La cannabis è una specie vegetale robusta e resistente, con una straordinaria capacità di adattarsi e di crescere praticamente ovunque, dai terreni più freddi e poveri della Russia fino agli ambienti tropicali ed umidi dell'equatore.

Alcuni coltivatori si possono permettere il lusso di usare enormi magazzini per coltivare indoor varietà sativa dalle torreggianti altezze, mentre altri dispongono di ettari di terra fertile dalla quale producono le loro cime. Tuttavia, non tutti siamo così fortunati. Alcuni di noi vivono in piccoli appartamenti il cui spazio è insufficiente per coltivare, spesso senza balconi o parti all'esterno. Tuttavia, questo non significa necessariamente che non possiate coltivare marijuana.

COME COLTIVARE MARIJUANA SU UN DAVANZALE: LE BASI

Coltivare piante di cannabis sane e produttive su un davanzale è possibile. In questo ambiente le piante possono ricevere una buona quantità di luce naturale e, per quanto piccolo e stretto possa essere, rimane un'opzione perfettamente percorribile per i coltivatori che non hanno altra scelta. Ovviamente, il davanzale non è una configurazione ottimale per coltivare cannabis, soprattutto dal punto di vista della discrezione. Se la luce del sole riesce a raggiungere le vostre piante attraverso il vetro della finestra, quasi sicuramente anche i passanti non avranno difficoltà a vederle. La coltivazione sul davanzale è più diffusa nelle regioni dove la cannabis è legale e non si corre alcun rischio. Tuttavia, se non avete altre opzioni e ritenete di riuscire a farla franca, allora vale sicuramente la pena.

Qui di seguito vi riportiamo un elenco di consigli su come avviare una coltura di cannabis sul davanzale e ottenere le migliori rese produttive possibili.

SCEGLIETE IL MIGLIOR POSTO DOVE FAR CRESCERE LE VOSTRE PIANTE

Se avete solo un davanzale, le vostre opzioni ovviamente finiscono qui. Ma se invece ne avete più di uno tra cui scegliere, posizionate le vostre piante sul davanzale della finestra più esposta al sole durante il giorno. Le finestre esposte a est o sud sono la scelta migliore. Se vi è possibile, evitate i davanzali orientati ad ovest, in quanto finireste per esporre le vostre piante ad un intenso e disidratante calore pomeridiano.

Se vivete in un condominio circondato da grandi palazzi che coprono la luce solare diretta per gran parte della giornata, potreste considerare l'installazione di luci artificiali sopra il davanzale, in modo da soddisfare le necessità quotidiane delle vostre piante. Ovviamente, questa strategia attirerà ancora più interesse dall'esterno.

SELEZIONATE IL VASO PIÙ APPROPRIATO PER QUESTO LAVORO

Per il momento non parliamo ancora di varietà. Dovrete prima scegliere i contenitori più appropriati per il vostro davanzale. Se sarà stretto, dovrete optare per vasi sottili da adattare perfettamente agli spazi disponibili. Tuttavia, se sceglierete i modelli stretti ed alti, le vostre piante avranno ancora spazio sufficiente dove allungare le loro radici. Tutti i formati che si aggirano intorno ai 2 litri di capacità sono abbastanza piccoli da adattarsi alla maggior parte dei davanzali, ma sufficientemente grandi da garantire piante di dimensioni decenti.

Un altro importante fattore da considerare quando si coltiva su un davanzale è l'idratazione. La maggior parte dei davanzali è posizionata sopra termosifoni e stufe, e trascorrere gran parte della giornata davanti ad un vetro caldo può compromettere la salute delle piante. Per questo è molto importante selezionare il vaso più appropriato. I vasi dotati di piccoli depositi d'acqua possono garantire tutta l'acqua di cui hanno bisogno le piante.

SELEZIONATE IL VASO PIÙ APPROPRIATO PER QUESTO LAVORO

USARE UN TERRICCIO RICCO DI NUTRIENTI PER OTTENERE BUONI RISULTATI

Non tutti i terricci sono uguali. Assicuratevi di usare solo quelli di migliore qualità quando avviate un progetto di questo tipo. I vasi di piccole dimensioni possono contenere solo piccole quantità di terriccio, per cui più concimato sarà e migliori risultati darà. Assicuratevi quindi di acquistare un terriccio scuro, ricco di sostanze nutritive e privo di argilla, ancora sufficientemente arioso da non diventare fangoso. Dovrebbe inoltre contenere tutti i macronutrienti più importanti (azoto, fosforo e potassio), così come i micronutrienti.

SCEGLIETE LE GIUSTE VARIETÀ DI CANNABIS PER QUESTO LAVORO

Adesso che avete tutto ciò che vi serve per iniziare a coltivare sul davanzale della vostra finestra, è giunto il momento di scegliere la varietà di cannabis più appropriata per questo processo. Le autofiorenti sono fondamentali in queste situazioni. Queste varietà raggiungono altezze contenute ed hanno un rapido ciclo di crescita, il che significa che non devono essere esposte per troppo tempo agli occhi di tutto il vicinato. Inoltre, le varietà autofiorenti non richiedono variazioni nel ciclo di luce per avviare la loro fioritura. Infine, sono conosciute per la loro genetica robusta e per la facilità con cui possono essere coltivate anche dai principianti. Queste tre varietà si prestano molto bene alla coltivazione sui davanzali.

EASY BUD

La Easy Bud è, come avrete già intuito, molto facile da coltivare. Ciò la rende un'ottima opzione per la coltivazione sui davanzali, poiché è in grado di reggere bene gli ambienti meno favorevoli. È una varietà a predominanza indica, composta per un 55% da genetica indica, un 15% sativa ed un 30% ruderalis. È figlia di una White Indica incrociata con una varietà ruderalis ed offre sapori e profumi di agrumi ed erbe aromatiche. Il suo contenuto di THC del 12% provoca un piacevole e rilassante "high", leggero ma allo stesso tempo efficace. Nonostante la sua natura indica, può essere fumata durante il giorno per ridurre lo stress.

La Easy Bud raggiunge altezze di 50–60cm molto facili da gestire su un davanzale, e può produrre fino a 275–325g/m², in condizioni ottimali. Probabilmente, su un davanzale non riuscirà a produrre così tanto, ma le attese saranno brevi. Questa pianta passa dalla semina al raccolto in appena 8 settimane.

Easy Bud

Easy Bud

Easy Bud Royal Queen Seeds

Genetic background White Indica x Ruderalis
Yield indoor 275 - 325 g/m2
Height indoor 50 - 60 cm
Flowering time 5 - 7 weeks
THC strength THC: 12% (aprox.) / CBD: Low
Blend 15% Sativa, 55% Indica, 30% Ruderalis
Yield outdoor 30 - 80 g/per plant (dried)
Height outdoor 60 - 110 cm
Harvest time 8- 9 weeks after germination
Effect Physical
 

Buy Easy Bud

 

ROYAL DWARF

Royal Dwarf mostra caratteristiche perfette per la coltivazione sui davanzali. È compatta, veloce e resistente. La Royal Dwarf è stata creata da breeder che hanno combinato la leggendaria genetica Skunk con un esemplare ruderalis. Questa varietà prevalentemente sativa provoca un "high" motivante e stimolante, che rimette in moto la mente. Il contenuto di THC del 13% facilita la gestione degli effetti, che sono di breve durata. I suoi fiori rilasciano sulla lingua sapori di agrumi e fragranze dolciastre.

Su un davanzale, la Royal Dwarf può raggiungere altezze comprese tra 40 e 70cm, producendo raccolti medi. Preparatevi a raccoglierla dopo appena 8–9 settimane dalla germinazione.

Royal Dwarf

Royal Dwarf

Royal Dwarf Royal Queen Seeds

Genetic background Skunk x Ruderalis
Yield indoor 150 - 200 g/m2
Height indoor 40 - 70 cm
Flowering time 6 - 7 weeks
THC strength THC: 13% (aprox.) / CBD: Low
Blend 60% Sativa, 10% Indica, 30% Ruderalis
Yield outdoor 30 - 80 g/per plant (dried)
Height outdoor 50 - 90 cm
Harvest time 8- 9 weeks after germination
Effect Physically stoned
 

Buy Royal Dwarf

 

QUICK ONE

La Quick One fu progettata dai breeder per offrire buone rese in un piccolo lasso di tempo. È fantastica per i coltivatori che vogliono far crescere e raccogliere le proprie piante nel minor tempo possibile. Grazie alle sue piccole dimensioni, potrete coltivarne più di una su ogni davanzale. La Quick One induce un effetto fisico leggermente rilassante, che risolleva l'umore e rilassa i muscoli.

La Quick One raggiunge altezze comprese tra 50 e 60cm nelle colture indoor ed offre rese impressionanti di 275–325g/m², in condizioni ottimali. Ciò significa che da un davanzale potrete ottenere circa 100g/m². Le cime sono pronte per essere tagliate dopo circa 8 settimane dalla semina.

Quick One

Quick One

Quick One Royal Queen Seeds

Genetic background Strong Indica x Ruderalis
Yield indoor 275 - 325 g/m2
Height indoor 50 - 60 cm
Flowering time 5 - 6 weeks
THC strength THC: 13% (aprox.) / CBD: Low
Blend 10% Sativa, 60% Indica, 30% Ruderalis
Yield outdoor 100 - 150 g/per plant (dried)
Height outdoor 60 - 100 cm
Harvest time 8 - 9 weeks after germination
Effect Physical
 

Buy Quick One

 

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.