Imparate a creare e vaporizzare le vostre miscele di erbe con queste eccellenti alternative alla cannabis!

Indice:

Vi piace vaporizzare la cannabis? Anche a noi. Ma lo sapevate che ci sono molte altre erbe legali altrettanto buone da vaporizzare? Ciascuna di queste deliziose erbe aromatiche ha effetti e vantaggi unici. Offrono grandi opportunità per chi ha voglia di sperimentare e sono perfette se volete prendervi una pausa dalla marijuana. Se poi siete anche coltivatori, molte di queste erbe sono ideali per le consociazioni di piante da affiancare alla cannabis.

State cercando di rilassarvi? O forse di tirarvi un po’ su? O magari volete migliorare il vostro umore? Qualunque siano le vostre inclinazioni nell’ambito delle erbe da vaporizzare, siamo qui per aiutarvi ad espandere i vostri orizzonti.

PARTIAMO DALLE ATTREZZATURE PIÙ APPROPRIATE

La vaporizzazione di qualsiasi erba inizia con l’acquisizione delle attrezzature corrette. Ogni erba vaporizza a temperature diverse. Vale quindi la pena investire soldi in un vaporizzatore di qualità con controllo di temperatura.

Ecco due grandi opzioni:

MIGHTY

Il Mighty è un dispositivo di prim’ordine, oggi certificato in Europa come attrezzatura medica. Questo vaporizzatore a batteria è compatto, portatile e potente. La temperatura è molto facile da regolare grazie al display a LED di alta precisione. Il Mighty vibra quando raggiunge la temperatura selezionata, facendovi sapere che è pronto all’uso.

MIGHTY Vaporizer

MIGHTY Vaporizer

Conduction / Convection Conduction & Convection
Dimensions 140 x 80 x 30 mm2
Weight 230 gr
Temperature 40°C - 210°C /
104°F - 410°F
Time 2 MIN
Weight 1,4 CM3
Control Control
Content Drip, Liquid Pad

Buy MIGHTY Vaporizer

 

BOUNDLESS CF

Il Boundless CF è il dispositivo perfetto per gli appassionati della vaporizzazione con un budget limitato. Con un design sexy ed ergonomico ed un abbondante flusso d’aria, vi darà sempre grandi e piacevoli soddisfazioni. Il Boundless CF si riscalda in 20 secondi netti ed è dotato di cinque impostazioni di temperatura (179°, 188°, 196°, 204°, 213°). Questi valori preimpostati possono essere cambiati per personalizzare in modo semplice e veloce la vostra temperatura ideale.

Boundless CF

Boundless CF

Conduction / Convection Conduction / Convection
Dimensions 100 x 60 x 30 mm2
Weight 200 gr
Temperature 60°C - 230°C /
140°F - 446°F
Time 20 SEC
Weight 0,5 g
Control Control remote
Content Dried herbs and concentrates

Buy Boundless CF

 

SEI ERBE LEGALI CHE POTETE VAPORIZZARE (AL DI FUORI DELLA CANNABIS)

Adesso che vi siete procurati l’attrezzatura giusta, passiamo alle cose più gradevoli: vaporizzare le erbe. Lavanda, camomilla, menta piperita: sembra una deliziosa miscela per fare il tè! Potreste avere una certa familiarità con molte di queste erbe, ma la vaporizzazione aumenta notevolmente le loro proprietà.

Consumando le vostre erbe preferite in una forma più concentrata accederete a qualsiasi loro beneficio terapeutico in modo molto più veloce. Placa anche il desiderio di fumare, molto indicato se state cercando di smettere di fumare cannabis o nicotina. Infine, tutte queste erbe sono legali, il che significa che possono essere acquistate e vaporizzate con la massima tranquillità.

BASILICO (130°C)

Basilico

Il basilico non serve solo a condire i vostri piatti preferiti. Questa pianta viene comunemente usata anche come erba medicinale per combattere i sintomi del raffreddore e per aiutare la digestione. La vaporizzazione del basilico rilascia linalolo, un terpene presente in molte varietà di cannabis. I suoi effetti terapeutici potrebbero rilassarvi e migliorare il vostro umore.

Per quanto riguarda la sua coltivazione, il basilico è molto indicato per le consociazioni di piante nelle colture di cannabis. I suoi caratteristici aromi attirano le farfalle ed altri insetti benefici, mentre allontana i parassiti come gli afidi.

DAMIANA (190°C)

Damiana

La damiana è un’erba centroamericana, tradizionalmente usata dal popolo Maya come afrodisiaco. Nonostante venga normalmente preparata sotto forma di tè, la vaporizzazione della damiana sta diventando sempre più popolare. I composti attivi presenti in questa pianta sono stati scientificamente studiati per i loro benefici. Ha il potenziale di aumentare l’energia, migliorare l’umore, rilassare il corpo e dare alla vostra libido una spinta in più. La damiana è fantastica anche quando viene vaporizzata con la cannabis.

LAVANDA (130°C)

Lavanda

La lavanda è ben conosciuta per i suoi aromi rilassanti e piacevoli. Ma lo sapevate che può avere anche proprietà terapeutiche? Gli effetti della lavanda sul sistema nervoso suggeriscono che può agire come rilassante muscolare, stabilizzatore dell’umore e sedativo. Ciò la rende un’erba eccellente da vaporizzare quando ci si sente stressati, doloranti o in difficoltà nel conciliare il sonno. E, ovviamente, non possono mancare i suoi odori incredibilmente buoni.

La lavanda è un’altra favolosa pianta per la consociazione nelle coltivazioni di cannabis. I suoi aromi rilassanti e i suoi bellissimi fiori conferiscono alle piantagioni un aspetto più stravagante. Le piante di lavanda attirano anche numerosissimi insetti utili, proteggendo da pulci, zecche e piccoli topi affamati.

CAMOMILLA (190°C)

Camomilla

Un’altra erba nota per i suoi effetti calmanti è la camomilla. Molto probabilmente l’avete già provata sotto forma di tè. La classica tazza di camomilla fumante prima di andare a dormire è una delle pratiche più apprezzate dalle nonne di tutto il mondo. Se vi piacciono le tisane di camomilla, considerate di aggiungerla alla vostra collezione di erbe per un pizzico di relax in più. Potrebbe anche aiutarvi a rafforzare il vostro sistema immunitario e ad alleviare le indigestioni.

Essendo una pianta da consociazione, la camomilla attira le api e respinge mosche e zanzare. Diventa un cespuglio molto robusto che aiuta ad aumentare il turgore delle piante di cannabis che crescono nelle sue vicinanze.

MELISSA (140°C)

Melissa

La melissa è una specie erbacea della famiglia della menta. Viene comunemente usata come aiuto per conciliare il sonno ed è studiata per le sue proprietà anti-stress. La melissa può anche migliorare le funzioni cognitive ed è molto popolare come tonico a base di erbe per mal di testa e crampi mestruali.

Trattandosi di una pianta consociativa, la melissa aiuta a respingere i moscerini dei funghi e le zanzare. Dal momento che è una pianta perenne che ricresce ogni primavera, la melissa funge da guida naturale per la semina. Quando i suoi germogli color verde-oro riemergono dal suolo vuol dire che è arrivato il momento di piantare i semi di cannabis.

MENTA PIPERITA (160°C)

Menta piperita

Da sempre sinonimo di freschezza, la menta piperita è perfetta per coloro che desiderano aggiungere un sapore piacevole alle proprie esperienze di vaporizzazione. Per questo è molto apprezzata nelle miscele composte da diverse erbe. Anche la menta piperita è considerata benefica quando assunta da sola. È popolare per i suoi effetti calmanti e può essere usata per trattare l’asma, le allergie ed una varietà di altri disturbi. Non per altro, gli antichi egizi, greci e romani la usavano come erba medicinale. È molto apprezzata come antinfiammatorio, digestivo, rimedio naturale per trattare il raffreddore, antidolorifico e leggero stimolante.

Gli aromi rinfrescanti della menta piperita aiutano a mascherare i profumi pungenti e terrosi delle piante di marijuana in piena fase di maturazione. Quando si tratta di attirare insetti utili per la crescita, la menta piperita contribuisce ad attirare solo le famiglie più benefiche.

COME CREARE LE VOSTRE MISCELE DI ERBE

Vi abbiamo appena proposto alcune delle nostre erbe preferite per la vaporizzazione. In realtà, ci sono moltissime altre opzioni tra cui scegliere. I benefici della vaporizzazione delle erbe secche saranno ancora più evidenti quando sarete voi stessi a creare le vostre miscele di erbe. È divertente, rigenerante e vi consente di cambiare i sapori e gli effetti a seconda delle vostre esigenze.

La chiave per creare delle magnifiche miscele di erbe sono i rapporti. Per ogni miscela, dovreste sempre prendere un’erba di base principale. Successivamente, avrete bisogno dalle 2 alle 4 erbe secondarie con proprietà modificatrici o aromi complementari. Potete anche aggiungere un nuovo sapore inserendo un’erba finale, a seconda dei vostri gusti. In genere, il rapporto dovrebbe essere 3:2:1 (base:erbe modificatrici:sapore).

LE NOSTRE RICETTE PREFERITE PER FARE MISCELE DI ERBE

Sulla base del rapporto appena menzionato, ecco alcune ricette per iniziare:

MISCELA ANTI-INFLUENZA (130–155°C)

Se vi sentite giù di corda, questa miscela potrebbe essere la risposta alle vostre preghiere. Contiene una varietà di erbe che possono aiutare ad alleviare i sintomi del raffreddore e dell’influenza. Dalla lotta alle congestioni nasali e toraciche alle terapie per lenire la nausea, le erbe contenute in questa miscela agiscono insieme per aiutarvi a sentirvi meglio, più velocemente.

INGREDIENTI

Base: Rosmarino
Erbe modificatrici: Menta piperita, eucalipto e basilico
Sapore: Chiodi di garofano

Miscela anti-influenza

POSSIBILI BENEFICI
  • Decongestionante/espettorante
  • Antivirale
  • Antimicrobico
  • Antinfiammatorio
  • Rafforza il sistema immunitario
  • Calma il sistema digestivo

MISCELA ALCHEMICA ANTIALLERGICA (175–200°C)

Provate questa miscela di erbe rilassanti se soffrite di allergie stagionali irritanti. Oltre ai decongestionanti come la menta piperita e lo zenzero, contiene ortica, che è stata studiata per i suoi effetti antistaminici nel trattamento della rinite allergica. Vaporizzatela una volta al mattino ed una volta la sera per tenere a bada i sintomi o fate qualche boccata di vapore durante il giorno, se fosse necessario.

INGREDIENTI

Base: Ortica
Erbe modificatrici: Menta piperita, zenzero essiccato
Sapore: Melissa

Miscela alchemica antiallergica

POSSIBILI BENEFICI
  • Antinfiammatorio
  • Antistaminico
  • Aumento d'energia
  • Decongestionante
  • Rilassante muscolare (miorilassante)
  • Allevia le emicranie

MISCELA RILASSANTE PER UNA PIACEVOLE VAPORIZZAZIONE (175–190°C)

Questa miscela è perfetta per una serata rilassante con il vostro partner. La damiana è conosciuta come pianta afrodisiaca, ma può avere un sapore amaro. Fortunatamente, la lavanda e la camomilla attenueranno la miscela con i loro piacevoli sapori. Ma aiuteranno anche ad aumentare il livello di rilassamento generale, consentendo ad entrambi di allentare tensioni fisiche e mentali.

INGREDIENTI

Base: Damiana
Erba modificatrice: Camomilla
Sapore: Lavanda

Miscela rilassante per una piacevole vaporizzazione

POSSIBILI VANTAGGI
  • Allevia l'ansia
  • Concilia il sonno
  • Risolleva l'umore
  • Afrodisiaco
  • Rilassante muscolare
  • Allevia le emicranie

VAPORIZZARE ERBE SECCHE—UN MONDO COMPLETAMENTE NUOVO

Adesso che avete a vostra disposizione qualche alternativa in più, vi invitiamo a sbizzarrirvi con la vostra creatività. Sperimentate con diversi tipi di erbe ed iniziate a creare le vostre miscele personalizzate da vaporizzare. Ci sono molte altre specie erbacee che si mescolano bene con la cannabis, grazie alle quali potrete dare alla vostra normale esperienza con la marijuana una nuova dimensione. Se state assumendo farmaci o siete affetti da problemi di salute preesistenti, assicuratevi di parlare con il vostro medico per verificare le eventuali interazioni. Se tutto va per il verso giusto, la vaporizzazione di nuove e diverse erbe secche potrebbe aprirvi un mondo completamente nuovo, molto appagante ed utile per la cura di sé stessi.

External Resources:
  1. Exploring scientifically proven herbal aphrodisiacs https://www.ncbi.nlm.nih.gov
  2. Lavender and the Nervous System https://www.ncbi.nlm.nih.gov
  3. Chamomile Tea: New Evidence Supports Health Benefits -- ScienceDaily https://www.sciencedaily.com
  4. Nutrients | Free Full-Text | Anti-Stress Effects of Lemon Balm-Containing Foods | HTML https://www.mdpi.com
  5. Nettle extract (Urtica dioica) affects key receptors and enzymes associated with allergic rhinitis. - PubMed - NCBI https://www.ncbi.nlm.nih.gov
Disclaimer:
This article has been written for informational purposes only, and is based on research published by other externals resources.

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.