The RQS Blog

.


By Steven Voser

Imparate a creare e vaporizzare le vostre miscele di erbe con queste eccellenti alternative alla cannabis!

Indice:

Vi piace vaporizzare la cannabis? Anche a noi. Ma lo sapevate che ci sono molte altre erbe legali altrettanto buone da vaporizzare? Ciascuna di queste deliziose erbe aromatiche ha effetti e vantaggi unici. Offrono grandi opportunità per chi ha voglia di sperimentare e sono perfette se volete prendervi una pausa dalla marijuana. Se poi siete anche coltivatori, molte di queste erbe sono ideali per le consociazioni di piante da affiancare alla cannabis.

State cercando di rilassarvi? O forse di tirarvi un po’ su? O magari volete migliorare il vostro umore? Qualunque siano le vostre inclinazioni nell’ambito delle erbe da vaporizzare, siamo qui per aiutarvi ad espandere i vostri orizzonti.

PARTIAMO DALLE ATTREZZATURE PIÙ APPROPRIATE

La vaporizzazione di qualsiasi erba inizia con l’acquisizione delle attrezzature corrette. Ogni erba vaporizza a temperature diverse. Vale quindi la pena investire soldi in un vaporizzatore di qualità con controllo di temperatura.

Ecco due grandi opzioni:

MIGHTY

Il Mighty è un dispositivo di prim’ordine, oggi certificato in Europa come attrezzatura medica. Questo vaporizzatore a batteria è compatto, portatile e potente. La temperatura è molto facile da regolare grazie al display a LED di alta precisione. Il Mighty vibra quando raggiunge la temperatura selezionata, facendovi sapere che è pronto all’uso.

MIGHTY Vaporizer

Conduction / Convection Conduction & Convection
Dimensions 140 x 80 x 30 mm2
Weight 230 gr
Temperature 40°C - 210°C /
104°F - 410°F
Time 2 MIN
Weight 1,4 CM3
Control Control
Content Drip, Liquid Pad

Buy MIGHTY Vaporizer

 

SEI ERBE LEGALI CHE POTETE VAPORIZZARE (AL DI FUORI DELLA CANNABIS)

Adesso che vi siete procurati l’attrezzatura giusta, passiamo alle cose più gradevoli: vaporizzare le erbe. Lavanda, camomilla, menta piperita: sembra una deliziosa miscela per fare il tè! Potreste avere una certa familiarità con molte di queste erbe, ma la vaporizzazione aumenta notevolmente le loro proprietà.

Consumando le vostre erbe preferite in una forma più concentrata accederete a qualsiasi loro beneficio terapeutico in modo molto più veloce. Placa anche il desiderio di fumare, molto indicato se state cercando di smettere di fumare cannabis o nicotina. Infine, tutte queste erbe sono legali, il che significa che possono essere acquistate e vaporizzate con la massima tranquillità.

BASILICO (130°C)

Basilico

Il basilico non serve solo a condire i vostri piatti preferiti. Questa pianta viene comunemente usata anche come erba medicinale per combattere i sintomi del raffreddore e per aiutare la digestione. La vaporizzazione del basilico rilascia linalolo, un terpene presente in molte varietà di cannabis. I suoi effetti terapeutici potrebbero rilassarvi e migliorare il vostro umore.

Per quanto riguarda la sua coltivazione, il basilico è molto indicato per le consociazioni di piante nelle colture di cannabis. I suoi caratteristici aromi attirano le farfalle ed altri insetti benefici, mentre allontana i parassiti come gli afidi.

DAMIANA (190°C)

Damiana

La damiana è un’erba centroamericana, tradizionalmente usata dal popolo Maya come afrodisiaco. Nonostante venga normalmente preparata sotto forma di tè, la vaporizzazione della damiana sta diventando sempre più popolare. I composti attivi presenti in questa pianta sono stati scientificamente studiati per i loro benefici. Ha il potenziale di aumentare l’energia, migliorare l’umore, rilassare il corpo e dare alla vostra libido una spinta in più. La damiana è fantastica anche quando viene vaporizzata con la cannabis.

LAVANDA (130°C)

Lavanda

La lavanda è ben conosciuta per i suoi aromi rilassanti e piacevoli. Ma lo sapevate che può avere anche proprietà terapeutiche? Gli effetti della lavanda sul sistema nervoso suggeriscono che può agire come rilassante muscolare, stabilizzatore dell’umore e sedativo. Ciò la rende un’erba eccellente da vaporizzare quando ci si sente stressati, doloranti o in difficoltà nel conciliare il sonno. E, ovviamente, non possono mancare i suoi odori incredibilmente buoni.

La lavanda è un’altra favolosa pianta per la consociazione nelle coltivazioni di cannabis. I suoi aromi rilassanti e i suoi bellissimi fiori conferiscono alle piantagioni un aspetto più stravagante. Le piante di lavanda attirano anche numerosissimi insetti utili, proteggendo da pulci, zecche e piccoli topi affamati.

CAMOMILLA (190°C)

Camomilla

Un’altra erba nota per i suoi effetti calmanti è la camomilla. Molto probabilmente l’avete già provata sotto forma di tè. La classica tazza di camomilla fumante prima di andare a dormire è una delle pratiche più apprezzate dalle nonne di tutto il mondo. Se vi piacciono le tisane di camomilla, considerate di aggiungerla alla vostra collezione di erbe per un pizzico di relax in più. Potrebbe anche aiutarvi a rafforzare il vostro sistema immunitario e ad alleviare le indigestioni.

Essendo una pianta da consociazione, la camomilla attira le api e respinge mosche e zanzare. Diventa un cespuglio molto robusto che aiuta ad aumentare il turgore delle piante di cannabis che crescono nelle sue vicinanze.

MELISSA (140°C)

Melissa

La melissa è una specie erbacea della famiglia della menta. Viene comunemente usata come aiuto per conciliare il sonno ed è studiata per le sue proprietà anti-stress. La melissa può anche migliorare le funzioni cognitive ed è molto popolare come tonico a base di erbe per mal di testa e crampi mestruali.

Trattandosi di una pianta consociativa, la melissa aiuta a respingere i moscerini dei funghi e le zanzare. Dal momento che è una pianta perenne che ricresce ogni primavera, la melissa funge da guida naturale per la semina. Quando i suoi germogli color verde-oro riemergono dal suolo vuol dire che è arrivato il momento di piantare i semi di cannabis.

MENTA PIPERITA (160°C)

Menta piperita

Da sempre sinonimo di freschezza, la menta piperita è perfetta per coloro che desiderano aggiungere un sapore piacevole alle proprie esperienze di vaporizzazione. Per questo è molto apprezzata nelle miscele composte da diverse erbe. Anche la menta piperita è considerata benefica quando assunta da sola. È popolare per i suoi effetti calmanti e può essere usata per trattare l’asma, le allergie ed una varietà di altri disturbi. Non per altro, gli antichi egizi, greci e romani la usavano come erba medicinale. È molto apprezzata come antinfiammatorio, digestivo, rimedio naturale per trattare il raffreddore, antidolorifico e leggero stimolante.

Gli aromi rinfrescanti della menta piperita aiutano a mascherare i profumi pungenti e terrosi delle piante di marijuana in piena fase di maturazione. Quando si tratta di attirare insetti utili per la crescita, la menta piperita contribuisce ad attirare solo le famiglie più benefiche.

COME CREARE LE VOSTRE MISCELE DI ERBE

Vi abbiamo appena proposto alcune delle nostre erbe preferite per la vaporizzazione. In realtà, ci sono moltissime altre opzioni tra cui scegliere. I benefici della vaporizzazione delle erbe secche saranno ancora più evidenti quando sarete voi stessi a creare le vostre miscele di erbe. È divertente, rigenerante e vi consente di cambiare i sapori e gli effetti a seconda delle vostre esigenze.

La chiave per creare delle magnifiche miscele di erbe sono i rapporti. Per ogni miscela, dovreste sempre prendere un’erba di base principale. Successivamente, avrete bisogno dalle 2 alle 4 erbe secondarie con proprietà modificatrici o aromi complementari. Potete anche aggiungere un nuovo sapore inserendo un’erba finale, a seconda dei vostri gusti. In genere, il rapporto dovrebbe essere 3:2:1 (base:erbe modificatrici:sapore).

LE NOSTRE RICETTE PREFERITE PER FARE MISCELE DI ERBE

Sulla base del rapporto appena menzionato, ecco alcune ricette per iniziare:

MISCELA ANTI-INFLUENZA (130–155°C)

Se vi sentite giù di corda, questa miscela potrebbe essere la risposta alle vostre preghiere. Contiene una varietà di erbe che possono aiutare ad alleviare i sintomi del raffreddore e dell’influenza. Dalla lotta alle congestioni nasali e toraciche alle terapie per lenire la nausea, le erbe contenute in questa miscela agiscono insieme per aiutarvi a sentirvi meglio, più velocemente.

INGREDIENTI

Base: Rosmarino
Erbe modificatrici: Menta piperita, eucalipto e basilico
Sapore: Chiodi di garofano

Miscela anti-influenza

POSSIBILI BENEFICI
  • Decongestionante/espettorante
  • Antivirale
  • Antimicrobico
  • Antinfiammatorio
  • Rafforza il sistema immunitario
  • Calma il sistema digestivo

MISCELA ALCHEMICA ANTIALLERGICA (175–200°C)

Provate questa miscela di erbe rilassanti se soffrite di allergie stagionali irritanti. Oltre ai decongestionanti come la menta piperita e lo zenzero, contiene ortica, che è stata studiata per i suoi effetti antistaminici nel trattamento della rinite allergica. Vaporizzatela una volta al mattino ed una volta la sera per tenere a bada i sintomi o fate qualche boccata di vapore durante il giorno, se fosse necessario.

INGREDIENTI

Base: Ortica
Erbe modificatrici: Menta piperita, zenzero essiccato
Sapore: Melissa

Miscela alchemica antiallergica

POSSIBILI BENEFICI
  • Antinfiammatorio
  • Antistaminico
  • Aumento d'energia
  • Decongestionante
  • Rilassante muscolare (miorilassante)
  • Allevia le emicranie

MISCELA RILASSANTE PER UNA PIACEVOLE VAPORIZZAZIONE (175–190°C)

Questa miscela è perfetta per una serata rilassante con il vostro partner. La damiana è conosciuta come pianta afrodisiaca, ma può avere un sapore amaro. Fortunatamente, la lavanda e la camomilla attenueranno la miscela con i loro piacevoli sapori. Ma aiuteranno anche ad aumentare il livello di rilassamento generale, consentendo ad entrambi di allentare tensioni fisiche e mentali.

INGREDIENTI

Base: Damiana
Erba modificatrice: Camomilla
Sapore: Lavanda

Miscela rilassante per una piacevole vaporizzazione

POSSIBILI VANTAGGI
  • Allevia l'ansia
  • Concilia il sonno
  • Risolleva l'umore
  • Afrodisiaco
  • Rilassante muscolare
  • Allevia le emicranie

VAPORIZZARE ERBE SECCHE—UN MONDO COMPLETAMENTE NUOVO

Adesso che avete a vostra disposizione qualche alternativa in più, vi invitiamo a sbizzarrirvi con la vostra creatività. Sperimentate con diversi tipi di erbe ed iniziate a creare le vostre miscele personalizzate da vaporizzare. Ci sono molte altre specie erbacee che si mescolano bene con la cannabis, grazie alle quali potrete dare alla vostra normale esperienza con la marijuana una nuova dimensione. Se state assumendo farmaci o siete affetti da problemi di salute preesistenti, assicuratevi di parlare con il vostro medico per verificare le eventuali interazioni. Se tutto va per il verso giusto, la vaporizzazione di nuove e diverse erbe secche potrebbe aprirvi un mondo completamente nuovo, molto appagante ed utile per la cura di sé stessi.

External Resources:
  1. Exploring scientifically proven herbal aphrodisiacs https://www.ncbi.nlm.nih.gov
  2. Lavender and the Nervous System https://www.ncbi.nlm.nih.gov
  3. Chamomile Tea: New Evidence Supports Health Benefits -- ScienceDaily https://www.sciencedaily.com
  4. Nutrients | Free Full-Text | Anti-Stress Effects of Lemon Balm-Containing Foods | HTML https://www.mdpi.com
  5. Nettle extract (Urtica dioica) affects key receptors and enzymes associated with allergic rhinitis. - PubMed - NCBI https://www.ncbi.nlm.nih.gov
Liberatoria:
Questo contenuto è solo per scopi didattici. Le informazioni fornite sono state tratte da fonti esterne.

Impostazioni dei cookie

Chiediamo la tua autorizzazione ad utilizzare i tuoi dati per i motivi indicati qui di seguito:

Cookie funzionali

I cookie funzionali aiutano il nostro sito web a funzionare in modo ottimale e ci consentono di personalizzare determinate funzionalità.

Cookie di preferenza

I cookie di preferenza ci consentono di ricordare le informazioni che influenzano l’aspetto del nostro sito web, inclusa la lingua preferita in base alla regione.

Cookie analitici

I cookie analitici ci forniscono informazioni sul traffico del sito web, sul comportamento degli utenti, sul numero di persone che visitano il nostro sito, per quanto tempo navigano e quali parti del sito visitano.

Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccole porzioni di dati provenienti da un determinato sito web che vengono memorizzati sul computer di un utente mentre naviga in internet. I cookie hanno diverse funzioni: alcuni tengono traccia dell’attività del browser in modo da consentire alle aziende di presentare annunci pubblicitari mirati. Altri cookie servono a ricordare le informazioni di accesso dell’utente a diversi siti web per rendere più fluido il passaggio sui social media o su altri siti web. Poiché ogni cookie ha un proprio ID univoco, questi dati consentono ai proprietari dei siti web di misurare il traffico che entra nel loro sito.

Perché utilizziamo i cookie?

I cookie ti sono utili quando visiti il nostro sito web. Garantiscono che tu rimanga connesso, che tu possa fare acquisti in sicurezza e che i prodotti che aggiungi al carrello rimangano lì fino a quando effettuerai l’acquisto. Ma i cookie aiutano anche noi. I dati che forniscono ci consentono di migliorare il nostro sito web e ci permettono di presentarti annunci pubblicitari mirati e compatibili con i tuoi interessi.

Quali tipi di cookies utilizziamo?

Cookie funzionali

I cookie funzionali aiutano il nostro sito web a funzionare in modo ottimale e ci consentono di personalizzare determinate funzionalità.

Cookie di preferenza

I cookie di preferenza ci consentono di ricordare le informazioni che influenzano l’aspetto del nostro sito web, inclusa la lingua preferita in base alla regione.

Cookie analitici

I cookie analitici ci forniscono informazioni sul traffico del sito web, sul comportamento degli utenti, sul numero di persone che visitano il nostro sito, per quanto tempo navigano e quali parti del sito visitano.

Come posso disabilitare od eliminare i cookie?

Non sei un fan dei cookie? Nessun problema. Puoi disabilitarli nelle impostazioni del tuo browser, ad eccezione dei cookie necessari. Tuttavia, il blocco dei cookie può influire sulla tua esperienza di navigazione ed impedirti di usufruire di tutte le funzionalità tecniche del nostro sito.

POLITICA SULLA PRIVACY

Per garantire un ambiente online sicuro ed un'adeguata protezione dei dati, rispettiamo con estremo rigore tutte le disposizioni di legge. Nella presente informativa sulla privacy spieghiamo i metodi con cui raccogliamo i tuoi dati, con quali scopi vengono usati, le nostre misure di sicurezza, i periodi di conservazione e i dettagli di contatto.


NOME AZIENDA: SNORKEL SPAIN, SL (a cui ci riferiremo come ROYAL QUEEN SEEDS)

C/ Vilar d'Abdelà, 5 (nave 1) CP: 08170 de Montornès del Vallès

+34 937 379 846

[email protected]


La presente informativa sulla privacy stabilisce i termini in base ai quali ROYAL QUEEN SEEDS conserverà i dati personali raccolti attraverso il nostro sito web https://www.royalqueenseeds.com/, nonché tutti gli altri dati che elaboriamo nel corso delle nostre attività commerciali.

ROYAL QUEEN SEEDS raccoglie i seguenti dati personali per le finalità qui elencate:

SEZIONE 1 – DATI PERSONALI

1.1 Acquistare attraverso l'account

Gli acquisti tramite account possono essere effettuati solo da chi è in possesso di un account personale. Quando crei un account o acquisti qualcosa dal nostro negozio, acquisiremo le seguenti informazioni personali come parte del processo di acquisto e vendita:

Queste informazioni sono necessarie per la consegna del tuo ordine. Inoltre, quando entri nel nostro negozio, riceveremo automaticamente l'indirizzo IP (un codice univoco che identifica il tuo dispositivo su internet). Sulla base di queste informazioni, possiamo ottimizzare la tua esperienza online e, allo stesso tempo, proteggere il nostro ambiente online.

Scopo della raccolta dei dati

Raccogliamo ed archiviamo i dati relativi al tuo account per i seguenti scopi:

(a) per adempiere agli obblighi derivanti da eventuali contratti tra te e noi e per fornirti informazioni, prodotti e servizi che potresti richiederci;

(b) per impostare, gestire e comunicare le informazioni del tuo account e dei tuoi ordini;

(c) condurre ricerche ed analisi di mercato;

(d) per confermare la tua età ed identità ed individuare e prevenire frodi.

1.2 Newsletters

Con il tuo esplicito consenso, i tuoi dati potrebbero essere utilizzati per inviarti newsletter sul nostro negozio, aggiornamenti sui prodotti ed altre novità. Per ricevere le nostre newsletter dovrai darci il tuo esplicito consenso. Se dovessi acquistare un prodotto (nel pieno rispetto delle normative vigenti), useremo i tuoi dati per inviarti comunicazioni commerciali in conformità con l'interesse legittimo della nostra azienda. Ciò riguarda sempre prodotti o servizi simili a quelli che hai acquistato o contrattato. In ogni caso, potrai esercitare il tuo diritto di opposizione attraverso i canali specificati nella presente Politica sulla Privacy. In relazione alla newsletter, verranno raccolte le seguenti informazioni:

Non è necessario conoscere il sesso della persona per inviare la newsletter (minimizzazione dei dati: siamo obbligati per legge a richiedere i dati che sono strettamente necessari per fornire il servizio. In questo caso, conoscere il sesso non è assolutamente necessario ai fini della newsletter).

Scopo della raccolta dei dati

I dati raccolti vengono utilizzati per:

(a) personalizzare le nostre e-mail, con il tuo nome ed il tuo sesso;

(b) fornire contenuti specifici per genere.

Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento utilizzando il link fornito nella newsletter o le informazioni di contatto riportate nella sezione 2.

1.3 Servizio clienti e modulo di contatto

Al fine di fornire un supporto adeguato, i nostri dipendenti del servizio clienti hanno accesso alle informazioni relative all'account. In questo modo, il loro supporto sarà altamente professionale ed amichevole. I dati forniti nel nostro modulo di contatto vengono utilizzati dal nostro provider CRM, SuperOffice. Utilizzeremo i tuoi dati solo per rispondere ai tuoi messaggi.

SEZIONE 2 – INTERESSE LEGITTIMO

Se hai acquistato uno dei nostri prodotti, potremmo trattare i tuoi dati personali per scopi promozionali. Ciò si basa sul legittimo interesse di Royal Queen Seeds ad offrirti solo prodotti o servizi della nostra azienda, nonché prodotti o servizi simili ai prodotti o servizi che hai ordinato nel nostro negozio. Puoi esercitare il tuo diritto di rinunciare a messaggi futuri con i mezzi indicati nella presente informativa sulla privacy o tramite qualsiasi notifica che riceverai.

2.1 How do you withdraw consent?

If you change your mind, you can withdraw your consent for us to contact you for the purpose of collecting, using, or disclosing your data at any time by reaching out to us at: [email protected].

SEZIONE 3 – DIVULGAZIONE DEI DATI

Se violi i nostri termini di servizio o un'autorità giudiziaria dovesse richiederli, saremo autorizzati a divulgare le tue informazioni personali.

SEZIONE 4 – PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI?

Alla Royal Queen Seeds conserveremo i tuoi dati personali per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi descritti nella presente informativa. A seconda dei dati, i tempi di conservazione potrebbero variare, ma normalmente non superano i 10 anni.

4.1 Informazioni sull'account

I dati relativi all'account rimarranno registrati finché il consumatore sarà in possesso di tale account. Pertanto, i dati saranno conservati finché esisterà l'account. Quando i nostri clienti cancelleranno l'account, i dati ad esso associati verranno automaticamente cancellati entro un periodo di tempo ragionevole. Le richieste riguardanti l'ispezione o la correzione dei dati personali memorizzati o la cancellazione di un account possono essere inviate a [email protected].

4.2 Newsletters

Nel caso in cui ci fornirai il consenso per informarti sui nostri prodotti o servizi, conserveremo i tuoi dati finché non esprimerai la volontà di non ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra. Tuttavia, ogni mese effettueremo un controllo di pertinenza. I clienti registrati (e le loro informazioni personali) verranno cancellati ogni volta che non riceveremo risposta alle nostre sollecitudini. Inoltre, l'invio della nostra newsletter prevede una funzione di rinuncia. I consumatori possono revocare il proprio consenso utilizzando questa clausola di rinuncia.

SECTION 5 – COOKIES

Cookies are small information files that notify your computer of previous interactions with our website. These cookies are stored on your hard drive, not on our website. Essentially, when you use our website, your computer displays its cookies to us, informing our site that you have visited before. This allows our website to function more quickly and remember aspects related to your previous visits (such as your username), making your experience more convenient. At Royal Queen Seeds, we use two types of cookies: functional and analytical.

5.1 Functional Cookies

Functional cookies are used to enhance your online experience. Among other things, these cookies track what is added to your shopping cart. The use of these cookies does not require prior authorization.

5.2 Analytical Cookies

Analytical cookies are used for research and market analysis. The data collected with these analytical cookies is anonymous, making it unusable for third parties. The use of these cookies does not require prior authorization.

SEZIONE 5 – SERVIZI DI TERZE PARTI

I servizi di terze parti sono necessari per condurre transazioni e fornire i nostri servizi. In genere, le terze parti con cui collaboriamo raccoglieranno, utilizzeranno e divulgheranno le tue informazioni solo nella misura necessaria per consentire loro di eseguire i servizi che ci forniscono.

Tuttavia, alcuni fornitori di servizi di terze parti (come servizi di pagamento ed altre entità bancarie) hanno le proprie politiche sulla privacy relative alle informazioni che dobbiamo fornire loro per le transazioni.

Ti invitiamo a leggere le politiche sulla privacy di questi fornitori in modo da capire le modalità con cui gestiranno le tue informazioni personali.

In particolare, alcuni fornitori potrebbero essere ubicati o avere la sede finanziaria in una giurisdizione diversa dalla tua o dalla nostra. Pertanto, se scegli di procedere con una transazione che coinvolge i servizi di terze parti, le tue informazioni potrebbero essere soggette alle leggi della giurisdizione in cui si trovano il fornitore dei servizi o le sue strutture.

Una volta che lasci il nostro sito web o vieni reindirizzato ad un sito web o ad un'applicazione di terze parti, non sarai più regolato dalla presente informativa sulla privacy o dai termini di servizio del nostro sito web.

Servizio di analisi web (dati anonimi)

Su questo sito web abbiamo integrato un servizio di analisi web (con funzionalità di anonimizzazione). L'analisi web può essere definita come la raccolta, l'elaborazione e l'analisi dei dati sul comportamento dei visitatori su un sito web. Un servizio di analisi raccoglie, tra le altre cose, dati sul sito web da cui proviene una persona (il cosiddetto referrer), quali sottopagine ha visitato o quanto spesso e per quanto tempo ha visitato una sottopagina. L’analisi web viene utilizzata principalmente per l’ottimizzazione i siti web e per l’analisi costi-benefici della pubblicità su Internet.

Servizio di corriere

Per completare le consegne utilizziamo un servizio di corriere. Questo servizio effettua la consegna tra la nostra azienda ed il domicilio del cliente. Per completare questa logistica, l'azienda richiede l'accesso al nome e all'indirizzo del cliente.

Servizio postale

Royal Queen Seeds utilizza un fornitore di servizi di posta di terze parti per inviare la propria newsletter. Questo fornitore ha accesso a informazioni limitate sull'account relative al consenso di adesione (ad esempio indirizzo e-mail).

Servizi di marketing

Royal Queen Seeds si avvale del supporto di un'azienda specializzata in attività di marketing e comunicazione. Il loro accesso alle informazioni personali è molto limitato e per lo più anonimo.

Servizi di pagamento

Alla Royal Queen Seeds utilizziamo servizi di pagamento esterni per gestire le nostre transazioni (ad esempio pagamenti con carta di credito).

SEZIONE 6 – SICUREZZA

Per proteggere le tue informazioni personali, prendiamo le opportune precauzioni e seguiamo le migliori pratiche del settore per garantire che non vengano perse, utilizzate in modo improprio, consultate, divulgate, alterate o distrutte.

Se ci fornisci i dati della tua carta di credito, le informazioni vengono crittografate utilizzando la tecnologia Secure Socket Layer (SSL) ed archiviate utilizzando la crittografia AES-256. Sebbene nessun metodo di trasmissione su internet o di archiviazione elettronica sia sicuro al 100%, seguiamo tutti i requisiti PCI-DSS ed implementiamo tutti gli standard comunemente accettati. Le informazioni relative all'account sono protette con il metodo di hashing, che trasforma le informazioni in un hash automaticamente generato. Di conseguenza, le informazioni sensibili sono protette ed invisibili persino da noi. Inoltre, i nostri database sono protetti contro gli accessi non autorizzati. Ad esempio, l'accesso al database è possibile e consentito solo tramite indirizzi IP approvati (ad esempio dalla sede centrale di Royal Queen Seeds). Altri tentativi provenienti da altri indirizzi verranno rifiutati.

Inoltre, i dati rimarranno il più possibile nell'anonimato, quindi non possono essere collegati direttamente ad un cliente specifico. Con questi dati, tuttavia, potremmo essere in grado di effettuare ricerche ed analisi di mercato. Inoltre, le terze parti interessate (ad esempio il servizio di posta) vengono esaminate per verificare se soddisfano i requisiti europei relativi al regolamento generale sulla protezione dei dati. Ai dipendenti di Royal Queen Seeds vengono assegnati diversi permessi di accesso. Un'autorizzazione specifica fornisce l'accesso solo alle informazioni strettamente necessarie per eseguire un'attività. Le misure di sicurezza digitale sono soggette a modifiche e devono soddisfare requisiti elevati per garantire la sicurezza dei clienti online. Ecco perché noi di Royal Queen Seeds abbiamo nominato un responsabile della sicurezza. I frequenti controlli ed il miglioramento delle misure di sicurezza (ove necessario) fanno parte del suo ruolo.

SEZIONE 7 – MODIFICHE ALLA PRESENTE POLITICA SULLA PRIVACY

Ci riserviamo il diritto di modificare la presente informativa sulla privacy in qualsiasi momento, pertanto ti invitiamo a controllarla regolarmente. Le modifiche ed i chiarimenti saranno efficaci subito dopo la loro pubblicazione sul sito. Se apporteremo modifiche sostanziali a questa politica, ti informeremo degli aggiornamenti. In questo modo saprai quali informazioni raccogliamo, come le utilizziamo e in quali circostanze, se presenti, le utilizzeremo e/o divulgheremo.

SEZIONE 8 – HAI IL DIRITTO DI: