Ci sono così tanti dolci al cioccolato di per sé già deliziosi, che l'aggiunta di un pizzico di cannabis non può che migliorare i loro squisiti sapori. Arricchire le normali ricette con la marijuana vi consentirà di ottenere dolci dal forte impatto psicoattivo. Assicuratevi di aggiungere una dose che possiate gestire facilmente, iniziando con una mezza porzione prima di mangiarne di più. Gli alimenti a base di cannabis richiedono un paio d'ore per essere pienamente percepiti, ma gli effetti durano molto più a lungo. Tra i tanti edibili in forma di dessert che circolano nel mondo, uno dei più golosi è il budino al cioccolato, una ricetta spesso trascurata.

PERCHÉ IL BUDINO AL CIOCCOLATO?

Alcuni di voi potrebbero associare il budino a quelle confezioni industriali già pronte per un rapido spuntino fuori casa. Ebbene, non ci stiamo riferendo a questa versione di budino, bensì ad un dessert preparato da zero con i migliori ingredienti e cure. La calda e vellutata consistenza di un budino fatto in casa offre sapori inconfondibili che contraddistinguono i migliori dolci serviti nei ristoranti più raffinati, dove potreste trovarlo camuffato nel menu con un nome più elegante. Il budino al cioccolato può essere accompagnato con gelato, noci, frutti di bosco ecc. Una volta fatto, potrete aggiungere qualsiasi ingrediente di vostro gradimento.

COME AGGIUNGERE LA MARIJUANA

Il processo per preparare il budino alla cannabis è semplice, ma la qualità del prodotto finale dipende in gran parte dalla qualità degli ingredienti selezionati. E ciò comprende anche la stessa marijuana. Le tavolette di cioccolato al latte economiche sono buone e possono far risparmiare soldi, ma solo con il cioccolato fondente di prima qualità potrete assaporare appieno il vero potenziale di questa ricetta.

Per dare ad una ricetta quel tocco psicoattivo in più, il normale burro può essere sostituito con burro alla cannabis. Macinate il più finemente possibile una marijuana di buona qualità e cuocetela per qualche ora in burro ed acqua a fuoco lento. Ciò vi permetterà di ottenere un burro alla cannabis molto potente. A questo punto colate la miscela attraverso un colino con filtro a maglia fine per ridurre al minimo le particelle vegetali. La seguente ricetta richiede ingredienti in quantità specifiche, siate quindi molto precisi con le dosi.
Noi seguiremo le istruzioni del vincitore di "Top Chef" Hosea Rosenberg.

Ingredienti Di Budino Di Cannabis Al Cioccolato

INGREDIENTI:

  • 1,4l di latte intero
  • 300g di zucchero
  • 6 cucchiai di fecola di mais
  • 4,5 cucchiai di cacao in polvere non zuccherato
  • 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
  • Pizzico di sale
  • 6 tuorli d'uovo
  • 250g di cioccolato fondente di alta qualità 
  • 1,5 cucchiaini di burro alla cannabis

ISTRUZIONI:

  1. Mescolate 200g di zucchero in 1,25l di latte e portate ad ebollizione a fuoco medio.
  2. Mescolate insieme il cacao in polvere, la fecola di mais, lo zucchero rimanente ed un pizzico di sale. Sbattete il tutto con 6 tuorli d'uovo mentre lentamente versate il latte rimasto. Continuate a mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo.
  3. Una volta portata ad ebollizione la miscela di latte e zucchero, ritiratela dal fuoco e gradualmente versatene 2-3 tazze nella miscela con i tuorli d'uovo. Continuate a mescolare per rendere più liquide le uova e il cacao in polvere.
  4. Versate ora l'intera miscela nel pentolino con latte e zucchero. Portate ad ebollizione a fuoco alto muovendo continuamente. Non appena inizierà a bollire ritirate dal fuoco. Sbattete per circa un minuto fino ad ottenere un impasto più denso.
  5. Filtrate la miscela attraverso un colino per raccogliere gli eventuali grumi rimanenti. Aggiungete il burro alla cannabis e un cucchiaio di estratto di vaniglia. Sbattete il tutto.
  6. Versate la miscela in un recipiente contenente il cioccolato (precedentemente rotto in piccoli pezzi per farlo sciogliere più facilmente con il calore dell'impasto). Lasciate che il cioccolato si sciogli completamente.
  7. Una volta disciolto il cioccolato, posizionate il recipiente su una teglia con acqua e ghiaccio, in modo da accelerare il processo di raffreddamento. Quando la miscela si sarà raffreddata, mettetela in frigorifero fino al momento di servirla.
  8. Servitela con altre prelibatezze a vostra scelta. Divertitevi e trovatevi un posto comodo dove rilassarvi durante la digestione!

Carrello

Inclusi articoli GRATUITI

Nessun prodotto

Spedizione € 0.00
Totale € 0.00

Check out