5 SEMI GRATIS EXTRA ai primi 100 che useranno il codice FREE5 alla cassa

By Luke Sumpter


Mimosa è una delle varietà più belle del catalogo Royal Queen Seeds. Ma se le sue sfumature verde scuro, viola ed arancione sono più che sufficienti a farle meritare un posto in tanti giardini e spazi di coltura, se andiamo a vedere più da vicino ci sono tanti altri motivi per adorare la Mimosa. Un elevato contenuto di THC, terpeni fruttati e grossi rendimenti la rendono un ibrido a dominanza sativa molto amato da coltivatori di tutti i tipi. Continuate a leggere per scoprire il suo patrimonio genetico, i suoi sapori ed aromi e come coltivare le versioni femminizzate ed autofiorenti di questa deliziosa cultivar.

Profilo genetico della Mimosa: Clementine x Purple Punch

Come hanno fatto i nostri breeder a creare una varietà tanto aromatica? Ebbene, tutto è cominciato selezionando i ceppi parentali adatti per lo scopo! Nella sua ricerca di una varietà particolarmente ricca di terpeni, il nostro team è incappato nella Clementine. Questa varietà a dominanza sativa induce uno sballo energizzante e cerebrale, con belle infiorescenze compatte che luccicano per il loro grosso carico di tricomi. Alti livelli di THC, l'1% di CBG, e grosse quantità di terpinolene ravvivano ogni fumata.

Dopo la Clementine, i nostri breeder hanno selezionato la Purple Punch per dare alla loro progenie ancora più sapore ed effetti leggermente più rilassanti. Questa varietà a dominanza indica apporta una lunga lista di caratteristiche desiderabili, comprese grandi quantità di beta-cariofillene e, naturalmente, delle splendide sfumature viola.

Dopo aver incrociato Clementine e Purple Punch ed aver stabilizzato la loro discendenza, i nostri breeder sono riusciti a dare alla luce la Mimosa: un ibrido a dominanza sativa al 70% che vi regalerà grandi emozioni.

Mimosa
Clementine x Purple Punch
350 - 400 gr/m2
60 - 80 cm
9 - 10 Settimane
THC: 22%
Sativa 70% Indica 30%
500 - 550 gr/plant
80 - 100 cm
Metà ottobre
Creativo, Esilarante

Acquista Mimosa

Sapori, aromi ed effetti della Mimosa

C'è tanto da ammirare quando si contempla un esemplare di Mimosa. La sua densa canopia, le lussureggianti foglie a ventaglio e sfumature di viola e verde catturano rapidamente l'attenzione. Ma le sue principali qualità derivano da qualcosa di molto più piccolo ed umile. Quei piccoli tricomi ghiandolari producono un cocktail chimico unico, che contiene livelli notevoli di terpinolene, beta-cariofillene e mircene. Questi terpeni si coalizzano per offrire sapori ed aromi fruttati, terrosi ed acidi. Queste fragranze si notano quando le cime vengono fumate, ma inalandole attraverso un vaporizzatore riuscirete ad apprezzarle ancora di più.

Oltre al suo profilo di terpeni, Mimosa sviluppa un ingente contenuto di THC del 22%. Questa concentrazione la pone in posizione intermedia fra i ceppi classici e le migliori varietà di nuova generazione. In ogni caso, Mimosa offre uno sballo ad azione rapida e prolungata che eleva la mente ed ispira la creatività. Sentirete ondate di motivazione ed ispirazione che vi scorrono nel sistema nervoso, e questo dopo poche boccate. Colpisce con forza, ma se ci andate piano è raro che vi travolga, e questo ne fa una scelta praticabile per la mattina o il pomeriggio.

Coltivare la Mimosa

Il prodotto finale si è dimostrato più che meritevole, ma come si comporta Mimosa nelle coltivazioni indoor ed outdoor? Per farla semplice, aspettatevi un procedimento facile, grossi rendimenti e piante davvero magnifiche. Mimosa cresce ottimamente sia indoor che outdoor. A prescindere da dove si trovi, si manterrà su dimensioni piccole e compatte; i coltivatori che desiderano mantenere un profilo basso amano questa cultivar proprio per tale ragione.

Indoor, le piante di Mimosa raggiungono altezze di 60–80cm. Potete sia lasciarle crescere liberamente nella loro forma naturale con una cima centrale o cimarle e praticare l'LST per potenziare la produzione e tenerle leggermente più piccole. Una taglia così maneggevole rende la Mimosa la scelta perfetta per la coltivazione in spazi ristretti come piccole tende e armadi riadattati. In generale, potete aspettarvi una resa di 350–400g/m² dopo un periodo di fioritura di 9–10 settimane.

Outdoor, la Mimosa si comporta altrettanto bene, se non addirittura meglio, ma le occorre un periodo di crescita piuttosto lungo per sviluppare il suo pieno potenziale. Le piante toccano altezze leggermente superiori, sugli 80–100cm, e producono fino a 550g/pianta. Potete potarla e defogliarla per creare una canopia più uniforme e aerata e minimizzare così il rischio di muffe, specialmente in zone piovose. Anche l'uso di una policoltura con piante consociative aumenterà le vostre chance di ottenere eccellenti risultati, attirando insetti predatori che terranno alla larga i parassiti.

Mimosa Automatic: Una versione autofiorente per chi ha fretta

Vedendo l'entusiasmo con cui è stata accolta la Mimosa, abbiamo deciso di crearne una versione autofiorente per rendere questo esemplare accessibile a persone che dispongono di meno tempo libero. Mimosa Automatic esibisce molti dei tratti chiave dell'originale, solo che è più facile da coltivare, sopporta bene le condizioni avverse e, naturalmente, non richiede variazioni nel ciclo di luce per fiorire. Per di più, Mimosa Automatic dà un raccolto grandioso in un tempo molto più breve. Ed infine, i nostri breeder sono riusciti a conservare i colori sfavillanti dell'originale e i suoi alti livelli di THC. Preparatevi per uno sballo esaltante e lucido, alimentato da un contenuto di THC del 22%.

Curiosamente, la Mimosa Automatic diventa più grande della varietà femminizzata fotoperiodica originale. Le piante indoor toccano un massimo di 150cm e producono 350–400g/m². Quelle coltivate outdoor arrivano a 160cm e sfornano fino a 130g/pianta. Preparate i vostri barattoli per il raccolto dopo appena 9–10 settimane dalla germinazione.

Mimosa Automatic

Mimosa: Una meraviglia viola e fruttata

Mimosa apporta un tocco nuovo ed eccitante allo spazio di coltura. Questa varietà sensazionale ruba la scena con screziature viola e verdi, ma il suo vero potere si trova nei suoi tricomi. Godetevi un esaltante sballo cerebrale accompagnato da note terrose, fruttate ed acide. Fumatela di giorno per affinare la concentrazione o la sera per dedicarvi a progetti creativi con passione ed entusiasmo.

HAI PIÙ DI 18 ANNI?

I contenuti di RoyalQueenSeeds.com sono adatti solo ad un'utenza adulta e nel rispetto delle leggi locali.

Assicurati di avere un'età consentita dalle leggi vigenti nel tuo paese.

Cliccando su ENTRA, dichiari
di avere
più di 18 anni.