Se nutrite un minimo d'interesse verso la coltivazione della cannabis, avrete quasi sicuramente sentito parlare di ScrOG, o "Screen of Green", una tecnica che consiste nel far crescere le piante attraverso una rete, piegando ed intrecciando i rami man mano che crescono. In questo modo si ottimizza l'esposizione alla luce di tutte le parti apicali, aumentando le rese e mantenendo più ordinata e pulita la coltura. Se invece vogliamo raccogliere in tempi più ridotti, allora è meglio adottare il "Sea of Green", o SOG, che si distingue dallo ScrOG per alcune importanti differenze. La tecnica SOG è consigliata soprattutto a coloro che coltivano un gran numero di piante. In genere, si tratta della coltivazione di cloni prelevati da una pianta madre forte e sana e piantati in vasi strettamente stipati l'uno contro l'altro.

L'obiettivo del SOG non è ottenere piante cespugliose ricoperte di numerose cime. Le piante vengono infatti sottoposte ad una fase di crescita vegetativa più ridotta, che può andare dai 3 giorni ad un massimo di 2 settimane. A questo punto, la fase di fioritura viene innescata impostando un ciclo di luce di 12 ore. Ciò porterà le piante a fiorire circa 2 settimane prima del solito. Normalmente, le piante coltivate con il SOG sviluppano una grande cima apicale sul gambo principale e tendono a non superare i 40-70cm d'altezza. I vantaggi nell'adottare questa tecnica sono la velocità, la disposizione più ordinata delle piante e il risparmio di acqua e elettricità. Date un'occhiata a questa guida e valutate voi stessi se adottare il "mare verde".

Ma allora perché dovrei iniziare a coltivare con la tecnica SOG? Ecco cinque valide ragioni espresse sotto forma di cinque incredibili varietà create dalla Royal Queen Seeds, tutte particolarmente indicate per questa tecnica colturale.

Sea Of Green SOG-Methode

NORTHERN LIGHT

La Northern Light è un grande classico apprezzato in tutto il mondo. I suoi sapori speziati e le sue leggere fragranze terrose lasciano esterrefatti i principianti. La sua eredità risale ad alcune varietà autoctone molto potenti della Thailandia e dell'Afghanistan. Il risultato è un "high" molto rilassante con un impatto euforico. È famosa per alleviare efficacemente depressione, insonnia e dolori fisici. Ve la consigliamo vivamente per la qualità del suo potente e prolungato "high". È una pianta facile da seguire, con una fioritura piuttosto accelerata. Il metodo SOG accelererà tale processo, senza compromettere la qualità.

Northern Light

Northern Light

Genetic background Northern Light S1
Yield indoor 500 - 550 gr/m2
Height indoor 100 - 160 cm
Flowering time 7 - 8 weeks
THC strength THC: 18% (aprox.) / CBD: Medium
Blend 0% Sativa, 100% Indica, 0% Ruderalis
Yield outdoor 575 - 625 g/per plant (dried)
Height outdoor 180 - 220 cm
Harvest time Late September
Effect A combination of stoned + high
 

Buy Northern Light

 

WHITE WIDOW

La White Widow è una celebre varietà diventata famosa per i suoi potenti effetti. Sentirete un formicolio in faccia e un senso di stimolante gioia che bandirà stress e ansia. Noterete sul palato i suoi sapori terrosi, con leggere note di agrumi. È una delle più amate nei coffeeshop di Amsterdam. Provate a coltivarla per voi stessi e vedrete come le sue cime resinose inizieranno a mostrare magnifiche sfumature verdastre.

White Widow

White Widow

Genetic background White Widow S1
Yield indoor 450 - 500 gr/m2
Height indoor 60 - 100 cm
Flowering time 8 - 9 weeks
THC strength THC: 19% (aprox.) / CBD: Low
Blend 50% Sativa, 50% Indica, 0% Ruderalis
Yield outdoor 550 - 600 g/per plant (dried)
Height outdoor 150 - 190 cm
Harvest time Late October
Effect Extremely stoned
 

Buy White Widow

 

CRITICAL

Un'altra fantastica varietà dai brevi tempi di crescita è la Critical. Si tratta di un ibrido di alta qualità a predominanza indica, per un 60% indica ed un 40% sativa. L'impatto dei suoi piacevoli effetti rilassanti non può essere dimenticato facilmente. La sua discendenza deriva da un incrocio di varietà Afghan e Skunk. È nota per produrre abbondanti raccolti e per sprigionare forti aromi di Skunk, con tracce di mirtillo e cioccolato. Finché le condizioni ambientali saranno calde e non troppo umide, potrete ottenere grandi risultati dalla coltivazione di una Critical.

Critical

Critical Royal Queen Seeds

Genetic background Afghani x Skunk
Yield indoor 500 - 550 g/m2
Height indoor 80 - 140 cm
Flowering time 7 - 8 weeks
THC strength THC: 18% (aprox.) / CBD: Low
Blend 40% Sativa, 60% Indica
Yield outdoor 500 - 550 g/per plant (dried)
Height outdoor 180 - 220 cm
Harvest time Late September
Effect Stoned, physically and mentally
 

Buy Critical

 

HAZE BERRY

Un'altra indica particolarmente indicata per trattare dolori e stress è la Haze Berry. Negli anni '70, i breeder californiani incrociarono alcune varietà Thai, Afghan e Purple. Le varietà Purple tendono ad avere una maggiore quantità di antociani, composti con proprietà antiossidanti responsabili della colorazione viola delle cime. Coltivando la Blueberry in condizioni leggermente più fredde, dovreste ottenere sfumature viola e, in alcuni casi, anche blu. Questa sua caratteristica si riflette nei deliziosi e dolci sapori di mirtilli delle sue infiorescenze. Se state cercando una pianta appiccicosa con sapori fuori dal comune, avete trovato la varietà che fa per voi.

Haze Berry

Haze Berry

Genetic background Blueberry x Shining Silver Haze
Yield indoor 525 - 575 gr/m2
Height indoor 60 - 100 cm
Flowering time 60 - 100 weeks
THC strength THC: 20% (aprox.) / CBD: Low
Blend 80% Sativa, 20% Indica, 0% Ruderalis
Yield outdoor 600 - 650 g/per plant (dried)
Height outdoor 160 - 180 cm
Harvest time Finals d‘octubre
Effect Extremely stoned long-lasting & body relaxing
 

Buy Haze Berry

 

BUBBLEGUM XL

Ed ecco un'altra varietà altamente raccomandata per i più golosi. La Bubblegum XL sprigiona profumi assolutamente deliziosi al sapore di caramelle, mirtilli e fiori. I dolci profumi rendono ancora più rilassante e piacevole il suo "high". Si tratta di un ibrido bilanciato, per un 60% sativa ed un 40% indica. Ciò la rende capace di adattarsi a diverse situazioni, rilassando da una parte e risollevando l'umore dall'altra, soprattutto quando c'è bisogno di una spinta di creatività o semplicemente voglia di divertirsi. Le fragranze dolciastre del suo fumo rendono veramente speciale questa pianta. Ciò che affascina della Bubblegum è che tende a non crescere eccessivamente. È una pianta facile da gestire, almeno fino a quando non viene esposta a troppa umidità ed acqua.

Bubblegum XL

Bubblegum XL

Genetic background Power Plant x Santa Maria
Yield indoor 450 - 500 gr/m2
Height indoor 80 - 140 cm
Flowering time 8 - 9 weeks
THC strength THC: 19% (aprox.) / CBD: Medium
Blend 60% Sativa, 40% Indica, 0% Ruderalis
Yield outdoor 400 - 450 g/per plant (dried)
Height outdoor 160 - 200 cm
Harvest time October
Effect Relaxing and full of flavour
 

Buy Bubblegum XL

 

Prendetevi cura delle vostre piante e sarete ripagati con ottime rese di deliziose cime. Coltivate subito le varietà del nostro vasto catalogo di semi di prima qualità.

Carrello

Inclusi articoli GRATUITI

Nessun prodotto

Spedizione € 0.00
Totale € 0.00

Check out