In questi ultimi cinque anni abbiamo assistito ad una crescita esponenziale del settore cannabico. Sempre più aspetti della nostra vita vengono in qualche modo "infusi" dalla cultura della Cannabis. La gastronomia rientra tra queste nuove tendenze culturali. Mettiamo da parte le classiche Space Cake, i muffin e i biscotti. Oggi, possiamo aggiungere la nostra amata marijuana sui piatti più diversi e deliziosi. Grazie alla preparazione del burro e dell'olio di Cannabis, abbiamo la possibilità di arricchire in qualsiasi momento i nostri alimenti, creando deliziosi "edible" alla marijuana.

Non dovete fare altro che prendere una determinata quantità di burro o olio, aggiungere un po' di Cannabis e scaldare il tutto a fuoco basso, per un paio d'ore. Bisogna mantenere il fuoco basso (a circa 110 gradi o anche meno) per garantire un corretto processo di decarbossilazione. La decarbossilazione è una reazione chimica che consente ad un gruppo carbossilico di separarsi dal composto chimico inattivo THCA, rendendolo attivo nella forma THC. Questa reazione avviene solo ad una certa temperatura e consente al burro di acquisire la massima potenza psicoattiva. Temperature superiori ai 110 gradi potrebbero degradare il THC, rendendo il burro meno potente. Inoltre, anche la quantità ed il tipo di Cannabis usata influisce direttamente sulle concentrazioni di THC del prodotto finale, per cui cercate di non esagerare. Dopo aver lasciato sobbollire la miscela di burro o olio per un minimo di 2 ore (più tempo verrà riscaldata la miscela e meglio sarà), dovrete filtrarla attraverso un colino a maglia fine! Ed ecco fatto! Avete appena preparato il vostro burro alla Cannabis, anche conosciuto come "Cannabutter", comodo e pratico da usare per realizzare qualsiasi piatto di vostro gradimento, aggiungendo un pizzico di magia alle ricette più appetitose.

Oggi, vogliamo proporvi una nuova ricetta per fare una salsa al pomodoro arricchita con Cannabis. Una salsa che potrete aggiungere ai vostri piatti, dalla pasta a qualsiasi altro alimento che possa abbinarsi al pomodoro. L'unica differenza con i normali sughi di pomodoro è che questo provoca effetti psicoattivi. Quindi, se avete ospiti, comunicate a tutti i presenti l'ingrediente magico aggiunto. Provate la salsa al pomodoro con marijuana e buon divertimento:

decarbossilazione cannabis burro olio

INGREDIENTI NECESSARI:
  • 1 confezione di passata di pomodoro (170 grammi)
  • 2 cucchiaini di olio di Cannabis
  • ½ tazza di cipolle tritate
  • ½ tazza di burro di Cannabis
  • ½ tazza di acqua
  • 1 spicchio d'aglio tritato
  • 1 foglia di alloro
  • ½ cucchiaino di sale
  • ½ cucchiaino di pepe
  • ½ cucchiaino di timo
PROCEDIMENTO
  1. Mescolare tutti gli ingredienti in una pentola.
  2. Coprire la pentola con un coperchio e lasciare cuocere a fuoco medio-basso per 2 ore.
  3. Aggiungere sugli spaghetti come un normale sugo di pomodoro.

E questo è tutto. Una semplice ricetta per alleggerire la giornata e rallegrare i vostri amici. Buon appetito!

 

Carrello

Inclusi articoli GRATUITI

Nessun prodotto

Spedizione € 0.00
Totale € 0.00

Check out