Quando si tratta di cannabis, alcuni la preferiscono un po' più forte. Sostenuta da una potente genetica americana, Kali Dog di RQS non fa passi indietro nell'arena della potenza. Questo ceppo induce un effetto cerebrale energetico che ti fa esplodere prima ancora di aver finito il tuo primo tiro. I fumatori esperti apprezzano il suo fumo molto aromatico con sentori di limone e diesel. Un ottimo esempio di ciò che le migliori varietà statunitensi hanno da offrire.

BACKGROUND GENETICO DELLA KALI DOG: CHEMDAWG E SOUR DIESEL

Royal Queen Seeds ha scelto una ricetta semplice ma efficace per la creazione di Kali Dog. I nostri breeder hanno semplicemente incrociato due delle varietà più popolari in circolazione: la preferita da sempre della West Coast, OG Kush, e la East Coast Sour Diesel. Ne è uscita Kali Dog, una varietà immensamente potente che brilla di un profilo terpenico pungente e sapido, con un pizzico di diesel.

Kali Dog vanta livelli di THC del 17–20%, con un effetto che, nonostante la sua leggera dominanza indica (60% indica, 40% sativa), si appoggia maggiormente al lato sativa. Per oltre 20 anni è stata considerata una delle migliori varietà da festa, ma è anche amata dagli utilizzatori terapeutici.

COLTIVAZIONE DELLA KALI DOG: UN'ERBA FORTE RICHIEDE MOLTI NUTRIENTI

Sulla carta, Kali Dog sembra il classico ibrido a dominanza indica, ma sorprendentemente cresce nella tipica struttura di una pianta sativa: alta e con un buon allungamento dopo che è entrata in fioritura. Indoor, mostra più il suo lato indica, diventando più corta e più cespugliosa. Dato che a questa pianta piace davvero crescere, potrebbe essere necessario fare un po’ di topping o potature se lo spazio è limitato.

Kali Dog

Kali Dog

Kali Dog

Genetic background Chemdawg x Sour Diesel
Yield indoor 450 - 500 gr/m2
Height indoor 90 - 160 cm
Flowering time 9 - 10 weeks
THC strength THC: 18% (aprox.) / CBD: Low
Blend 40% Sativa, 60% Indica, 0% Ruderalis
Yield outdoor 500 - 550 g/per plant (dried)
Height outdoor 175 - 210 cm
Harvest time Late October
Effect Cerebral and uplifting
 

Buy Kali Dog

 

Kali Dog è una grande varietà sotto diversi aspetti ma non ottiene questa forza dal nulla: è una gran mangiatrice. A seconda di come la vedi, può essere una buona cosa perché non devi preoccuparti troppo delle bruciature da nutrienti e finalmente puoi usare quel booster di fioritura!

Non diremmo che la Kali Dog è particolarmente “difficile” da coltivare (vedi sopra), ma se c'è una cosa che dovresti tenere d'occhio, sono gli alti livelli di umidità. I suoi fiori compatti rendono la pianta un po' sensibile alla muffa, quindi potrebbe non essere la scelta migliore per coltivare all'aperto in climi umidi e piovosi. Se ti capita di vivere in un posto simile, è meglio tenerla al chiuso, dove è possibile tenere sotto controllo l'umidità. E già ci siamo, il forte profumo di questa cultivar può anche rendere necessario un buon filtraggio dell'aria durante la fioritura.

Se coltivata indoor, Kali Dog fiorisce in 9–10 settimane, producendo fino a 500g/m² di gemme super profumate e molto resinose. All'aperto, dove sarà pronta alla fine di ottobre, i coltivatori hanno raccolto fino a 650g/pianta in condizioni ottimali.

UN EFFETTO ALLEGRO DA SATIVA

Con OG Kush e Sour Diesel come genitori, non è esattamente una sorpresa che Kali Dog sia una varietà molto potente. Lo capirai non appena avrai fatto il tuo primo tiro. Ma ciò che sorprende è che il suo effetto non è quello che ti aspetteresti da un ibrido a predominanza indica, poiché offre uno high cerebrale ed energetico che ti farà sorridere come uno stupido da un orecchio all'altro.

Il suo effetto non è del tipo che ti sbatte in letargo, ma invece ti “ronza” nella testa dandoti motivazione e creatività, rendendoti desideroso di provare nuove cose. Avrai una mente lucida e una nuova attenzione mentale per ore. Solo dopo aver goduto del suo effetto mentale ed energetico per un bel po’ di tempo noterai un profondo rilassamento che prende il sopravvento sul tuo corpo: la fine perfetta di un viaggio fantastico!

Con il suo effetto energetico e cerebrale, Kali Dog potrebbe non essere adatta a tutti. Chi tende alla paranoia e all'ansia quando fuma potrebbe voler andare piano con questa potente varietà.

USI MEDICI

Con un massimo del 20% di THC, Kali Dog può essere utile per chi usa il THC a scopi terapeutici. I suoi utilizzatori segnalano che questo ceppo li aiuti contro i dolori cronici e i muscoli contratti. Si dice anche che questo ceppo sia buono per alleviare stress, depressione, DPTS e altri disturbi dell'umore. Kali Dog è nota per indurre fame chimica, quindi questa varietà può tornare utile come stimolante dell'appetito.

AROMA E SAPORE

Kali Dog è famosa per il suo aroma molto intenso che fonde note di limone con diesel ed un pizzico di terrosità. Queste note si ripercuotono nel suo sapore, creando un fumo super ricco e molto pungente, dominato dagli agrumi ma con note diesel più pronunciate al momento dell'espirazione.

GENETICHE FORTI PER GLI AMANTI DELLA CANNABIS FORTE

Se combini due eccelse leggende della cannabis come la OG Kush e la Sour Diesel, possono nascere solo cose buone. Royal Queen Seeds ha fatto un lavoro favoloso fondendo queste genetiche statunitensi di alto livello in una varietà che senza dubbio è degna dei suoi famosi genitori. Ci piace che Kali Dog presenti gli aspetti migliori di una sativa in un pacchetto a predominanza indica. È abbastanza facile da coltivare, con più sapore di quello che ti puoi aspettare e con un effetto energetico che è semplicemente molto divertente, soprattutto come fumo sociale tra buoni amici.

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.