Essendo una varietà a fioritura accelerata, la Speedy Chile possiede la maggior parte dei vantaggi delle varietà autofiorenti, pur mantenendo il suo vigore da fotoperiodica. Mantiene dimensioni compatte ed è molto facile da coltivare, ma non si risparmia quando si tratta di produttività o potenza.

Alla Royal Queen Seeds, sappiamo molto bene che buona parte dei coltivatori apprezza i brevi periodi di fioritura. Tuttavia, molti coltivatori evitano le varietà autofiorenti per le loro concentrazioni di THC, spesso inferiori a quelle delle fotoperiodiche. Questo è esattamente il motivo per cui abbiamo creato la Speedy Chile. Offre il meglio di entrambi i mondi e potete mantenerla in crescita vegetativa per tutto il tempo che volete!

SPEEDY CHILE: ANALISI GENETICA

La Speedy Chile è nata dal desiderio dei breeder della RQS di creare qualcosa di nuovo. Sfruttare il contenuto di THC e la produttività delle varietà fotoperiodiche insieme ai tempi di fioritura più rapidi delle autofiorenti richiede un significativo livello di competenza ed una buona dose di pazienza. Fortunatamente, il team della RQS ne ha da vendere.

RQS ha dato il via al suo ambizioso progetto usando come genitore una Early Skunk, figlia di una Skunk #1 ed una Early Pearl. Ovviamente, il termine “early” si riferisce ai tempi di fioritura precoci di questa varietà. La Early Skunk offre abbondanti rese di cime “skunky” dopo appena 7 settimane di fioritura.

Tuttavia, i breeder non hanno selezionato la Early Skunk soltanto per i suoi brevi tempi di crescita. Sono rimasti affascinati anche dalla sua resistenza alle muffe, dal suo raffinato profilo terpenico e dalla sua genetica particolarmente adatta anche per i principianti.

Tuttavia, per stabilizzare tutte le qualità della Early Skunk avevano bisogno di selezionare una varietà altrettanto eccezionale. A seguito di un'attenta considerazione, la scelta è caduta su una Chile Indica, che si adattava perfettamente all'equazione. Come suggerisce il nome, questa genetica proviene dalla nazione sudamericana del Cile.

La Chile Indica produce enormi cime piene di terpeni speziati ed aciduli, con note di terra e pino. Queste infiorescenze offrono un effetto che innesca uno stato d'animo euforico, rilassato e creativo.

Alla fine, dopo diverse generazioni di incroci e re-incroci, i breeder sono riusciti ad isolare le migliori qualità di ciascun genitore in una pianta estremamente “speedy”.

COLTIVARE LA SPEEDY CHILE

La Speedy Chile offre raccolti gratificanti sia indoor che all'aperto. Preparate la vostra attrezzatura per l'essiccazione, perché sarà pronta per essere raccolta prima che possiate dire una parola!

Nonostante sia una pianta piuttosto anomala, la Speedy Chile impressionerà anche i coltivatori più esperti. Non capita spesso di vedere una varietà così compatta arrivare a produrre rese così abbondanti.

Le sue cime sono compatte, lunghe ed affusolate, dove ogni infiorescenza vanta un rivestimento di tricomi cristallini e poche foglioline resinose (il che significa più spazio per la biomassa delle cime!).

Speedy Chile

Speedy Chile

Speedy Chile

Genetic background Early Skunk x Skunk x Chile Indica
Yield indoor 475 - 525 gr/m2
Height indoor 60 - 100 cm
Flowering time 6 weeks
THC strength THC: 16% (aprox.) / CBD: Low
Blend 30% Sativa, 70% Indica, 0% Ruderalis
Yield outdoor 450 - 500 g/per plant (dried)
Height outdoor 100 - 170 cm
Harvest time Early September
Effect Relaxing and full of flavour

Buy Speedy Chile

La Speedy Chile cresce bene nelle colture indoor leggermente più calde. Qui arriva a toccare un'altezza massima di 1m.

Le sue dimensioni ridotte la rendono molto facile da coltivare e i coltivatori furtivi non avranno problemi a seguire la Speedy Chile in piccoli ripostigli o scatole riadattate. Aspettatevi ottime rese di 525g/m² dopo un breve e piacevole periodo di fioritura di appena 6–8 settimane.

La Speedy Chile cresce bene anche all'aperto. Trapiantandola direttamente nel terreno o in un vaso di grandi dimensioni, diventerà leggermente più grande.

Dopo alcune settimane al sole, produce un impressionante raccolto di 500g/pianta. Affilate le vostre cesoie per tagliare verso inizio settembre.

EFFETTI DELLA SPEEDY CHILE

La Speedy Chile provoca per lo più un effetto rilassante e calmante. Dopo alcune boccate di fumo, l'eredità trasmessa dalla Chile Indica diverrà abbastanza evidente. Avvertirete una sensazione avvolgente e pesante che si farà strada attraverso il vostro corpo, regalandovi un profondo stato di benessere.

Man mano che il corpo inizia a distendersi e a sciogliersi, l'attività cognitiva aumenta sempre di più. Questi effetti sono piuttosto insoliti per la maggior parte delle indica, ma la Early Skunk apporta un “high” leggermente stimolante all'equazione. Per questo motivo potete tranquillamente godervi la Speedy Chile a qualsiasi ora del giorno.

La Speedy Chile possiede anche alcune proprietà terapeutiche. I suoi effetti da indica possono alleviare il dolore cronico e stimolare notevolmente l'appetito. Tenete a portata di mano qualche snack per aiutarvi ad affrontare l'inevitabile fame chimica.

SAPORI ED AROMI

La Speedy Chile arriva dritta al punto quando si tratta di sapori ed aromi. Questo pungente esemplare diffonde ovunque i suoi profumi e i sapori del suo fumo non svaniscono mai, anche quando starete ormai preparando la vostra seconda canna.

Questa varietà ha ereditato la maggior parte del suo profilo terpenico dal suo genitore “skunky”. La Early Skunk ha infatti trasmesso sapori ed odori aciduli, terrosi e, ovviamente, “skunky”! Tuttavia, le note speziate della Chile Indica sono altrettanto presenti nel fumo.

Il profilo terpenico della Speedy Chile è dominato dal mircene, che contribuisce ad innescare effetti rilassanti e calmanti.

SPEEDY CHILE: RESE ABBONDANTI IN TEMPI MINIMI

I breeder hanno creato la Speedy Chile per un'ovvia ragione, ma le caratteristiche di questa varietà sono tutt'altro che banali. Chi è alla ricerca di un esemplare veloce non deve più scendere a compromessi in termini di rese e potenza. Questa varietà impressiona in ogni sua fase di crescita, ed oltre.

Godetevi i suoi sapori terrosi, i suoi effetti rilassanti e guardate come le sue infiorescenze si sviluppano in tempi record!

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.