The RQS Blog

.



By Max Sargent


Gli inizi sono sempre difficili e la germinazione dei semi di cannabis non è da meno. Se usi semi di alta qualità ed un substrato appropriato, non avrai problemi, ma c'è sempre margine per migliorare. In questo articolo analizzeremo il Cannabis Seed Booster, un prodotto appositamente formulato per superare alcuni ostacoli della germinazione. Questa esclusiva miscela di amminoacidi, minerali, vitamine e composti organici migliora la crescita, attiva i vecchi semi ed aiuta le piantine a prosperare durante questa delicata fase del ciclo di crescita.

Cannabis seed germination

Le sfide della germinazione dei semi di cannabis

Fin dall'inizio, una coltivazione di cannabis può essere ostacolata dai problemi di germinazione. I coltivatori possono trovare in commercio semi con tassi di germinazione talmente bassi (soprattutto nel caso di semi vecchi) da non riuscire più a farli germinare. Inoltre, le piantine possono mostrare fin da subito una crescita lenta o un aspetto poco salutare, che andranno inevitabilmente a compromettere lo sviluppo e la produttività. Queste sfide sono la conseguenza di condizioni di germinazione non ottimali o di problemi intrinseci ai semi stessi. Questi problemi iniziali si ripercoteranno anche nelle fasi successive e le piante cresceranno meno robuste, più suscettibili alle malattie e meno produttive.

Sebbene i problemi di germinazione possano risiedere nei semi stessi (troppo vecchi, di bassa qualità o già infetti), spesso derivano dall'ambiente. I due fattori più importanti da tenere a mente sono l’umidità e la temperatura. I semi di cannabis richiedono un'umidità elevata pari a circa il 90–95% ed una temperatura di circa 22–25°C per una germinazione ottimale.

Il Cannabis Seed Booster non ha certo la capacità di modificare questi parametri, ma riesce a bilanciare la composizione del substrato per migliorare il tasso e la velocità di germinazione, aiutando anche i semi più vecchi ad aprirsi dopo un lungo periodo di dormienza.

Cannabis Seed Booster: Cos'è e quali benefici apporta?

Il Cannabis Seed Booster di RQS è stato appositamente formulato per migliorare la fase di germinazione dei semi di cannabis. Contiene una miscela di acido mono-silicico, acido fulvico, amminoacidi, vitamine e minerali essenziali che, insieme, creano un ambiente favorevole per la germinazione dei semi.

L’acido mono-silicico, ad esempio, rafforza le pareti cellulari, migliorando la resilienza delle piantine, mentre l’acido fulvico migliora l’assorbimento dei nutrienti, un fattore estremamente delicato nelle prime fasi dello sviluppo delle piante. Gli amminoacidi e le vitamine fungono da elementi costitutivi e catalizzatori per le funzioni fisiologiche vitali. Questa strategia di supporto aumenta i tassi di germinazione, accelera lo sviluppo delle radici e favorisce un inizio di crescita più forte e vigoroso per le piante di cannabis.

La nostra formula contiene anche zinco, rame e boro che aiutano ad attivare gli ormoni radicali, accelerando la crescita e rafforzando i germogli. Questi composti ci consentono di non aggiungere ormoni sintetici nel prodotto, rendendolo più efficace per il substrato e meno dannoso per il microbioma del suolo.

I vantaggi del Cannabis Seed Booster di RQS

Ci sono numerosi vantaggi associati all'uso del nostro Cannabis Seed Booster e questi non si riferiscono solo alla fase di germinazione. Dare ai semi il migliore inizio possibile avrà effetti positivi sull'intero ciclo di crescita. Ecco i vantaggi che puoi ottenere usando il nostro Cannabis Seed Booster:

  • Protegge i semi dalle infezioni
  • Può essere usato con tutti i substrati
  • Adatto a qualsiasi sistema di irrigazione
  • Aiuta ad attivare i vecchi semi
  • Accelera la formazione delle radici
  • Aumenta il tasso di germinazione
  • Migliora l'assorbimento dei nutrienti da parte delle giovani radici
  • Stimola l'attività metabolica ed enzimatica nel seme
  • Migliora la crescita delle piantine e stimola la formazione delle cime
Cannabis Seed Booster

Come utilizzare il Cannabis Seed Booster

Cannabis Seed Booster di RQS è molto facile da usare. Si applica come un normale fertilizzante, con l'unica differenza che si usa in anticipo rispetto ad un concime. Per usarlo correttamente, segui questi passaggi:

  1. Aggiungi 40 gocce (1,5ml) di Seed Booster ad 1 litro di acqua a temperatura ambiente.
  2. Posiziona i semi nel substrato o nell'ambiente di germinazione prescelto.
  3. Usa la soluzione per annaffiare il substrato e pianta i semi.
  4. Aggiungi un po' di soluzione, se necessario. I semi devono rimanere umidi fino alla germinazione.
  5. Continua a mantenere il substrato umido finché non spunteranno i cotiledoni.
  6. Dopo la germinazione, non annaffiare il substrato finché non si sarà leggermente asciugato in superficie. Se eccederai con l'acqua, rischierai di affogare le radici.
  7. Quando apparirà la prima serie di foglie vere, interrompi l'uso del Seed Booster.
How to use Cannabis Seed Booster

Come conservare il Cannabis Seed Booster

Il nostro Cannabis Seed Booster dev'essere conservato in un ambiente fresco e buio, a temperatura superiore a 10ºC. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Agitare bene prima dell'uso ed applicare entro quattro mesi dall'apertura. Se la confezione rimane sigillata, può durare fino a due anni dalla data di produzione.

Misure di sicurezza

Per la massima sicurezza, il Cannabis Seed Booster dev'essere manipolato e conservato con attenzione. Per evitare qualsiasi rischio, segui tutte le istruzioni riportate dal produttore. Durante l'applicazione del prodotto, indossa degli indumenti protettivi per evitare qualsiasi contatto diretto con la pelle o inalazione.

Compatibilità del Cannabis Seed Booster con i vari metodi di germinazione

Che tu stia utilizzando uno Starter Kit o dei blocchetti di germinazione, seminando direttamente nel substrato finale o adottando il metodo del tovagliolo di carta inumidito, il Seed Booster migliora l'efficacia di queste tecniche. La sua formulazione supporta le diverse esigenze dei semi di cannabis germinati in qualsiasi ambiente, garantendo una crescita precoce e vigorosa indipendentemente dalla strategia utilizzata.

Cannabis Seed Booster: Per un inizio impeccabile

Il Cannabis Seed Booster di RQS ottimizza la germinazione creando le migliori condizioni affinché le piantine abbiano il migliore inizio di vita possibile. Questo prodotto accuratamente formulato getta le basi per ottenere abbondanti raccolti di cime di alta qualità. Inoltre, i suoi componenti migliorano la salute e la fertilità del suolo.

Hai più di 18 anni?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.