Sour Diesel è una varietà conosciuta dagli appassionati di cannabis di tutto il pianeta. Può essere considerata una delle genetiche più amate e famose, e ha persino ottenuto la piena approvazione dall'_High Times_! Il magazine l'ha infatti inserita nell'elenco delle 25 Varietà Migliori di Tutti i Tempi, ed ha addirittura dichiarato che Sour Diesel potrebbe guadagnarsi un posto d'onore in questa lista per l'eternità.

L'ENIGMATICO PATRIMONIO GENETICO DELLA SOUR DIESEL

Nonostante la sua popolarità, le origini della Sour Diesel sono ancora oggetto di accesi dibattiti. La pianta proviene dalla East Coast degli Stati Uniti, ma i ceppi parentali utilizzati per dar vita a questa leggenda sono ancora avvolti nel mistero. Alcuni allevatori ipotizzano che Sour Diesel sia un semplice fenotipo del ceppo Diesel. Secondo altri, questa varietà è nata dall'incrocio tra Chemdawg e Northern Lights. Qualcuno rifiuta entrambe le teorie, e ritiene che Sour Diesel racchiuda genetiche Original Diesel, combinate con la progenie ottenuta dal mix Northern Light, Shiva e Hawaiian.

Le esatte origini della Sour Diesel potrebbero restare ignote per sempre. Tuttavia, il suo patrimonio genetico è rimasto piuttosto stabile nel corso del tempo. La varietà esibisce una dominanza sativa. La versione classica della Sour Diesel creata da RQS contiene il 70% di geni sativa e il 30% di geni indica.

GLI EFFETTI DELLA SOUR DIESEL: SBALLO SOCIEVOLE E STIMOLANTE

La dominanza sativa della Sour Diesel genera uno sballo lucido e stimolante, alimentato dal 19% di THC. Questa percentuale elevata, unita alla tendenza sativa, offre degli effetti rapidi e persistenti, che però non compromettono la funzionalità del consumatore. Queste cime sono perfette per migliorare il tono dell'umore: molte persone percepiscono un senso di euforia e un temporaneo sollievo da stress e depressione.

Questi effetti a livello cerebrale stimolano le funzionalità cognitive, favorendo la loquacità e la socievolezza. Per questo motivo Sour Diesel è una varietà perfetta da fumare durante feste e raduni sociali. Lo sballo può aiutare a rompere il ghiaccio e dissipare qualsiasi imbarazzo e formalità. Inoltre, Sour Diesel è ideale da condividere con gli amici più intimi, per discutere di temi filosofici e avventurarsi in conversazioni profonde.

Gli effetti stimolanti aumentano anche la produttività, quindi si abbinano perfettamente alla tazza di caffè mattutina. La maggiore concentrazione permette di ottimizzare le prestazioni e completare le mansioni quotidiane. Molti fan di questa varietà elogiano le sue proprietà afrodisiache, che risvegliano la libido. Potete quindi fumare queste cime anche tra le coperte, insieme alla vostra dolce metà.

Notoriamente Sour Diesel provoca secchezza della bocca. Ciò avviene perché il THC si lega ai recettori cannabinoidi situati nelle ghiandole salivari, determinando un calo della secrezione di saliva. Questa sensazione più rivelarsi fastidiosa. Tuttavia potete risolvere facilmente il problema preparando una brocca di succo di frutta da tenere a portata di mano prima di fumare.

Dopo un'ora o due, in base alla quantità di cime consumata, gli effetti sativa iniziano a svanire e l'aspetto indica meno intenso, ma comunque evidente, prende il sopravvento. Man mano che lo sballo si attenua dolcemente, anche i livelli medi di CBD si aggiungono all'equazione. Se vi trovate alle prese con una giornata impegnativa, vi consigliamo di prendervi una pausa e fumare un po' di queste cime. Se invece siete in casa, è il momento giusto per un sonnellino rigenerante.

Sour Diesel

Sour Diesel
Original Diesel x (Northern light x Shiva x Hawaiian)
475 - 525 gr/m2
90 - 160 cm
10 - 11 Settimane
THC: 19%
Sativa 70% Indica 30%
550 - 600 gr/plant
150 - 200 cm
Fine ottobre
Fisico, high distinto
CBD: Basso

Acquista Sour Diesel

SAPORI E AROMI DELLA SOUR DIESEL: NON C'È PARAGONE

Come accennato in precedenza, Sour Diesel è stata inserita nella lista delle 25 Migliori Varietà di Tutti i Tempi. Secondo _High Times_, nel mondo della cannabis non esiste una genetica che offra sapori più deliziosi di quelli della Sour Diesel. E ha perfettamente ragione! Avvicinandovi ad una cima, noterete una nitida fragranza diesel che inonderà le vostre narici. Questa sensazione si percepisce anche sulle papille gustative fumando, vaporizzando o assaggiando edibili o infusi realizzati con questa varietà. Talvolta il sapore e l'aroma di diesel risultano poco gradevoli per i fumatori principianti. Ad ogni modo, il mix di terpeni offre un risultato davvero spettacolare e indiscutibilmente unico.

I test di laboratorio hanno evidenziato un complesso assortimento di terpeni nei fiori della Sour Diesel. Quello presente in maggior quantità è il mircene, una molecola che fornisce alla pianta un aroma di terra e muschio, e produce sensazioni euforiche e frastornanti. Un altro importante terpene è il limonene, che aggiunge al mix sfumature di agrumi. Il cariofillene, invece, genera essenze di pepe nero e rosmarino. Tutte queste note erbacee, terrose e fruttate si fondono insieme per creare un gusto equilibrato, né dolce né particolarmente salato.

COLTIVARE SOUR DIESEL: RESE ABBONDANTI E SODDISFACENTI

Sour Diesel è una pianta davvero piacevole da coltivare—soprattutto tenendo conto che si tratta di una varietà sativa. Fiorisce in tempi relativamente brevi e produce cime compatte, di forma sferica, in quantità generose. Gli esemplari coltivati indoor raggiungono i 160cm di altezza, ma applicando delle tecniche come lo ScrOG, è possibile limitare le dimensioni a un metro circa. D'altro canto, se avete sufficiente spazio a disposizione, lasciate crescere le vostre piante liberamente! In ambienti chiusi è possibile raccogliere 525g/m² di cime, dopo una fioritura di 9–11 settimane.

All'aperto, Sour Diesel raggiunge facilmente i 200cm. Ovviamente sarà necessario più tempo per potare le piante, ma le rese abbondanti ricompenseranno ogni sforzo. Si possono ottenere fino a 600g/pianta, da raccogliere a fine ottobre. Sour Diesel predilige i climi miti: tenete in considerazione questo fattore se volete ottimizzare la produttività degli esemplari.

DIESEL AUTOMATIC

La Diesel Automatic riunisce le migliori qualità della Sour Diesel in un esemplare più piccolo, veloce e facile da coltivare. I breeder della Royal Queen Seeds hanno dato vita a questa stimolante varietà incrociando la leggendaria Diesel con una Cannabis ruderalis. L’incrocio così ottenuto possiede un profilo genetico per un 40% sativa, un 30% indica ed un 30% ruderalis.

La Diesel Automatic produce infiorescenze lunghe e compatte decorate con robusti pistilli arancioni e molti tricomi scintillanti. Queste ghiandole lavorano duramente durante la fase di fioritura per produrre un contenuto di THC del 14%. Anche se questa quantità non arriverà mai a catapultare la vostra mente sulla luna, offre comunque uno sballo moderato che è la giusta via di mezzo tra sobrietà e sopraffazione. Godetevi questo sballo funzionale durante il giorno per dare una spinta in più alla vostra creatività e alle vostre funzioni cognitive.

La Diesel Automatic rimane piccola e facile da gestire in tutte le colture. Indoor, le piante producono 325–375g/m² e raggiungono un’altezza massima di 70cm. Le piante coltivate outdoor possono diventare leggermente più grandi, toccando i 110cm e producendo raccolti più che gratificanti di 60–110g/pianta. Aspettatevi di raccogliere il vostro bottino dopo appena 8–9 settimane dalla germinazione.

Diesel Automatic

Diesel Automatic
Diesel x Ruderalis
325 - 375 gr/m2
40 - 70 cm
8 - 10 Settimane
THC: 14%
Sativa 40% Indica 30% Ruderalis 30%
60-110 gr/plant
60 - 110 cm
13 to 14
High pulito e limpido senza euforia
CBD: Basso

Acquista Diesel Automatic

UN CLASSICO INTRAMONTABILE CHE OGNI COLTIVATORE DOVREBBE PROVARE

Sour Diesel si è guadagnata una reputazione così solida per motivi più che validi! Che siate coltivatori principianti alla ricerca della vostra varietà preferita o esperti fan delle sativa e dei ceppi old-school, Sour Diesel saprà soddisfare le vostre esigenze. Il suo sballo stimolante e il gusto ineguagliabile aspettano solo di essere esplorati. Tenete a portata di mano qualche barattolo di vetro per custodire queste preziose cime.

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.