Domande e Risposte

🌪 Perché la cannabis ha un odore così forte?
Alla base del caratteristico odore della cannabis ci sono delle molecole aromatiche conosciute come terpeni. In natura ne esistono oltre 40.000 ed oltre 200 di queste sostanze chimiche si trovano nella cannabis.
🌺 Che odore ha la marijuana?
Ogni varietà di cannabis possiede un proprio profilo terpenico. Alcune varietà hanno un odore più fruttato e dolce, mentre altre sprigionano aromi che ricordano il legno, le spezie o i pini. Nonostante questa variazione, quasi tutte le varietà hanno come sfondo il caratteristico profumo di marijuana, spesso descritto come terroso o “skunky”.
👃 Che odore ha una persona dopo aver fumato?
Dopo aver fumato marijuana, gli odori dei terpeni e del fumo si attaccano alla pelle, ai capelli e ai vestiti. Questo aroma risulta piuttosto erbaceo e muschiato.
☕️ Cosa può rimuovere l’odore del fumo?
I consumatori di cannabis possono mascherare l’odore del fumo usando deodoranti per il corpo e profumi. Alcuni consumatori arrivano al punto di cambiarsi i vestiti o di farsi una doccia dopo aver fumato.

Come nascondere l’odore della cannabis.


Converrete senz'altro con noi quando diciamo che la marijuana ha un profumo magnifico, per non dire incredibile. Gli aromi “skunky” e di terra provocano un senso di nostalgia ed eccitazione allo stesso tempo. Ricorda ai consumatori di cannabis la gioia delle precedenti sessioni e fa loro sapere quando una lunga giornata è giunta al termine.

Tuttavia, non tutti apprezzano gli intensi odori della cannabis. A volte, puzzare come se vi foste appena fatti un bong a colazione può risultare poco gradevole. Che stiate partecipando ad una riunione di lavoro, ad un incontro tra parenti o che stiate viaggiano su mezzi pubblici, coprire gli odori vi farà sentire mentalmente più a vostro agio.

Qui di seguito tratteremo i modi più efficaci per coprire gli odori che si attaccano al vostro corpo, ai vostri vestiti, alla macchina e persino ai capelli dopo aver fumato un po’ d’erba. Adottate queste tecniche per fumare ogniqualvolta lo riteniate opportuno e ne uscirete profumati di fresco e pulito.

Come Nascondere l’Odore della Marijuana in una Stanza

Fumare cannabis nel comfort della propria camera ha la meglio su qualsiasi altro luogo immaginabile, o quasi. Stare sdraiati sul letto fumando una grande canna, ascoltando la musica preferita e sgranocchiando dei deliziosi snack può spingere sull’orlo del nirvana la maggior parte dei fumatori.

Tuttavia, la costante paura di impuzzolentire il condominio o di essere beccati da un vicino o dal proprietario di casa spesso impedisce agli amanti della cannabis di raggiungere l’estasi più completa. Scoprite qui di seguito come evitare che gli odori dell’erba si diffondano e come rimuoverli quando ciò accade.

Evitare di Impuzzolentire d'Erba una Stanza

Come dice un vecchio detto, prevenire è meglio che curare. In primo luogo, se impedirete agli odori d'erba di diffondersi ovunque, aumenterete le vostre probabilità di non farvi notare. In questi casi, una buona ventilazione è il trucco più semplice ed economico per non destare attenzioni.

  • Aerate l'Ambiente!

Prima di accendere un bong o un blunt, aprite una finestra ed accendete un ventilatore. Ovviamente, questa tecnica dirige gli odori dell’erba fuori dalla finestra. Tuttavia, molti fumatori preferiscono questa soluzione piuttosto di correre il rischio di riempire il corridoio di fumo.

Anche la corretta conservazione della marijuana gioca un ruolo chiave. D’altronde, l’erba sprigiona i suoi odori ancora prima di essere fumata. Conservate le vostre scorte di cannabis in un **contenitore ermetico per evitare che i terpeni si diffondano in tutta la stanza.

Aerate l'Ambiente!

Come Mascherare gli Odori della Cannabis nella Vostra Stanza

Se state fumando un’erba particolarmente puzzolente o fa troppo freddo per aprire una finestra, la tappa successiva è fare del vostro meglio per coprire tutti gli odori. Esistono diversi trucchi che i fumatori usano per coprire le proprie tracce, diffondendo altri terpeni che spesso si rivelano la soluzione migliore.

  • Oli Essenziali

I terpeni sono abbastanza forti da rafforzare l’odore dell’erba, per cui la logica suggerisce che siano abbastanza forti da coprirlo! I diffusori di oli essenziali sfruttano i terpeni contenuti in piante particolarmente aromatiche, come il rosmarino, l’eucalipto e la lavanda, per rendere le stanze fresche come una rosa. Usate questi dispositivi per sostituire i caratteristici odori dell’erba con gli aromi di fiori e piante più innocenti.

Oli Essenziali

Come Nascondere l’Odore della Marijuana in Casa

La maggior parte dei consumatori di cannabis inizia la propria storia d’amore con la cannabis nei dormitori delle residenze universitarie o nella camera dove sono cresciuti. In età ormai adulta, dopo la laurea, il diploma o qualsiasi altra strada professionale, si trasferiscono in una casa tutta loro. Questa importante mossa arriva di pari passo con una libertà considerevolmente maggiore, come accendere un bong a colazione e fumare canne nel proprio bagno (uno dei grandi piaceri per la maggior parte dei consumatori di cannabis).

Se preferite tenere gli odori dei terpeni fuori da casa vostra, date un’occhiata ai metodi di prevenzione riportati qui di seguito. Se avete bisogno di una copertura d’emergenza, vedete come mascherare gli odori in continua crescita.

Evitare che Casa Vostra Puzzi di Marijuana

Ovviamente, quando si fuma in altre zone della casa vige sempre la regola di una ventilazione adeguata. Se avete una stanza di casa dove siete soliti fumare, spalancate la finestra ed accendete un ventilatore. L’ideale sarebbe scegliere una stanza in cui gli ospiti difficilmente entreranno e dove ci sia una buona ventilazione.

  • Fumare all’Esterno

In alternativa, andate in giardino. Se vivete in una regione soleggiata, approfittate della vitamina D e sedetevi tra le piante del vostro giardino. Se invece l’aria è fredda, i capanni e le casette offrono un ottimo rifugio ed eviteranno che impuzzolentiate tutta casa. 

Fumare all’Esterno
  • Una Corretta Conservazione

Inoltre, ricordatevi di conservare adeguatamente la vostra erba per evitare che i terpeni fuoriescano quando non la state fumando. I barattoli in vetro ed i sacchetti a chiusura ermetica funzionano molto bene per intrappolare i terpeni.

Una Corretta Conservazione

Come Mascherare gli Odori dell’Erba in Casa

Dopo aver diffuso in tutta casa i terpeni ad ogni ora del giorno, il vostro naso diventerà piuttosto insensibile agli odori da coffeeshop olandese rilasciati in tutte le stanze di casa vostra. Sebbene a voi non crei alcun problema, potrebbe diventare motivo di preoccupazione se un ospite vi dice con un’ora di preavviso che passerà a trovarvi cogliendovi alla sprovvista. Ma non temete, ci sono diverse tattiche che potete adottare per rendere casa vostra profumata e priva di fumo prima del suo arrivo.

  • Bastoncini di Incenso

Accendete qualche bastoncino d’incenso e posizionateli nelle zone più colpite dagli odori. Esattamente come i diffusori di oli essenziali, i bastoncini di incenso rilasciano nell’aria forti composti aromatici che sono sorprendentemente efficaci nel coprire gli odori dell’erba.

Bastoncini di Incenso
  • Candele

Anche le candele aromatiche funzionano piuttosto bene nel mascherare i terpeni nell’aria. Con una vasta selezione di profumi disponibili, scegliete quelle che vi risultano più pungenti secondo il vostro olfatto. 

Candele
  • Spray Elimina Odori

Sebbene siano l’ultima risorsa per i fumatori di cannabis più salutisti ed ecologisti, le formule chimiche svolgono sempre un lavoro eccellente nel coprire gli odori dell’erba. Spray come AirWick e Oust sostituiscono rapidamente gli aromi “skunky” con una raffica rinfrescante ed efficace di molecole aromatiche.

Spray Elimina Odori
  • Purificatori d’Aria

I purificatori d’aria funzionano facendo circolare l’aria attraverso una serie di filtri finissimi. Non solo possono aiutare a rimuovere i terpeni maleodoranti dall’aria, ma possono anche intrappolare alcune sostanze potenzialmente nocive che si trovano nel fumo passivo.

Purificatori d’Aria

Come Nascondere l'Odore della Marijuana in Macchina

Sebbene sconsigliamo di fumare marijuana al volante, le macchine sono un rifugio eccellente per fumare quando sono ferme in un parcheggio. Non solo vi consentiranno di non impuzzolentire casa vostra, ma le automobili sono anche dotate di sistemi di ventilazione integrati e, forse, ancora più importante, di impianti audio di buona qualità che rendono ancora più avvolgenti i bassi di una canzone reggae.

Evitare che la Vostra Macchina Puzzi di Marijuana

Sedili riscaldati. Bocchette di aerazione. Musica. Luci a LED soffuse. A volte sembra che le auto siano state fatte per fumarci dentro. Se vi piace fumare dentro al vostro stallone a quattro ruote, date un’occhiata a questi strumenti per mantenerlo sempre profumato e fresco.

  • Accendete l’Impianto di Ventilazione

Prima di accendere la punta della vostra canna con un accendino, attivate l’impianto di ventilazione. Se volete davvero evitare che l’auto si impregni di odori d'erba, sopportare un po’ di rumore vi ripagherà. 

Accendete l’Impianto di Ventilazione
  • Spalancate i Finestrini

Una buona ventilazione trasporterà i terpeni fuori dall’auto, impedendo che penetrino nel materiale dei vostri sedili. Aprite i finestrini su entrambi i lati per mantenere un flusso d’aria costante attraverso il vostro veicolo. 

Spalancate i Finestrini

Come Mascherare gli Odori della Marijuana nella Vostra Macchina

Se avete fretta di accendere la canna, molto probabilmente vi sarete anche dimenticati di come prevenire gli odori. Non preoccupatevi! Anche se la vostra auto adesso ha un odore simile a quello di una stanza di coltivazione, seguite questi consigli per risolvere il problema.

  • Arbre Magique (Deodoranti per Ambienti)

Quasi tutte le automobili sono dotate di un arbre magique che pende dallo specchietto retrovisore. Spesso usati per tenere a bada gli odori sgradevoli di un hamburger e di cibi fritti mangiati in macchina, aiutano anche a combattere gli odori dell’erba.

Arbre Magique (Deodoranti per Ambienti)
  • Caffè!?

Sì. L’odore dominante ed altrettanto avvolgente del caffè copre efficacemente l’odore dei terpeni. Mettete un sacchetto di fondi di caffè nella vostra auto e lasciateli riposare per un giorno prima di rimuoverli.

Caffè!?
  • Neutralizzatori di Odori

I prodotti che neutralizzano gli odori non mascherano solo temporaneamente gli odori dell’erba, ma si legano fisicamente alle molecole aromatiche e rimuovono il loro profumo. Mettete questi prodotti nelle vostre auto dopo aver fumato per avere un odore neutro in pochissimi minuti.

Neutralizzatori di Odori
  • Pagate un Servizio di Pulizia Accurata

Rivolgetevi ad un servizio di pulizia per automobili. Una pulizia in profondità degli interni della vostra macchina ve la riporterà come nuova. Una combinazione di prodotti per la pulizia industriale e l'aggiunta di deodoranti per ambienti eliminerà anche il più puzzolente dei profili terpenici.

Pagate un Servizio di Pulizia Accurata

Come Rimuovere l’Odore della Cannabis dai Capelli e dal Corpo

I terpeni non si attaccano solo ai mobili dopo aver fumato, ma rimangono anche su capelli e corpo. Potreste non percepire l’odore dell’erba sul vostro corpo dopo aver fumato, ma nel vostro ufficio tutti i vostri colleghi verranno colpiti da un’ondata di cannabis non appena varcherete la porta. 

Evitate che i Vostri Capelli e Corpo Puzzino d’Erba

Impedire che gli odori dell’erba si attacchino al corpo vi salverà da situazioni imbarazzanti al lavoro ed altrove. Usate questi suggerimenti per avere sempre un odore fresco e profumato.

  • Fumate all’Aperto

Fumando all’aperto avrete meno rischi di puzzare di marijuana dopo averla fumata. Il maggiore flusso d’aria allontanerà dal vostro corpo i terpeni, soprattutto se vi rivolgerete nella direzione da cui spira il vento. 

Fumate all’Aperto
  • Cambiate il Metodo d’Assunzione

Sebbene fumare sia sempre un rituale molto piacevole, aumenta considerevolmente il rischio di essere beccati. Usate la vostra erba per creare estratti o edibili! Ma attenzione, gli effetti degli edibili sono spesso molto più intensi. Cambiate il Metodo d’Assunzione

Come Mascherare gli Odori della Marijuana sul Corpo e sui Capelli

Una volta che sarete ricoperti dai terpeni, il vostro amore per la marijuana sarà facilmente deducibile fino a quando non adotterete una delle seguenti opzioni.

  • Fatevi una Doccia

Fumare a casa prima di uscire significa che potrete anche farvi una doccia prima di andarvene. Usate uno shampoo ed un bagnoschiuma potenti per rimuovere gli odori dei terpeni dalla pelle e dai capelli.

Fatevi una Doccia
  • Profumi Pungenti

Se fumate fuori casa, portatevi appresso un flaconcino di profumo particolarmente forte. Applicatene una quantità generosa prima di tornare in ufficio per coprire qualsiasi traccia di odore di fumo.

Profumi Pungenti

Come Sbarazzarsi dell’Odore della Marijuana dai Vestiti

Il fumo dell’erba non si attacca solo ai capelli e alla pelle, ma permane anche sui vestiti per periodi relativamente lunghi. Ecco alcuni trucchi per evitare che i vostri indumenti puzzino.

Evitare che i Vestiti Puzzino di Marijuana

La chiave per evitare che i vostri vestiti puzzino d’erba è, innanzitutto, non esporli al fumo. Controllate le seguenti opzioni.

  • Indossate Qualcosa Mentre Fumate per Coprirvi Esternamente

Se dovete andare da qualche parte subito dopo aver fumato, indossate uno strato esterno mentre vi accendete la canna per proteggervi dagli odori. Una felpa con cappuccio o una giaccia cattureranno la maggior parte dei terpeni ed eviteranno che si attacchino ai vestiti sottostanti.

Indossate Qualcosa Mentre Fumate per Coprirvi Esternamente
  • Fumate Nudi!

Prima di uscire di casa, stendete in un'altra stanza i vestiti che volete indossare per uscire. Rilassatevi, prendetevi il vostro tempo e godetevi la vostra canna. Una volta finita, alzatevi e recatevi lentamente nell’altra stanza, vestitevi e lasciate la casa profumati di fresco!

Fumate Nudi!

Come Mascherare gli Odori della Marijuana sui Vestiti

Una fumata veloce durante la pausa pranzo o subito prima di prendere il treno può lasciare i vostri vestiti con un pungente odore d’erba. Una buona colonia funziona bene per tenere a bada gli odori del corpo ed aiuta anche a coprire l’odore dei terpeni più problematici. Assicuratevi solo di applicarne più del solito per eliminare gli odori più evidenti.

Come Fumare Cannabis Senza Rilasciare Odori

Per molti fumatori di cannabis, la prima volta che hanno provato la marijuana è stato fumando uno spinello o un bong. Molti consumatori sostengono fermamente questo metodo d’assunzione, senza mostrare alcun interesse nell'adottare alternative. Certo, il tradizionale gesto di fumare dà quel senso di rito e comunità, ma ci sono molte altre opzioni che sono molto meno puzzolenti.

Dabbing

Il dabbing consiste nel far cadere un concentrato in un chiodo incandescente. Sebbene questi preparati contengano molti più cannabinoidi, bruciano molto meno materiale vegetale rispetto ad una canna. Producono sempre degli odori, ma non sono così “rivelatori” come il fumo normale. Il dabbing implica l’uso di un particolare bong, chiamato “dab rig” e di un accendino a torcia, ma è un’ottima alternativa da usare prima di uscire dalla porta.

Vaporizzatori

I vaporizzatori espongono le infiorescenze e gli estratti di cannabis a temperature molto più basse rispetto al fumare. Attraverso la vaporizzazione, questi dispositivi fanno evaporare i cannabinoidi ed i terpeni senza bruciarli (non essendoci una combustione). Oltre a migliorare l’esperienza dal punto di vista dei sapori, i vaporizzatori creano molto meno odore. 

Sploof

Se non volete smettere di fumare, considerate l’uso di uno sploof. Economici e facili da realizzare, sono costituiti da un rotolo di carta igienica, un elastico ed un pezzo di carta assorbente. Attaccate la carta ad un’estremità del tubo ed espirate il fumo nell’estremità opposta. Questo dispositivo improvvisato vi aiuterà ad intercettare parte dei terpeni e a ridurre gli odori.

Cosa Elimina l'Odore di Fumo?

Per ricapitolare, ecco alcuni dei modi più efficaci per eliminare gli odori dell’erba quando dovete agire in fretta:

  • Deodoranti per ambienti
  • Candele profumate
  • Bastoncini d’incenso
  • Oli essenziali
  • Una corretta ventilazione
  • Conservare correttamente l’erba
  • Metodi alternativi: vaporizzazione e dabbing
  • Usare uno sploof quando possibile

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.