È uscito il nuovo Arizer Solo 2 e—spoiler—è davvero incredibile. In questa recensione, esamineremo e valuteremo le sue caratteristiche principali. Inoltre, lo confronteremo anche con il suo cugino stretto Arizer Air 2 per determinare quale sia il dispositivo migliore. Alla fine, la tua scelta tra l’Arizer Solo 2 vs Air 2 sarà una questione di preferenza, poiché le caratteristiche più importanti sono sostanzialmente le stesse.

Ma prima di decidere, leggi quest’articolo per scoprire quello che ti si addice di più!

Arizer Air 2 vs Solo 2: Confronto veloce

Prima di entrare nel vivo della recensione, daremo un’occhiata rapida alle caratteristiche principali di entrambi i vaporizzatori, per permetterti di familiarizzare con le differenze più evidenti.

  • Arizer Solo 2

L'Arizer Solo 2 è il modello più recente del popolare Arizer Solo. Questo vaporizzatore offre una potenza e una durata della batteria quasi impareggiabili, ma ha anche dimensioni maggiori.

  • Arizer Air 2

L'Arizer Air 2 ha funzioni interne simili al Solo 2, ma è più piccolo e più portatile. Tuttavia, arriva fornito di una durata minore della batteria e, di conseguenza, un aumento del tempo di riscaldamento.

Arizer Solo 2
Tipo Ibrido (riscaldamento conduzione-convezione)
Dimensione 11.4 x 4.3 x 2.5 cm
Peso 210 gr
Temperatura 50° C - 220°C
Riscaldare Tempo di riscaldamento di 30 secondi; elemento riscaldante in ceramica
Camera di riempimento 0.2 g
Programmazione Può personalizzare il volume e la luminosità
Utilizzare Progettato per l'uso con erbe secche
Altri
  • Fino a 3 ore di durata della batteria
  • Si carica tramite cavo di ricarica rapida (inserito nella presa a muro)
  • Regolazione incrementale della temperatura; 1 grado alla volta
  • Utilizzabile durante la ricarica
Arizer Air 2
Tipo Ibrido (riscaldamento conduzione-convezione)
Dimensione 2,9 × 12, 2 cm
Peso

126 gr

Temperatura 50° C - 220°C

Riscaldare

Tempo di riscaldamento fino a 90 secondi
Camera di riempimento 0.2 g
Programmazione Same customisable features as the Solo 2
Utilizzare Progettato per l'uso con erbe secche
Altri
  • 1,5 ore di durata della batteria
  • Batteria ricaricabile e intercambiabile
  • Ricaricabile tramite micro-USB
  • Non può essere utilizzato durante la ricarica

Recensione di Arizer Solo 2

Quindi, ora che abbiamo visto cosa offrono entrambi, diamo un'occhiata più da vicino al nuovo Arizer Solo 2.

1. Qualità del vapore

L'Arizer Solo 2 offre un'esperienza di vaporizzazione di altissima qualità. Il sistema di riscaldamento ibrido conduzione-convezione consente un riscaldamento lento e uniforme della tua erba preferita. Ciò significa che non solo otterrai il massimo sapore, ma non sprecherai nemmeno nulla della tua erba per via della combustione. Unità meno precise riscalderanno l'erba in modo aggressivo, carbonizzando la parte esterna e potenzialmente sprecando quella interna. Fortunatamente, l'Arizer Solo 2 non soffre di questo problema.

E se questo non fosse già buono, può fare tutto ciò in soli 30 secondi. Questo è un tempo di riscaldamento incredibilmente veloce e, data la qualità del vapore, è difficile da battere.

  • Come si confronta con l'Air 2?

L'Air 2 è un ibrido a conduzione-convezione. Tuttavia, poiché entrambi vengono realizzati con molta attenzione, la qualità complessiva del loro vapore è simile.

Dove differiscono principalmente è nel loro tempo di riscaldamento. L'Air 2 può impiegare fino a tre volte in più rispetto al Solo 2 per raggiungere la temperatura desiderata—dai 60 ai 90 secondi. Tuttavia, questa non è una cosa negativa. Ciò che otterrai da questa attesa extra sono nuvole di vapore incredibilmente dense. Quindi, la scelta tra questo e la velocità sarà una tua preferenza personale.

2. Impostazioni di temperatura

Questo è un importante aggiornamento rispetto al modello Solo originale. La temperatura del Solo 2 può essere personalizzata da 50°C a 220°C, con incrementi di un grado. Questo livello di controllo rende l'esperienza di vaporizzazione molto personale e versatile: temperature diverse ti permetteranno di ottenere vari effetti dalla tua erba.

  • Come si confronta con l'Air 2?

In questo campo, non c'è differenza tra i due vaporizzatori. Entrambi hanno esattamente le stesse impostazioni. Tuttavia, il Solo 2 raggiunge la temperatura desiderata significativamente più velocemente.

3. Durata della batteria

Il Solo 2 ha una durata della batteria davvero impressionante. Una singola carica può darti fino a 3 ore di vaporizzazione. Questo è davvero generoso. Tuttavia, ci sono due potenziali svantaggi. Il primo è l'aumento delle dimensioni: è un po' più ingombrante di altre opzioni (incluso l'Air 2). L'altro è che ci vogliono 3 ore per ricaricarsi completamente. Questo è in qualche modo compensato dalla possibilità di usarlo mentre è in carica.

Per caricarlo, deve essere collegato direttamente ad una presa a muro.

Arizer Solo II vs Arizer Air II
  • Come si confronta con l'Air 2?

L'Air 2 possiede una batteria che dura la metà del Solo 2—90 minuti—ma possiede anche dimensioni ridotte. Non solo, ma il tempo di ricarica è di 90 minuti: molto più breve rispetto alle 3 ore del Solo 2. Tuttavia, il Solo 2 può essere utilizzato mentre è in carica, mentre l'Air 2 no. Per alcuni, questo può essere uno svantaggio significativo.

L'Air 2 si ricarica tramite micro-USB.

Arizer Solo II vs Arizer Air II

4. Facilità d'uso

Il Solo 2 è meravigliosamente semplice da usare. Arizer si è impegnata a fornire un prodotto che non ostenta o vanta funzioni inutili. Ha un display chiaro, tre pulsanti facili da usare ed impostazioni sufficienti per renderlo personalizzabile e utile—nulla in più che non sia necessario. Quindi, in questo senso, è davvero facile da usare.

  • Come si confronta con l'Air 2?

L'Air 2 è sostanzialmente lo stesso a questo proposito. Sebbene il display abbia un aspetto leggermente diverso, la funzionalità è la stessa.

5. Portabilità

Nonostante i componenti interni dei dispositivi elettrici diventino sempre più piccoli con l’avanzare della tecnologia, i dispositivi stessi non sembrano seguire l'esempio. Questo è il caso del Solo 2. Essendo un po' troppo grande per essere portato nella maggior parte delle tasche, non è possibile infilarlo e tirarlo fuori con la stessa facilità di altri vaporizzatori.

Tuttavia, ci sono buone ragioni per questo. Arizer non ha aumentato le dimensioni del Solo 2 semplicemente per ragioni stilistiche: come accennato, ha una durata della batteria davvero impressionante di 3 ore e la capacità di riscaldarsi in 30 secondi. Se si tiene conto di ciò, l'aumento delle dimensioni sembra un prezzo equo da pagare. Tuttavia, se l'estrema portabilità e discrezione sono le tue principali preoccupazioni, il Solo 2 potrebbe non essere la scelta migliore.

Uno dei problemi principali—che non è esclusivo dei prodotti Solo 2 o di Arizer—è che i bocchini (o boccagli) sono accessori realizzati in vetro. A seconda di come vengono trasportati, questi accessori possono essere soggetti a rotture, rendendo il vaporizzatore inutilizzabile. Tuttavia, con un po' di attenzione, questo può essere evitato.

  • Come si confronta con l'Air 2?

L'Air 2 è più piccolo del Solo 2, ma questo va a scapito del tempo di riscaldamento e della durata della batteria. Sebbene sia più piccolo e portatile, non è uno dei vaporizzatori più piccoli disponibili. Allo stesso modo, i suoi accessori in vetro soffrono degli stessi problemi del Solo 2.

Arizer Air 2 vs Solo 2: Il verdetto finale

Chiaramente, è un verdetto difficile da emettere. Quando si tratta di vaporizzare, la preoccupazione principale è ovviamente la qualità finale del vapore e, a questo proposito, l'Air 2 e il Solo 2 sono sostanzialmente uguali. Al di là di questa preoccupazione, le lievi differenze nelle caratteristiche saranno relative alle esigenze dell'individuo.

Il Solo 2 vince chiaramente in termini di durata della batteria e tempo di riscaldamento, ma questo va a scapito della portabilità. Allo stesso modo, l'Air 2 è più portatile, ma dura la metà del tempo e impiega molto più tempo per raggiungere la temperatura desiderata.

In termini di personalizzazione e facilità d'uso, sono quasi identici.

Pro di Arizer Solo 2
Durata della batteria che arriva fino a 3 ore
Tempo di riscaldamento rapido (30 secondi)
Può essere utilizzato durante la ricarica
Batteria ricaricabile
Arizer Solo 2: Cons
Batteria non intercambiabile
Tempo di ricarica di 3 ore
Deve essere caricato in una presa a muro
È più grande di altre opzioni

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.