Abbiamo una ricetta veramente speciale per voi. Il gelato artigianale e vegano che sostituisce i gelati più commerciali. L'aggiunta di avocado intensifica i sapori di Cannabis e menta fresca, donando una colorazione verde naturale piuttosto familiare.

L'avocado è un frutto ricco di sostanze nutritive e grassi genuini. Non vi sentirete in colpa dopo aver assaporato questo delizioso dessert, arricchito con un ingrediente apprezzato da molti, la Cannabis. Un gelato estremamente sano con gocce di cioccolato e menta in grado di inebriare le menti. C'è qualcosa di meglio da fare in piena estate?

Questa ricetta vegana impiega latte di cocco. Tuttavia, se preferite i sapori più cremosi, potete usare una miscela di panna e il nostro originale latte alla Cannabis.

IL CIOCCOLATO

I sapori delicati e balsamici della menta fresca hanno bisogno dell'amarezza del cacao per trovare il giusto equilibrio. Si tratta di una combinazione usata nella più classica gastronomia e per rendere ancora più buono questo gelato alla menta con gocce di cioccolato, abbiamo deciso di seguire una tecnica italiana chiamata STRACCIATELLA. Questa parola significa letteralmente sminuzzato in piccoli "pezzi" e si riferisce alla tecnica di far "piovere" cioccolato fuso nel gelato in movimento. Ciò crea sottili e croccanti frammenti di delizioso cioccolato che si fondono sul palato.

È molto importante usare il giusto tipo di cioccolato. Le gocce di cioccolato vendute in commercio contengono normalmente oli e conservanti che tendono ad indurirsi e a diventare cerosi quando vengono congelati. È per questo che consigliamo di usare le scaglie di cacao grezzo o, se dovessero uscire dal vostro budget, cioccolato fondente non zuccherato. Per questa ricetta, aggiungiamo olio di cocco alla Cannabis. Questo dessert offre un duplice effetto: induce il magico "high" di un alimento a base di marijuana e l'aggiunta d'olio riduce il punto di fusione del cioccolato, per assaporarlo lentamente in bocca. Potreste anche usare burro di Cannabis o burro normale per ottenere risultati simili, ma l'olio offre questa speciale e delicata consistenza, mantenendo sapori più gradevoli.

INGREDIENTI

(5 porzioni)

2 avocado maturi, sbucciati e tagliati a dadini

2 lattine da 400ml di latte di cocco (refrigerato durante la notte) o 300ml di panna + 100ml di latte intero alla Cannabis

1 manciata di foglie di menta fresca

15ml di estratto di menta

155-185ml di sciroppo di riso o altri dolcificanti naturali

220g di scaglie di cacao grezzo o la stessa quantità di cioccolato fondente amaro

30ml di olio di cocco alla Cannabis, seguendo le indicazioni qui riportate

cannabis latte di cocco olio di marijuana gelato alla menta di avocado

FARE IL GELATO

Il procedimento da seguire è piuttosto semplice. Mettete gli avocado nel frullatore. Mescolate insieme il latte di cocco (o la miscela di panna + latte di marijuana), le foglie di menta fresca, l'estratto di menta piperita e lo sciroppo di riso. Amalgamate bene il tutto. A questo punto, se volete, potete aggiungere una spruzzata di colorante alimentare di color verde, altrimenti otterrete un gelato biancastro con leggere sfumature verde pallido.

Se usate una macchina per fare il gelato, versate nel mix gli ingredienti e seguite le istruzioni del produttore, ricordandovi di aggiungere il cioccolato solo negli ultimi istanti.

Se invece non doveste disporre di una gelatiera, versate il composto in una terrina da freezer e congelate la miscela per 4 ore, mescolando accuratamente con un cucchiaio di legno ogni 30 minuti. Questo metodo può sembrare più macchinoso e richiede un po' di olio di gomito man mano che il gelato si indurisce, ma credetemi, ne vale la pena.

AGGIUNGERE IL CIOCCOLATO

Questa è la parte che tutti quanti stavamo aspettando. Mettete il cioccolato a bagnomaria e, una volta sciolto, aggiungete i 30ml di olio di cocco alla Cannabis. Potete aggiungere anche un pizzico di essenza alla vaniglia per aumentare la dolcezza del cioccolato. È sufficiente una piccola quantità. Una volta che il tutto è fuso e ben amalgamato, iniziate a far piovere gocce di cioccolato nel vostro mix, negli ultimi giri prima di riporlo definitivamente in freezer.

QUASI FATTO...

Dopo aver miscelato e congelato il tutto, il vostro gelato alla menta e avocado con gocce di cioccolato è ormai pronto per essere riposto in una vaschetta e messo definitivamente nel congelatore (ma dubito che riusciate a resistere alla voglia di provarne subito una ciotola). Prima di servirlo, lasciatelo in un luogo fresco per 10-15 minuti, in modo da ammorbidirlo e poterlo raccogliere con il cucchiaino con maggiore facilità.

Ed ecco fatto. Un delizioso gelato alla menta e Cannabis con gocce di cioccolato. La potenza varia a seconda del latte o dell'olio di cocco di Cannabis usati, per cui fate molta attenzione. Una volta fatto, sarà difficile resistere alla tentazione di mangiarsi la vaschetta intera.

 

Carrello

Inclusi articoli GRATUITI

Nessun prodotto

Spedizione € 0.00
Totale € 0.00

Check out