipo di produzione di hashish offre un risultato e un effetto diverso.  

Acquista Semi di Cannabis AutofiorentiAcquista Semi di Cannabis Femminizzati Acquista Medical Semi di Cannabis