The RQS Blog

.


By Miguel Ordoñez


Insieme al sesso e all’alcol, i genitori devono parlare con i propri figli della cannabis. E nonostante l’atteggiamento più tollerante della società verso qualcosa che un tempo era denigrata, questa sostanza presenta pur sempre una serie di pericoli per i più giovani.

Alla fine, i tuoi bambini verranno introdotti all’erba magica attraverso la musica, i film e, ai giorni nostri, anche tramite i social media. È qui che tu, come genitore, dovresti intervenire per offrire loro una corretta introduzione alla materia e correggere tutte le forme di disinformazione.

Ora, a seconda del rapporto che hai instaurato con i tuoi figli, questa potrebbe essere una conversazione facile e libera, oppure una sfida difficile. In questo articolo cerchiamo di mostrarti come potresti parlare loro della marijuana.

Quando parlare ai tuoi figli della cannabis

Grazie alla tecnologia digitale, i ragazzi di oggi possono raccogliere qualsiasi informazione con il solo clic di un pulsante. Saresti sorpreso dalla quantità di conoscenza che possono avere su alcuni temi come quello della cannabis, per esempio.

In definitiva, il momento giusto per parlare di erba dipende dal tuo giudizio come genitore. Ma c’è un modo più efficace di altri per navigare nelle acque di questa conversazione.

Tratta la cannabis come l’alcol o il sesso

Che avvenga sotto il tuo occhio vigile o meno, i tuoi figli saranno esposti a questioni “tabù” come l’alcol e il sesso. È più una questione di “quando” che di “come”. Ed è probabile che otterranno le loro informazioni da icone della cultura pop che non promuovono necessariamente un approccio responsabile.

Al giorno d’oggi, prima si hanno queste conversazioni, meglio è. Spiega ai tuoi figli cosa siano queste forme di decadenza e perché le persone alla fine ne vengano attratte.

Ancora più importante, mettili in guardia, ma non usare tattiche intimidatorie. Vuoi solo che capiscano le potenziali conseguenze dell’emulazione di un atteggiamento spericolato. Ma sii realistico nel modo in cui trasmetti il tuo messaggio. Non esagerare in un senso o nell’altro.

Come prepararsi a parlare con i propri figli della cannabis

Siamo stati tutti bambini ad un certo punto della nostra vita. In quei giorni spensierati, tutto ciò che ci circondava era una scoperta affascinante. E lungo la strada abbiamo posto molte domande: “Cosa fa questo? Come funziona? Perché le cose stanno come stanno?”.

Come genitori, è solo questione di tempo prima di essere sottoposti a questo tipo di inquisizione dai nostri stessi figli. E se vuoi esprimere il tuo punto di vista, sarà meglio rispondere con sicurezza.

Come prepararsi a parlare con i propri figli della cannabis

Fai le tue ricerche

Anche se siamo nell’era della legalizzazione, l’educazione alla cannabis non fa ancora parte dei programmi scolastici. Rischi e benefici non sono discussi in dettaglio. Nel peggiore dei casi, gli educatori optano per le solite lezioni obsolete e classificano la marijuana come una “droga pericolosa” da evitare a tutti i costi.

Ed è qui che entri in gioco come genitore e, naturalmente, dovrai fare le tue ricerche. Non è necessario essere un’enciclopedia ambulante della ganja, ma una panoramica generale potrebbe essere un buon punto di partenza. Parla loro del bene e del male e, per quanto possibile, cerca di non prendere nessuna posizione ma prova ad essere il più obiettivo possibile.

Ecco un’informazione fondamentale da trasmettere: l’uso di cannabis è fortemente sconsigliato ai bambini. Gli esperti ritengono che questa sostanza possa risultare dannosa per il loro sviluppo cerebrale.

Se usi la cannabis, cerca di capire il perché

Parte dell’essere un consumatore responsabile di cannabis è conoscere il tuo scopo nel prenderla. Anche se lo fai solo per il gusto di sballarti, c’è un modo migliore per far questo, sia che tu cerchi i suoi effetti rilassanti o dei benefici più olistici.

Ed in effetti, essere in grado di articolare questo discorso con i tuoi figli è fondamentale. Anzitutto, apprezzeranno la tua onestà. Inoltre, saranno più in grado di discernere i vantaggi e gli svantaggi della cannabis.

Scrivi un elenco dei punti di cui vuoi parlare

Indipendentemente da quanti anni hanno i tuoi figli, assorbire informazioni su una sostanza ricreativa potrebbe essere complesso per loro. Quindi, se lo fai per la prima volta, scrivi un elenco dei concetti che vuoi trasmettere.

Inizia con le basi: cos’è la cannabis e come fa parte della natura. Puoi quindi parlare dei suoi effetti sulle persone e del perché un tempo fu così diffamata (pregiudizi, mancanza di ricerca, interessi economici). Soprattutto, parla dell’importanza di usarla con la dovuta discrezione (a seconda di dove vivi).

Anche se potresti essere in grado di ricordare questi punti di discussione quando sarà il momento, è meglio mettere nero su bianco ed organizzare bene i tuoi pensieri.

Preparati ad affrontare la conversazione in più sessioni

Ora, anche se organizzi tutti i tuoi punti di discussione, probabilmente incontrerai delle interruzioni. Anzitutto, i bambini hanno tempi di attenzione brevi, specialmente su argomenti che non li interessano particolarmente. E come abbiamo accennato in un punto precedente, faranno domande.

Soprattutto se hai un bambino molto curioso (che è una cosa fantastica), preparati per un un’altra sessione o due. Vuoi che tutto sia chiarito ed assimilato prima di passare ad un altro argomento, altrimenti rischi di ripeterti, rendendo eccessivamente prolissa la conversazione.

Cosa dire ai bambini sulla cannabis

Ora, se stai cercando strategie specifiche in base all’età per parlare di marijuana con i tuoi figli, ecco qui ciò che ti serve.

Di seguito trovi una linea guida da seguire. Il linguaggio che utilizzerai potrà variare, insieme alla profondità delle informazioni che rivelerai. Noterai anche che più il bambino cresce, più la conversazione verterà su consigli pratici relativi alla sicurezza.

Cosa dire ai bambini sulla cannabis

Bambini (sotto i 10 anni)

A questa età, i bambini assorbiranno qualsiasi informazione tu fornisca loro. Non c’è ancora molto scetticismo. Qualunque cosa dirai loro, ci crederanno.

Detto questo, gli esperti dicono che il tema della cannabis dovrebbe essere affrontato dal punto di vista della salute. Il messaggio ideale dovrebbe essere qualcosa del tipo: “Non dovresti mettere nulla nel tuo corpo che potrebbe farti del male”.

  • Quando rispondi alle domande

Ora, quando iniziano a fare domande, non girarci troppo attorno. Racconta le cose così come stanno, ma in un modo che possano comprendere. Ad un certo punto chiederanno cos’è la marijuana. Secondo gli esperti, la risposta dovrebbe essere pressapoco così: “È una pianta che ti fa sentire diverso”.

A questa età dovresti insistere molto con le precauzioni. Innanzitutto, dai loro un’idea visiva di come appare la marijuana nelle sue forme più diffuse. Poi, chiedi ai bambini di dire “no” a chiunque possa offrirla loro. Insisti sulla parte che riguarda i suoi pericoli per la loro salute.

  • Quando si conservano gli edibili in casa

Sei hai dei cibi infusi con cannabis, tienili fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.

Insegna però ai tuoi figli a fare attenzione alle prelibatezze che vedono nella dispensa o nel frigorifero. Se vedono un pezzo di cioccolato od un biscotto, dovrebbero prima chiedere il permesso ad un adulto.

Bambini più grandi (10–13 anni)

I bambini di questa fascia di età di solito sanno come usare internet. C’è anche la possibilità che abbiano già trovato frammenti di informazioni sull’erba magica.

Ma a questo punto è improbabile che si stiano informando sulla cannabis tramite fonti affidabili. Se glielo chiedessi, ci sarebbero buone probabilità che ti possa imbattere in una faccina ignara che ti guarda.

Per i bambini che hanno appena scoperto l’esistenza della marijuana, le conversazioni dovrebbero concentrarsi principalmente su come rifiutarla nel caso venga offerta. Introduci la possibilità che esistano pressioni da parte di amici e conoscenti, e come dire di no. Ed infine, ribadisci che la cannabis non è sicura per i bambini.

Adolescenti (14–19 anni)

Gli adolescenti probabilmente conoscono la marijuana, in particolare per quanto riguarda i suoi potenziali pericoli. Hanno visto pubblicità, letto articoli, oppure ne hanno parlato a scuola con gli amici o con degli adulti. Potrebbero aver già formulato opinioni personali al riguardo. Alcuni di loro potrebbero anche aver provato ad usarla.

Ma se anche l’avessero già provata, non è ancora troppo tardi per intavolare una discussione sul tema. A questa età, alcuni genitori hanno ancora un’influenza abbastanza forte. Il tuo ruolo ora è quello di essere presente nelle loro vite ed assicurarti che non vengano indirizzati sulla strada sbagliata. Costruisci una relazione forte e promuovi una comunicazione aperta. Con una guida adeguata puoi evitare che una situazione potenzialmente pericolosa vada fuori controllo.

Piuttosto che sgridarli, offri loro alcune risorse ed una guida pratica su come l’uso di cannabis possa rendere la vita di un adolescente più difficile in futuro.

Adolescenti (14–19 anni)

Altri consigli importanti

  • Pratica l’ascolto attivo: Fai sentire loro che sei presente nella conversazione e che hanno la tua totale attenzione.
  • Mantieni una posizione neutrale: Cerca di non demonizzarla. Gli adolescenti metteranno alla prova i tuoi limiti. Proibire loro di fare qualcosa li spingerà ulteriormente a farlo.

Giovani adulti (oltre 20 anni)

A questo punto hai già fatto la tua parte come genitore responsabile. Hai fornito loro le informazioni che è necessario comprendere bene ed hai condiviso le precauzioni.

Molti giovani adulti scelgono di usare la cannabis a scopo ricreativo. Alcuni genitori sono d’accordo, mentre altri no. Non importa da che parte stai, i tuoi figli hanno un’età in cui sono abbastanza grandi per prendere le proprie decisioni.

Promemoria e precauzioni importanti

Detto questo, le tue conversazioni dovrebbero riguardare principalmente la sicurezza. Informali sui pericoli della guida in stato di ebbrezza, per esempio.

Soprattutto, parla con loro dell’uso responsabile della marijuana. Sottolinea l’importanza di mantenere moderato e sotto controllo il loro uso ricreativo. Discuti la probabilità che si instauri una dipendenza ed i suoi potenziali pericoli. Ricorda loro le differenze tra cannabis e droghe pesanti, e perché non dovrebbero mai superare quel limite.

Ricorda che hai già superato la fase di dire loro cosa fare. Il tuo compito ora è inviare dei promemoria occasionali mentre ti fidi di te stesso e di come li hai cresciuti.

Quando intervenire

Come genitore avrai sempre il diritto di intervenire se ritieni che le cose stiano per sfuggire di mano.

Prendi nota del consumo di cannabis di tuo figlio. È arrivato al punto di sviluppare una dipendenza malsana? La cannabis sta iniziando ad influenzare la sua vita quotidiana? Interferisce con i suoi rapporti personali e professionali?

Se hai spuntato tutte queste caselle, è ora di intervenire. Siediti e parla seriamente. Sii risoluto, ma non essere sprezzante nei confronti di ciò che stanno attraversando. Qualsiasi forma di antagonismo può spingerli a comportamenti peggiori, quindi assicurati di mostrare empatia.

Ora, se il problema è proprio andato fuori controllo, è il momento di cercare assistenza professionale.

Altri consigli importanti

Una corretta comunicazione è fondamentale e questo non viene mai sottolineato abbastanza. Ecco alcuni suggerimenti importanti su come affrontare queste conversazioni:

  • Evitare a tutti i costi di esprimere giudizi. Non ne viene fuori nulla di buono e può portare a risentimento e rabbia.
  • Concentrati sull’avere una conversazione bidirezionale. Le lezioni sono adatte ai bambini più piccoli. Parla con loro come se fossero degli adulti.
  • Se non l’hai ancora fatto, chiedi loro perché usano la cannabis e da quanto tempo. Cerca di comprendere le loro ragioni. Se è per scopi olistici, riconoscine gli aspetti positivi. Ma allo stesso tempo ricorda loro i possibili pericoli di un uso eccessivo e della dipendenza.

La cannabis dovrebbe essere una discussione continua

Durante questi momenti intimi e formativi della loro vita, è importante avere una discussione continua sulla cannabis con i tuoi figli. Sì, la società è più tollerante sul consumo di cannabis in questi giorni, ma gli atteggiamenti verso la sostanza restano in continuo cambiamento.

Soprattutto in questa era di disinformazione, i genitori dovrebbero essere il faro che guida i loro figli. Per quanto riguarda la cannabis, mantieni viva la conversazione. Assicurati che sappiano di poter venire a parlare con te, se ne hanno bisogno. Questo è uno dei modi migliori per assicurarsi che stiano percorrendo la strada giusta.

Impostazioni dei cookie

Chiediamo la tua autorizzazione ad utilizzare i tuoi dati per i motivi indicati qui di seguito:

Cookie funzionali

I cookie funzionali aiutano il nostro sito web a funzionare in modo ottimale e ci consentono di personalizzare determinate funzionalità.

Cookie di preferenza

I cookie di preferenza ci consentono di ricordare le informazioni che influenzano l’aspetto del nostro sito web, inclusa la lingua preferita in base alla regione.

Cookie analitici

I cookie analitici ci forniscono informazioni sul traffico del sito web, sul comportamento degli utenti, sul numero di persone che visitano il nostro sito, per quanto tempo navigano e quali parti del sito visitano.

Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccole porzioni di dati provenienti da un determinato sito web che vengono memorizzati sul computer di un utente mentre naviga in internet. I cookie hanno diverse funzioni: alcuni tengono traccia dell’attività del browser in modo da consentire alle aziende di presentare annunci pubblicitari mirati. Altri cookie servono a ricordare le informazioni di accesso dell’utente a diversi siti web per rendere più fluido il passaggio sui social media o su altri siti web. Poiché ogni cookie ha un proprio ID univoco, questi dati consentono ai proprietari dei siti web di misurare il traffico che entra nel loro sito.

Perché utilizziamo i cookie?

I cookie ti sono utili quando visiti il nostro sito web. Garantiscono che tu rimanga connesso, che tu possa fare acquisti in sicurezza e che i prodotti che aggiungi al carrello rimangano lì fino a quando effettuerai l’acquisto. Ma i cookie aiutano anche noi. I dati che forniscono ci consentono di migliorare il nostro sito web e ci permettono di presentarti annunci pubblicitari mirati e compatibili con i tuoi interessi.

Quali tipi di cookies utilizziamo?

Cookie funzionali

I cookie funzionali aiutano il nostro sito web a funzionare in modo ottimale e ci consentono di personalizzare determinate funzionalità.

Cookie di preferenza

I cookie di preferenza ci consentono di ricordare le informazioni che influenzano l’aspetto del nostro sito web, inclusa la lingua preferita in base alla regione.

Cookie analitici

I cookie analitici ci forniscono informazioni sul traffico del sito web, sul comportamento degli utenti, sul numero di persone che visitano il nostro sito, per quanto tempo navigano e quali parti del sito visitano.

Come posso disabilitare od eliminare i cookie?

Non sei un fan dei cookie? Nessun problema. Puoi disabilitarli nelle impostazioni del tuo browser, ad eccezione dei cookie necessari. Tuttavia, il blocco dei cookie può influire sulla tua esperienza di navigazione ed impedirti di usufruire di tutte le funzionalità tecniche del nostro sito.

POLITICA SULLA PRIVACY

Per garantire un ambiente online sicuro ed un'adeguata protezione dei dati, rispettiamo con estremo rigore tutte le disposizioni di legge. Nella presente informativa sulla privacy spieghiamo i metodi con cui raccogliamo i tuoi dati, con quali scopi vengono usati, le nostre misure di sicurezza, i periodi di conservazione e i dettagli di contatto.


NOME AZIENDA: SNORKEL SPAIN, SL (a cui ci riferiremo come ROYAL QUEEN SEEDS)

C/ Vilar d'Abdelà, 5 (nave 1) CP: 08170 de Montornès del Vallès

+34 937 379 846

[email protected]


La presente informativa sulla privacy stabilisce i termini in base ai quali ROYAL QUEEN SEEDS conserverà i dati personali raccolti attraverso il nostro sito web https://www.royalqueenseeds.com/, nonché tutti gli altri dati che elaboriamo nel corso delle nostre attività commerciali.

ROYAL QUEEN SEEDS raccoglie i seguenti dati personali per le finalità qui elencate:

SEZIONE 1 – DATI PERSONALI

1.1 Acquistare attraverso l'account

Gli acquisti tramite account possono essere effettuati solo da chi è in possesso di un account personale. Quando crei un account o acquisti qualcosa dal nostro negozio, acquisiremo le seguenti informazioni personali come parte del processo di acquisto e vendita:

Queste informazioni sono necessarie per la consegna del tuo ordine. Inoltre, quando entri nel nostro negozio, riceveremo automaticamente l'indirizzo IP (un codice univoco che identifica il tuo dispositivo su internet). Sulla base di queste informazioni, possiamo ottimizzare la tua esperienza online e, allo stesso tempo, proteggere il nostro ambiente online.

Scopo della raccolta dei dati

Raccogliamo ed archiviamo i dati relativi al tuo account per i seguenti scopi:

(a) per adempiere agli obblighi derivanti da eventuali contratti tra te e noi e per fornirti informazioni, prodotti e servizi che potresti richiederci;

(b) per impostare, gestire e comunicare le informazioni del tuo account e dei tuoi ordini;

(c) condurre ricerche ed analisi di mercato;

(d) per confermare la tua età ed identità ed individuare e prevenire frodi.

1.2 Newsletters

Con il tuo esplicito consenso, i tuoi dati potrebbero essere utilizzati per inviarti newsletter sul nostro negozio, aggiornamenti sui prodotti ed altre novità. Per ricevere le nostre newsletter dovrai darci il tuo esplicito consenso. Se dovessi acquistare un prodotto (nel pieno rispetto delle normative vigenti), useremo i tuoi dati per inviarti comunicazioni commerciali in conformità con l'interesse legittimo della nostra azienda. Ciò riguarda sempre prodotti o servizi simili a quelli che hai acquistato o contrattato. In ogni caso, potrai esercitare il tuo diritto di opposizione attraverso i canali specificati nella presente Politica sulla Privacy. In relazione alla newsletter, verranno raccolte le seguenti informazioni:

Non è necessario conoscere il sesso della persona per inviare la newsletter (minimizzazione dei dati: siamo obbligati per legge a richiedere i dati che sono strettamente necessari per fornire il servizio. In questo caso, conoscere il sesso non è assolutamente necessario ai fini della newsletter).

Scopo della raccolta dei dati

I dati raccolti vengono utilizzati per:

(a) personalizzare le nostre e-mail, con il tuo nome ed il tuo sesso;

(b) fornire contenuti specifici per genere.

Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento utilizzando il link fornito nella newsletter o le informazioni di contatto riportate nella sezione 2.

1.3 Servizio clienti e modulo di contatto

Al fine di fornire un supporto adeguato, i nostri dipendenti del servizio clienti hanno accesso alle informazioni relative all'account. In questo modo, il loro supporto sarà altamente professionale ed amichevole. I dati forniti nel nostro modulo di contatto vengono utilizzati dal nostro provider CRM, SuperOffice. Utilizzeremo i tuoi dati solo per rispondere ai tuoi messaggi.

SEZIONE 2 – INTERESSE LEGITTIMO

Se hai acquistato uno dei nostri prodotti, potremmo trattare i tuoi dati personali per scopi promozionali. Ciò si basa sul legittimo interesse di Royal Queen Seeds ad offrirti solo prodotti o servizi della nostra azienda, nonché prodotti o servizi simili ai prodotti o servizi che hai ordinato nel nostro negozio. Puoi esercitare il tuo diritto di rinunciare a messaggi futuri con i mezzi indicati nella presente informativa sulla privacy o tramite qualsiasi notifica che riceverai.

2.1 How do you withdraw consent?

If you change your mind, you can withdraw your consent for us to contact you for the purpose of collecting, using, or disclosing your data at any time by reaching out to us at: [email protected].

SEZIONE 3 – DIVULGAZIONE DEI DATI

Se violi i nostri termini di servizio o un'autorità giudiziaria dovesse richiederli, saremo autorizzati a divulgare le tue informazioni personali.

SEZIONE 4 – PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI?

Alla Royal Queen Seeds conserveremo i tuoi dati personali per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi descritti nella presente informativa. A seconda dei dati, i tempi di conservazione potrebbero variare, ma normalmente non superano i 10 anni.

4.1 Informazioni sull'account

I dati relativi all'account rimarranno registrati finché il consumatore sarà in possesso di tale account. Pertanto, i dati saranno conservati finché esisterà l'account. Quando i nostri clienti cancelleranno l'account, i dati ad esso associati verranno automaticamente cancellati entro un periodo di tempo ragionevole. Le richieste riguardanti l'ispezione o la correzione dei dati personali memorizzati o la cancellazione di un account possono essere inviate a [email protected].

4.2 Newsletters

Nel caso in cui ci fornirai il consenso per informarti sui nostri prodotti o servizi, conserveremo i tuoi dati finché non esprimerai la volontà di non ricevere ulteriori comunicazioni da parte nostra. Tuttavia, ogni mese effettueremo un controllo di pertinenza. I clienti registrati (e le loro informazioni personali) verranno cancellati ogni volta che non riceveremo risposta alle nostre sollecitudini. Inoltre, l'invio della nostra newsletter prevede una funzione di rinuncia. I consumatori possono revocare il proprio consenso utilizzando questa clausola di rinuncia.

SECTION 5 – COOKIES

Cookies are small information files that notify your computer of previous interactions with our website. These cookies are stored on your hard drive, not on our website. Essentially, when you use our website, your computer displays its cookies to us, informing our site that you have visited before. This allows our website to function more quickly and remember aspects related to your previous visits (such as your username), making your experience more convenient. At Royal Queen Seeds, we use two types of cookies: functional and analytical.

5.1 Functional Cookies

Functional cookies are used to enhance your online experience. Among other things, these cookies track what is added to your shopping cart. The use of these cookies does not require prior authorization.

5.2 Analytical Cookies

Analytical cookies are used for research and market analysis. The data collected with these analytical cookies is anonymous, making it unusable for third parties. The use of these cookies does not require prior authorization.

SEZIONE 5 – SERVIZI DI TERZE PARTI

I servizi di terze parti sono necessari per condurre transazioni e fornire i nostri servizi. In genere, le terze parti con cui collaboriamo raccoglieranno, utilizzeranno e divulgheranno le tue informazioni solo nella misura necessaria per consentire loro di eseguire i servizi che ci forniscono.

Tuttavia, alcuni fornitori di servizi di terze parti (come servizi di pagamento ed altre entità bancarie) hanno le proprie politiche sulla privacy relative alle informazioni che dobbiamo fornire loro per le transazioni.

Ti invitiamo a leggere le politiche sulla privacy di questi fornitori in modo da capire le modalità con cui gestiranno le tue informazioni personali.

In particolare, alcuni fornitori potrebbero essere ubicati o avere la sede finanziaria in una giurisdizione diversa dalla tua o dalla nostra. Pertanto, se scegli di procedere con una transazione che coinvolge i servizi di terze parti, le tue informazioni potrebbero essere soggette alle leggi della giurisdizione in cui si trovano il fornitore dei servizi o le sue strutture.

Una volta che lasci il nostro sito web o vieni reindirizzato ad un sito web o ad un'applicazione di terze parti, non sarai più regolato dalla presente informativa sulla privacy o dai termini di servizio del nostro sito web.

Servizio di analisi web (dati anonimi)

Su questo sito web abbiamo integrato un servizio di analisi web (con funzionalità di anonimizzazione). L'analisi web può essere definita come la raccolta, l'elaborazione e l'analisi dei dati sul comportamento dei visitatori su un sito web. Un servizio di analisi raccoglie, tra le altre cose, dati sul sito web da cui proviene una persona (il cosiddetto referrer), quali sottopagine ha visitato o quanto spesso e per quanto tempo ha visitato una sottopagina. L’analisi web viene utilizzata principalmente per l’ottimizzazione i siti web e per l’analisi costi-benefici della pubblicità su Internet.

Servizio di corriere

Per completare le consegne utilizziamo un servizio di corriere. Questo servizio effettua la consegna tra la nostra azienda ed il domicilio del cliente. Per completare questa logistica, l'azienda richiede l'accesso al nome e all'indirizzo del cliente.

Servizio postale

Royal Queen Seeds utilizza un fornitore di servizi di posta di terze parti per inviare la propria newsletter. Questo fornitore ha accesso a informazioni limitate sull'account relative al consenso di adesione (ad esempio indirizzo e-mail).

Servizi di marketing

Royal Queen Seeds si avvale del supporto di un'azienda specializzata in attività di marketing e comunicazione. Il loro accesso alle informazioni personali è molto limitato e per lo più anonimo.

Servizi di pagamento

Alla Royal Queen Seeds utilizziamo servizi di pagamento esterni per gestire le nostre transazioni (ad esempio pagamenti con carta di credito).

SEZIONE 6 – SICUREZZA

Per proteggere le tue informazioni personali, prendiamo le opportune precauzioni e seguiamo le migliori pratiche del settore per garantire che non vengano perse, utilizzate in modo improprio, consultate, divulgate, alterate o distrutte.

Se ci fornisci i dati della tua carta di credito, le informazioni vengono crittografate utilizzando la tecnologia Secure Socket Layer (SSL) ed archiviate utilizzando la crittografia AES-256. Sebbene nessun metodo di trasmissione su internet o di archiviazione elettronica sia sicuro al 100%, seguiamo tutti i requisiti PCI-DSS ed implementiamo tutti gli standard comunemente accettati. Le informazioni relative all'account sono protette con il metodo di hashing, che trasforma le informazioni in un hash automaticamente generato. Di conseguenza, le informazioni sensibili sono protette ed invisibili persino da noi. Inoltre, i nostri database sono protetti contro gli accessi non autorizzati. Ad esempio, l'accesso al database è possibile e consentito solo tramite indirizzi IP approvati (ad esempio dalla sede centrale di Royal Queen Seeds). Altri tentativi provenienti da altri indirizzi verranno rifiutati.

Inoltre, i dati rimarranno il più possibile nell'anonimato, quindi non possono essere collegati direttamente ad un cliente specifico. Con questi dati, tuttavia, potremmo essere in grado di effettuare ricerche ed analisi di mercato. Inoltre, le terze parti interessate (ad esempio il servizio di posta) vengono esaminate per verificare se soddisfano i requisiti europei relativi al regolamento generale sulla protezione dei dati. Ai dipendenti di Royal Queen Seeds vengono assegnati diversi permessi di accesso. Un'autorizzazione specifica fornisce l'accesso solo alle informazioni strettamente necessarie per eseguire un'attività. Le misure di sicurezza digitale sono soggette a modifiche e devono soddisfare requisiti elevati per garantire la sicurezza dei clienti online. Ecco perché noi di Royal Queen Seeds abbiamo nominato un responsabile della sicurezza. I frequenti controlli ed il miglioramento delle misure di sicurezza (ove necessario) fanno parte del suo ruolo.

SEZIONE 7 – MODIFICHE ALLA PRESENTE POLITICA SULLA PRIVACY

Ci riserviamo il diritto di modificare la presente informativa sulla privacy in qualsiasi momento, pertanto ti invitiamo a controllarla regolarmente. Le modifiche ed i chiarimenti saranno efficaci subito dopo la loro pubblicazione sul sito. Se apporteremo modifiche sostanziali a questa politica, ti informeremo degli aggiornamenti. In questo modo saprai quali informazioni raccogliamo, come le utilizziamo e in quali circostanze, se presenti, le utilizzeremo e/o divulgheremo.

SEZIONE 8 – HAI IL DIRITTO DI: