Dopo numerosi riconoscimenti, la cannabis Northern Light si è dimostrata una delle migliori disponibili. La pianta ha una buona forma, non essendo né piccola né grande. Inoltre produce infiorescenze in abbondanza, che, soprattutto, sono piuttosto potenti.


Dopo numerosi riconoscimenti, la cannabis Northern Light si è dimostrata una delle migliori disponibili.  La pianta ha una buona forma, non essendo né piccola né grande. Inoltre produce infiorescenze in abbondanza, che, soprattutto, sono piuttosto potenti. Pur essendo all'inizio quasi esclusivamente appartenente alla varietà Indica di marijuana, è stata negli anni miscelata con varietà Sativa.  Questo ha aggiunto in parte quegli effetti di euforia che sono associati a questa linea della famiglia. Le aziende di semi, come la Royal Queen Seeds, hanno lavorato ulteriormente per creare piante che siano in predominanza femminili mediante il processo di femminizzazione indotta chimicamente. Questo garantisce molte infiorescenze dorate con nessuno o pochi fiori maschili.

In origine, la Northern Light è derivata dalla linea di Cannabis Indica. Questo tipo di marijuana trae origini dalle montagne dell'Afghanistan. A cominciare dagli antichi erboristi cinesi, è noto da tempo che questo tipo di Cannabis ha effetti di sonnolenza e di torpore. Con tutta probabilità, la Northern Light è stata sviluppata per la prima volta negli USA, vicino all'area di Seattle.

I semi sono stati inviati ad un coltivatore nei Paesi Bassi. Dopo la coltivazione delle prime piante la varietà ha partecipato a una gara ed è risultata subito vincitrice della Cannabis Cup del 1989, sponsorizzata dalla rivista High Times. E questo è successo già alla prima partecipazione. La Northern Light si è aggiudicata in seguito altri trofei. È stata anche una delle principali componenti di altre varietà vincenti.

Con questa nuova fama, diversi produttori di semi hanno iniziato a sperimentare incrociando alcuni di essi con marijuana del tipo Sativa, proveniente dalla Thailandia. Questo ha portato ad alcune varietà che mostrano caratteristiche della Sativa. Queste varietà ibride a volte hanno quelle lunghe foglie sottili più conosciute della varietà Sativa. Esse producono maggiore stimolazione mentale ed eccitazione di quanto ci si aspetterebbe dalla varietà Sativa.

La Northern Light è una pianta quasi perfetta per la coltivazione da seme. Allevata al chiuso, non raggiunge nemmeno il metro e mezzo di altezza. Questo la rende decisamente gestibile in una cassetta o un locale di coltivazione. Se coltivate all'esterno, nel terreno, diventano più grandi. Questo deve essere tentato unicamente nei luoghi in cui il clima è caldo e i vicini sono a distanza di sicurezza. Questa varietà è una di quelle che crescono più in fretta dei tipi conosciuti di Cannabis. Il raccolto avviene solo dopo sette settimane. Fai il confronto con le normali 8-10 settimane della maggior parte di erba.

Se la pianta viene coltivata all'esterno, sono le condizioni naturali a determinarne il ciclo di crescita. In caso di produzione al chiuso, è il coltivatore ad averne maggior controllo. Un ambiente al chiuso si serve di attrezzature standard come lampade alogene, terriccio e ventole, per regolare l'umidità e le temperature. Il punto più importante della Cannabis Northern Light sono i tempi di illuminazione. Per il primo mese di crescita all'incirca, le piante hanno bisogno di circa 18-24 ore di luce al giorno. Questo consente lo sviluppo di cespugli densi e sani. Dopo questo periodo, l'illuminazione viene ridotta a 10-12 ore,

per stimolare la creazione di cime infiorate. L'erba è costituita praticamente di queste infiorescenze.  In assenza di fiori maschili, le cime generano un rivestimento di resina che contiene il THC e CBD, per cui la Cannabis è famosa. Quando la resina acquisisce un aspetto dorato, è ora del raccolto. Per creare la droga da utilizzare, le infiorescenze vengono poste in un luogo al buio per 24 ore. Dopodiché, vengono messe in buste di plastica o in contenitori stagni per altre 6 ore a maturare. Fatto questo, è possibile consumare il prodotto finale o l'erba per piacere personale o come trattamento medico.

I ricercatori medici si sono interessati particolarmente a questa varietà di marijuana. Poiché deriva principalmente dalla famiglia Indica, produce effetti rilassanti e sedativi. Inoltre stimola anche straordinariamente l'appetito. La Cannabis, in generale, è stata utilizzata per scopi medicinali e nutrizionali da tempi immemorabili, secondo quanto è stato dimostrato dall'esame di accampamenti preistorici. Gli antichi cinesi elencavano la pianta come un'importante erba medicinale. Sono stati anche i primi a notare la differenza tra le linee Indica e Sativa della famiglia Cannabis.


Acquista Northern Light Semi di Cannabis Femminizzati online
Come altri tipi di Cannabis Indica, la Northern Light è particolarmente efficace ad alleviare il dolore, comprese le emicranie. È anche molto efficace come rilassante muscolare e per ridurre l'ansia. Questo può essere attribuito agli alti livelli di cannabinoidi o di CBD che contiene. Questa sostanza chimica, a differenza del THC, crea un effetto stupefacente o di rilassamento.  Può aumentare il desiderio di cibo, ma la maggior parte dei ricercatori ha trovato che qualsiasi tipo di erba può generare questa voglia. Come antidolorifico, la Cannabis è una delle droghe più sicure che siano disponibili. I test hanno dimostrato che per causare la morte ci vuole una quantità 10.000 volte maggiore di una dose effettiva di droga. Questo è senz'altro meglio degli oppiacei da prescrizione che diventano fatali se assunti in dose tripla. Infatti, non sono noti casi di morte per overdose di ganga.

C'è comunque un problema, ed è l'uso di marijuana in medicina sotto forma di sigarette o spinelli. Essi hanno gli stessi rischi delle sigarette di tabacco. Le due alternative sono l'ingestione dell'erba o l'uso di un vaporizzatore. Il consumo orale ha l'inconveniente dei tempi lunghi prima che vi siano risultati. D'altra parte, l'inalazione dei vapori è efficace quanto fumare uno spinello, ma non presenta i rischi da inalazione di catrame e degli idrocarburi aromatici che sono cancerogeni. Gli effetti si sentono da subito e l'esperienza "da divano" è della stessa intensità.

Considerando i benefici medici forniti dalla Northern Light e dalle altre varietà di marijuana, non è difficile capire perché sempre più giurisdizioni la stanno rendendo un'alternativa legale ad altre medicine.

Acquista Northern Light Semi di Cannabis Femminizzati online

Carrello

Inclusi articoli GRATUITI

Nessun prodotto

Spedizione € 0.00
Totale € 0.00

Check out